ASCOLI : LIVORNO 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

simo82
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : LIVORNO 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da simo82 » lunedì 11 marzo 2019, 13:30

anziVINO ha scritto: Apposto, con i rimpianti per i Giaretta&Cardinaletti che furono penso che hai detto tutto. A questo punto penso che non c'è più niente da aggiungere, anzi no, potremmo rimpiangere anche il fratello di Maresca e Fiorin che tutto sommato era una persona onestissima. Che dici?
Cardinaletti e Giaretta un posto di lavoro dopo Ascoli lo hanno cmq trovato... Lovato (dopo Ascoli stava a spasso..) e Tesoro (meglio non parlare del suo curriculum...)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 11 marzo 2019, 13:31

simo82 ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 13:23
Ti ricordi che ci siamo detti Gré... Ciciretti... vice Troiano... mercato di gennaio nullo o anzi dannoso... non mi fa piacere ma era sotto gl occhi di tutti... vivarini x me non è ne carne ne pesce... ma societá (ds, dt, amministratori e ci metto anche staff sanitario) a gennaio hanno toppato...ora il calendario nostro è tosto... speriamo in un exploit con qualche "grande"...

Solo 7 squadre hanno perso meno di noi. La squadra era e rimane una Signora squadra secondo me. Io credo che VIVARINI sia molto insicuro e soprattutto non tranquillo. Sono 5 le volte in cui sei passatoi in vantaggio nelle ultime 5 gare..............4 volte ti sei fatto recuperare. Al di là di ogni aspetto tattico è un TREND talmente definito che CERTAMENTE ha a che fare con una mancanza di sicurezza e tranquillità. Ci sono dei momenti (tipo il finale di CARPI) o anche ieri in 2 ripartenze del Livorno con lancio diagonale di Diamanti..................che la squadra chiude gli occhi ferma sperando che l'avversario non faccia gol. Purtroppo il pareggio del FOGGIA è stato pesante a livello psicologico.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

anziVINO
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da anziVINO » lunedì 11 marzo 2019, 13:49

simo82 ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 13:30
Cardinaletti e Giaretta un posto di lavoro dopo Ascoli lo hanno cmq trovato... Lovato (dopo Ascoli stava a spasso..) e Tesoro (meglio non parlare del suo curriculum...)

Cardinaletti l'altro giorno mi ha suonato al citofono per vendermi il Folletto, Giaretta sta in Bulgaria dove si dice che già ha scoperto il nuovo Stoichkov, il nuovo Balakov, il nuovo Kostadinov e il nuovo Letchkov; soffre sempre di acne. Arpili ha trovato la sua giusta dimensione aprendo un laboratorio di callista.
Anche Maresca e Maraschino, Fiorin, Santini, De Feo, Castellano e tutta la truppa di fenomeni che hanno preso per fare il Projetto stanno tutti a lavorà......
http://www.youtube.com/watch?v=21G6C6turbM

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 11 marzo 2019, 13:54

caio vidacilio ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 12:12
Favorevolissimo alla cessione di Ninkovic, in primis perché avevi preso Ciciretti che poteva benissimo prendere il suo posto e non si sarebbero creati malumori ed equivoci tattici...e poi perché potevi prendere che so uno come Moncini che è finito a Cittadella ma dai su...
Se non hanno accettato 3 milioni sono dei pazzi sciagurati...ma secondo me non è vero che li hanno offerti....
Vivarini? Teramo e Latina quello è il livello di blasone e pressione della piazza che può allenare.... Il nuovo profeta....
Su Vivarini concordo con te. In una storica intervista a SKY................. alcuni minuti dopo la salvezza con l'Entella................COSMI ebbe a dire: "..............Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è (pausa) qualcosa (pausa) di UNICO (pausa)...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio...........(lunga pausa)............in una MANIERA..........(lunga pausa con SMORFIA)...........(lungo respiro)................(cambio di VOCE)..........A.............(balbuzia)......ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di...............(pausa).................di..............(pausa)............SBANDARE!!!"
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 11 marzo 2019, 15:42

