A proposito di remuntade

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: A propoosito di remuntade

Messaggio da Barelò » lunedì 31 dicembre 2018, 17:34

RAGNO ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 14:19
credo che alla fine di "remuntade" ce ne saranno almeno una cinquantina....negli ultimi 60 anni trascorsi sempre nei campionati professionistici..........non basterebbero 10 pagine per scriverle.........importante è avere sempre fogli da riempire nelle pagine dei libri di storia...............
da 0-2 per gli avversari a 3 o 4 - 2 per noi non ce ne sono tantissime.......
ma da 0-1 a 2-1 per noi di rimonte nobili ne abbiamo a centinaia...........e cosa dire di quel brescia ASCOLI 1-2 ultima trasferta di A 1987?
Loro vincevano 1-0 gol di Gritti ed eravamo retrocessi......misero lo champagne in frigo.................ma nella ripresa un'autorete di Bonometti su tiro di Jachini ed un gol di Scarafoni.....praticamente li condannarono alla B.....stadio ostile.....35.000 spettatori...........
PS
Ci salvammo in A con ragazzi ascolani..........Jachini Carillo Scarafoni..........e chi può raccontarlo in Italia? Nessuno......
Ricordo che, a partita appena conclusa, venne mio nonno a farmi (da tifoso esterno) i complimenti per l'Ascoli. Fu il mio primo campionato da tifoso e nelle corriere e a scuola al Canova di Treviso mi tolsi tante soddisfazioni e molti pagarono pegno in gomme da masticare :sogghigno:
ASCOLI UNCIUETTABLE

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » lunedì 31 dicembre 2018, 18:02

Barelò ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 17:31
Ahahaha la mia prima partita live dell'Ascoli. Scelto bene :sogghigno:
In tribuna con genitori per regalo maturità classica.
Rientro da Reggio a Nervesa con bandierone 3x2 metri dal finestrino e clacson a manetta :malol:
Fantastico🎶

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 31 dicembre 2018, 19:36

Comunque la remuntada di ieri passa di diritto alla sezione "imprese epiche" del nostro almanacco.
Non tanto per i 3 punti ma per il significato della classifica. Modificatasi in maniera vertiginosa negli ultimi 6 minuti di gara, nell'ultima giornata di andata, nell'ultima gara del 2018.
In concreto siamo passati da +4 dai Play Out e -5 dai Play Off..........a +7 dai Play Out e -2 dai Play Off.
In parole povere in 6 minuti è cambiato il resoconto di una mezza stagione.
Per TIMING di significato, credo che sia un evento di una rarità ASSOLUTA che ha il sapore dell' irripetibile.
Evento da sfruttare...........
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 31 dicembre 2018, 19:50

mike ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 16:44
Comunque il gol di Romeo per importanza é inavvicinabile
Io ho pianto per due minuti al gol di Romeo ma a posteriori il sospetto che non ci fosse molto di vero ridimensiona il ricordo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 1 gennaio 2019, 11:59

di quel ASCOLI Siena con Conte in panchina e Nando Coppola in porta si è detto e scritto molto............
quel 3-2 ci permise praticamente di restare in B............ma non dimentichiamo che Moretti battè la punizione che colpì la traversa (sulla ribattuta Romeo la depositò il gol per il 3-2 finale) al 92.50 secondi dei 3 minuti di recupero.
Se quel tiro su punizione da 25 metri non avesse incocciato la traversa ed andato fuori.....la gara sarebbe finita 2-2 poiché subito dopo il terzo gol di Romeo ci fu il triplice fischio finale.
Dunque non credo che il Siena volesse regalarti la vittoria (certamente il pareggio si......d'altronde erano in A e cosa gliene importava di condannarti...)
Una vittoria davvero insperata per tanti.....ricordo le lacrime di Micolucci a fine gara (lacrime di gioia suppongo.....ehmmmmmmmm lu bielle 2-2....)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 1 gennaio 2019, 14:25

RAGNO ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 11:59
di quel ASCOLI Siena con Conte in panchina e Nando Coppola in porta si è detto e scritto molto............
quel 3-2 ci permise praticamente di restare in B............ma non dimentichiamo che Moretti battè la punizione che colpì la traversa (sulla ribattuta Romeo la depositò il gol per il 3-2 finale) al 92.50 secondi dei 3 minuti di recupero.
Se quel tiro su punizione da 25 metri non avesse incocciato la traversa ed andato fuori.....la gara sarebbe finita 2-2 poiché subito dopo il terzo gol di Romeo ci fu il triplice fischio finale.
Dunque non credo che il Siena volesse regalarti la vittoria (certamente il pareggio si......d'altronde erano in A e cosa gliene importava di condannarti...)
Una vittoria davvero insperata per tanti.....ricordo le lacrime di Micolucci a fine gara (lacrime di gioia suppongo.....ehmmmmmmmm lu bielle 2-2....)
Sicuramente di gioia :mrgreen:
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

mike

Messaggio da mike » martedì 1 gennaio 2019, 16:30

RAGNO ha scritto:
Quoto soprattutto Lu bielle 2 a 2 ah ah ah ah ah
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » martedì 1 gennaio 2019, 16:34

RAGNO ha scritto:
Che settimana fu quella.
Ricordo un thread che fu nei giorni immediatamente precedente. Mi pare si chiamasse "Se segna prima lore" o qualcosa di simile.
Gara che il Siena dominò in lungo ed in largo. Con Caputo (mi pare) che ripetutamente fallì il 3-0, prima della rimonta...
Col senno del poi, vedendo poi quale era il nostro spogliatoio e quello del Siena, qualche dubbio sulla genuinità di quella partita lo nutro, anche se credo che nella tabella salvezza per quella partita si sarebbe firmato volentieri per un pari....
Vincere non era contemplato: da lacrime di gioia appunto.
-22

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » martedì 1 gennaio 2019, 17:19

pikioboy ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 16:34
Che settimana fu quella.
Ricordo un thread che fu nei giorni immediatamente precedente. Mi pare si chiamasse "Se segna prima lore" o qualcosa di simile.
Gara che il Siena dominò in lungo ed in largo. Con Caputo (mi pare) che ripetutamente fallì il 3-0, prima della rimonta...
Col senno del poi, vedendo poi quale era il nostro spogliatoio e quello del Siena, qualche dubbio sulla genuinità di quella partita lo nutro, anche se credo che nella tabella salvezza per quella partita si sarebbe firmato volentieri per un pari....
Vincere non era contemplato: da lacrime di gioia appunto.
Autore, se non erro, fu boro.

Rispondi