ASCOLI CROTONE 3 : 2 GRAZIE X QUESTA VITTORIAAAA

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI CROTONE 3 : 2 GRAZIE X QUESTA VITTORIAAAA

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 31 dicembre 2018, 7:17

Anche pikkio75 bannato per 2 settimane.
I ban avrebbero dovuto essere più lunghi, ma siamo sotto Natale...... ci siamo inteneriti!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 31 dicembre 2018, 7:23

Addae, insieme a Ninkovic e Brosoco, i migliori bianconeri girone di andata (dunque mi auguro di non perdere Bright a febbraio.....Ninkovic ovviamente a fine anno se ne andrà e con la sua cessione potremo gettare tanti mattoncini sulla costruzione di un Picchio vincente nella stagione 2019/2020).
Ieri sullo 0-2, quando la squadra sembrava addormentata e tanti tifosi (?) di cui un buon 90% magari non presenti allo stadio seguitavano ad insultare tutto e tutti nei social, Bright ha sradicato un pallone ad un avversario ed in trance agonistica invitava la squadra a rialzarsi dallo stato di torpore.....atteggiamento da condottiero!!!
Buon anno a tutti.

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » lunedì 31 dicembre 2018, 7:25

missi ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 21:13
Allora come si dice diamo ne botta a lu circhi e e uno alla vott.
Io ero allo stadio dove le percezioni cambiano fortemente rispetto alla tv.
Dopo pochi minuti si percepiva un Troiano molto stanco ,lento e non propositivo e un De Santis palesemente fuori ruolo...
Su l primo gol leggerezza e sufficienza di Troiano e secondo gol con cross indisturbato dalla nostra sinistra dove De Santis invece di andare a chiudere si é fermato al centro, come se fosse un centrale ..e 0-2 fatto.
Noi poca roba solo 2 traverse occasionali ... con Rosseti e Beretta non in grado di fare gol ma soprattutto di far salire la squadra.
Quello che avevamo visto tutti lo ha visto anche Vivarini ..fuori Troiano per un ottimo Casarini e fuori De Santis per Frattesi con lo slittamento di Cavion a terzino sx...La partita è cambiata con noi subito all'arrembaggio con una doppietta di Brocco che ci avrebbe portato subito al pareggio se non fosse stato per quell'idiota di Beretta che ha pensato di toccare quella palla che stava tranquillamente entrando in rete ....poi finalmente con un pó di fortuna e con un fallo dell'ottimo Brosco FINALMENTE NON SANZIONATO...(primo errore stagionale a nostro favore )siamo riusciti a VINCERE UNA PARTITA CHE SEMBRAVA ORMAI PERSA.
Questo però non cambia il fatto che a gennaio servono una /due punte SERIE DI CATEGORIA ,un Portiere stile Agazzi...
È un terzino sx vice D'Elia...3 Buoni acquisti che ci farebbero raggiungere anticipatamente la salvezza.
Non facciamo voli pindarici per il momento ...RICORDO CHE ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO CON IL CARPI VINCENTE A VENEZIA E NOI CHE PERDEVAMO IN CASA ERAVAMO A SOLI 2 PUNTI DAI PLAY OUT.
VIVARINI primo tempo 4 secondo tempo 8(ha azzeccato anche l'ingresso di uno scomparso Ganz)
Addae 7 l'unico a non aver mai mollato
Casarini 7 ottimo impatto
Beretta 6 (1 per il gol che voleva rubare a Brosco +5 per il gol del pareggio )
Ganz 6 grazie per il gol da 3 punti ,ma spero vada via per un ATTACCANTE vero...
POI NON CAPISCO QUI DENTRO SE UNO CRITICA SENZA MALA FEDE UN GIOCATORE ...NON PORTA L'ASCOLI....
Da quando esiste il calcio le critiche ai calciatori sono sempre esistite e sempre esisteranno ..altrimenti se un calciatore
non viene mai criticato inizia e finisce la propria carriera sempre nella stessa squadra...senza mai cambiare ...IMPOSSIBILE
FORZA PICCHIO E BUON 2019 AL NOSTRO AMATISSIMO PICCHIO

