Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

Messaggio da luigi61 » giovedì 12 settembre 2019, 9:49

BENITO ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 8:38
Oggi sul Resto del Carlino c’e’ l’intervista al Delegato alla Sucurezza dello Stadio. Le affermazioni di questa persona sono a mio parere gravi. Non si può dire con gli ultras che occupano le balaustre e il corridoio in basso c’e’ tolleranza e rispetto mentre e’ giusto multare quel signore che ha occupato i gradini in alto. Chi e’ deputato a far rispettare la legge dovrebbe applicarla in modo uniforme ed uguale per tutti. Non si possono applicare due pesi e due misure.
E' quello che chiedevo infatti poco sopra e praticamente con questo articolo mi si è risposto.
Non ho letto l 'articolo, ma se è come riporta Benito e non ho motivo di dubitarne, qui vengono applicate le regole alla lettera per qualcuno, interpretandole secondo come ci fa più comodo per altri e non va bene. La tolleranza o deve esserci per tutti o per nessuno.
Comunque, come la giri è nu casì. Rimpiango i bei tempi di una volta quando su un gradone ci stavano tre file.
Andare allo stadio era una gioia, un momento di spensieratezza, mo devi stare attento a come ti muovi, a come cammini ,a come ti siedi . Una volta ti portavi sotto al braccio il cuscino per sederti, mo ti devi portare il codice.!!!
Come Tozzi, sto rivalutando la decisione degli ultras di andare alla Nord. Ad oggi, mai decisione fu più saggia!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » giovedì 12 settembre 2019, 11:52

In poche parole: prima avete acceso i riflettori sui posti numerati della Tribuna Est chiedendo provvedimenti. Adesso che arrivano le sanzioni chiedete che vengano applicate a tutti.
L'obbiettivo finale qual'è? La demolizione dello Stadio?
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » giovedì 12 settembre 2019, 11:57

l'intenzione potrebbe essere che alla Mazzone si stia seduti e ordinati (come alla tribuna OVEST), mentre alla curva NORD si ricrei quella zona franca per gli ULTRAS (orfani della SUD), dove si chiude un'occhio sul fatto di stare in piedi, senza rispettare il posto sottoscritto all'atto dell'abbonamento o biglietto, e che si stia tutti ammassati al centro e sulle balaustre.
Sono sicuro che il prossimo anno, il costo della Mazzone sarà decisamente maggiore.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 12 settembre 2019, 12:12

Il fatto è decidere che tipo di settore si vuole? Si vuole un settore dove guardare la partita in santa pace, da ottima visuale, seduti e comodi (io comunque vedere una partita seduto non ci riesco proprio, solo per l'agitazione che mi viene) oppure si vuole un settore dove si canta, si incita la squadra? Purtroppo le due cose insieme non possono andare, perchè da seduti non si può fare il tifo. Puoi applaudire, potrai fare qualche coro, ma stop. Per questo la decisione di andare nella Nord è stata azzeccatissima. Poi non c'è niente di male a voler vedere la partita tranquillo, a voler entrare alle 15:00 e trovare il proprio posto libero, sono tutte cose sacrosante, che però cozzano con il modo di fare il tifo tipico della curva.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 12 settembre 2019, 12:43

BENITO ha scritto:
Oggi sul Resto del Carlino c’e’ l’intervista al Delegato alla Sucurezza dello Stadio. Le affermazioni di questa persona sono a mio parere gravi. Non si può dire con gli ultras che occupano le balaustre e il corridoio in basso c’e’ tolleranza e rispetto mentre e’ giusto multare quel signore che ha occupato i gradini in alto. Chi e’ deputato a far rispettare la legge dovrebbe applicarla in modo uniforme ed uguale per tutti. Non si possono applicare due pesi e due misure.
Intervista imbarazzante. Almene statte ZITTA, non la rilasciare l'intervista! Fai + bella figura!. Aggiungerei dichiarazioni MOLTO GRAVI, GRAVISSIME!
A proposito della zona centrale occupata dagli ULTRAS, Dichiara TESTUALE: " In questo settore io sono uno dei più preparati D'Italia, senza superbia. Sono anni che faccio questo lavoro e ASCOLI è una palestra incredibile. Vado a Parma, a Roma, a Genova, a Torino e in ogni stadio la zona degli Ultras gode di un certo tipo di tolleranza. Si chiede rispetto, ma si offre tolleranza. Con gli Ultras abbiamo un ottimo rapporto e sono loro stessi i primi a dire che se ci sono problemi, si fanno loro il carico di liberare le vie di fuga. Compresa la zona della balaustra dove basterebbe poco per essere repressivi e invece si cerca di essere collaborativi. Se però ci fate caso le sole scale occupate sono le due centrali che arrivano fino a metà Tribuna e portano al settore + caldo della tifoseria. Le altre 4 scale che arrivano in cima devono sempre rimanere libere. Noi facciamo solo rispettare il Regolamento."