anziVINO ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 13:49
Cardinaletti l'altro giorno mi ha suonato al citofono per vendermi il Folletto, Giaretta sta in Bulgaria dove si dice che già ha scoperto il nuovo Stoichkov, il nuovo Balakov, il nuovo Kostadinov e il nuovo Letchkov; soffre sempre di acne. Arpili ha trovato la sua giusta dimensione aprendo un laboratorio di callista.
Anche Maresca e Maraschino, Fiorin, Santini, De Feo, Castellano e tutta la truppa di fenomeni che hanno preso per fare il Projetto stanno tutti a lavorà......
Io non sono amante del Projetto. ma con i pochi soldi messi a disposizione la squadra si è comunque salvata anche se con grande affanno. E' periodo che non rimpiango. Però il nuovo corso ha si comprato all'inizio ma a gennaio ha dimostrato un braccino allarmante. Comunque una decisione era in grado di prenderla come con Mangia. Questi invece hanno veramente poca esperienza. Ripeto. Tostie Ciccoianni li in mezzo sono forse la risorsa migliore in termini di esperienza.

simo82

Messaggio da simo82 » lunedì 11 marzo 2019, 15:46

anziVINO ha scritto: Cardinaletti l'altro giorno mi ha suonato al citofono per vendermi il Folletto, Giaretta sta in Bulgaria dove si dice che già ha scoperto il nuovo Stoichkov, il nuovo Balakov, il nuovo Kostadinov e il nuovo Letchkov; soffre sempre di acne. Arpili ha trovato la sua giusta dimensione aprendo un laboratorio di callista.
http://www.picenotime.it/articoli/35741.html
Un' incarico in figc mi pare che l ha trovato...
Per quanto riguarda Giaretta sarà in Bulgaria ma con una squadra con un discreto passaro anche a livello europeo e 2o in classifica... varrá un po' di più a livello di curriculum come una retrocessione in b o un fallimento? Non voglio guardare con nostalgia al passato ma non mi sembra che sto presente sia tutto sto rose e fiori....

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » lunedì 11 marzo 2019, 15:58

Stiamo a metà classifica con una o due partite in meno. Giochiamo senza centravanti da tre mesi. Ieri se il primo tempo finiva tre a uno non faciè na piega. Poi se uno vuole criticare tutto e tutti a prescindere, faccia pure pe caretà.
A livello tecnico la mia opinione è che ci manca il veleno sunnanz e mettemece l’anima in pace perchè il campionato di Ardemagni è finito credo. Nikola è ora che si fa un po’ di panchina perchè cammina, se basta tirare i calci da fermo per giocare titolare allora rechiameme Fontana. Ciciretti al suo posto. Rimettere Cavion subito. Frattesi non mi è dispiaciuto ma non lo vedo ancora titolare. Però non so se Vivarini ha le palle per cambiare. Comunque su col morale che ancora la matematica non ci condanna \:D/

fab

Messaggio da fab » lunedì 11 marzo 2019, 16:02

kalemekbboss ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 15:58
Stiamo a metà classifica con una o due partite in meno. Giochiamo senza centravanti da tre mesi. Ieri se il primo tempo finiva tre a uno non faciè na piega. Poi se uno vuole criticare tutto e tutti a prescindere, faccia pure pe caretà.
A livello tecnico la mia opinione è che ci manca il veleno sunnanz e mettemece l’anima in pace perchè il campionato di Ardemagni è finito credo. Nikola è ora che si fa un po’ di panchina perchè cammina, se basta tirare i calci da fermo per giocare titolare allora rechiameme Fontana. Ciciretti al suo posto. Rimettere Cavion subito. Frattesi non mi è dispiaciuto ma non lo vedo ancora titolare. Però non so se Vivarini ha le palle per cambiare. Comunque su col morale che ancora la matematica non ci condanna \:D/
E magari quaranta al posto di padella, ma lì non se ne parla, che vuoi la rivoluzione dello spogliatoio

