Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

Messaggio da tozzi » mercoledì 14 agosto 2019, 16:33

Rosseti non è sul mercato. Mi rifiuto di dar retta alle voci dei portali.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » mercoledì 14 agosto 2019, 16:47

Tesoro sta facendo un lavoro incredibile. E’ riuscito a sistemare tutti, manca solo De Feo. Qualche giorno fa lo stesso Tesoro disse che De Feo non aveva gradito la soluzione che gli era stata proposta.

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 14 agosto 2019, 16:48

caio vidacilio ha scritto: Ogni volta xxx
Ma un ban mai?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » mercoledì 14 agosto 2019, 16:59

BENITO ha scritto:
mercoledì 14 agosto 2019, 16:47
Tesoro sta facendo un lavoro incredibile. E’ riuscito a sistemare tutti, manca solo De Feo. Qualche giorno fa lo stesso Tesoro disse che De Feo non aveva gradito la soluzione che gli era stata proposta.
Tesoro sugli esuberi è il numero uno.....sta figata col fano è da top player assoluto
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Goro

Messaggio da Goro » mercoledì 14 agosto 2019, 17:06

ASCOLI TIME ha scritto:Ascoli Calcio, anche Baldini (a titolo definitivo) e Tassi (in prestito) passano al Fano http://www.picenotime.it/articoli/41392.html
Bene ziolatro, se anche De Feo accettasse sto tridente d'attacco sarebbe tutto da gustare in Lega Pro!
Cmq ieri me so muorte quando so letto la notizia del Fano su Sforzini... ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » mercoledì 14 agosto 2019, 17:07

Goro ha scritto:
mercoledì 14 agosto 2019, 17:06
Bene ziolatro, se anche De Feo accettasse sto tridente d'attacco sarebbe tutto da gustare in Lega Pro!
Cmq ieri me so muorte quando so letto la notizia del Fano su Sforzini... ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Ma veramente? 😁
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 14 agosto 2019, 17:38

cri4picchio ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 21:16
Io ci stavo pensando questi giorni ma non sono un tecnico del settore .....
A dire il vero facevo proprio questo ragionamento .....aiutatemi nella risoluzione:
Se fallisce il Fano tra un anno.... i giocatori che hai venduto A TITOLO DEFINITIVO Con diritto di recompra dopo due anni .....di chi Sono ? ... Se fossero prestiti sarebbero tuoi ..... per me sarebbero SVINCOLATI in quanto non sono i tuoi.

Immagina se il Fano che fa un gran campionato con due nostri ex Giocatori che fanno cose pazzesche..... il fano fallisce.....quei 2 giocatori sono Svincolati..

Dico Giusto?
Non ci metterei la mano sul FUOCO. Anche perchè nessuno è fesso in SOCIETA'.
Infatti per esercitare il diritto di recompera...............sono 3 i soggetti che devono apporre le FIRME nel passaggio, cioè, in questo caso.................ASCOLI, FANO e il giocatore che firma un contratto in cui da il via libera, eventualmente...............all'ASCOLI al diritto OPZIONE di ricontrattualizzarti...............ovviamente ad un DETERMINATO contratto e ingaggio che tu giocatore stesso hai firmato.
Facciamo l'esempio di BALDINI..................ipotizziamo una cessione gratuita al FANO............che ha il giocatore sotto contratto. Contestualmente.................sarà stato firmato un contratto tra le 3 parti..............tipo.ipotizzo...se entro 2 anni il giocatore fa almeno 25 gare a stagione da titolare, segnando almeno 10 gol, e almeno 5 assist...............io ASCOLI mi posso ricomprare il giocatore a 500 mila euro e il giocatore firma l'accettazione e contestualmente firma l'OK per un eventuale biennale da 150 mila a stagione già prestabilito con l'Ascoli eventualmente.
Quindi............ipotizziamo che Baldini fa 30 gare da titolare, segna 13 gol, fa 10 assist e il FANO fallisce...................tu giocatore hai praticamente già firmato con me un opzione di precontratto..............quindi non ti puoi svincolare perchè ci sono le condizioni firmate per ricontrattualizzarti, se io voglio ti posso mettere sotto contratto perchè si sono verificate le condizioni del precontratto. Ovviamente al FANO non devo dare nulla se fallisse prima.
Credo che funzioni così.

Oggi il diritto di recompra è previsto dal comma 4 dell'art. 102 NOIF che regolamenta "Le cessioni di contratto"; si tratta di una possibile opzione esercitabile a condizione che:

"a) nell'accordo sia indicato il corrispettivo convenuto per la concessione del diritto di opzione, nonché il corrispettivo o i corrispettivi, anche legati al verificarsi di particolari condizioni, convenuti per l'eventuale riacquisizione del diritto alla prestazione sportiva del calciatore;

b) la clausola relativa al diritto di opzione sia, a pena di nullità, sottoscritta dal calciatore con espressa dichiarazione di accettazione di ogni conseguenza dell'esercizio o meno del diritto di opzione;

c) la società cedente stipuli con il calciatore un contratto economico della durata minima di due stagioni sportive conteggiate a partire dalla stagione sportiva successiva a quella nel corso della quale è avvenuta la cessione definitiva;

d) la società cessionaria stipuli con il calciatore un contratto economico della durata minima di tre stagioni sportive".

