Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

Messaggio da lu ripà 2 » venerdì 16 agosto 2019, 8:24

Se dovessimo andare in serie A probabilmente avremmo anche noi una crescita del genere

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » venerdì 16 agosto 2019, 8:32

lu ripà 2 ha scritto:
venerdì 16 agosto 2019, 8:22
Infatti. Anche con una politica abbonamenti più aggressiva, e forse anche più equilibrata, credo che quei numeri non li faremmo.
Comunque il Frosinone nel 2016 ne aveva raccolti circa 4600, poi 6800 nel 2017 con il balzo a 10000 nel 2018... Gli ultimi due anni in A e con il nuovo stadio.
La differenza la fa lo stadio, altroché!
Provate ad immaginare un Del Duca simile all'impianto del Frosinone, puó vedeme se ne li fa 10.0000 abbonati...
KEEP CALM and the C.A.B.

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » venerdì 16 agosto 2019, 8:51

Thobia ha scritto: La differenza la fa lo stadio, altroché!
Provate ad immaginare un Del Duca simile all'impianto del Frosinone, puó vedeme se ne li fa 10.0000 abbonati...
Quoto

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » venerdì 16 agosto 2019, 9:01

Thobia ha scritto: La differenza la fa lo stadio, altroché!
Uno stadio così lo puoi mantenere solo se fai su e giù dalla serie A...

obn

Messaggio da obn » venerdì 16 agosto 2019, 9:23

Thobia ha scritto:
venerdì 16 agosto 2019, 8:32
Sarebbe bello, ma non credo proprio, almeno non in serie B e nella nostra attuale realtà (piccola ed economicamente non rigogliosa). Ne faresti forse mille o duemila in più (cioè 5-6.000).
Il pubblico frequentante lo stadio si è contratto notevolmente dappertutto e solo la serie "A" consente di "acchiappare" un maggior numero di spettatori.
Se poi si mette l'abbonamento a 5 o 10 euro ... è un altro discorso.
Credo che 4.000 abbonati quest'anno, a prezzi fondamentalmente "veri", sarebbero già tanti in rapporto al contesto (gravato, come detto, anche da difficoltà dell'economia locale).

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 16 agosto 2019, 9:57

A FROSINONE € 170,00 GENITORE + 2 FIGLI.......DAI NOI RIDOTTO € 145.00, DAI SU DI CHE PARLATE......SE SUPERI LA QUOTA DELL' ANNO SCORSO E' GIA OTTIMO......MA LI FATE I CONTI A CASA A FINE MESE????? O SIETE TUTTI BENESTANTI.....??? A TERNI A € 5.00 HANNO MESSO GLI ABBONAMENTI....NON CI PAGHI NEANCHE LE SPESE PER LA TESSERA.....

BENITO

Messaggio da BENITO » venerdì 16 agosto 2019, 10:13

pikkio75 ha scritto:
venerdì 16 agosto 2019, 9:57
A FROSINONE € 170,00 GENITORE + 2 FIGLI.......DAI NOI RIDOTTO € 145.00, DAI SU DI CHE PARLATE......SE SUPERI LA QUOTA DELL' ANNO SCORSO E' GIA OTTIMO......MA LI FATE I CONTI A CASA A FINE MESE????? O SIETE TUTTI BENESTANTI.....??? A TERNI A € 5.00 HANNO MESSO GLI ABBONAMENTI....NON CI PAGHI NEANCHE LE SPESE PER LA TESSERA.....
Purtroppo da noi l’attenzione era tutta focalizzata sugli ultras, se era giusto andare in curva nord o in tribuna est e si e’ dimenticato di pensare alle famiglie. Decine di comunicati ma e’ mancato il comunicato dei genitori tifosi che vogliono trasmettere la loro passione ai figli.