Rimango allibito.

Mi sembra chiarissimo che il Regolamento non viene fatto rispettare per niente................parliamo di Regolamento per la Sicurezza cioè se succede qualche evento che mette in pericolo l'incolumità delle persone.
La Tribuna è divisa in 5 settori.............di cui quello centrale piccolino diviso da 2 scale vicine. poi altri 4 settori. Totale 6 scale......................ogni scala serve esattamente per servire ogni suo metà settore. Si dice che le due scale centrali sono riempite solo per metà (in altezza) dagli Ultras................ma siccome la scala serve per essere percorsa libera da sopra a sotto............per questioni di celere evacuazione.............anche se è occupata per metà.............essa non è assolutamente da prendere in considerazione come via di FUGA. La tolleranza consiste nel fatto che, immaginate, in una situazione di estremo pericolo (non possa essere mai)..............ci sarebbero gli ULTRAS che in un contesto di via vai di ammucchiata generale per scappare............si dovrebbero fare carico di liberare le scale di fuga.............no dico io ma ve lo immaginate?
Chiacchiere sta a ZERE........................3800 posti con sole 4 scale via di FUGA disponibili verso 2 USCITE visto che la TERZA diventa impedita non essendoci le due scale centrali libere. Il tutto in un contesto di TRIBUNA dove è impossibile riuscire a camminare tra i seggiolini in orizzontali per mancanza di spazio minimo a consentire un cammino agevole e cosa + grave di progettazione la mancanza di spazio di FUGA nella parte superiore dove non c'è spazio per percorrere l'intera tribuna in orizzontale (su in cima intendo).................a cui si aggiunge, per il discorso della tolleranza, anche lo spazio a norma sulla balustra via di fuga che si riduce perchè tollerate persone in piedi. Credo che oramai + o meno ci siamo stati tutti in Tribuna...............e credo che tutti avete già verificato la difficoltà nel raggiungere il proprio posto a sedere già con la tribuna vuota...................figuriamoci in una situazione di emergenza. La verità è che si dovranno assumere tutte le responsabilità del caso con questa intervista in cui le conseguenze di un REGOLAMENTO rispettato solo in parte verranno accollate da tutti coloro che usuifranno della Tribbuna (nessuno escluso) e da tutti coloro che per non incorrere in multe e daspo faranno il proprio dovere pur sapendo, facendolo, che non si trovano in condizione di sicurezza prevista dal regolamento di sicurezza per via di una certa tolleranza.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » giovedì 12 settembre 2019, 13:39

BENITO ha scritto:
Se ha fatto le dichiarazioni che dici sarebbe da rimuovere IMMMEDIATAMENTE dal ruolo che ricopre . SUBITO !!!!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

simo82

Messaggio da simo82 » giovedì 12 settembre 2019, 13:40

Comunque se la tribuna Mazzone costava 230/240 (i distinti l anno scorso costavano 200) e la curva 150 tutte queste chiacchiere non sarebbero esistite....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » giovedì 12 settembre 2019, 13:50

GREZZO ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 12:43
Intervista imbarazzante. Almene statte ZITTA, non la rilasciare l'intervista! Fai + bella figura!. Aggiungerei dichiarazioni MOLTO GRAVI, GRAVISSIME!
A proposito della zona centrale occupata dagli ULTRAS, Dichiara TESTUALE: " In questo settore io sono uno dei più preparati D'Italia, senza superbia. Sono anni che faccio questo lavoro e ASCOLI è una palestra incredibile. Vado a Parma, a Roma, a Genova, a Torino e in ogni stadio la zona degli Ultras gode di un certo tipo di tolleranza. Si chiede rispetto, ma si offre tolleranza. Con gli Ultras abbiamo un ottimo rapporto e sono loro stessi i primi a dire che se ci sono problemi, si fanno loro il carico di liberare le vie di fuga. Compresa la zona della balaustra dove basterebbe poco per essere repressivi e invece si cerca di essere collaborativi. Se però ci fate caso le sole scale occupate sono le due centrali che arrivano fino a metà Tribuna e portano al settore + caldo della tifoseria. Le altre 4 scale che arrivano in cima devono sempre rimanere libere. Noi facciamo solo rispettare il Regolamento."

