Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

Messaggio da walter junior »

Mancano ancora delle gare al mercato e secondo me giocatori come gerbo e petrucci, per esempio, devono ancora essere valutati.
Secondo me in uscita ci dovrebbe essere Laverone che ormai è il terzo nelle gerarchie del Mr in quel ruolo, inoltre è un over e penso possa avere anche rischieste, forse anche in serie B.
Se petrucci convincerà in queste gare e se a padoin sarà assegnato un posto definitivo (terzino sx o mezzala sx) allora si potrebbe valutare un innesto nel ruolo a sx mancante.
In attacco con Scamacca-DaCruz-Ardemagni-Beretta abili e arruolati Rosseti mi sembra abbastanza chiuso e pertanto lo darei almeno in prestito.
Se Nincovic migliorasse entro gennaio il suo score personale e avesse un bel mercato ..... io per 4/5 milioni lo cederei .... ovviamente dovrebbe entrare in rosa un calciatore con capacità elevate in quel ruolo (spalek-ciciretti-laribi).
Io se fossi in Tesoro, proporrei anche uno scambio alla juve stabia, Addae-Gerbo .... per noi sarebbe una bandiera (avremo un altro posto over libero) e avremo qualche centimetro in più in mezzo al campo .....addae, come gerbo, fa panchina a Castellamare.

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da caio vidacilio »

tozzi ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 9:44
Come valutazioni tecniche ne condivido buona parte però a gennaio non puoi rifare sola soletta e gire. Soprattutto se la squadra alla fine sta girando. Un paio di innesti forti e vediamo dove si può arrivare; secondo me anche molto in alto. Comunque vada in estate sistemeremo tutto il resto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
La squadra sta girando? 🙄

Zebro'

Messaggio da Zebro' »

caio vidacilio ha scritto: La squadra sta girando? Immagine
A 1 punto dalla A diretta, secondo migliore attacco...
Vida tu... Gira? O dovevamo sta primi staccati di 15 punti?
Io mica lo capisco che caz.zo andate cercando...
asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...

è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.

chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

Premesso che de pallo' ce capisco poco e che a me Zanetti va benissimo .....so amico de tutti .... ve dico che anche se ce porta in SERIE A ..... Annascule ce sta sempre quaccune che te' da redi' quaccosa..
Rispetto il pensiero di quelli che non la pensano come me tipo l'amico Caio , ma Zebro' stavodda lo straquoto ...anche perché li nummera parla chiare.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

caio vidacilio ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 13:05
La squadra sta girando? 🙄
Cosa intendi tu per "girare"? :mollie19:
Dipende dalle aspettative che uno ha....
Evidentemente tu sei convinto dall'avere una squadra da primato o cmq da primissimi posti...in questo caso hai perfettamente ragione a lamentarti ed esigere di più dalla guida tecnica perchè la squadra stà (oggettivamente) sotto performando,almeno secondo le tue aspettative/previsioni.
Io,come molti altri, invece non sono e non siamo di questo avviso .
Penso e sono convinto che è stata allestita una buona squadra ,(non c'è dubbio su questo)ma che non sia da primissimi posti.Naturalmente sappiamo bene che i risultati sono figli di numerose variabili.
Detto ciò,l'operato di Zanetti credo che sia (al momento) ampiamente sopra la sufficienza,almeno rispetto ai programmi sbandierati alla vigilia(conquista dei play off) dalla società.
Ovviamente questo percorso passa anche(purtroppo) per partite tipo Verona e Crotone...partite molto deludenti(eufemismo) e che,da tifoso,è dura da digerire... :sad:
tra non molto ci sarà il mercato di gennaio che potrà cambiare (a livello teorico)i rapporti di forza in campo. Se riusciremo ad operare in maniera oculata e appropriata,io credo che potremo accrescere il nostro valore tecnico(già elevato) e peso specifico tra le squadre che si contenderanno i play off...Poi se ci sarà anche un tangibile percorso di crescita e tutte le caselle andranno ad incastonarsi nel posto giusto,(difficile ma non impossibile...) allora nulla sarà precluso...Ma la condizione imprescindibile è che TUTTE le componenti remino dalla stessa parte !!
Ovviamente chi pensa ,già da adesso,di avere la squadra schiacciasassi ...rimarrà deluso...
In tutto ciò,badate bene ,non ho considerato la forza e il valore degli avversari...che non stanno a guardare!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 »

