Riconfermata la seconda peggior difesa.....

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

missi

Re: Riconfermata la seconda peggior difesa.....

Messaggio da missi »

Il ruolo del portiere é un ruolo dove non puoi fare staffetta...Per me Lanni, non vale Leali che seguendolo anche in passato é piu completo ..soprattutto nelle uscite...Lanni purtoppo in 6 anni non é migliorato di un centimetro su quello che erano e sono le sue lacune....un portiere moderno deve essere bravo con i piedi e soprattutto giocare e uscire quasi al limite dell'aria deve in taluni casi leggere le situazioni e fungere quasi da doppio libero.....é vero Lanni quest'anno non ha iniziato male ma se pensiamo a due anni fa se non avessimo preso Agazzi forse non stavamo giocando in serie B.Io credo che lo stesso allenatore non fosse cosi convinto del suo utilizzo...altrimenti se lo considerava inamovibile avrebbe potuto tranquillamente tenere Fulignati come secondo....invece é andato a cercare un profilo come Leali che offre maggiori garanzie.....e ieri ne é stata la dimostrazione ha fatto 6 parate mostruose con una reattivitá incredibile....riguardatevi le immagini....
Per me Leali titolare tutta la vita....con Lanni come buon secondo....non certo un Perucchini qualsiasi....
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi »

BENITO ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 14:34
Il mister sta dimostrando di saper gestire il gruppo, tutti si sentono importanti. Martedì verra’ confermato Leali perche’ e’ giusto premiarlo dopo la prestazione di ieri.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

missi ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 19:42
Il ruolo del portiere é un ruolo dove non puoi fare staffetta...Per me Lanni, non vale Leali che seguendolo anche in passato é piu completo ..soprattutto nelle uscite...Lanni purtoppo in 6 anni non é migliorato di un centimetro su quello che erano e sono le sue lacune....un portiere moderno deve essere bravo con i piedi e soprattutto giocare e uscire quasi al limite dell'aria deve in taluni casi leggere le situazioni e fungere quasi da doppio libero.....é vero Lanni quest'anno non ha iniziato male ma se pensiamo a due anni fa se non avessimo preso Agazzi forse non stavamo giocando in serie B.Io credo che lo stesso allenatore non fosse cosi convinto del suo utilizzo...altrimenti se lo considerava inamovibile avrebbe potuto tranquillamente tenere Fulignati come secondo....invece é andato a cercare un profilo come Leali che offre maggiori garanzie.....e ieri ne é stata la dimostrazione ha fatto 6 parate mostruose con una reattivitá incredibile....riguardatevi le immagini....
Per me Leali titolare tutta la vita....con Lanni come buon secondo....non certo un Perucchini qualsiasi....
Lanni nelle uscite non è migliorato. Coi piedi però sta facendo passi da gigante. Col Livorno è stato perfetto nel far ripartire l'azione. Martedì ovviamente ci sarà Leali, impensabile non trovare conferma dopo una partita così positiva.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio »

missi ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 19:42
D'accordissimo su TUTTO.

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss »

Leali mi è sembrato più preciso di Lanni con i piedi, sulle uscite non giudicabile. Sull’alternanza dei portieri ho dei dubbi, comunque a naso Zanetti preferisce Leali.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

secondo me senza Lanni lo scorso anno finivi in Lega Pro....nonostante la buona squadra che avevi.....se continuavi il campionato con Perucchini e Milinkovic Savic...non la raccontavi...a Lanni dobbiamo tanto....non dimentichiamolo.....in particolare nei momenti TOPICI del campionato...ricordo Pescara....con il rigore parato a Mancuso...la vittoria in casa contro il Lecce quando sullo 0-0 fece un miracolo con l'attaccante del Lecce a tu per tu con lui...i 3 punti contro il Livorno quest'anno e potrei seguitare a raccontarne tante...ma i tifosi spesso dimenticano...al contrario...ricordano magari le papere o gli incidenti...se sbaglia 3 gol Ardemagni passa in secondo piano rispetto ad un portiere che commette un solo errore e prendi gol...dura la vita dei numeri 1... inoltre....non è semplice giocare anche quando non stai bene....perché lui spesso ha giocato stringendo i denti....mai una polemica...uomo spogliatoio insieme a Valentini....
Ovviamente e giustamente martedì giocherà Leali...ma sapere Lanni in panchina....mi fa stare tranquillo al 100%....2 grandi portieri....

