Re: LECCE : ASCOLI ............ PARTITA RINVIATA

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 4 febbraio 2019, 17:22

Lecce-Ascoli, Scavone: ''Eccomi qua tutto intero. Grazie alle tante persone che mi hanno contattato'' http://www.picenotime.it/articoli/37218.html
Allegati
ddd.jpg

franz
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: LECCE : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da franz » martedì 5 febbraio 2019, 0:17

PSElatosud ha scritto:
domenica 3 febbraio 2019, 14:23
Disertare la trasferta e lasciare il settore vuoto voleva dare un segnale ( che fosse di utilità' o meno), tutti i gruppi della Sud hanno risposto presente..., c'e' chi aveva già' prenotato i pulmini , chi aveva già' comprato il biglietto , chi aveva preso la giornata di ferie dal lavoro , ma in segno di solidarietà' verso i ragazzi/ragazze ingiustamente colpiti da DASPO non ci ha pensato due volte a non andare e disdire il tutto. Quindi scusami ma non regge il discorso di chi e' voluto andare lo stesso perché' aveva già' prenotato qualcosa, si parla di 14 euro di biglietto!!!...per favore.( Forse chi ti fa provare emozioni in Curva Sud e fa si che la Curva sia una delle più' belle in Italia meritava qualcosa di più' deila perdita dei 14 euro del biglietto o di qualche altra scusa campata in aria..per giustificarsi) . Ci si riempie la bocca della Curva Sud, ma quando questa chiede qualcosa, poi c'e' chi gira la testa dal''altra parte quando viene chiesto un piccolissimo sacrificio.Poi nelle due frasi sopra vedo una certa incongruenza, si dice che La storia della nostra tifoseria e' grande quando si e' uniti e poi si cerca una certa giustificazione di chi comunque e' voluto andare.
Questo e' il mio pensiero e vale per uno...

Forza Picchio...Avanti Curva Sud.
Premesso che in passato ho partecipato a cortei che sfilavano sotto la Sud, non entrando per protesta, per confluire sotto la Ovest "a protestare", e premesso anche che io a Lecce non ci potevo andare e quindi non ho dovuto rinunciare a nulla, il discorso vale fino ad un certo punto.

I gruppi della Sud "hanno deciso" di non andare? Ok, li rispetto, ma io che non faccio parte di nessun gruppo (il mio gruppo di riferimento si è sciolto anni fa)? Io non sono un ultrà, però seguo il Picchio, anche in internet,, e non ho notizia nessuna "richiesta" di appoggiare questa forma di protesta. Se avessi preso il biglietto sarei andato senza problemi, e non perché me ne frego di quel che è successo, anzi sono pienamente d'accordo con la proposta fatta, e l'ho letta solo qui sul TB, di "cacciare moneta" per aiutare le spese legali di chi è stato daspato, ma perché, semplicemente, questa "scelta" non mi è arrivata. Probabilmente avrei aderito, pur non condividendo perché per me, ma credo siano gli stessi ultras a far la distinzione, c'è differenza tra "ultras" e "tifosi normali", ma da qui a "colpevolizzare" chi è andato ce ne passa.

Gli ultras hanno tanti meriti, non sto qui ad elencarli, ma fanno gli ultras, giustappunto, gli altri, me compreso, fanno i tifosi normali, Giusta la protesta (non so se ricordate qualche anno fa a Pisa, quelli erano tutti "amici" miei, non so se mi spiego...), e giusto anche "chiedere" un appoggio, ma innanzitutto la richiesta deve essere diffusa al massimo (io non è che sto in un bunker chiuso), e, comunque, deve essere accettata la scelta di chi ultras non è di andare perché non sa "stare senza il Picchio". A Lecce non c'erano drappi appesi, e questo ha un significato ben preciso, ma vale solo per la nostra tifoseria (mi pare che gli ultras Lecce non abbiano poi tanto solidarizzato con gli ultras ascolani visto che erano presenti al completo). Quindi, giustissimo criticare i daspo, e l'ho espresso in altro threead, ma "colpevolizzare" chi è andato, pur rappresentando la nostra tifoseria ma con i dovuti distinguo (niente drappi od altro), mi pare esagerato, anzi assurdo.

Per quanto riguarda "l'unità" della nostra tifoseria... perdonami ma per me è diventata una "barzelletta" visto che, per esperienza personale, ho toccato con mano che questa, per alcuni, vale "solo se si fa come dicono loro", e, ripetendo quanto ho detto in altre occasioni: "l'ascolano se glielo chiedi ti dà anche il cuore, ma se pretendi di comandarlo...."

Io direi di pensare alle cose serie, cioè alle difficoltà che avranno questi ragazzi/e di fronte ad un provvedimento che, in altro thread, ho già definito... diciamo male.

C'è chi organizza una raccolta fondi per le spese legali? Credo che la stragrande maggioranza di noi parteciperà con entusiasmo.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 5 febbraio 2019, 18:18

VIDEO Lecce-Ascoli, Mancosu: “Non ho fatto nulla se non preoccuparmi per la salute di Scavone. Grazie ai medici” http://www.picenotime.it/articoli/37238.html
Allegati
bbbb.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 6 febbraio 2019, 9:52

Lecce-Ascoli. Giudice Sportivo Serie B: ''Partita ufficialmente sospesa dopo 4 secondi'' http://www.picenotime.it/articoli/37243.html
Allegati
SSS.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 6 febbraio 2019, 13:54

Lecce-Ascoli, Scavone: “Ho rivisto immagini scontro, come se fosse successo ad un'altra persona” http://www.picenotime.it/articoli/37249.html
Allegati
51652229_10156830852073467_7972480575879512064_n.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » giovedì 7 febbraio 2019, 17:43

Lecce-Ascoli, match proseguirà nel pomeriggio di Sabato 23 Marzo al ''Via del Mare'' http://www.picenotime.it/articoli/37267.html
Allegati
15490530154923.jpg

Rispondi