Riconfermata la seconda peggior difesa.....

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Riconfermata la seconda peggior difesa.....

Messaggio da GREZZO » mercoledì 24 luglio 2019, 16:26

lu ripà 2 ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2019, 15:58
Questo modo di parametrizzare tutto al rapporto presenze/goal è paradossale.... veramente. Scopro di non capire niente di calcio. Basta una calcolatrice e......PAM! Questo è forte, quest'altro no. Grezzo, ci credi veramente a quello che scrivi?
Perdonami..............non dispongo di software statistici dettagliatissimi come quelli che usano i migliori club del mondo.....che ti misurano pure la media della velocità di ogni singolo calciatore. Ho dati Grezzi, per un approccio analitico di base...................
Un pò come dire che TU nelle ultime 4 stagioni hai segnato 45 gol e IO ne ho segnati 10. Io posso asserire per una mia idea che io sono molto + forte di te, ma TU hai fatto oltre 4 volte più gol di ME. Certamente io posso continuare a pensare che sono + forte di TE, mica mi costa niente. Però tu segni 4 volte di più.
nella fattispecie si stava discutendo di un concetto: e cioè che senza ADDAE sarà più difficile difendere in generale, in modo particolare nelle palle inattive. Io ti riporto un DATO, e cioè che senza ADDAE disponibile la squadra ha preso MENO GOL, molti meno GOL per l'esattezza. Quindi cosa ti posso rispondere? Ci CREDO? Non si tratta di CREDERE a un EVENTO che è accaduto perchè è reale.
Poi certamente una persona ne può FARE l'USO che vuole........................cioè Tu sei libero di usare il dato per dire che anche se la statistica dice il contrario con ADDAE si subiscono meno GOL. Ma è un tuo uso personale non è una questione di crederci o meno.
Poi è ovvio che trattasi di DATI talmente GREZZI che non possono bastare ma neanche un pò......................ma rimangono spunti. Certo è che se uno qui in questa comunità non fa uno sforzo di condivisione analitica................che brutto che è. Io quando sono andato a ricacciare sti DATI mi sono detto tra me e me: MA POESSE? DAI nen pò esse! E me li sono ricontrollati svariate volte perchè è un dato diciamo così INATTESO. Mi sarei aspettato da te almeno un.........................MA POESSE? E poi una discussione sul reale VALORE e USO del dato..........................invece come spesso accade..............................la risposta è.............detto terra terra: Oh GRE' MA TU CI CREDI VERAMENTE a quello che scrivi? Il che è MERAVIGLIOSO è.....................è veramente MERAVIGLIOSO.
Detto questo....................ma a me che me ne importa
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 24 luglio 2019, 16:37

Contro quali squadre ha giocato? quanti palloni ha rubato di media a partita? quante palle ha perso a partita? quanti interventi aerei positivi? quanti falli ha fatto? Contrasti vinti.....velocità.... resistenza....iniziative personali... gestione della palla sotto pressione.....

Parametrizzare la qualità di un singolo giocatore ai risultati di una squadra.... boh.

Se per te è un divertimento....
:nfive: alla vostra!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 24 luglio 2019, 16:47

lu ripà 2 ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2019, 16:37
Contro quali squadre ha giocato? quanti palloni ha rubato di media a partita? quante palle ha perso a partita? quanti interventi aerei positivi? quanti falli ha fatto? Contrasti vinti.....velocità.... resistenza....iniziative personali... gestione della palla sotto pressione.....

Parametrizzare la qualità di un singolo giocatore ai risultati di una squadra.... boh.