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » venerdì 16 agosto 2019, 11:15

BENITO ha scritto: Purtroppo da noi l’attenzione era tutta focalizzata sugli ultras, se era giusto andare in curva nord o in tribuna est e si e’ dimenticato di pensare alle famiglie. Decine di comunicati ma e’ mancato il comunicato dei genitori tifosi che vogliono trasmettere la loro passione ai figli.
Ehhhh già.
Per me toppata la campagna abbonamenti, non solo per "colpa" della società

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 16 agosto 2019, 11:40

10 mila abbonati a Frosinone è un numero che non fa testo.
L'abbonamento con PRELAZIONE in curva te lo porti a casa con 70 EURO (40 col ridotto). Lo scorso anno faceva la A, quindi tante prelazioni. La TRIBUNA con 100 euro te la porti a casa con prelazione. Senza parlare dei FAMILY dove con meno di 200 euro va allo stadio praticamente una famiglia intera.
Il numero 10 mila non ha niente a che fare col Bacino d'utenza è che sono bassi bassi i prezzi.................che poi l'abbonamento 1 genitore + 2 figli loro lo contano come 3 abbonamenti quindi fa subbete a revà a 10 mila.
L'unico esperimento in Ascoli mi pare lo fece Benigni con CURVA a 50 euro abbonamento.....................facemmo 4600 abbonamenti ovviamente NONOSTANTE la forte PENALITA' di PUNTI con cui partimmo. Cioè 4600 abbonamenti per un campionato dove sapevi già che se ti salvavi era un MIRACOLO, cioè entusiasimo sotto i tacchi. Un esempio stupido............a 50 euro lo feci pure io l'abbonamento che non lo faccio perchè sono impossibilitato a venire sempre.......... vidi solo 6 partite per dire.

Io dico, quindi, che già 3500 abbonamenti come lo scorso anno sono un NUMERO ELEVATISSIMO. Se si arrivasse a 3700-3800 sarebbe già di per se un numero elevatissimo per ASCOLI, direi quasi stratosferico.
Però sono scelte societarie ovviamente.........................mettere i prezzi abbonamenti stracciati per NOI, sarebbe ovviamente stato un passaggio verso un SOLD OUT................voglio dire che il bacino di utenza di 1500 persone che ogni anno compra il biglietto..................avrebbe fatto l'abbonamento con prezzi regalati...............a quel punto...................19 partite x 1500 biglietti per una media di 13 euro (tra curva e tribuna) sono 370/400 mila euro di incasso stagionale (parlo solo dei tifosi ascolani che non si abbonano ma che a giro vanno allo stadio).......................con una campagna aggressiva tipo di 100 euro ad abbonamento l'incasso sarebbe di 150 mila di questi 1500 utemti, cioè meno della META'. A cui bisogna sottrarre anche 90 euro per 3500 abbonamenti (cioè quelli che oggi pagano 190 euro)..............sono altri 300 mila euro. Cioè UNO SCHERZO di fare una campagna AGGRESSIVA di PREZZI costa alla Società............senza girarci attorno...........qualcosa come 550-600 mila euro..............che sono CIFRE ENORMI per una Società come la nostra (ingaggio di circa 5 giocatori medi per intenderci).
Il FROSINONE lo può fare, è scesa con un paracadute economico MOSTRUOSO, è diverso...................puoi puntare lì sullo stadio pieno.

Benigni lo fece perchè conti alla mano con una penalità mostruosa chi gli si abbonava? Viaggiavamo in quegli anni su scarsi 2000 abbonati alle volte di meno..................fece il ragionamento a prezzi pieni non arrivo manco a 1500............tanto vale che li abbasso furia ne faccio 4600 incasso lo stesso ma almeno lo stadio è pieno.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 16 agosto 2019, 11:52

Applausi a Grezzo.........

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » venerdì 16 agosto 2019, 13:07

GREZZO ha scritto:
venerdì 16 agosto 2019, 11:40
10 mila abbonati a Frosinone è un numero che non fa testo.
L'abbonamento con PRELAZIONE in curva te lo porti a casa con 70 EURO (40 col ridotto). Lo scorso anno faceva la A, quindi tante prelazioni. La TRIBUNA con 100 euro te la porti a casa con prelazione. Senza parlare dei FAMILY dove con meno di 200 euro va allo stadio praticamente una famiglia intera.
Il numero 10 mila non ha niente a che fare col Bacino d'utenza è che sono bassi bassi i prezzi.................che poi l'abbonamento 1 genitore + 2 figli loro lo contano come 3 abbonamenti quindi fa subbete a revà a 10 mila.
L'unico esperimento in Ascoli mi pare lo fece Benigni con CURVA a 50 euro abbonamento.....................facemmo 4600 abbonamenti ovviamente NONOSTANTE la forte PENALITA' di PUNTI con cui partimmo. Cioè 4600 abbonamenti per un campionato dove sapevi già che se ti salvavi era un MIRACOLO, cioè entusiasimo sotto i tacchi. Un esempio stupido............a 50 euro lo feci pure io l'abbonamento che non lo faccio perchè sono impossibilitato a venire sempre.......... vidi solo 6 partite per dire.