Rimango allibito.

Mi sembra chiarissimo che il Regolamento non viene fatto rispettare per niente................parliamo di Regolamento per la Sicurezza cioè se succede qualche evento che mette in pericolo l'incolumità delle persone.
La Tribuna è divisa in 5 settori.............di cui quello centrale piccolino diviso da 2 scale vicine. poi altri 4 settori. Totale 6 scale......................ogni scala serve esattamente per servire ogni suo metà settore. Si dice che le due scale centrali sono riempite solo per metà (in altezza) dagli Ultras................ma siccome la scala serve per essere percorsa libera da sopra a sotto............per questioni di celere evacuazione.............anche se è occupata per metà.............essa non è assolutamente da prendere in considerazione come via di FUGA. La tolleranza consiste nel fatto che, immaginate, in una situazione di estremo pericolo (non possa essere mai)..............ci sarebbero gli ULTRAS che in un contesto di via vai di ammucchiata generale per scappare............si dovrebbero fare carico di liberare le scale di fuga.............no dico io ma ve lo immaginate?
Chiacchiere sta a ZERE........................3800 posti con sole 4 scale via di FUGA disponibili verso 2 USCITE visto che la TERZA diventa impedita non essendoci le due scale centrali libere. Il tutto in un contesto di TRIBUNA dove è impossibile riuscire a camminare tra i seggiolini in orizzontali per mancanza di spazio minimo a consentire un cammino agevole e cosa + grave di progettazione la mancanza di spazio di FUGA nella parte superiore dove non c'è spazio per percorrere l'intera tribuna in orizzontale (su in cima intendo).................a cui si aggiunge, per il discorso della tolleranza, anche lo spazio a norma sulla balustra via di fuga che si riduce perchè tollerate persone in piedi. Credo che oramai + o meno ci siamo stati tutti in Tribuna...............e credo che tutti avete già verificato la difficoltà nel raggiungere il proprio posto a sedere già con la tribuna vuota...................figuriamoci in una situazione di emergenza. La verità è che si dovranno assumere tutte le responsabilità del caso con questa intervista in cui le conseguenze di un REGOLAMENTO rispettato solo in parte verranno accollate da tutti coloro che usuifranno della Tribbuna (nessuno escluso) e da tutti coloro che per non incorrere in multe e daspo faranno il proprio dovere pur sapendo, facendolo, che non si trovano in condizione di sicurezza prevista dal regolamento di sicurezza per via di una certa tolleranza.
Immagino che il delegato alla sicurezza sia un dipendente di un privato .... che poi fattura il servizio alla società .... Sei tollerante con gli Ultras che te da su lu muse e prepotente con gli altri .... COMPLIMENTI .....io queati li chiamo conigli ...
Mo facete vu.......
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » giovedì 12 settembre 2019, 13:56

wheretheeaglesfly ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 11:52
In poche parole: prima avete acceso i riflettori sui posti numerati della Tribuna Est chiedendo provvedimenti. Adesso che arrivano le sanzioni chiedete che vengano applicate a tutti.
L'obbiettivo finale qual'è? La demolizione dello Stadio?
Non cambiare le carte in tavola ... se i gruppi ultras hanno differenti visioni e si sono divisi non è colpa mia ne tua. Un plauso a chi lo ha capito ed è andato alla nord ed un NON plauso a chi è rimasto alla est per fare quello che vuole senza rispettare le regole .
Io non contesto le multe sui gradini.....io contesto la tolleranza con gli Ultras della est ..... che è emersa dalla scellerata intervista del delegato alla sicurezza che ci fa pure il figo !!!!
Io conto sempre uno e mi metto laterale per i fatti miei AL MIO POSTO.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » giovedì 12 settembre 2019, 13:58

simo82 ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 13:40
Comunque se la tribuna Mazzone costava 230/240 (i distinti l anno scorso costavano 200) e la curva 150 tutte queste chiacchiere non sarebbero esistite....

Spero che per il prossimo anno sia così

Goro

Messaggio da Goro » giovedì 12 settembre 2019, 14:03

simo82 ha scritto:Comunque se la tribuna Mazzone costava 230/240 (i distinti l anno scorso costavano 200) e la curva 150 tutte queste chiacchiere non sarebbero esistite....

