Voti Ascoli girone Andata

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: Voti Ascoli girone Andata

Messaggio da lafaina2 » giovedì 3 gennaio 2019, 15:50

GREZZO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 15:36
Sicuramente è la Media Punti + alta dopo il 2004-2005 quando Giampaolo chiuse al 6 posto il girone di andata con una media di 1,666 punti.
Vivarini viaggia a 1,333 punti a partita, la MEDIA + alta del girone di andata dal 2005 ad oggi.
Per quanto riguarda, invece, la posizione di Classifica...................l'Ascoli di Vivarini equivale a quello di Aglietti che seppur con una media punti inferiore (1,285) chiuse il girone di andata esattamente come l'Ascoli odierno a +7 dai Play Out e a -2 dai Play Off.
L'unico dato importante di cui fare TESORO è che il campionato è ancora lungo e non dobbiamo mollare un millimetro in ottica salvezza: la squadra vale tecnicamente + di una salvezza a occhi chiusi ma prima va conquistata.
Sai?
Ma lo dico a te in un orecchio (quindi ssshhh...), anche il patron, per la prima volta, dopo crotone, ha parlato prima di salvezza e poi dell'eventuale resto.
Io invece dico questo, la squadra si guadagnerà la salvezza certa nel momento in cui non ci pensa e non glielo si ricorda in ogni partita o frangente.

Questa squadra ha qualità tecniche e agonistiche, ma deve potersele esprimere.
Ha un linguaggio suo.
E' come quello studente che, per curiosità e per sue qualità, se studia a memoria sui libri di testo la rivoluzione francese, solo applicandosi alla morte riuscirà a prendere la sufficienza piena 8e magari non la capirà bene, la rivoluzione e si lascerà questa lacuna per sempre).
Se invece la studia a modo suo, andando a sfrucugliare singoli avvenimenti, altri testi di altri autori, si fa incuriosire da quello che dovrebbe studiare e che lo interessa per suo divertimento, si presenterà alla prof., prenderà minimo la piena sufficienza perchè la rivoluzione nei suoi gradi importanti la sa, ma potrebbe anche fare la sorpresa di rivelare a sè, alla prof. e ai compagni, anche alcuni aspetti che i libri di testo non toccano e dargli un'importanza precisa.

Aldilà di tutto, aldilà della società e di noi pubblico, voglio molto bene a questa squadra (tutta, compreso chi gioca poco, male o mai) perchè sa trasportarmi molto, quando gioca e quando va in campo.

A me, per questo aspetto mio personale e da tifoso romantico che ha avuto molti Ascoli, assomiglia moltissimo all'Ascoli matricola in serie B, del 1972/1973.
Quella che sfiorò la promozione clamorosissima per un punto e che perse, anche incappando in circostanze (la neve e il recupero il giorno dopo), lo scontro diretto inc asa col Foggia. (ove vincendo avrebbe, per la prima e unica volta, toccato una delle prime tre posizioni utili per la promozione).

Col tempo, parrà strano, è una delle squadre che più ho amato nella mia "carriera" di tifoso dell'ascoli.

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » giovedì 3 gennaio 2019, 16:11

lafaina2 ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 15:50
Sai?
Ma lo dico a te in un orecchio (quindi ssshhh...), anche il patron, per la prima volta, dopo crotone, ha parlato prima di salvezza e poi dell'eventuale resto.
Io invece dico questo, la squadra si guadagnerà la salvezza certa nel momento in cui non ci pensa e non glielo si ricorda in ogni partita o frangente.

Questa squadra ha qualità tecniche e agonistiche, ma deve potersele esprimere.
Ha un linguaggio suo.
E' come quello studente che, per curiosità e per sue qualità, se studia a memoria sui libri di testo la rivoluzione francese, solo applicandosi alla morte riuscirà a prendere la sufficienza piena 8e magari non la capirà bene, la rivoluzione e si lascerà questa lacuna per sempre).
Se invece la studia a modo suo, andando a sfrucugliare singoli avvenimenti, altri testi di altri autori, si fa incuriosire da quello che dovrebbe studiare e che lo interessa per suo divertimento, si presenterà alla prof., prenderà minimo la piena sufficienza perchè la rivoluzione nei suoi gradi importanti la sa, ma potrebbe anche fare la sorpresa di rivelare a sè, alla prof. e ai compagni, anche alcuni aspetti che i libri di testo non toccano e dargli un'importanza precisa.

Aldilà di tutto, aldilà della società e di noi pubblico, voglio molto bene a questa squadra (tutta, compreso chi gioca poco, male o mai) perchè sa trasportarmi molto, quando gioca e quando va in campo.

A me, per questo aspetto mio personale e da tifoso romantico che ha avuto molti Ascoli, assomiglia moltissimo all'Ascoli matricola in serie B, del 1972/1973.
Quella che sfiorò la promozione clamorosissima per un punto e che perse, anche incappando in circostanze (la neve e il recupero il giorno dopo), lo scontro diretto inc asa col Foggia. (ove vincendo avrebbe, per la prima e unica volta, toccato una delle prime tre posizioni utili per la promozione).