Tecnicamente diventa un pò come Laverone e Valentini e Troiano..................cioè loro tecnicamente erano SVINCOLATI da Giugno scorso perchè gli avevamo fatto 1 solo anno di contratto, ma avevano firmato il benestare per l'OPZIONE da parte dell'Ascoli...............che l'ha appunto esercitata proprio perchè i giocatori stessi AVEVANO FIRMATO l'OPZIONE...............................
Ultima modifica di GREZZO il mercoledì 14 agosto 2019, 18:00, modificato 2 volte in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » mercoledì 14 agosto 2019, 17:58

lu ripà 2 ha scritto:
mercoledì 14 agosto 2019, 16:48
Ma un ban mai?

Complimenti, i ban a richiesta, da vigliacchetti specie se il destinatario dei miei "apprezzamenti" non sei tu, o sei l'avvocato di mike? D'altronde dalla triade dei Belliniani(mike, Oliver e appunto ripà) che ti aspetti?
Io mi sono sempre presa i miei ban senza fiatare ma mai e dico MAI ne ho chiesto uno per gli altri.
Non ho detto niente di offensivo avevo fatto una battuta ironica con tanto di faccina, se poi vengo provocato, reagisco.

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 14 agosto 2019, 18:04

caio vidacilio ha scritto:
mercoledì 14 agosto 2019, 17:58
Complimenti, i ban a richiesta, da vigliacchetti specie se il destinatario dei miei "apprezzamenti" non sei tu, o sei l'avvocato di mike? D'altronde dalla triade dei Belliniani(mike, Oliver e appunto ripà) che ti aspetti?
Io mi sono sempre presa i miei ban senza fiatare ma mai e dico MAI ne ho chiesto uno per gli altri.
Non ho detto niente di offensivo avevo fatto una battuta ironica con tanto di faccina, se poi vengo provocato, reagisco.
È sempre una questione di educazione. C'è chi ce l'ha e chi no.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 14 agosto 2019, 18:10

Caio.....stai sereno....siamo tutti malati di pikkio......buon 15 agosto.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 14 agosto 2019, 18:15

mikko56 ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 21:54
Secondo me ,invece, è un ottima formula perche,se un calciatore delude tu non lo hai piu sul tuo libro paga.Mentre se esplode o fa un buon campionato lo puoi riavere a delle cifre,sicuramente, concordate e avranno sicuramente valutato anche la possibilita del fallimento
Ma non criticavo la formula (che ha i suoi buoni vantaggi economici e sportivi), solo il fatto di chiamarlo trasferimento a titolo definitivo quando in realtà pare un istituto simile alla "condizione" di diritto privato. Solo alla fine del contratto si potrà sapere se il trasferimento sarà a titolo definitivo o il giocatore tornerà alla base. Tutto qui :wink:
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 14 agosto 2019, 18:52

caio vidacilio ha scritto:
mercoledì 14 agosto 2019, 17:58
Caio vidacilio non può rispondere fino al 28 settembre avendo raggiunto il limite di richiami. Particolarmente grave a mio parere in questo messaggio aver tirato in ballo (oltre che fantomatiche triadi di belliniani) un utente come Oliver che per sua scelta non scrive da tempo.
Richiamo anche per lu Ripá2: non è consentito richiedere pubblicamente provvedimenti nei confronti di altri utenti ma solo segnalare i post con il tasto apposito.
Come dice pikkio75 (che mai avrei pensato di prendere a modello😀) stiamo tutti sereni che tutti siamo malati di Picchio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 14 agosto 2019, 18:57

Chiedo venia

mitico rozzi

Messaggio da mitico rozzi » mercoledì 14 agosto 2019, 21:45

Vado un pò controcorrente rispetto a molti. Per me siamo a posto. Se arriva un altro centrale di difesa OK, ma ho fiducia anche in Quaranta. Qualche esubero doloroso tipo Beretta, ma forse inevitabile. Sulla carta siamo secondo me migliorati rispetto all'anno scorso quindi complimenti alla società. Poi magari il campo non confermerà queste sensazioni ... speriamo di no. La cosa fondamentale sarà aver azzeccato l'allenatore ... incrociamo le dita. Forzaaaaa Ascoliiiii !!!!!

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 14 agosto 2019, 21:56

Io Rosseti lo terrei....
Lo darei via solo se ce fanno ride da 1.000.000 in su.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Rispondi