Io dico, quindi, che già 3500 abbonamenti come lo scorso anno sono un NUMERO ELEVATISSIMO. Se si arrivasse a 3700-3800 sarebbe già di per se un numero elevatissimo per ASCOLI, direi quasi stratosferico.
Però sono scelte societarie ovviamente.........................mettere i prezzi abbonamenti stracciati per NOI, sarebbe ovviamente stato un passaggio verso un SOLD OUT................voglio dire che il bacino di utenza di 1500 persone che ogni anno compra il biglietto..................avrebbe fatto l'abbonamento con prezzi regalati...............a quel punto...................19 partite x 1500 biglietti per una media di 13 euro (tra curva e tribuna) sono 370/400 mila euro di incasso stagionale (parlo solo dei tifosi ascolani che non si abbonano ma che a giro vanno allo stadio).......................con una campagna aggressiva tipo di 100 euro ad abbonamento l'incasso sarebbe di 150 mila di questi 1500 utemti, cioè meno della META'. A cui bisogna sottrarre anche 90 euro per 3500 abbonamenti (cioè quelli che oggi pagano 190 euro)..............sono altri 300 mila euro. Cioè UNO SCHERZO di fare una campagna AGGRESSIVA di PREZZI costa alla Società............senza girarci attorno...........qualcosa come 550-600 mila euro..............che sono CIFRE ENORMI per una Società come la nostra (ingaggio di circa 5 giocatori medi per intenderci).
Il FROSINONE lo può fare, è scesa con un paracadute economico MOSTRUOSO, è diverso...................puoi puntare lì sullo stadio pieno.

Benigni lo fece perchè conti alla mano con una penalità mostruosa chi gli si abbonava? Viaggiavamo in quegli anni su scarsi 2000 abbonati alle volte di meno..................fece il ragionamento a prezzi pieni non arrivo manco a 1500............tanto vale che li abbasso furia ne faccio 4600 incasso lo stesso ma almeno lo stadio è pieno.
Grandissimo
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » venerdì 16 agosto 2019, 13:31

cri4picchio ha scritto:
giovedì 15 agosto 2019, 18:58
Oggi non si vedono i posti disponibili rimasti sulla piantina on line di ticket one sia per gli abbonamenti sia per la partita di coppa italia di Domenica.
Sta in Ferie pure il sito !!!!
Scusatemi ....una domanda ..... ma mi devo incaz zare o ci stanno a prendere per il cul o.
La piantina non si vede nemmeno oggi per scegliere il posto sul sito.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » venerdì 16 agosto 2019, 13:32

cri4picchio ha scritto:
giovedì 15 agosto 2019, 18:58
Oggi non si vedono i posti disponibili rimasti sulla piantina on line di ticket one sia per gli abbonamenti sia per la partita di coppa italia di Domenica.
Sta in Ferie pure il sito !!!!
Scusatemi ....una domanda ..... ma mi devo incaz zare o ci stanno a prendere per il cul o.
No perché se ci stanno a prende per il culo ... rinuncio.
La piantina non si vede nemmeno oggi per scegliere il posto sul sito.

Monzon n°1

Messaggio da Monzon n°1 » venerdì 16 agosto 2019, 14:18

Io ho aspettato fino a stamattina, poi l'ho fatti con l'assegnazione automatica, mi hanno assegnato 4 biglietti fila E settore centrale vuol dire che si canterà dall'inizio alla fine :sshappy: :sshappy:

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » venerdì 16 agosto 2019, 14:24

Thobia ha scritto:
venerdì 16 agosto 2019, 8:32
Ad Ascoli mai fatti 10.000 abbonamenti. Nemmeno ai tempi della serie A con stadio nuovo costruito in 90 giorni e stadio con una media spettatori di almeno 20.000 presenze con punte di 35.000/40.0000 (io ricordo quando c'erano 2 file di spettatori su ogni gradone e dovevi andare allo stadio 3 ore prima se volevi avere la speranza di "caparti" il posto)

Rispondi