Calciomercato invernale Ascoli Gennaio 2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Re: Calciomercato invernale Ascoli Gennaio 2019

Messaggio da Soloilpicchio » sabato 9 febbraio 2019, 12:44

GREZZO ha scritto:
sabato 9 febbraio 2019, 10:29
A me l'unica cosa che lascia dubbi è che Ingrosso non si sa che cavolo aveva, Lanni lo stesso almeno da quello che dice il DS, Coly non si sa.........non si apre un interrogativo da Staff Medico no?
Voglio dire che 15/20 giorni Fulignati alla fine, vista la sosta, non era un problema. Forse non ci si fida dello Staff?
A mio avviso il prossimo anno la società cambierà in toto lo staff medico...quest'anno troppi infortuni e gestiti in modo non impeccabile, anzi...

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » sabato 9 febbraio 2019, 13:13

Però è anche vero che Ardemagni la diagnosi era 2 mesi lo dice Tesoro stesso. E tra le righe dice pure che il colpevole è solo lui perché se al riscaldamento col Brescia avesse riferito da tempo che stava in campo. Questa è una leggerezza che da un professionista non ci si aspetta............... una scelta poco seria onestamente.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

mike

Messaggio da mike » sabato 9 febbraio 2019, 18:59

Grezzo la gente se stufata de tesoro che te portato ninkovic ciceretti Beretta o ardemagni davanti.....mitta quel povero cristo di castori che ha arrighini unica punta.....se deve mazza...... Se si salva pure quest'anno giuro che vado a Tolentino a piedi.....miglior allenatore di sempre
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 9 febbraio 2019, 20:23

mike ha scritto:
sabato 9 febbraio 2019, 18:59
Grezzo la gente se stufata de tesoro che te portato ninkovic ciceretti Beretta o ardemagni davanti.....mitta quel povero cristo di castori che ha arrighini unica punta.....se deve mazza...... Se si salva pure quest'anno giuro che vado a Tolentino a piedi.....miglior allenatore di sempre
:mrgreen:
Oggi tornando a casa in silenzio tra me e me pensavo alla rosa.........alle punte che non segnano.......poi mi è venuto in mente Ciciretti...... cioè forse abbiamo perso la memoria
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 10 febbraio 2019, 7:41

vedi Mike....non tutti la pensano come te.....perché in molti (non pochi) potrebbero dirti che ti ha portato un portiere da biglardino (che ti è costato tanti punti), giocatori del calibro di Zebli Ingrosso Coly Valeau e lo stesso Beretta (1 gol in 20 partite)....altri invece contestano Vivarini perché sei il penultimo attacco della B con 20 gol, chi rivaluta Cosmi perché se avesse avuto la squadra di Vivarini ora staresti 3^ in classifica e se, al contrario, Vivarini avesse avuto la squadra di Cosmi dello scorso anno....sarebbe retrocesso a novembre.....
Io credo che le verità stiano sempre nel mezzo.....come la ns classifica d'altronde.....senza contestazioni e pareri diversi....crederei di vivere su Marte
Mi ritengo fortunato....amo l'ASCOLI a prescindere da chi scende in campo, dai Presidenti che c'erano, ci sono e ci saranno....mi piace dialogare (escluso con i faziosi che elimino prontamente dai social) solo con persone moderate.....ma IN ASCOLI trovare gente moderata sta diventando sempre più difficile.....ed a volte non capisco perché.... :moccica: :moccica:

