Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

Messaggio da tozzi » sabato 17 agosto 2019, 14:36

paolo69 ha scritto:tanta gente e non solo in Ascoli ma in tutti i posti ha molte altre cose a cui pensare. persone normali che diciamo non sono malate di calcio e di Ascoli Calcio non fanno di certo l'abbonamento. ci sono poi ex ammalati che si sono un pò allontanati, gente che è invecchiata. i giovani non hanno più molta passione come era una volta. questa secondo me è un'altra chiave di lettura che vale per tutti, non solo per Ascoli. la nostra città sta vivendo anni difficili più di tante realtà. la popolazione è molto invecchiata.
per me arrivare a 3500 abbonati sarebbe già un bel risultato considerando come dice Grezzo l'oggettivo aumento di entrata per la società. 190 euro sono pochi per la tribuna ma in generale non sono di certo un prezzo popolare. superare la quota dell'anno scorso per me sarebbe un grande successo, anzi grandissimo. abbiamo realtà vicine che ci fanno la guerra, non dimentichiamolo e anche considerando tutta la provincia e oltre non è che possiamo contare chissà su quali numeri.
Se è cosi però la mia paura è che fermo il valore sociale e culturale del.luogo, in cui un po' tutti ci siamo fatti grandi, sia l'Ascoli calcio che il Comune fatichino a trovare motivazioni per rifare la Sud.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 » sabato 17 agosto 2019, 15:13

tozzi ha scritto:Se è cosi però la mia paura è che fermo il valore sociale e culturale del.luogo, in cui un po' tutti ci siamo fatti grandi, sia l'Ascoli calcio che il Comune fatichino a trovare motivazioni per rifare la Sud.

Hanno il contributo per il terremoto.
Resta il fatto che uno stadio da 15/20000 posti lo riempiresti solo con la serie A

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 17 agosto 2019, 15:17

il mio era un ragionamento sui freddi numeri, bacino di utenza numero di abbonati e spettatori, tenendo anche presente le realtà vicine che in ogni caso fanno la differenza. vedi realtà come Cesena e Frosinone che in tanti prendono ad esempio per il numero di abbonati. loro in province numericamente molto più numerose non hanno nessuna rivale.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » sabato 17 agosto 2019, 15:30

lu ripà 2 ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 15:13
Hanno il contributo per il terremoto.
Resta il fatto che uno stadio da 15/20000 posti lo riempiresti solo con la serie A

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ma questo è ovvio...ma vale per tutti,mica solo per noi.... :-)
Se hai l'ambizione di approdare in A, devi avere uno stadio all'altezza(18-20000 posti)...Poi se riesci nell'impresa di salire ,cerchi di rimanerci,ma anche nel malaugurato(ma probabile) caso di retrocessione,attuando una oculata politica gestionale e facendo(vedi Frosinone) una campagna abbonamenti molto aggressiva e accattivante,puoi sempre sperare di riempirlo almeno per metà.....
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 17 agosto 2019, 15:38

o ragazzi poi parliamoci chiaro, non facciamo come certe tifoserie che si esaltano noi qua noi la poi vanno in 2000 allo stadio. umiltà sempre, obiettività idem. siamo una buona tifoseria, una realtà che ha sempre vissuto di calcio e per il calcio, ma in giro ci stanno tanti altri posti che crescono che nascono e diventano società ambiziose con un grande seguito. 3500 abbonati, magari, me li tengo stretti. 6000 spettatori di media idem, poi chiaramente i risultati portano altra gente allo stadio, ma questo vale dappertutto.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » sabato 17 agosto 2019, 15:44

paolo69 ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 15:38
o ragazzi poi parliamoci chiaro, non facciamo come certe tifoserie che si esaltano noi qua noi la poi vanno in 2000 allo stadio. umiltà sempre, obiettività idem. siamo una buona tifoseria, una realtà che ha sempre vissuto di calcio e per il calcio, ma in giro ci stanno tanti altri posti che crescono che nascono e diventano società ambiziose con un grande seguito. 3500 abbonati, magari, me li tengo stretti. 6000 spettatori di media idem, poi chiaramente i risultati portano altra gente allo stadio, ma questo vale dappertutto.
:okyy: :Dx :Dx
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 17 agosto 2019, 15:46

