Re: LECCE : ASCOLI ............ PARTITA RINVIATA

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: LECCE : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi » domenica 3 febbraio 2019, 15:08

PSElatosud ha scritto:
domenica 3 febbraio 2019, 14:23
Disertare la trasferta e lasciare il settore vuoto voleva dare un segnale ( che fosse di utilità' o meno), tutti i gruppi della Sud hanno risposto presente..., c'e' chi aveva già' prenotato i pulmini , chi aveva già' comprato il biglietto , chi aveva preso la giornata di ferie dal lavoro , ma in segno di solidarietà' verso i ragazzi/ragazze ingiustamente colpiti da DASPO non ci ha pensato due volte a non andare e disdire il tutto. Quindi scusami ma non regge il discorso di chi e' voluto andare lo stesso perché' aveva già' prenotato qualcosa, si parla di 14 euro di biglietto!!!...per favore.( Forse chi ti fa provare emozioni in Curva Sud e fa si che la Curva sia una delle più' belle in Italia meritava qualcosa di più' deila perdita dei 14 euro del biglietto o di qualche altra scusa campata in aria..per giustificarsi) . Ci si riempie la bocca della Curva Sud, ma quando questa chiede qualcosa, poi c'e' chi gira la testa dal''altra parte quando viene chiesto un piccolissimo sacrificio.Poi nelle due frasi sopra vedo una certa incongruenza, si dice che La storia della nostra tifoseria e' grande quando si e' uniti e poi si cerca una certa giustificazione di chi comunque e' voluto andare.
Questo e' il mio pensiero e vale per uno...

Forza Picchio...Avanti Curva Sud.
Ti chiedo scusa, ti chiederei di quotare un pensiero per intero e non per stralci. C'erano tante altre cose nel mio post e quelli su cui ti sei soffermato erano elementi di dettaglio. Non mi pare di avere giustificato nulla perché nulla c'era da giustificare: i gruppi organizzati hanno fatto delle scelte legittime, oltretutto (e giustamente) senza chiedere niente, e altri tifosi hanno fatto le loro scelte in coscienza, relativamente alla sola trasferta, senza mancare di rispetto né danneggiare nessuno (ovviamente non ci sono state pezze esposte). Ribadisco l'augurio che siano promosse forme di sostegno fattivo cui tutti possano partecipare in modo da essere utili a chi ha subito quella profonda ingiustizia. Ma questa era l'altra parte del post. Forza Picchio avanti Curva Sud :nfive: :nfive:
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

PSElatosud
Contatta:

Messaggio da PSElatosud » domenica 3 febbraio 2019, 15:25

tozzi ha scritto:
domenica 3 febbraio 2019, 15:08
Ti chiedo scusa, ti chiederei di quotare un pensiero per intero e non per stralci. C'erano tante altre cose nel mio post e quelli su cui ti sei soffermato erano elementi di dettaglio. Non mi pare di avere giustificato nulla perché nulla c'era da giustificare: i gruppi organizzati hanno fatto delle scelte legittime, oltretutto (e giustamente) senza chiedere niente, e altri tifosi hanno fatto le loro scelte in coscienza, relativamente alla sola trasferta, senza mancare di rispetto né danneggiare nessuno (ovviamente non ci sono state pezze esposte). Ribadisco l'augurio che siano promosse forme di sostegno fattivo cui tutti possano partecipare in modo da essere utili a chi ha subito quella profonda ingiustizia. Ma questa era l'altra parte del post. Forza Picchio avanti Curva Sud :nfive: :nfive:
Scusa tu Stefano, non era riferito a te personalmente , ma in generale ( ho preso spunta dal tuo post che pero' e' il pensiero di qualcuno) , ma questi ragazzi/ragazze ( ragazze non ce lo scordiamo ) dovranno fare fronte a grosse spese legali per un torto subito e per non aver fatto nulla..., dovranno stare fuori anni dallo stadio e dalla loro passione ( e sono sicuro che un giudice qualunque gli dara' ragione ma si dovranno aspettare i tempi italici ) e leggere di scuse per cui alcuni per aver acquistato già' un biglietto o aver preso un giorno di ferie non potevano assolutamente mancare , o la solidarietà' per chi c'era perché' la partita non si e' giocata non mi trova d'accordo. Ci sono momenti che bisogna fare delle rinunce... la stragrande maggioranza lo ha capito...e mi dispiace ma non scuso chi c'era, perché no si chiedeva di rinunciare a tutte le trasferta ma ad una solamente...
SI SENTE !?!....[FEU]

= SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM =

= TRASFERTE LIBERE =

= Il Salone di bellezza in fondo al vicolo
è affollatissimo di marinai
prova a chiedere a uno che ore sono
e ti risponderà "non l'ho saputo mai" =. - Cit. F. De Andre'

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 3 febbraio 2019, 15:49

PSElatosud ha scritto:
domenica 3 febbraio 2019, 15:25
Scusa tu Stefano, non era riferito a te personalmente , ma in generale ( ho preso spunta dal tuo post che pero' e' il pensiero di qualcuno) , ma questi ragazzi/ragazze ( ragazze non ce lo scordiamo ) dovranno fare fronte a grosse spese legali per un torto subito e per non aver fatto nulla..., dovranno stare fuori anni dallo stadio e dalla loro passione ( e sono sicuro che un giudice qualunque gli dara' ragione ma si dovranno aspettare i tempi italici ) e leggere di scuse per cui alcuni per aver acquistato già' un biglietto o aver preso un giorno di ferie non potevano assolutamente mancare , o la solidarietà' per chi c'era perché' la partita non si e' giocata non mi trova d'accordo. Ci sono momenti che bisogna fare delle rinunce... la stragrande maggioranza lo ha capito...e mi dispiace ma non scuso chi c'era, perché no si chiedeva di rinunciare a tutte le trasferta ma ad una solamente...
Stai partendo dal duplice presupposto che chi è andato (me compreso, anche se non ho affrontato viaggio diversamente dagli altri) lo abbia fatto per non rinunciare a un divertimento, o per i 14 euro, mentre non è così. Più probabilmente, mossi dalla consueta passione, non condividevano la modalità di protesta, nel mio caso per es. perché la ritengo inutile fatta in quei termini, pur condividendo TOTALMENTE sia la protesta che la solidarietà. Oltretutto, almeno per ciò che ho potuto osservare, si trattava di tipologie di presenti che non erano proprio espressione del mondo ultras: la tifoseria è ampia e diversificata, e tutti la compongono e la fanno grande. E' un discorso che ci facciamo da molti anni qua sopra, ultras e tifosi "moderati" sono mondi diversi che si fondono ma devono rispettare le proprie diversità di approccio, gli uni hanno bisogno degli altri per far funzionare la curva, e questo proprio i ragazzi lo sanno perfettamente. La solidarietà per chi c'era perché la partita non si è giocata mi pare che non la abbia chiesta nessuno, se non mi è sfuggito qualcosa. Io ero lì e nessuno ha avuto da ridire o protestare sul rinvio, dopo di che Pulcinelli ha spiegato sui social il perché non era stato possibile fare un saluto (oltretutto io ho visto che la squadra stava venendo prima di rientrare negli spogliatoi ma il servizio d'ordine la ha fermata, perché evidentemente non erano ancora state prese decisioni definitive). Diversamente da te non vedo strappi consumati di alcun tipo in quello che è successo né mancanze di nessuno verso nessuno, e sono sicuro che se ci sarà modo di aiutare insieme i ragazzi e le ragazze colpiti da daspo proprio a far fronte ai problemi che evidenzi nessuno si tirerà indietro. Se l'idea della raccolta di contributi ti convince e ti trovi ad andare alle prossime riunioni, se vuoi falla tua. Io personalmente sono pronto e credo che sarebbero pronti tutti, o comunque tanti, ognuno per quel poco che può, ma con il cuore in mano per i fratelli e le sorelle.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 3 febbraio 2019, 18:13