Se per te è un divertimento....
Ma perdonami è? Viceversa tu con quali BASI invece, giungi a conclusione? Che siccome ADDAE è nu MURE allora in difesa si prendono meno GOL?
Qui ci sto io che ti dico che senza ADDAE abbiamo preso meno GOL............................punto è un DATO. Tu, invece, su quali basi, non avendo come me nessun altro dato, sostieni che con ADDAE la difesa è + coperta? (Se lo sostieni è? Perchè non ho capito).
Vuoi dire che nè la tua opinione nè la mia sono valide (anche se ho un solo dato grezzo) e non contano niente? Ok. Allora de che veleme parlà qui sul forum?
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 24 luglio 2019, 17:07

Parliamo del fatto che un giocatore (qualunque, non mi riferisco ad Addae) non ritengo corretto venga valutato per i risultati di squadra. A te sembra oggettivo a me no.
Io non sono giunto a nessuna conclusione ho solo "contestato" il tuo sistema di valutazione scientifico.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 24 luglio 2019, 17:25

lu ripà 2 ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2019, 17:07
Parliamo del fatto che un giocatore (qualunque, non mi riferisco ad Addae) non ritengo corretto venga valutato per i risultati di squadra. A te sembra oggettivo a me no.
Io non sono giunto a nessuna conclusione ho solo "contestato" il tuo sistema di valutazione scientifico.
Quindi secondo te che SENZA NINKOVIC abbiamo fatto 1 punto a partita (in 5 gare)..................cioè media retrocessione diretta............................è solo CASUALE?

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 24 luglio 2019, 17:48

Ripà.....stai sbagliando....tu parli per convinzione.....come lo fanno altri......siccome Addae moccica....allora non può essere.....ma quando......vedi i numeri.........che poi sono quello che contano............

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 24 luglio 2019, 17:50

GREZZO ha scritto: Quindi secondo te che SENZA NINKOVIC abbiamo fatto 1 punto a partita (in 5 gare)..................cioè media retrocessione diretta............................è solo CASUALE?
Appunto... La prestazione del singolo.
Viceversa perucchini che ci ha fatto perdere qualche partita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 24 luglio 2019, 19:37

pikkio75 ha scritto:Ripà.....stai sbagliando....tu parli per convinzione.....come lo fanno altri......siccome Addae moccica....allora non può essere.....ma quando......vedi i numeri.........che poi sono quello che contano............
Non sto parlando di addae. Girone di andata con perucchini in porta... Ottimo portiere dall'analisi di Grezzo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 24 luglio 2019, 19:41

luigi61 ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2019, 14:26
Scusate, ma state parlando come se date per scontato e quindi certo, che quest’anno , mancando Addae, non abbiamo un centrocampista che sappia colpire di testa o essere efficace in difesa come lui.
Chi ve la dà questa certezza?? No perché io al momento non mi sentirei proprio di fare affermazioni di questo tipo visto che quelli arrivati non li conosciamo (mi pare che si sia detto questo fini ad ora o sbaglio?) e che due devono ancora arrivare.
leggi male Luigi....ho scritto TEMO CHE...SPERO CHE.....nessuna certezza.....magari avremo centrocampisti migliori di testa o alla pari di Bright che diano una mano sulle palle inattive....infatti....nessuna certezza.....solo "speranze"....non conoscendo le qualità dei nuovi centrocampisti..........
la mia speranza è che siano ancora più forti di Addae....il futuro non si può prevedere.....il passato lo hai visto e valutato....

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 11 agosto 2019, 20:47

Ma sentir parlare di Quaranta inadeguato.....mi fa sorridere....sto ragazzo è entrato il secondo tempo col Frosinone....quando nel primo tempo Valentini e C...ne' hanno combinato di tutte...., ieri nell' azione in cui Azzi si invola sto ragazzo si ritrova a mancare due della Pro sulla linea di fuorigioco.....nonostante tutto resta in scia....e non fa fallo....ma il terzino dove sta...? Sul goal Azzi taglia al centro senza che nessuno lo affronti....terzino....compreso.....io ho visto i nostri due terzini.....arrancare.....eufemismo.....