Caustico. Ma concordo con te.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 12 settembre 2019, 15:18

simo82 ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 13:40

sta cosa però nasce da un fraintendimento tra tifoseria e società. Non conosco le cose all'interno del gruppo ultras, sono solo un tifoso che quando va a vedere le partite gli piace viverle da "ultras" se così si può dire, cantando, stando in piedi, saltando eccetera. Però se la presa di posizione degli ultras di andare nella nord fosse avvenuta prima avrebbe la società poi messo i prezzi in un certo modo. Però non conosco i dialoghi avvenuti all'interno dei vari gruppi, quindi se hanno deciso dopo avranno avuto le loro ragioni, magari ponderando alcune questioni che prima non avevano considerato. Dall'altra parte però la società ha puntato anche su questo, su riempire la tribuna Mazzone in modo che in TV si avesse un certo colpo d'occhio e in generale una cornice più calorosa possibile. Probabilmente ad un prezzo più elevato avremmo avuto meno abbonati ed una tribuna est tutt'altro che piena.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 12 settembre 2019, 15:26

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 12 settembre 2019, 15:18
sta cosa però nasce da un fraintendimento tra tifoseria e società. Non conosco le cose all'interno del gruppo ultras, sono solo un tifoso che quando va a vedere le partite gli piace viverle da "ultras" se così si può dire, cantando, stando in piedi, saltando eccetera. Però se la presa di posizione degli ultras di andare nella nord fosse avvenuta prima avrebbe la società poi messo i prezzi in un certo modo. Però non conosco i dialoghi avvenuti all'interno dei vari gruppi, quindi se hanno deciso dopo avranno avuto le loro ragioni, magari ponderando alcune questioni che prima non avevano considerato. Dall'altra parte però la società ha puntato anche su questo, su riempire la tribuna Mazzone in modo che in TV si avesse un certo colpo d'occhio e in generale una cornice più calorosa possibile. Probabilmente ad un prezzo più elevato avremmo avuto meno abbonati ed una tribuna est tutt'altro che piena.
Il discorso è n'altro, non c'entrano niente i tifosi o gli ultras. Mi chiedo.................lo scorso anno in CURVA SUD ci si siedeva lungo le scale vie di fuga o no? Sono state fatte delle multe per chi ci si siedeva? Non è che le vie di fuga sono obbligatoriamente da lasciare libere solo nelle tribune è?
Il discorso è che la tolleranza deve valere per tutti perchè tutti nel momento in cui comprano l'abbonamento o il biglietto in maniera tacita firmano un contratto legale sulle disposizioni..........................cioè se chi ha preso la sanzione andasse in tribunale l'offesa ti ricaccia la foto...............e il biglietto da te acquistato con matrice che è la firma del contratto da te stipulato in termini di disposizioni. Cioè tu compri il biglietto e firmi un contratto..............se ti siedi in via di fuga prendi la multa e poi il daspo se ti sidei nelle scale centrali invece non ti succede niente.
Sarebbe bastato attraverso i quotidiani.................intimorire coloro che si sedessero nelle vie di fuga parlando di sanzioni e daspo disponibili con riconoscimento con telecamera piuttosto che SANZIONARE già a AUMMA alcuni soggetti che si sono seduti sugli scalini magari perchè il loro posto li vicino era occupato da uno che aveva il biglietto da tutt'altra parte. Questo non mi sembra si chiami tolleranza. Andava prima avvisato e poi sanzionato se si ripeteva visto che parliamo di un settore nuovissimo. E poi se vogliamo parlare di collaborazione questi ULTRAS che il tipo dice hanno uno spirito collaborativo, questo Signore non può pensare che collaborativamente essi possono far togliere dagli scalini centrali le persone in caso di necessità non possono anche invitare, sempre collaborativamente secondo il pensiero del SOGGETTO in questione, le persone a non sedersi sugli scalini visto che rappresentano la fine a dx e sx del nucleo centrale Ultras? Cioè l'Ultra si occupa solo della parte centrale e non del suo confine a Dx e Sx che gli sta appiccicato? Ne la so capita quessa........................
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 12 settembre 2019, 17:56

Innanzi tutto, vorrei sapere la provenienza di questo signore............questa presunzione mi fa pensare..........tipico soggetto....che non avesse fatto questo........non sò.......poi sulla ragionamento deboli con i forti....e forte con i deboli........bho.....a pensare male.......spesso ci si azzecca...........

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » giovedì 12 settembre 2019, 18:37

Non voglio passare per quello che dice io l’avevo detto ma a giugno scrivevo abbonamenti in tribuna est a 250 € a settore unico in curva nord ovest a 150 € per gli ultras.

Rispondi