Col tempo, parrà strano, è una delle squadre che più ho amato nella mia "carriera" di tifoso dell'ascoli.

Anche io voglio un BENE MATTO a questa squadra. Mi ci rappresento in tanti caratteri.
Tornando a noi...................il problema di questa squadra (nel senso di salto di qualità)..............sta tutto nelle gare esterne. Andamento esterno da PLAY OUT, quasi da retrocessione diretta. Il problema sta tutto lì. Secondo me manca ancora di CONSAPEVOLEZZA nei propri mezzi..................e quando c'è la TIFOSERIA che ti trasporta in casa non ce n'è, media da PLAY OFF abbondanti. Fuori casa non abbiamo carattere........................non è un caso che la migliore gara assoluta fuori casa per personalità e forza l'hai fatta a PE con una CURVA SUD piena. VIVARINI e la società devono lavorare su questo aspetto qui.....................anche perchè nel ritorno abbiamo + partite fuori casa che in casa. Secondo me è una questione di mentalità....................vedremo.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » giovedì 3 gennaio 2019, 16:30

GREZZO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 16:11
Anche io voglio un BENE MATTO a questa squadra. Mi ci rappresento in tanti caratteri.
Tornando a noi...................il problema di questa squadra (nel senso di salto di qualità)..............sta tutto nelle gare esterne. Andamento esterno da PLAY OUT, quasi da retrocessione diretta. Il problema sta tutto lì. Secondo me manca ancora di CONSAPEVOLEZZA nei propri mezzi..................e quando c'è la TIFOSERIA che ti trasporta in casa non ce n'è, media da PLAY OFF abbondanti. Fuori casa non abbiamo carattere........................non è un caso che la migliore gara assoluta fuori casa per personalità e forza l'hai fatta a PE con una CURVA SUD piena. VIVARINI e la società devono lavorare su questo aspetto qui.....................anche perchè nel ritorno abbiamo + partite fuori casa che in casa. Secondo me è una questione di mentalità....................vedremo.
Non è questione di mentalità, ma di doversi scrollare di dosso alcune cose.
Fuori casa questa squadra ha bisogno di un episodio fortunoso.

Anche quella che ti dissi, girò il girone di andata con un ruolino in casa di dieci partite su diciannove: ne aveva vinte otto, pareggiata una e persa una (la prima col varese). Fuori aveva raccolto la miseria di quattro o cinque punti (non ricordo), con una vittoria proprio nell'ultima di andata a brindisi.

Chiuse a 21 o 22 punti, per arrivare a 48 poi. Perdendo uno spareggio in casa col foggia.
Nel girone di ritorno in casa, su nove partite (sette vittorie, un pareggio e una sconfitta: 15 punti), quindi fuori casa fece qualcosa di undici o dodici punti (io propendo per dodici, ma posso ingannarmi).
Gli episodi fortuiti che ci diedero la spinta, furono nel trittico terribile che avevamo prima del foggia in casa.
Con pochi punti come si prevedeva avremmo dovuto guardarci molto le spalle: si era intorno alla terza, quarta giornata del ritorno.

Avevamo. catania fuori;
cesena in casa;
lecco fuori;
e foggia in casa.
catania, cesena e foggia lottavano per la A in quel tempo (foggia e cesena salirono ad un punto da noi).
Ebbene colautti, manco un gol finora, fece tre gol e furono tre vittorie che ci proiettarono ad un mezzo passo dalla prime tre posizioni (che avremmo raggiunto battendo il successivo foggia).
Le tre vittorie vennero: una clamorosa a catania, anche fortunosa perchè sapemmo difenderci bene.
Quella col cesena su punizione all'ultimissimo respiro.
Quella col lecco su rigore.
Li vincemmo tutti e tre per uno a zero punto.

Ecco ci occorrono degli episodi fortuiti e fortunati in trasferta. Finora non li abbiamo mai avuti.
Li aspetto, anche se so che la fortuna va cercata e a questa squadra va lasciata cercare la sua fortuna.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 3 gennaio 2019, 16:49

GREZZO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 16:11
A proposito di tifoseria, da sottolineare una cosa (vado a memoria): abbiamo segnato solo 3 volte nella porta sotto la nord, una con il Padova e 2 con lo Spezia, sempre nel secondo tempo; gli altri gol tutti sotto la sud. Nel primo tempo in casa abbiamo segnato solo tre volte, contro lo Spezia, contro il Padova e contro il Cittadella, tutti gol sotto la sud: praticamente quando abbiamo attaccato il primo tempo sotto la nord non abbiamo mai segnato: i gol sotto la sud
1 cosenza, 1 lecce, 1 carpi, 1 verona, 1 padova, 1 spezia, 1 cittadella, 1 brescia, 3 crotone.
Sarà un caso, però credo sia curioso come dato.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Il Cops