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 31 dicembre 2018, 7:50

GREZZO ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 21:33
Guarda per me a questa squadra più che delle Punte.........sarò impopolare, ma soffre di un centrocampo troppo fisico e poco tecnico. Non è casuale che Cavion sia con Ninkovic l'uomo più determinante di questo girone di andata.
L'assetto tattico proposto sino ad ora..........ha concesso una serie infinita di occasioni gol a tutti gli inserimenti dei centrocampisti. Cioè non vedo un gioco finalizzato a servire le punte.
Siamo una squadra molto ostica e ignorante, di carattere, zozza a tratti e molto fisica, ma manchiamo del guizzo della tecnica.
Quindi per salvarsi non ci sta manco da stare a parlare perché questa è na squadra forte per la categoria però penso che per fare il salto di qualità serva un intervento di qualità tecnica sia a centrocampo che sui terzini soprattutto a dx. Ma abbiamo tutto il tempo naddranne per intervenire bene.
Io adesso a Gennaio comprerei un jolly a centrocampo per alzare il tasso tecnico, un terzino sx di ruolo a giocarsela con D'Elia e un Trequartista da pescare magari in C che possa fare la panchina di Ninkovic e all'occorrenza anche un play tecnico dai piedi buoni e per il resto mi starei con questi 4 guai..........se rientra Lanni portiere incluso.......... raggiungendo una salvezza tranquilla rimanendo a tiro per un divenire a sorpresa.
Detto questo Ninkovic qualche gol in più lo deve fare.
Analisi perspicace. Anche per me è il centrocampo la vera chiave di volta. Ma stavolta va dato atto a Vivarini di aver capito le difficoltà. Troiano per me è buono in gare dove devi difenderti. Lui si piazza davanti alla difesa e fa una mezza specie di libero di centrocampo. Ma in gare dove devi riprenderla avere Troiano significa avere una zavorra. Perché sale poco. L'inserimento di Casarini unito allo splendido gol di Brosco hanno riaperto la partita. In verità se nel primo tempo abbiamo fatto pena, anche la ripresa non è stata straordinaria. La squadra perdeva ancora nel recupero e rimangono intatti i problemi di rifornimenti alle punte. Purtuttavia questa squadra ha il graffio, piccole forze occulte in grado di far accadere l'imponderabile. Per me tali forze magiche prendono forza in un uomo africano, tale Addae, centrocampista strepitoso. Oggi la vittoria porta la sua firma. Ma sopra ogni cosa la squadra è stata trascinata alla vittoria da una sud da A. Gli ultimi due goal sono stati segnati dalle punte. Finalmente. Il goal di Beretta è stato un capolavoro di destrezza. Quello di Ganz viziato forse da un fallo di Brosco più che da un fuorigioco.....Ma credo che il difensore non sarebbe mai arrivato ad impensierire Ganz. Vittoria di platino. L'impressione è che si possa fare molto meglio con un paio di innesti in mezzo....Quanto a Ninkovic guarda Gre che non lo fanno respirare, oggi marcatura metodica....raddoppi....e non è la prima volta.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 31 dicembre 2018, 10:36

Che momenti! Che partita!
La partita di ieri chiude il girone di andata di questo Ascoli targato Tosti-Pulcinelli_Ciccoianni.
Un Ascoli rinnovato in tutto e un Ascoli capace di fare squadra tutti insieme: unità di intenti reale!

Sono strafelice...Auguri a tutti!!!

