Forza PERUCCHINI!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cuorebianconero

Forza PERUCCHINI!

Messaggio da cuorebianconero » sabato 29 dicembre 2018, 15:42

Forza portiere,
sappiamo cosa stai passando dopo l'assurdo infortunio di Palermo.
I grandi uomini si rialzano dopo le sconfitte e gli errori più gravi... Noi come tifosi ti aiuteremo con il nostro tifo!
Chi difende la porta dell'ascoli é uno di Noi!
mollare mai!!!

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Forza PERUCCHINI!

Messaggio da caio vidacilio » sabato 29 dicembre 2018, 15:51

Ma vatte a fa nu suonne tu Lu nfelice de Perucchini

SoloAP

Messaggio da SoloAP » sabato 29 dicembre 2018, 15:51

Mi associo. Fin dal riscaldamento un grande incoraggiamento per lui da parte mia e spero di tutti

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » sabato 29 dicembre 2018, 16:59

cuorebianconero ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 15:42
Forza portiere,
I grandi uomini si rialzano dopo le sconfitte e gli errori più gravi... Noi come tifosi ti aiuteremo con il nostro tifo!
bravo :Dx ....mi piace molto il tuo pensiero. Spero che siano in molti a incoraggiarlo :GoodJOB:

le papere gniente meno di Dino ZOff
https://www.youtube.com/results?search_ ... re+di+zoff
e quelle di Luigi Buffon
https://www.youtube.com/watch?v=KWBiyGGQLWw

Forza Perucchini
Ultima modifica di Pantera il sabato 29 dicembre 2018, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

franz
Moderatore

Messaggio da franz » sabato 29 dicembre 2018, 17:36

Perucchini ha fatto una cazzata IMMENSA, un qualcosa che probabilmente non si era mai vista da quando ci sono i campionati professionistici, un qualcosa che rimarrà in rete per sempre tra i "fail" più clamorosi. Questa è la realtà innegabile, come innegabili sono altre sue topiche precedenti. Il che giustifica i seri dubbi sulla sua bravura tra i pali.

Su questo siamo tutti d'accordo, credo.

Altra cosa è la perdita che ha avuto il tifo ascolano ultimamente (intendo nella sua interezza, buona parte ancora lo fa) ed è cioè il sostegno ad oltranza.

Gli opliti greci andavano in battaglia, gli scudi affiancati, contando sulla sicurezza offerta dal loro compagno. Lo scudo alla sua destra non proteggeva chi lo portava ma lui stesso, e per questo se il proprio compagno incespicava, aveva timore, veniva ferito, allora lo sostenevano, lo incoraggiavano, lo spronavano consci che se cedeva lui si era scoperti, l'intero schieramento rischiava la catastrofe. Invece domenica è probabile che ci sarà chi attenderà il mezzo errore, l'incertezza, la virgola sbagliata per inveire, insultare, crocifiggere. Lontani i tempi di Ascoli-Torino 0-4 in cui la Sud diede spettacolo: più loro segnavano e più forte si cantava ed incitava. Questo abbiamo perso, e quindi domenica saremo capaci di sostenere il compagno più debole o lo colpiremo alle spalle senza pensare che così ci autocondanneremo?

Certamente il ruolo del portiere è diventato un problema, ma pare un problema ancora più grande il non sapere o non volere più tentare di spingere il compagno allo nostra destra ad andare oltre i suoi limiti. Visioni non globali ma particolarizzate, senza criterio, superficiali...esiziali.

Potremmo parlare dei problemi connessi: insicurezza della difesa, morale basso, derisione da parte degli avversari, e parleremmo di cose anche ovvie, ma saremo in grado di ricacciare la "raja", quella che ti fa andare oltre anche queste cose quella che è come adrenalina pura per chi in questo momento è più debole?

Lo sapremo domani. Per me sostegno a PerucchinI, che deve però essere ben cosciente che molto dipende anche da lui, perché il sostegno è inutile se lui non saprà usarlo bene.

Uniti possiamo farcela; azzannandoci tra di noi.... che giochiamo a fare?
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 29 dicembre 2018, 17:45

Caio vidacilio non può rispondere fino al 14 febbraio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 29 dicembre 2018, 17:50

Condivido i messaggi di Cuorebianconero e Franz, ma senza esagerare sul lato opposto. Le fortune di Perucchini, se gioca, sono le nostre: questo è indubbio. Un eccesso di sostegno però diventa, di fronte a mancanze così eclatanti, un pietismo perfino meno rispettoso di critiche aspre o di qualche fischio. Forza Pippo, se gioca. Ma non forza Pippo poverino, questo è davvero umiliante. Forza Pippo caccia fuori le palle che è ora passata. Questo è l messaggio che vorrei trasmettere. E badate che sulle sue capacità io la penso diversamente da quasi tutti, perché non lo ho visto solo con la maglia dell'Ascoli. Anche per questo sono molto infastidito da come sta approcciando.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 29 dicembre 2018, 17:56

