Video Pulcinelli, Lovato, Vivarini, Lanni, Bellusci e Rossi post Ascoli-Palermo 1-2

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20021
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Video Pulcinelli, Lovato, Vivarini, Lanni, Bellusci e Rossi post Ascoli-Palermo 1-2

Messaggio da GREZZO » domenica 5 maggio 2019, 16:16

Tassativo significa senza discussione.
Ancora parlete? :mrgreen: :mrgreen:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 30100
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Lecce

Re: Video Pulcinelli, Lovato, Vivarini, Lanni, Bellusci e Rossi post Ascoli-Palermo 1-2

Messaggio da tozzi » domenica 5 maggio 2019, 16:29

GREZZO ha scritto:
domenica 5 maggio 2019, 16:16
Tassativo significa senza discussione.
Ancora parlete? :mrgreen: :mrgreen:
Anche qui, sono d'accordo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Avatar utente
obn
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Video Pulcinelli, Lovato, Vivarini, Lanni, Bellusci e Rossi post Ascoli-Palermo 1-2

Messaggio da obn » lunedì 6 maggio 2019, 8:32

tozzi ha scritto:
domenica 5 maggio 2019, 14:04
Prendo spunto dalla discussione che si sta sviluppando qui, come altrove. Intanto rilevo che quest'anno le fazioni sono meno accese e violente di quanto accadesse negli ultimi due anni e questo per me è un chiaro segnale del fatto che il nuovo corso, con i suoi limiti di inesperienza, ci sta più o meno ricompattando. Nel senso che le idee diverse rimangono (su allenatore, ds, squadra etc.), ma non si ha la sensazione di essere alle crociate, fors'anche perché dal vertice non si promuovono guerre sante e atteggiamenti divisivi e discriminatori (come invece avevo la chiara impressione che avvenisse in precedenza). Al massimo è lo stesso Patron che ogni tanto, in modo diretto e personale e mettendo la sua faccia, rampogna qualcuno sui social (è ccimendate pure me una volta dopo la partita col Perugia :sogghigno: ).
Di tutto ciò c'è riflesso anche sul Tifometro, dove rispetto a quanto accadeva prima la nostra attività disciplinare si è drasticamente ridotta. Non per un rinnovato buonismo, ma perché (nei limiti di ciò che dirò) ci si rispetta maggiormente, pur nella diversità di opinioni che rimane. Nessuno si sente investito di una lotta al miscredente, nessuno o quasi denigra gratuitamente l'opinione diversa dalla propria.
C'è quel quasi, che stona tanto. Negli ultimi due giorni ho visto una serie di interventi per i quali a rigore dovevamo intervenire quanto meno col richiamo, e non è stato fatto. Diamoci però una regolata. Non ho difficoltà a fare nomi, anzi nick, dimenticando sicuramente qualcosa e qualcuno. Caio e Mike a me sono simpaticissimi, i loro siparietti alla fine finiscono anche a tarallucci, però sul Tifometro non si invita nessuno a prendere il sabatico (lo diamo noi quando ci sono i presupposti) e non si ribatte dando del ridicolo all'altrui aspetto (che poi il buon Mike riscuote il suo successo, anche se Caio è certamente di un altro passo :sogghigno: ); né si dà del mediocre (sempre Caio) a chi esprime opinioni diverse dalla propria. Tifoascoli1980 rivendica di non aver offeso nessuno, ma non è per niente consono dire "fatevi vedere da uno bravo", anche se è una battuta. Che poi (e qui non parlo solo per lui, è un costume diffuso) questo "Voi" dite, "Voi" criticate, "sul Tifometro" si fa questo e quello, non ha senso. Voi chi? Io? Franz? Caio? Mike? Obn? Grezzo? Ognuno di questi dice una cosa diversa dall'altro. Allora chi è "Voi"? Chi è "sul Tifometro"? Se più di uno dice la stessa cosa forse significa che quella cosa la pensa più di una persona, ma resteranno sempre Tozzi, Franz, Obn, Mike, Caio, Grezzo, Ragno, Lafaina, etc. E se più persone dicono che Vivarini non deve essere confermato, e altrettante che deve esserlo, forse significa che ciascuna ha ragioni più e meno buone e la verità assoluta non esiste. Che nessuno (e tantomeno un imprecisato mucchio, voi) deve farsi vedere da uno bravo, se Dio vuole. E nessuno deve ritenersi tenutario di verità assolute, ribatta con gli argomenti, come fanno tanti altri.
Per ciò che concerne il rispetto delle professionalità, occorre distinguere. Dove ci sono offese gravi (devo dire raramente) interveniamo noi. Poi se in un forum di tifosi non può essere mossa una critica anche aspra a un tesserato (pur in possesso di patentino), es. per le sostituzioni, il mercato, la continuità di rendimento, etc., allora cessa la ragione del forum in cui si parla di calcio. Lo dice uno per cui sia Vivarini che Tesoro che la squadra meritano 7 pieno, per la stagione che sta andando in archivio. Ma il pagellone lo faremo semmai in altro topic. Diamoci una regolata, nel rispetto reciproco, e ribattiamo sempre con argomenti. Altrimenti ci costringete a cambiare registro noi.
Post magistrale, esemplare, da tenere a mente.

Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9743
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Video Pulcinelli, Lovato, Vivarini, Lanni, Bellusci e Rossi post Ascoli-Palermo 1-2

Messaggio da franz » martedì 7 maggio 2019, 22:37

Il "buon senso" di Tozzi è conosciuto. Per lui è naturale, per tutti noi...basterebbe poco, e significherebbe poter discutere senza problemi anche pensandola diversamente ma consci che siamo TUTTI sotto le ali del Picchio, e questo è l'importante.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Rispondi