Mortimer

Messaggio da Mortimer » lunedì 11 marzo 2019, 16:37

442 tutta la vita......i nostri campionati vincenti li abbiamo giocati sempre con questo modulo, io sono radicalizzato del 442 per sempre!

anziVINO

Messaggio da anziVINO » lunedì 11 marzo 2019, 16:41

Se pensate che questo presente non è rose e fiori, se pensate che la dimensione dell'Ascoli sia lottare per un posto in serie A, magari facendo 3 o 4 anni di serie a ogni 10 anni, secondo me avete scelto la squadra del cuore sbagliata. Se fosse rimasta la società dello scorso anno oggi probabilmente avremo 15 punti non di più. Qua mi pare che si critichi giusto per criticare. Qualche settimana fa Vivarini era presuntuoso perché non faceva giocare Addae e Ganz, oggi è troppo moscio. La verità è che i giocatori lui li vede tutta la settimana e in campo vanno quelli più in forma. Purtroppo Beretta non é infallibile sotto porta, Troiano non regge 90 minuti ad alto livello, Ninkovic gioca acciaccato, con il Foggia Valentini ha subito un infortunio anomalo, Beretta idem e abbiamo preso un gol assurdo sull'unico tiro in porta del secondo tempo, col Carpi stessa sorte é toccata a Quaranta. Gira tutto tutto storto, eppure, secondo me, a parte mezz'ora nel primo tempo con la Salernitana e 10 minuti col Perugia, nessuno ci ha mai messo sotto nel girone di ritorno.

Mortimer

Messaggio da Mortimer » lunedì 11 marzo 2019, 16:49

anziVINO ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 16:41
Se pensate che questo presente non è rose e fiori, se pensate che la dimensione dell'Ascoli sia lottare per un posto in serie A, magari facendo 3 o 4 anni di serie a ogni 10 anni, secondo me avete scelto la squadra del cuore sbagliata. Se fosse rimasta la società dello scorso anno oggi probabilmente avremo 15 punti non di più. Qua mi pare che si critichi giusto per criticare. Qualche settimana fa Vivarini era presuntuoso perché non faceva giocare Addae e Ganz, oggi è troppo moscio. La verità è che i giocatori lui li vede tutta la settimana e in campo vanno quelli più in forma. Purtroppo Beretta non é infallibile sotto porta, Troiano non regge 90 minuti ad alto livello, Ninkovic gioca acciaccato, con il Foggia Valentini ha subito un infortunio anomalo, Beretta idem e abbiamo preso un gol assurdo sull'unico tiro in porta del secondo tempo, col Carpi stessa sorte é toccata a Quaranta. Gira tutto tutto storto, eppure, secondo me, a parte mezz'ora nel primo tempo con la Salernitana e 10 minuti col Perugia, nessuno ci ha mai messo sotto nel girone di ritorno.
se li vede tutta la settimana e giocano quelli più in forma, ninkovic perchè lo fà giocare acciaccato? Ciciretti al suo posto noooo?Valentini purtroppo, spinto dal foggiano è caduto male, ma la società, ben sapendo della cronicità in attacco di quelli che abbiamo e ben sapendo di ardemagni, perchè invece di cicretti che non gioca giugno non ha preso un prima punta?

simo82

Messaggio da simo82 » lunedì 11 marzo 2019, 17:18

Mortimer ha scritto: se li vede tutta la settimana e giocano quelli più in forma, ninkovic perchè lo fà giocare acciaccato? Ciciretti al suo posto noooo?Valentini purtroppo, spinto dal foggiano è caduto male, ma la società, ben sapendo della cronicità in attacco di quelli che abbiamo e ben sapendo di ardemagni, perchè invece di cicretti che non gioca giugno non ha preso un prima punta?
E un vice Troiano?