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero » lunedì 31 dicembre 2018, 11:14

Secondo voi sul secondo goal Bacci poteva uscire ?
Dalla curva ho avuto l impressione che il.cross fosse di facile.lettura

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:31

Per me ieri ci siamo ripresi i due punti lasciati ingiustamente contro il Brescia (ma a mio avviso siamo ancora in credito). E non per fare il guastafeste ma forse il gol di Ganz era da annullare, ma di questo possiamo anche fregarcene. Io la sensazione che ho avuto è soprattutto di una squadra arrivata un pò cotta fisicamente alla partita di ieri. Su tutti quello che è il nostro giocatore perno, Troiano, che già a Palermo si era visto in difficoltà, pur giocando una buona partita; ma anche Laverone ho visto in grossa difficoltà fisica, e ieri infatti ha spinto pochissimo. Parliamo di due giocatori arrivati a settembre e che hanno giocato sempre, quindi credo sia anche fisiologico e la pausa arriva precisa.
"Noi non supereremo mai questa fase"

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:33

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 11:31
Per me ieri ci siamo ripresi i due punti lasciati ingiustamente contro il Brescia (ma a mio avviso siamo ancora in credito). E non per fare il guastafeste ma forse il gol di Ganz era da annullare, ma di questo possiamo anche fregarcene. Io la sensazione che ho avuto è soprattutto di una squadra arrivata un pò cotta fisicamente alla partita di ieri. Su tutti quello che è il nostro giocatore perno, Troiano, che già a Palermo si era visto in difficoltà, pur giocando una buona partita; ma anche Laverone ho visto in grossa difficoltà fisica, e ieri infatti ha spinto pochissimo. Parliamo di due giocatori arrivati a settembre e che hanno giocato sempre, quindi credo sia anche fisiologico e la pausa arriva precisa.
Sono d'accordo. Sottolineo che per tutte le nefandezze arbitrali ricevute, troppi gol irregolari dobbiamo segnare ancora per essere pari!! :sogghigno:
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:36

luigi61 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 11:33
Sono d'accordo. Sottolineo che per tutte le nefandezze arbitrali ricevute, troppi gol irregolari dobbiamo segnare ancora per essere pari!! :sogghigno:
:okyy: :sogghigno: :okyy: :sogghigno: :okyy:

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:46

lafaina2 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 11:36
:okyy: :sogghigno: :okyy: :sogghigno: :okyy:
Ieri sera mi sono imbattuto (proprio imbattuto perchè non la vedo mai) con la trasmissione su Sportitalia sulla serie B.
Era proprio all'inizio, e mi sono sorbito la conduttrice e il giornalista Padovan che parlavano del povero Crotone defraudato dalla scandalosa decisione dell'arbitro che ha convalidato il gol di Ganz.
Spero che si siano rammaricati altrettanto quando i torti li abbiamo subiti noi, ma non lo so perchè come detto non ho mai visto la trasmissione. E per non rovinarmi la gioia di ieri, visto l'andazzo iniziale, mi sono affrettato a spegnere!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:51

luigi61 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 11:46
Ieri sera mi sono imbattuto (proprio imbattuto perchè non la vedo mai) con la trasmissione su Sportitalia sulla serie B.
Era proprio all'inizio, e mi sono sorbito la conduttrice e il giornalista Padovan che parlavano del povero Crotone defraudato dalla scandalosa decisione dell'arbitro che ha convalidato il gol di Ganz.
Spero che si siano rammaricati altrettanto quando i torti li abbiamo subiti noi, ma non lo so perchè come detto non ho mai visto la trasmissione. E per non rovinarmi la gioia di ieri, visto l'andazzo iniziale, mi sono affrettato a spegnere!!
ahahahahahahahah...verso le nove e mezzo, mi ha chiamato un amico ascolano bianconero che vive a Chioggia da vent'anni.
Siamo stati a trovarlo in occasione della partita col venezia.

Lui segue tutto dell'ascoli, anche sportitalia.
Gli ho chiesto a che ora facevano i collegamenti.
Mi ha detto l'ora e mi ha aggiunto: vuoi vedere che stasera danno la colpa della sconfitta del crotone all'arbitro (il fallo di brosco c'era tutto, per carità), mentre le altre volte che abbiamo perso, padova, foggia ecc..., davano il merito agli avversari?!?