Lecce-Ascoli, Scavone dimesso dall'Ospedale ''Fazzi'' dopo lo scontro shock con Beretta http://www.picenotime.it/articoli/37184.html
Allegati
l0_tml1841116985089_234542617813_1549097147120293.jpg

RAGNO

Re: Re: LECCE : ASCOLI ............ PARTITA RINVIATA

Messaggio da RAGNO » domenica 3 febbraio 2019, 21:15

PSE lato est
premessa numero uno: ero a Palermo (come a Benevento Perugia Lecce ecc....praticamente me le sono fatte quasi tutte).
Non erano i 14 euro il problema e neanche i 70 euro di treno già acquistato....ed a Palermo potevo esserci anche io in quel pulmino (dato che viaggio quasi sempre in auto o similari).
Ma se a me in futuro dovesse capitare di subire l'ingiustizia subita dai ragazzi a Palermo....chiedo fin da ora che NESSUNO DISERTI LO STADIO PER DARMI SOLIDARIETA'! Al contrario vorrei che per me si facesse una colletta per le spese legali, per battagliare in tribunale e vorrei che la società ASCOLI CALCIO sui mass media (TV Giornali e quanto altro) possa raccontare l'ingiustizia patita, per fare breccia sull'opinione di tanti.
Io conto uno e lavorando fuori Ascoli, spesso non posso partecipare a riunioni.
Ma lo scrivo qui....per me l'ASCOLI non va mai lasciato solo!!!
Però mi piacerebbe che l'ingiustizia venga COMBATTUTA SU TV E GIORNALI....unico modo per rendere visibile su scala nazionale una sacrosanta protesta.........la curva vuota a Lecce (comunque non sono stati esposti drappi di nessun genere) non credo avrebbe smosso la coscienza di uno stato repressivo, troppo spesso senza motivi seri, come accaduto a Lecce.
Mi piacerebbe che il patron Pulcinelli, unitamente alla società ASCOLI CALCIO, si faccia sentire e che in Curva Sud sabato 16 si possa fare una colletta per le spese legati ed aiutare i ragazzi a combattere la causa (una curva di 3000 persone, con 3-4 euro di media a testa, raggiungerebbe 10-12.000 euro per farci sentire nelle sedi competenti.
Ma questo è il mio pensiero....comunque ripeto....se capitasse a me....andate tutti allo stadio ad urlare per l'ASCOLI ed aiutatemi concretamente fuori dallo stadio....perché non è che lasciando al curva vuota eliminerai questo problema... o polizia carabinieri prefetti pretori e quanto altro ne resterebbero colpiti e dispaiciuti....anzi....la nostra assenza a loro farebbe solo piacere.....e poi tanto....
Un saluto, con l'augurio che queste ingiustizie vedano presto il tramonto.....
PS
ripeterò fino alla noia....la mia idea di come combattere queste ingiustizie l'ho espressa sopra e vale per uno.
rispetterò sempre chi non la pensa come me.
Ultima modifica di RAGNO il lunedì 4 febbraio 2019, 6:17, modificato 2 volte in totale.

wood

Messaggio da wood » lunedì 4 febbraio 2019, 0:49

GREZZO ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 22:39
Mo' pe QUINDICI DI' che faceme ce GUARDEME?
In effetti stiamo giocando una partita ogni 3 settimane
Comunque ritornando al discorso dell'assenza a Lecce degli ultras io la penso come ragno per quanto riguarda l'aiuto economico, ma contro la salernitana appoggerò qualsiasi scelta della Sud. E' una vergogna troppo grossa quello che è successo.
ImmagineImmagine

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 4 febbraio 2019, 8:59

https://m.cronachepicene.it/2019/02/03/ ... uca/95588/

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 4 febbraio 2019, 9:26

tozzi ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 8:59
https://m.cronachepicene.it/2019/02/03/ ... uca/95588/

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
cosa strana questa, cioè praticamente è come se non fosse mai iniziata?
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 4 febbraio 2019, 9:42