Comunque 3500 è un numero importante rispetto alle medie dell'ultimo ventennio.
Cioè non mi sembra ci sia un Trend al ribasso, anzi è il contrario.
Storicamente i numeri ci dicono che un incremento netto rispetto alla stagione precedente lo si fa dopo una Promozione (sia in B che in A). Il numero si mantiene alto anche l'anno successivo ad una retrocessione in B perché ci sono comunque aspettative.
È ciclico e direttamente proporzionale.
Cioè ragazzi.......le impennate si hanno solo dopo annate di grossi risultati. Non è che uno si deve inventare niente.
Prendiamo a modello la stagione 1993-1994 dopo un anno di B e prima di un ulteriore anno di B poi retrocessione. Ebbene........1643 abbonati.........media Spettatori 4330.
Sono passati più di un Quarto di Secolo............e non mi pare si possa parlare di decadenza........Anzi.
È sempre tutto abbastanza semplice oltre che ciclico.............fai un grande campionato.......gli spettatori aumentano.........l'arrapatura pure......il prossimo anno catturi abbonamenti.
Veniamo da una salvezza a 3 dal termine........3500 a 190 euro è un numero da Fantascienza oggi per una Città come Ascoli
Ultima modifica di GREZZO il sabato 17 agosto 2019, 15:51, modificato 3 volte in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

obn

Messaggio da obn » sabato 17 agosto 2019, 15:48

Anche secondo me, tutto considerato (crisi economica, stadio fatiscente, DAZN, ecc.) 3500 abbonati e 6000 spettatori (senza grandi risultati sportivi da oltre dieci anni) sono dati di rutto riguardo.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 17 agosto 2019, 15:52

obn ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 15:48
Anche secondo me, tutto considerato (crisi economica, stadio fatiscente, DAZN, ecc.) 3500 abbonati e 6000 spettatori (senza grandi risultati sportivi da oltre dieci anni) sono dati di rutto riguardo.
Sono mostruosi
:GoodJOB:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

libberi
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da libberi » sabato 17 agosto 2019, 15:55

Ma siete sicuri che non si faranno tanti abbonamenti? Io questa mattina ne ho fatti due e c’era una fila pazzesca!!

obn

Messaggio da obn » sabato 17 agosto 2019, 15:57

ops, errore involontario di battitura ... tutto riguardo... :oops: :-D

obn

Messaggio da obn » sabato 17 agosto 2019, 16:02

libberi ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 15:55
Ma siete sicuri che non si faranno tanti abbonamenti? Io questa mattina ne ho fatti due e c’era una fila pazzesca!!

All'Oasi stamattina molti facevano il biglietto per la partita di Coppa Italia... Tribuna Est da quel che ho intravisto dal monitor quasi esaurita...
In ogni caso si faranno ancora abbonamenti alla Est in buon numero, dubito che avvenga la stessa cosa per la Nord.
Il tempo però stringe: per gli abbonamenti da lunedì o al più da martedì scatta la "sovrapposizione" con i biglietti per la partita di campionato.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 17 agosto 2019, 18:46

obn ha scritto:
All'Oasi stamattina molti facevano il biglietto per la partita di Coppa Italia... Tribuna Est da quel che ho intravisto dal monitor quasi esaurita...
In ogni caso si faranno ancora abbonamenti alla Est in buon numero, dubito che avvenga la stessa cosa per la Nord.
Il tempo però stringe: per gli abbonamenti da lunedì o al più da martedì scatta la "sovrapposizione" con i biglietti per la partita di campionato.
Domani nella Mazzone prove tecniche di rispetto pedissequo posto vs anarchia Immagine

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 17 agosto 2019, 19:08

tozzi ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 18:46
Domani nella Mazzone prove tecniche di rispetto pedissequo posto vs anarchia Immagine

Vince anarchia a mani basse. :sogghigno:
In tantissimi tra l’altro non hanno potuto scegliere il posto, quindi magari in tre hanno biglietti in punti lontani (come a me per esempio)
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » sabato 17 agosto 2019, 19:24

Ma fino ad oggi quanti abbonamenti sono stati sottoscritti per la curva nord ? Dopo tutta questa polemica e comunicati.

Rispondi