GRAFICO ANDAMENTO 2018-2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 19362
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

GRAFICO ANDAMENTO 2018-2019

Messaggio da GREZZO » giovedì 28 febbraio 2019, 12:46

Mi sono divertito a trasformare graficamente i dati di classifica relazionandoli sia alla distanza dai PLAY OUT (linea BLU), sia alla distanza dai PLAY OFF (linea ROSSA)...................per ogni giornata disputata.
Esce fuori un QUADRO piuttosto singolare e di facilissima lettura:
C'è una fase iniziale in cui OVVIAMENTE le distanze coincidono...................poi ad un certo punto il campionato prende una piega ben precisa con la RETTA BLU che punta verso l'alto e la ROSSA che la interseca al ribasso. Cioè un allontanamento dai PLAY OUT e avvicinamento ai PLAY OFF. E viviamo in questa FASE, che chiamarei A TIRO, per molte giornate FALLENDO inesorabilmente un deciso allontanamento tra le due rette (che sarebbe significato PLAY OFF). Il tutto nella fase centrale del campionato inteso dall'inizio a oggi.
Successivamente abbiamo un SUSSULTO della linea ROSSA che FORZA l'avvicinamento della BLU che tutto sommato si mantiene sempre molto ALTA in zona di sicurezza. Fino a quando..............nelle ultime giornate AVVIENE l'incrocio INVERSO con la ROSSA che punta decisa verso l'alto sopra la BLU fino ad una perfetta sovrapposizione attuale.
La lettura, dicevo, è molto semplice..................pur avendo MANTENUTO praticamente da sempre MARGINI di sicurezza sopra i PLAY OUT...............e mantenendo ancora oggi, con una GARA in meno, un LIVELLO massimo di lontananza (rispetto a tutto il campionato svolto)...............la quota PLAY OFF si è impennata. Se questo TREND dovesse permanere.................assisteremmo ad una classifica finale spaccata da un BURRONE in due tronconi.
Allegati
Senza-titolo-1.png
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Rispondi