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 10 febbraio 2019, 12:09

RAGNO ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 7:41
vedi Mike....non tutti la pensano come te.....perché in molti (non pochi) potrebbero dirti che ti ha portato un portiere da biglardino (che ti è costato tanti punti), giocatori del calibro di Zebli Ingrosso Coly Valeau e lo stesso Beretta (1 gol in 20 partite)....altri invece contestano Vivarini perché sei il penultimo attacco della B con 20 gol, chi rivaluta Cosmi perché se avesse avuto la squadra di Vivarini ora staresti 3^ in classifica e se, al contrario, Vivarini avesse avuto la squadra di Cosmi dello scorso anno....sarebbe retrocesso a novembre.....
Io credo che le verità stiano sempre nel mezzo.....come la ns classifica d'altronde.....senza contestazioni e pareri diversi....crederei di vivere su Marte
Mi ritengo fortunato....amo l'ASCOLI a prescindere da chi scende in campo, dai Presidenti che c'erano, ci sono e ci saranno....mi piace dialogare (escluso con i faziosi che elimino prontamente dai social) solo con persone moderate.....ma IN ASCOLI trovare gente moderata sta diventando sempre più difficile.....ed a volte non capisco perché.... :moccica: :moccica:
Infatti la verità sta sempre nel mezzo. La nuova società si è ritrovata con Lanni, Ganz, Rosseti, Baldini, Castellano, Buzzegoli, Padella, Mogos, Quaranta, Carpani, Addae (più qualcun'altro di secondo pelo) a Luglio quasi terminato............fatta eccezione per Addae e Buzzegoli tutti con contratto lungo alcuni con ingaggi allucinanti (Ganz e Rosseti con quadriennale all'epoca). Di fatto hai praticamente dovuto rifare la rosa completamente daccapo. È ovvio che quando intervieni sul 80/90 % della rosa non puoi pretendere, e in poco tempo senza una progettazione tecnica precisa, di azzeccare tutti i giocatori della rosa. Alcuni sono stati preziosi, altri sono risultati dei bidoni.......... Laverone, Brosco, Ninkovic e Cavion anche lo stesso Troiano e Valentini al limite sono stati acquisti importanti.......... quindi certo va dato un giudizio generale.
In questo mercato di riparazione credo che il DS detenga il record di aver praticamente ceduto tutti gli esuberi, certo alcuni li aveva portato lui però per fare un esempio non è mai facile cedere giocatori che ti sono stati prestati e che non hanno giocato mezza gara......... oppure anche lo scambio alla pari tra Perucchini e Fulignati è uno scambio che non so che tipo di pratica esoterica hai esercitato per convincere l'Empoli boh!
Nel calcio mercato di riparazione hanno ancora una volta pesato Rosseti e Ganz che non se li è inculat i praticamente nessuno. Ovvio che il calciomercato ti prende pieghe diverse e non puoi andare ad osare più di tanto. Quindi hai fatto All In con Ciciretti e il Portiere che rimangono due rinforzi impensabili per la categoria e per il resto hai provveduto a integrare dei gregari di ruolo che non avevi. Va premiato a mio avviso anche la volontà di non smonetizzare niente a costo di avere 1000 attaccanti.
Ne esce fuori un mercato di riparazione effettivo di riparazione dove sulla carta dovresti aver fatto salto di qualità in attacco e in porta. Per il resto dei ruoli credo che si possa parlare di maggior efficienza (inteso come gregari di ruoli) e qui il salto o il regresso di qualità ce lo potrà fare solo il campo (voglio dire che se Iniguez con una botta di culo ti fa fare il salto di qualità tecnico pure a centrocampo allora puoi svoltare.......viceversa può non essere manco efficiente se non è idoneo. Certo sulla carta questo è un potenziale giocatore titolare di categoria superiore ma che non gioca da molto........ è una incognita.
Rimango personalmente dell'idea che la sconfitta col Perugia ha sfiduciato un po' tutti perché altrimenti non si spiega........... cioè in attacco abbiamo comprato un top player ziolatro.............io se leggo Ninkovic Ciciretti Ardemagni (ma anche Ganz) mi chiedo quasi: ma po' esse?
Mo' sta a Vivarini dai..........per una salvezza tranquilla ha in mano una FERRARI ma quella da Gran Premio..........per un piazzamento Play Off sicuramente non ha una city car, mo' che si desse una mossa pure lui perché il calcio non è solo preparazione della partita ma anche genialità in corso........... mo' i giocatori ce li ha pure per cambiare assetto e equilibri di gara in corso. Mo' non si tosce.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 10 febbraio 2019, 12:38

Ascoltando le parole di Tesoro per il nostro Ds il vice di Ardemagni e’ Ganz. A questo punto Vivarini si deve dare una regolata, se con la Salernitana ci ripropone prima Beretta e poi Rosseti al centro dell’attacco lasciando Ganz a marcire in panchina vuol dire che non ha capito il messaggio che gli ha lanciato il Ds e si assume un grosso rischio. Lo ripeto da quando si e’ infortunato Ardemagni, Ganz deve giocare al suo posto.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 10 febbraio 2019, 12:54

BENITO ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 12:38
Ascoltando le parole di Tesoro per il nostro Ds il vice di Ardemagni e’ Ganz. A questo punto Vivarini si deve dare una regolata, se con la Salernitana ci ripropone prima Beretta e poi Rosseti al centro dell’attacco lasciando Ganz a marcire in panchina vuol dire che non ha capito il messaggio che gli ha lanciato il Ds e si assume un grosso rischio. Lo ripeto da quando si e’ infortunato Ardemagni, Ganz deve giocare al suo posto.
Io ho detto mille volte che Ganz merita maggiore spazio, ma Vivarini non è pazzo. Ciciretti Ninkovic Ganz è un trio che, se non vengono rodati i giusti meccanismi, non dà equilibrio, perché nessuno fa il lavoro che faceva (da seconda punta) Beretta. Che poi la soluzione per conservare questo equilibrio non possa essere far fare a Beretta la prima punta sono d'accordo. Però il fatto che per ora si prediliga questo è la riprova che con Ciciretti certi equilibri sono saltati e vanno ricercati nuovamente (a maggior ragione se e quando la diga Troiano Addae dovesse perdere uno dei due pezzi). Non dico che sia stato un errore prendere Ciciretti, dico che l'assetto cambia e il mister deve ricominciare da capo per trovare la quadra, e deve farlo perché il gioco (Ciciretti top player) vale la candela (equilibri persi). Speriamo che avvenga prima possibile, se no finisce u campionat.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 10 febbraio 2019, 13:11