Zebro' ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 13:26
A 1 punto dalla A diretta, secondo migliore attacco...
Vida tu... Gira? O dovevamo sta primi staccati di 15 punti?
Io mica lo capisco che caz.zo andate cercando...
La mogghie nbriaca ,la votte piena,l'uva ancora da cogghie e li solde de lu vi che nn seme vennute in saccoccia.Mica ce vo tante a capi :sogghigno: :sogghigno:

albatros.67
Moderatore

mikko56 ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 15:49
La mogghie nbriaca ,la votte piena,l'uva ancora da cogghie e li solde de lu vi che nn seme vennute in saccoccia.Mica ce vo tante a capi :sogghigno: :sogghigno:
:Dx :Dx
(F.De Andrè)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Al momento non vedo giocatori fuori dal progetto, come lo scorso anno (tipo De Santis, Ingrosso, Zebli, Valeau), cioè giocatori che non hanno mai giocato o quasi. L'unico al momento che vedo fuori è Laverone, essendo ormai il terzo terzino destro e ieri oggettivamente l'ho visto molto in difficoltà. Per il resto mi sembra che non abbiamo urgenze, almeno da un punto di vista della quantità, non vedo nessun ruolo scoperto. Anche la questione del terzino sinistro; se Zanetti fa giocare Padoin non è perchè non ha nessuno, ma perchè evidentemente Padoin lo vuole li, visto che in panchina sta tenendo D'Elia che non sarà un fenomeno, ma è un discreto giocatore. Quindi se Padoin si considera terzino come avviene ormai da oltre un mese, anche li direi che siamo coperti. Poi sicuramente si può migliorare sulla qualità e questo credo sia il concetto chiaro; se deve arrivare qualcuno deve essere uno che ti fa fare il salto di qualità (una mezzala forte? un regista forte? Ciciretti?). Un altro che potrebbe partire è Rosseti, dopo il rientro di Beretta, ma anche li al momento hai 7 giocatori per 3 posti, direi che ci sei, quindi se Rosseti parte credo sia solo per un altro arrivo, anche se io davanti non andrei ad inserire un altro gallo, poi a me più giocatori forti ci sono e più mi gusta, però... In mezzo puoi veramente fare l'innesto che ti alza il livello; difficile comunque scegliere chi far partire, lo stesso Petrucci è tornato titolare dopo un periodo di appannamento, forse potrebbe essere Gerbo quello da far partire, anche se è un giocatore duttile che ti permette diverse soluzioni (per esempio può fare l'esterno).
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 16:24
Al momento non vedo giocatori fuori dal progetto, come lo scorso anno (tipo De Santis, Ingrosso, Zebli, Valeau), cioè giocatori che non hanno mai giocato o quasi. L'unico al momento che vedo fuori è Laverone, essendo ormai il terzo terzino destro e ieri oggettivamente l'ho visto molto in difficoltà. Per il resto mi sembra che non abbiamo urgenze, almeno da un punto di vista della quantità, non vedo nessun ruolo scoperto. Anche la questione del terzino sinistro; se Zanetti fa giocare Padoin non è perchè non ha nessuno, ma perchè evidentemente Padoin lo vuole li, visto che in panchina sta tenendo D'Elia che non sarà un fenomeno, ma è un discreto giocatore. Quindi se Padoin si considera terzino come avviene ormai da oltre un mese, anche li direi che siamo coperti. Poi sicuramente si può migliorare sulla qualità e questo credo sia il concetto chiaro; se deve arrivare qualcuno deve essere uno che ti fa fare il salto di qualità (una mezzala forte? un regista forte? Ciciretti?). Un altro che potrebbe partire è Rosseti, dopo il rientro di Beretta, ma anche li al momento hai 7 giocatori per 3 posti, direi che ci sei, quindi se Rosseti parte credo sia solo per un altro arrivo, anche se io davanti non andrei ad inserire un altro gallo, poi a me più giocatori forti ci sono e più mi gusta, però... In mezzo puoi veramente fare l'innesto che ti alza il livello; difficile comunque scegliere chi far partire, lo stesso Petrucci è tornato titolare dopo un periodo di appannamento, forse potrebbe essere Gerbo quello da far partire, anche se è un giocatore duttile che ti permette diverse soluzioni (per esempio può fare l'esterno).
Concordo, Gerbo mi sembra l'indiziato. E' un buon giocatore ma non è il giocatore adatto per fare ciò per cui era stato preso. Cioè il rimpiazzo di Murawsky (il vero sliding doors del nostro mercato). Laverone, Gerbo e Rosseti sono gli indiziati a uscire. E il terzo non necessariamente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