Così pare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Ncazzuse

Messaggio da Ncazzuse » lunedì 4 febbraio 2019, 12:04

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 9:26
cosa strana questa, cioè praticamente è come se non fosse mai iniziata?
Non penso proprio che la cosa sia messa così perché la partita è iniziata. Vedremo, per me il giornalista ha preso un granchio. E non sarebbe la prima volta.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 4 febbraio 2019, 12:09

Ncazzuse ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 12:04
Non penso proprio che la cosa sia messa così perché la partita è iniziata. Vedremo, per me il giornalista ha preso un granchio. E non sarebbe la prima volta.
in teoria si dovrebbe riprendere la minuto in cui è stata sospesa: poi certo qui praticamente non si è giocata per niente, però non dovrebbe cambiare le cose, almeno che non c'è sul regolamento scritto che nel caso una partita venga sospesa dopo pochi secondi non la si considera, oppure che è l'arbitro che decide; boh, però mi sembra strano

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 4 febbraio 2019, 12:47

Il REGOLAMENTO parla chiarissimo (articolo 17 mi pare)..................cavolo c'entra l'omologazione della gara o meno. Questa TECNICAMENTE non è una sospensione con SANZIONE (tipo per esempio invasione di campo................) è tecnicamente una INTERRUZIONE quindi la gara verrà ripresa esattamente dal minuto in cui l'arbitro fischia con SCAVONE a terra (Primo minuto? Secondo minuto? lo sa l'arbitro il minutaggio effettivo e lo decide l'arbitro). Poi siccome tutte e due le squadre hanno deciso di INTERROMPERE la gara, allora non si incappa neanche nell'affidare rigorosamente alla LEGA la scelta della data entro 15 giorni dal fatto................ma può essere recuperata in comune accordo decidendo la data.
Per quanto riguarda gli squalificati..........................il regolamento dice che i calciatori che erano squalificati per la partita non possono essere schierati nella prosecuzione.................quindi LAVERONE potrà giocare contro la SALERNITANA, almeno il regolamento dice questo.
Fra l'altro per non OMOLOGARE una gara significa che vi sono state delle irregolarità (giocatori squalificati impiegati, una squadra giocava in 12.etc...............) che cavolo c'entra l'omologazione
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 4 febbraio 2019, 14:31

GREZZO ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 12:47
Il REGOLAMENTO parla chiarissimo (articolo 17 mi pare)..................cavolo c'entra l'omologazione della gara o meno. Questa TECNICAMENTE non è una sospensione con SANZIONE (tipo per esempio invasione di campo................) è tecnicamente una INTERRUZIONE quindi la gara verrà ripresa esattamente dal minuto in cui l'arbitro fischia con SCAVONE a terra (Primo minuto? Secondo minuto? lo sa l'arbitro il minutaggio effettivo e lo decide l'arbitro). Poi siccome tutte e due le squadre hanno deciso di INTERROMPERE la gara, allora non si incappa neanche nell'affidare rigorosamente alla LEGA la scelta della data entro 15 giorni dal fatto................ma può essere recuperata in comune accordo decidendo la data.
Per quanto riguarda gli squalificati..........................il regolamento dice che i calciatori che erano squalificati per la partita non possono essere schierati nella prosecuzione.................quindi LAVERONE potrà giocare contro la SALERNITANA, almeno il regolamento dice questo.
Fra l'altro per non OMOLOGARE una gara significa che vi sono state delle irregolarità (giocatori squalificati impiegati, una squadra giocava in 12.etc...............) che cavolo c'entra l'omologazione
Ma infatti, anche a me sembra chiara la cosa

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 4 febbraio 2019, 14:45

GREZZO ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 12:47
:okyy:

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 4 febbraio 2019, 15:32

Ascoli Calcio, Ciciretti: ''Ho aperto la bocca di Scavone mentre Mancosu gli estraeva la lingua'' http://www.picenotime.it/articoli/37214.html
Allegati
ciciretti3838.jpg

Rispondi