tozzi ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 12:54
Io ho detto mille volte che Ganz merita maggiore spazio, ma Vivarini non è pazzo. Ciciretti Ninkovic Ganz è un trio che, se non vengono rodati i giusti meccanismi, non dà equilibrio, perché nessuno fa il lavoro che faceva (da seconda punta) Beretta. Che poi la soluzione per conservare questo equilibrio non possa essere far fare a Beretta la prima punta sono d'accordo. Però il fatto che per ora si prediliga questo è la riprova che con Ciciretti certi equilibri sono saltati e vanno ricercati nuovamente (a maggior ragione se e quando la diga Troiano Addae dovesse perdere uno dei due pezzi). Non dico che sia stato un errore prendere Ciciretti, dico che l'assetto cambia e il mister deve ricominciare da capo per trovare la quadra, e deve farlo perché il gioco (Ciciretti top player) vale la candela (equilibri persi). Speriamo che avvenga prima possibile, se no finisce u campionat.
Si Tozzi però con Beretta dal 10 Novembre hai vinto solo 2 partite di cui una a schemi saltati (e un po' di cui lo) mentre hai preso 3 sconfitte con 3 gol di scarto di cui 2 in casa. Fuori casa non fai gol da ANNI LUCE continuando ad imbarcare sconfitte.
Cioè il discorso di Beretta e degli equilibri NON REGGE PIU' perché non segni e IMBARCHI tonnellate di Gol.
So discorso lo potevo capire nella prima parte di campionato ma da 3 mesi a questa parte non più. Quindi di quale equilibrio parliamo dai?
Sta a VIVARINI cambiare atteggiamento perché non esiste piu fare pressing a 3 sui portatori di palla difensivi senza mai recuperare palla e solo sfinirsi per poi sbagliare sotto porta. Sarà il caso di cambiare ed evitare Beretta e fare partire senza pressing le difese avversarie o no?

mike

Messaggio da mike » domenica 10 febbraio 2019, 15:12

RAGNO ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 7:41
Non ho capito se mi consideri tra i moderati oppure no😂
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mitico rozzi

Messaggio da mitico rozzi » domenica 10 febbraio 2019, 20:10

Questa società, a differenza della precedente, è fin troppo splendida. Se tu erediti 2 contratti come quelli di Ganz e Rossetti che non hanno mercato e prendi Ardemagni non ti posso chiedere di prendermi un'altra punta forte. Non credo però ci serva De luca, opinione personale. Purtroppo abbiamo problemi ad arrivare in zona gol, e credo Vivarini dovrà essere bravo a recuperare uno tra Ganz e Rosseti, oltre a dare un gioco più brillante anche grazie a un innesto notevole come Ciciretti. Intanto gli do il merito di aver voluto fortemente 2 pilastri come Ninkovic e Brosco, e di aver organizzato un ottima fase difensiva, magari un pò appannata nelle ultime partite. Speriamo di ripartire con lo spirito giusto e raggiungere una salvezza tranquilla. Non chiedo altro

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 10 febbraio 2019, 20:26

mike ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 15:12
Non ho capito se mi consideri tra i moderati oppure no😂
moderatissimooooooooooooooooooooooooooooo :sogghigno:

rammas74

Messaggio da rammas74 » sabato 16 febbraio 2019, 1:38

paolinho genova…..questo e' il giocatore che avremo a disposizione e nostro da luglio https://www.youtube.com/watch?v=7lKNuqa50qQ

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 16 febbraio 2019, 13:37

rammas74 ha scritto:paolinho genova…..questo e' il giocatore che avremo a disposizione e nostro da luglio https://www.youtube.com/watch?v=7lKNuqa50qQ
In realtà il video parla dei gatti che si mettono a pancia in su :)

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » sabato 16 febbraio 2019, 13:52

tozzi ha scritto:
sabato 16 febbraio 2019, 13:37
In realtà il video parla dei gatti che si mettono a pancia in su :)

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
Interessante però... :mollie19: :sogghigno: :-D Almeno per chi ama i felini..... :mrgreen:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Rispondi