Messaggio da Il Cops » giovedì 3 gennaio 2019, 17:22

GREZZO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 15:36
Sicuramente è la Media Punti + alta dopo il 2004-2005 quando Giampaolo chiuse al 6 posto il girone di andata con una media di 1,666 punti.
Vivarini viaggia a 1,333 punti a partita, la MEDIA + alta del girone di andata dal 2005 ad oggi.
Per quanto riguarda, invece, la posizione di Classifica...................l'Ascoli di Vivarini equivale a quello di Aglietti che seppur con una media punti inferiore (1,285) chiuse il girone di andata esattamente come l'Ascoli odierno a +7 dai Play Out e a -2 dai Play Off.
L'unico dato importante di cui fare TESORO è che il campionato è ancora lungo e non dobbiamo mollare un millimetro in ottica salvezza: la squadra vale tecnicamente + di una salvezza a occhi chiusi ma prima va conquistata.
Grè,
sicuro che Ivo Iaconi non fece meglio nel 2007/2008?

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » giovedì 3 gennaio 2019, 17:37

Il Cops ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 17:22
Grè,
quell'anno andata chiusa al decimo posto e media punti 1,285
#lamiasocietáeradifferente... pure truoppe!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 3 gennaio 2019, 17:54

Il Cops ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 17:22
Grè,
Ciao Cops.
No, Iaconi fece 1,285 media punti nel girone di andata..............uguale ad Aglietti.
Iaconi, invece, ancora oggi ha il record in B a vittoria a 3 punti con totale di 62 punti totalizzati.....................................che sono gli stessi fatti da Giampaolo ma Iaconi aveva una differenza reti MAESTOSA di +15 contro la -1 di Giampaolo. Iaconi ebbe un attacco da 64 gol e una difesa da -49 gol. Giampaolo un attacco da 51 Gol e una difesa da -52 gol. Lo avevamo già ricordato tempo fa...............che in sostanza IACONI è l'allenatore dell'Ascoli che con vittoria a 3 punti ha fatto meglio di tutti in B, è il RE degli allenatori moderni (1,666 media punti) :mrgreen:
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Il Cops

Messaggio da Il Cops » giovedì 3 gennaio 2019, 18:00

GREZZO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 17:54
Ciao Cops.
No, Iaconi fece 1,285 media punti nel girone di andata..............uguale ad Aglietti.
Iaconi, invece, ancora oggi ha il record in B a vittoria a 3 punti con totale di 62 punti totalizzati.....................................che sono gli stessi fatti da Giampaolo ma Iaconi aveva una differenza reti MAESTOSA di +15 contro la -1 di Giampaolo. Iaconi ebbe un attacco da 64 gol e una difesa da -49 gol. Giampaolo un attacco da 51 Gol e una difesa da -52 gol. Lo avevamo già ricordato tempo fa...............che in sostanza IACONI è l'allenatore dell'Ascoli che con vittoria a 3 punti ha fatto meglio di tutti in B, è il RE degli allenatori moderni (1,666 media punti) :mrgreen:
:okyy:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 4 gennaio 2019, 7:27

giuste le medie in rapporto alla matematica equazione "gare disputate/punti conquistati).
però non so se giocare una B a 19 squadre come questa attuale ed una a 22 come quella giocata da Jaconi potrebbe influire sulla media.....non influisce ai puri conteggi matematici, ma a livello di difficoltà campionato....una B a 22 è diversa da una B a 19.....
PS
Non dimentichiamo che quando allenava Jaconi nello spogliatoio avevamo bravi ragazzi come Micolucci Sommese Taibi Guberti.....insomma....lascio ai posteri le conclusioni....

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » venerdì 4 gennaio 2019, 11:34

RAGNO ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 7:27
Non dimentichiamo che quando allenava Jaconi nello spogliatoio avevamo bravi ragazzi come Micolucci Sommese Taibi Guberti.....insomma....lascio ai posteri le conclusioni....
Ecco appunto quella squadra non fa testo pure come affidamento statistico
ASCOLI UNCIUETTABLE

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 4 gennaio 2019, 12:10

Secondo me quella squadra è stata forse la più forte avuta in B dell'era Benigni: facemmo un grosso campionato, con quei punti di solito si andava ai play off, invece quell'anno le prime 6 volarono.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 4 gennaio 2019, 12:30

TERZI1898 ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 12:10
Secondo me quella squadra è stata forse la più forte avuta in B dell'era Benigni: facemmo un grosso campionato, con quei punti di solito si andava ai play off, invece quell'anno le prime 6 volarono.
Bella squadra. Col cesena inc asa la partita più spettacolare. Senza dimenticare il 5-0 col ravenna (mi pare)

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » venerdì 4 gennaio 2019, 12:57

lafaina2 ha scritto: Bella squadra. Col cesena inc asa la partita più spettacolare. Senza dimenticare il 5-0 col ravenna (mi pare)
La gara migliore di quella stagione oltre al debutto fu la vittoria interna contro il Pisa. Mi pare fu una delle prime gare di sommese tra l'altro. E poi ci fu quel bel camino in coppa dove eliminammo genoa e atalanta. Era una bella squadra sicuramente, forse troppo fragile in trasferta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

-22

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Rispondi