Così è stato, Gigi!!!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 31 dicembre 2018, 11:54

Cazzarola, solo adesso ho letto tutto il thread.
Per carità, in diretta e a caldo, si può dire di tutto!
Ma non oso immaginare se ieri avessimo anche solo pareggiato!
(Se avessimo perso credo che sarebbe stato da chiudere ogni gruppo, qui e altrove, fino a nuovo ordine)

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 31 dicembre 2018, 11:55

siamo certamente in credito con le decisioni arbitrali (per ora certamente non compensate....speriamo nel ritorno che tutto si compensi.... :GoodJOB:
ma una cosa è certa......se ci fosse stato qualche disegno del Palazzo contro di noi......certamente il gol del 3-2 te lo avrebbero annullato (anche perché era irregolare e nessuno avrebbe discusso su questo argomento).....dunque torno a ripetere che non ci sono disegni contro l'ASCOLI....tocca solo sperare nella giornata di grazie della giacchetta nera....
arbitri scarsi (leggere l'intervista a Pieri di Genova nelle pagine interne del Corriere dello Sport) e si è davvero toccato il punto più basso, sia in A che in B.
Purtoppo se il loro "capo" è il mediocre Nicchi di Arezzo, che noi con qualche capello bianco lo ricordiamo bene....tra i peggiori degli anni d'oro del Picchio targato ROZZI...
non è che puoi pretendere chissà quale qualità da loro..............

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 31 dicembre 2018, 12:00

RAGNO ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 11:55
siamo certamente in credito con le decisioni arbitrali (per ora certamente non compensate....speriamo nel ritorno che tutto si compensi.... :GoodJOB:
ma una cosa è certa......se ci fosse stato qualche disegno del Palazzo contro di noi......certamente il gol del 3-2 te lo avrebbero annullato (anche perché era irregolare e nessuno avrebbe discusso su questo argomento).....dunque torno a ripetere che non ci sono disegni contro l'ASCOLI....tocca solo sperare nella giornata di grazie della giacchetta nera....
arbitri scarsi (leggere l'intervista a Pieri di Genova nelle pagine interne del Corriere dello Sport) e si è davvero toccato il punto più basso, sia in A che in B.
Purtoppo se il loro "capo" è il mediocre Nicchi di Arezzo, che noi con qualche capello bianco lo ricordiamo bene....tra i peggiori degli anni d'oro del Picchio targato ROZZI...
non è che puoi pretendere chissà quale qualità da loro..............
Ma anche, può darsi, perchè ci siamo fatti sentire a modo nostro. (cosa certa avvenuta la fonte è di chi ha fatto le rimostranze nelle stanze).

Resta un fatto: ieri all'arbitro in campo non si è concesso niente, come ai vecchi tempi, fischiato sin dall'inizio quando è stato annunciata la terna arbitrale.
Questo siamo e questo dobbiamo continuare ad essere.

AUGUSTUS REX

Messaggio da AUGUSTUS REX » lunedì 31 dicembre 2018, 12:07

Ho letto solo ora tutti i post; devo dire di essere rimasto basito dalla gravità e gratuità di certe affermazioni fatte, peraltro, a metà gara, con tutto il secondo tempo da seguire; non concordo con Ragno, certe affermazioni pur difficili da digerire, andrebbero fatte a bocce ferme, oltre il 90° cioè e non possono avere alcuna giustificazione. Il mio atteggiamento? Ho cantato, incitato e battuto le mani anche sul due a zero perchè è troppo facile farlo quando si vince...Non entro nel dato tecnico perchè la raja che hanno mostrato ieri i nostri ragazzi va oltre gli schemi ed i ruoli; certo che da utente "storico" del Tifometroil devo sottolineare il fatto che 10 anni fa alcuni utenti non avrebbero avuto diritto di asilo...
Augustus Rex

Rispondi