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Se diciamo che a Leali lo hanno sempre centrato, allora vale lo stesso per Lanni contro il Livorno, perchè se Di Gennaro la angola meglio non gli fai niente. Però Lanni è stato bravo a rimanere in piedi e ha fatto una grande parata, così come Leali sabato, soprattutto nel colpo di testa e poi la reattività dopo. Purtroppo si sa che Lanni ha questi problemi fisici, negli ultimi due anni è stato un continuo e avere uno come Leali è una garanzia. Per me Leali ha qualcosa di più, parliamo di un portiere che da giovane sembrava un predestinato, una sorta di Donnarumma, che però per un motivo o per un altro non è esploso. Vorrei rivederlo domani, soprattutto in una partita dove magari è meno impegnato e viene chiamato in causa un paio di volte; spesso per i portieri è più facile fare una grande partita quando è spesso sollecitati, poi magari in una partita gli arriva un tiro e prende gol.
"Noi non supereremo mai questa fase"

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 23 settembre 2019, 11:01
Se diciamo che a Leali lo hanno sempre centrato, allora vale lo stesso per Lanni contro il Livorno, perchè se Di Gennaro la angola meglio non gli fai niente. Però Lanni è stato bravo a rimanere in piedi e ha fatto una grande parata, così come Leali sabato, soprattutto nel colpo di testa e poi la reattività dopo. Purtroppo si sa che Lanni ha questi problemi fisici, negli ultimi due anni è stato un continuo e avere uno come Leali è una garanzia. Per me Leali ha qualcosa di più, parliamo di un portiere che da giovane sembrava un predestinato, una sorta di Donnarumma, che però per un motivo o per un altro non è esploso. Vorrei rivederlo domani, soprattutto in una partita dove magari è meno impegnato e viene chiamato in causa un paio di volte; spesso per i portieri è più facile fare una grande partita quando è spesso sollecitati, poi magari in una partita gli arriva un tiro e prende gol.
La differenza fra un buon portiere ed un grande portiere è proprio quella……. ti arriva un unico tiro, in una partita in cui sei spettatore non pagante, e lo pari.
Quando sei sotto pressione automaticamente sei sempre concentrato …...

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 »

walter junior ha scritto:
lunedì 23 settembre 2019, 11:21
La differenza fra un buon portiere ed un grande portiere è proprio quella……. ti arriva un unico tiro, in una partita in cui sei spettatore non pagante, e lo pari.
Quando sei sotto pressione automaticamente sei sempre concentrato …...
per me non ci sono grandi differenze tra i due, non vorrei che si cominciasse un'alternanza. Ruolo dove c'è un titolare e una riserva e gli avvicendamenti solo in caso di infortuni o cappelle clamorose.
Far fuori Lanni dopo l'inizio di campionato, e le parole di Zanetti dopo Livorno, vorrebbe dire non poterci più contare granchè. Io la vedo così.

se proprio vogliamo parlare di coefficiente di difficoltà tra la parata di Lanni contro il Livorno e quelle di Leali sabato passa tanta differenza... ma tanta tanta.
:nfive: alla vostra!

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

Come ha già giustamente ricordato qualcuno prima di me ,il problema più grosso di Lanni(che resta un buon portiere) non è la carenza sulle uscite(ormai cronico) o la difficoltà nel giocare la palla con i piedi ,(dove ha fatto miglioramente ultimamente..)
ma i suoi ormai periodici problemi muscolari che lo perseguitano da diverso tempo e ne riducono l'affidabilità...
Se Leali,come tutti speriamo,si confermerà anche contro lo Spezia,credo che sarà lui a diventare titolare.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Rispondi