tozzi ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 17:50
Condivido i messaggi di Cuorebianconero e Franz, ma senza esagerare sul lato opposto. Le fortune di Perucchini, se gioca, sono le nostre: questo è indubbio. Un eccesso di sostegno però diventa, di fronte a mancanze così eclatanti, un pietismo perfino meno rispettoso di critiche aspre o di qualche fischio. Forza Pippo, se gioca. Ma non forza Pippo poverino, questo è davvero umiliante. Forza Pippo caccia fuori le palle che è ora passata. Questo è l messaggio che vorrei trasmettere. E badate che sulle sue capacità io la penso diversamente da quasi tutti, perché non lo ho visto solo con la maglia dell'Ascoli. Anche per questo sono molto infastidito da come sta approcciando.
Vivarini:
“Perucchini? Dobbiamo lasciarlo tranquillo in questo momento, è successo una cosa incredibile, domani decideremo chi giocherà, Bacci è una alternativa valida. Abbiamo deciso di stargli vicino, è una situazione che incide molto sul ragazzo, sto cercando di capire il suo stato d’animo, non è una situazione facile per lui.”

Io credo che non giocherà.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

franz
Moderatore

Messaggio da franz » sabato 29 dicembre 2018, 18:02

Nessun pietismo o falso buonismo Toz, per me conta l'Ascoli e solo l'Ascoli e per questo ho incentrato il discorso sul "momento" che è la partita (battaglia) e sul ruolo che dovremmo avere noi tifosi. In parole più spicce: insultarlo prima e durante la partita è DELETERIO per tutti, fischiata la fine è un altro discorso. Noi tifosi discuteremo sui social o al bar, se occorre lo fischieremo fino a che non si allontana dallo stadio, i responsabili della Società analizzeranno il problema e cercheranno una soluzione... MA DOPO. Prima e durante equivale a indebolirsi da soli più di quello che noi pensiamo individualmente di essere. Esiste un momento per ogni cosa, e noi, per me, abbiamo perso la capacità di comprenderlo (per questo ricordavo Ascoli Torino). Vediamo domani che succederà, se lo schiereranno o meno (ma se gioca Bacci il discorso non cambia). Sento tanto parlare di "rispetto" ma per me vale sempre la regola che "per essere rispettati bisogna prima rispettare", e fischiando o insultando un giocatore durante la partita... che rispetto portiamo alla maglia che indossa? Visione globale e visione parziale. L'Ascoli è il tutto, la partita il momento.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 29 dicembre 2018, 18:24

cuorebianconero ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 15:42
Forza portiere,

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 29 dicembre 2018, 18:33

franz ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 18:02
Nessun pietismo o falso buonismo Toz, per me conta l'Ascoli e solo l'Ascoli e per questo ho incentrato il discorso sul "momento" che è la partita (battaglia) e sul ruolo che dovremmo avere noi tifosi. In parole più spicce: insultarlo prima e durante la partita è DELETERIO per tutti, fischiata la fine è un altro discorso. Noi tifosi discuteremo sui social o al bar, se occorre lo fischieremo fino a che non si allontana dallo stadio, i responsabili della Società analizzeranno il problema e cercheranno una soluzione... MA DOPO. Prima e durante equivale a indebolirsi da soli più di quello che noi pensiamo individualmente di essere. Esiste un momento per ogni cosa, e noi, per me, abbiamo perso la capacità di comprenderlo (per questo ricordavo Ascoli Torino). Vediamo domani che succederà, se lo schiereranno o meno (ma se gioca Bacci il discorso non cambia). Sento tanto parlare di "rispetto" ma per me vale sempre la regola che "per essere rispettati bisogna prima rispettare", e fischiando o insultando un giocatore durante la partita... che rispetto portiamo alla maglia che indossa? Visione globale e visione parziale. L'Ascoli è il tutto, la partita il momento.
Ma dove sta scritto e chi l’ha detto che se giocherà verrà insultato e fischiato.? Questa domanda l’ho già posta prima ma nessuno risponde e continuate a ribadire sempre le stesse cose.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » sabato 29 dicembre 2018, 18:40

"Grande Pippo, metti via questo brutto ricordo, la vita continua ed ogni giorno ci dà una chance..."
queste parole le ho lette un minuto fa e sono state fatte da il nostro Presidente.

Ogni volta mi sorprende sempre di piu; che grande uomo abbiamo e ci rippresenta. Lasciando stare il buonismo,
e il nostro Presidente il primo a dimostrare cio che significa fare gruppo e spedire un pensiero di ottimismo in un momento delicato come questo. :GoodJOB:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 29 dicembre 2018, 18:58

Franz come ho scritto condivido il tuo pensiero e sono sicuro che se gioca sarà così.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 29 dicembre 2018, 18:58

Franz come ho scritto condivido il tuo pensiero e sono sicuro che se gioca sarà così.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » sabato 29 dicembre 2018, 19:29

Comunque a Perucchini e’ gia’ stata piu’ un altra chance dopo le cavolate fatte con il Perugia e con il Padova, quante volte dobbiamo dire Forza Pippo ?

Rispondi