albatros.67
Moderatore

tozzi ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 21:48
Concordo, Gerbo mi sembra l'indiziato. E' un buon giocatore ma non è il giocatore adatto per fare ciò per cui era stato preso. Cioè il rimpiazzo di Murawsky (il vero sliding doors del nostro mercato). Laverone, Gerbo e Rosseti sono gli indiziati a uscire. E il terzo non necessariamente.
:okyy: :okyy:
(F.De Andrè)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

tozzi ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 21:48
Però se deve uscire Gerbo deve arrivare un top, uno che veramente ti fa fare il salto di qualità. Altrimenti non cambi niente. Stesso discorso davanti, dove credo comunque che l'operazione che si stava concretizzando a fine mercato, dentro Ciciretti e fuori Rosseti, si potrebbe fare. Per come la vedo, se a Gennaio stiamo in questa posizione, un tentativo per alzare l'asticella la società lo farà.
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto: Però se deve uscire Gerbo deve arrivare un top, uno che veramente ti fa fare il salto di qualità. Altrimenti non cambi niente. Stesso discorso davanti, dove credo comunque che l'operazione che si stava concretizzando a fine mercato, dentro Ciciretti e fuori Rosseti, si potrebbe fare. Per come la vedo, se a Gennaio stiamo in questa posizione, un tentativo per alzare l'asticella la società lo farà.
Per me al posto di Gerbo va bene anche uno di pari valore ma più adatto come ruolo. Gerbo è stato preso per fare la mezzala ma è un esterno, mentre a noi serve una mezzala muscolare e che si senta in fase di filtro. Davanti io lascerei come sta, al massimo se esce Rosseti non prenderei mai un Ciciretti (non riusciamo a fare spazio al talento di Chaija che è nostro, poco senso avrebbe un Ciciretti) ma sempre una prima punta (in realtà la sola vera prima punta in rosa è Ardemagni). Poi via Laverone anche per nessuno e secondo me stop.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Delpicchiopervicaci

Messaggio da Delpicchiopervicaci »

Gerbo ha fatto un ottima partita a Genova.
L' unico errore è stato quello che ci è costato il 3 a 2.
Si è messo a girare su se stesso e intorno al pallone, quando era circondato da avversari, invece di liberarsi della palla

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

a me se van via Laverone Gerbo e Rosseti.....mi basterebbe che il risparmio del 50% dei loro 3 stipendi per 6 mesi.....fosse destinato all'acquisto di un centrocampista forte, di categoria.....3 al prezzo di uno.....non un Gerbo2 tanto per prenderne uno a caso.....neanche Ciciretti (come lo scorso anno toccherebbe attendere 2 mesi perché entri in forma ed abbiamo già uno spogliatoio abbastanza ricco di....frizzanti personalità....non aggiungiamo altre bollicine....).

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

RAGNO ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 7:13
a me se van via Laverone Gerbo e Rosseti.....mi basterebbe che il risparmio del 50% dei loro 3 stipendi per 6 mesi.....fosse destinato all'acquisto di un centrocampista forte, di categoria.....3 al prezzo di uno.....non un Gerbo2 tanto per prenderne uno a caso.....neanche Ciciretti (come lo scorso anno toccherebbe attendere 2 mesi perché entri in forma ed abbiamo già uno spogliatoio abbastanza ricco di....frizzanti personalità....non aggiungiamo altre bollicine....).
spero saranno queste le uscite..... In entrata però ne vorrei due un TS che superi in gerarchia Delia e sposti a centrocampo l ex Juve e una mezzala che faccia la differenza in quantità......
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Rispondi