anziVINO

Messaggio da anziVINO » lunedì 11 marzo 2019, 17:25

Ciciretti secondo me é stata un'occasione da prendere al volo. Penso che non gli paghiamo neanche l'ingaggio. La prima punta non é stata presa perché i nomi che circolavano costavano troppo e bisognava liberarsi degli ingaggi di Rosseti o Ganz. E non é stato possibile. Purtroppo si è rotto Ardemagni. Quanto a Ninkovic credo che non si possa fare a meno di metterlo in campo. É il giocatore migliore che abbiamo e anche col Livorno, dove pure ha commesso diversi errori, ha gestito molte palle in mezzo al campo, ha preso molti falli e comunque ha sempre tenuti occupati gli incontristi avversari che dovevano andare a raddoppiare su di lui dando la possibilità ad Addae e Laverone e a Ngombo e D'Elia di sovrapporsi sulle fasce. Ciciretti lo vedrei molto bene contro il Verona al posto di Rosseti, perché penso che loro partiranno forte e ci daranno la possibilità di sfruttare il contropiede. Il vice Troiano, beh c'è Casarini che ad esempio sostituì Troiano col Crotone e sappiamo tutti come è andata a finire. Si era parlato di Castagnetti ma evidentemente la Cremonese non lo ha lasciato andare. E comunque contro di noi é stato uno dei peggiori.

(Poi é chiaro che per uscire con un punto dal Bentegodi ci vuole soprattutto molta fortuna)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 11 marzo 2019, 17:57

Per me però è assurdo che abbiamo uno dei giocatori più forti della categoria e non riusciamo a metterlo in condizione di incidere (parlo di Ciciretti). Sembra quasi come quando Ancelotti allenava la Juve e aveva Henry e lo faceva giocare esterno di centrocampo oppure quando rinunciò a Baggio al Parma perchè non lo vedeva nel 4-4-2. Poi Ancelotti per sua fortuna è cambiato, però qui sembra di vedere una cosa simile, cioè un allenatore con le sue precise idee tattiche che non riesce a sfruttare al meglio un potenziale del genere. Sarà che Amato non è in forma, però ora sono oltre due mesi che è qui, e comunque non è che venisse da anni di inattività. Per me più che una questione fisica e che proprio sembra un pesce fuor d'acqua, non a suo agio. Magari nelle prossime gare potrà sfruttare meglio le sue qualità, andando a giocare contro avversari sulla carta più forti e che verosimilmente faranno la partita.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » lunedì 11 marzo 2019, 18:11

kalemekbboss ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 15:58
La classifica ancora è discreta, anche se a ben guardare siamo a 5 punti dai playout e dalla retrocessione diretta… quindi non so se possiamo dire di stare a metà classifica.
E' vero comunque che ieri il primo tempo potevamo chiuderlo in vantaggio; ma ormai i nostri cali nei secondi tempi sono una consuetudine: non so se è un problema di concentrazione o di tenuta atletica, però il secondo tempo di ieri mi ha ricordato molto quello di Carpi e quello con il Foggia.
Io spero che il campionato di Ardemagni non sia finito: questo trittico che ci aspetta è durissimo e se, con i dovuti scongiuri, fra tre settimane ci dovessimo ritrovare impelagati in piena zona retrocessione, nelle ultime giornate bisognerà dare l'anima e soprattutto ritrovare i gol dell'unico bomber che abbiamo. E spero anche di ritrovare presto Valentini e Lanni che per me saranno essenziali. Quanto a Ninkovic concordo che avrebbe bisogno di almeno una settimana di riposo e così finalmente potremo vedere Ciciretti nel suo ruolo e magari potrebbe venire da lui la spinta decisiva per lo sprint finale.

Rispondi