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 12 agosto 2019, 11:19

Si vabbè ma non è che per ogni gol subito dobbiamo stare li a fare la TAC con tanto di diagnosi dai.
Il GOL subito è un eurogol PUNTO! La difesa chiude bene anche con un raddoppio ma Il giocatore avversario caccia dal cilindro un GIRO da fuori aria imprendibile. PUNTO! IO sinceramente non ci vedo proprio nessun errore e posizioni errarte durante il loro gol.....................c'è l'avversario che fa un grande GOL e niente di più. Fra l'altro se proprio la dobbiamo dire tutta...................Quaranta va a raddoppiare l'attaccante e uno dei 2 avversari al centro nel momento in cui AZZI colpisce va in fuorigioco, tutto corretto quindi. Cioè che caz zo deve fare uno...........? Quello ha ricacciato un giro pazzesco tutto in velocità.
La difesa..................la difesa era composta da 3 SANT'ANTONI Brosco D'Elia Quaranta che non possono ovviamente essere al meglio OGGI

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 12 agosto 2019, 11:33

GREZZO ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 11:19
Si vabbè ma non è che per ogni gol subito dobbiamo stare li a fare la TAC con tanto di diagnosi dai.
Il GOL subito è un eurogol PUNTO! La difesa chiude bene anche con un raddoppio ma Il giocatore avversario caccia dal cilindro un GIRO da fuori aria imprendibile. PUNTO! IO sinceramente non ci vedo proprio nessun errore e posizioni errarte durante il loro gol.....................c'è l'avversario che fa un grande GOL e niente di più. Fra l'altro se proprio la dobbiamo dire tutta...................Quaranta va a raddoppiare l'attaccante e uno dei 2 avversari al centro nel momento in cui AZZI colpisce va in fuorigioco, tutto corretto quindi. Cioè che caz zo deve fare uno...........? Quello ha ricacciato un giro pazzesco tutto in velocità.
La difesa..................la difesa era composta da 3 SANT'ANTONI Brosco D'Elia Quaranta che non possono ovviamente essere al meglio OGGI
Ma poi, fin quando facciamo 5 gol, ma che cazze me ne frega se e come ne pegghieme uno!!! Ma magari sempre!!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 » lunedì 12 agosto 2019, 11:46

luigi61 ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 11:33
Ma poi, fin quando facciamo 5 gol, ma che cazze me ne frega se e come ne pegghieme uno!!! Ma magari sempre!!!
:sogghigno: :sogghigno: A me va bbe se ne pegghiema pure 4 :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 12 agosto 2019, 14:16

pikkio75 ha scritto:
domenica 11 agosto 2019, 20:47
Ma sentir parlare di Quaranta inadeguato.....mi fa sorridere....sto ragazzo è entrato il secondo tempo col Frosinone....quando nel primo tempo Valentini e C...ne' hanno combinato di tutte...., ieri nell' azione in cui Azzi si invola sto ragazzo si ritrova a mancare due della Pro sulla linea di fuorigioco.....nonostante tutto resta in scia....e non fa fallo....ma il terzino dove sta...? Sul goal Azzi taglia al centro senza che nessuno lo affronti....terzino....compreso.....io ho visto i nostri due terzini.....arrancare.....eufemismo.....
Durante la seconda guerra mondiale ad El Alamein durante i giorni della battaglia operavano 195 aerei della Regia Aeronautica contro i circa 1600 di inglesi ed americani. Il ComamdanteMagg. FERRUCCIO VOSILLA notando la paura e lo scoramento dei propri piloti in un discorso poco noto disse: "Queo che fasso mi, fe vualtri". A noi manca un personaggio di questo tipo um direttore di orchestra in difesa.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » lunedì 12 agosto 2019, 14:39

Oetzi ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 14:16
Durante la seconda guerra mondiale ad El Alamein durante i giorni della battaglia operavano 195 aerei della Regia Aeronautica contro i circa 1600 di inglesi ed americani. Il ComamdanteMagg. FERRUCCIO VOSILLA notando la paura e lo scoramento dei propri piloti in un discorso poco noto disse: "Queo che fasso mi, fe vualtri". A noi manca un personaggio di questo tipo um direttore di orchestra in difesa.
Solo per aver ricordato El Alamein ti dico grande., allo zeccume non piacerà 😁😁😁😁😁
Sulla questione calcistica sorvolo 😄

Rispondi