PALERMO : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

63100
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PALERMO : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da 63100 » venerdì 28 dicembre 2018, 14:54

Come arresce i sostenitori della vecchia società!!
Come li funghe.
Attaccare l'attuale società,mi sembra un tantinello forzato,ma poco poco
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » venerdì 28 dicembre 2018, 14:57

One Love ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 14:13
io spero di no!👎🏻
Tra l’altro non capisco a cosa serva scrivere queste cose!!
Le critiche sono giuste e sempre doverose.
Ma dovrebbero essere COSTRUTTIVE.
Non tutti lo sanno né lo capiscono ( non voglio pensare che lo facciano a posta.....) .
Ci stanno quelli che escono allo scoperto solo quando si perde per dire la frase fatidica "te lo avevo detto io" oppure "sono mesi che lo dico". Ci godono un mondo !

BENITO

Messaggio da BENITO » venerdì 28 dicembre 2018, 14:59

Perucchini commette un errore tecnico che insegnano pure ai ragazzini, un portiere con i piedi non deve portare mai la palla verso la porta ma dalla porta verso l’esterno. O non si allena adeguatamente o le colpe sono anche dei preparatori dei portieri. Stessa cosa sulle ribattute sui tiri, si deviano verso l’esterno, questo ha preso tre gol uguali a Foggia Benevento e Palermo. Dai gol che prende immagino che passa piu’ tempo a giocare alla PlayStation che ad allenarsi. Il preparatore dei portieri chi e’ ? Inoltre se Bacci e Scevola non sono in grado di giocare in una situazione del genere perche’ li paghiamo ? Anche questi due cosa fanno durante gli allenamenti ? Se abbiamo una classifica dignitosa lo dobbiamo a Lanni che ha giocato qualche partita nonostante i problemi cronici alle gambe che si porta dietro.

BENITO

Messaggio da BENITO » venerdì 28 dicembre 2018, 15:00

Dire che Perucchini si deve allenare di piu’ e andare in panchina e’ una critica molto costruttiva.

ducati_desmoquattro

Messaggio da ducati_desmoquattro » venerdì 28 dicembre 2018, 15:08

pikioboy ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 14:17
Con tutto il rispetto...come fai a pareggiare se mentre stai schiacciando l'avversario, becchi gol su un tiro parabillissimo da 30 metri? (Per me il secondo è addirittura più grave del primo). Come fai a giocare tranquillo se non puoi alleggerire mai al portiere (una volta lo abbiamo fatto nel secondo tempo e ha messo quasi in calcio d'angolo)? Ma le facce dei compagni durante la gara le avete viste? Ninko se avesse potuto avrebbe scoppiato il pallone dalla rabbia...
Leggo altrove di colpe di Vivarini reo di non ho capito cosa...infatti il gol con qualsiasi altro allenatore non l'avremmo preso...si nei sogni...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma non lo avete capito che è tutta colpa di Vivarini?
Sempre e solo lui il responsabile di tutto? In negativo ovvio.

Sa far giocare la squadra solo "di rimessa" senza sapere che la rimessa è una fase di gioco che tutte le squadre, Barcellona compreso, studiano in allenamento.
Una partita è fatta di ripartenze CONTINUE. Ogmi volta che togli palla all'avversario c'è una ripartenza, che può avvenire in difesa, a centrocampo o in attacco. Se verticalizzi subito è un contropiede, se no te la giochi, ma sempre di ripartenze si tratta.

Nincovic è un giocatore dell'Ascoli. Che significa che se non c'era lui avevamo 10 punti di meno?
Alla Juve se non c'era Ronaldo la perdeva a Bergamo.....

Io non capisco proprio la necessità di dire certe cose basate sul nulla!

Per me è normale e giusto criticare. Ma così si distrugge soltanto!

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » venerdì 28 dicembre 2018, 15:12

ducati_desmoquattro ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 15:08
Ma non lo avete capito che è tutta colpa di Vivarini?
Sempre e solo lui il responsabile di tutto? In negativo ovvio.

Sa far giocare la squadra solo "di rimessa" senza sapere che la rimessa è una fase di gioco che tutte le squadre, Barcellona compreso, studiano in allenamento.
Una partita è fatta di ripartenze CONTINUE. Ogmi volta che togli palla all'avversario c'è una ripartenza, che può avvenire in difesa, a centrocampo o in attacco. Se verticalizzi subito è un contropiede, se no te la giochi, ma sempre di ripartenze si tratta.

Nincovic è un giocatore dell'Ascoli. Che significa che se non c'era lui avevamo 10 punti di meno?
Alla Juve se non c'era Ronaldo la perdeva a Bergamo.....

Io non capisco proprio la necessità di dire certe cose basate sul nulla!

Per me è normale e giusto criticare. Ma così si distrugge soltanto!
io comunque in 1questa squadra, questo mister credo ancora molto per questo campionato.

Sarà durissima per via di come ci siamo arrivati, ma adesso tutti a pensare al crotone.

Poi, la società penserà al mercato.

Forza, forza! Via la negatività da questa squadra, via! Gli aleggia come un qualcosa sopra, che tanti non aspettano altro.
(e sapessi quanto mi spiace che siano tanti che portano l'ascoli come me...anzi è la cosa che più mi amareggia, più della papera di perucchini)

Nota a margine: pare che il crotone abbia ripreso stroppa. cazzarola!

ducati_desmoquattro

Messaggio da ducati_desmoquattro » venerdì 28 dicembre 2018, 15:15

Si concordo.
Qualcuno non aspetta altro che succeda qualcosa di irreparabile per avere la soddisfazione di dire "io lo avevo detto".

castrumblackwhite

Messaggio da castrumblackwhite » venerdì 28 dicembre 2018, 15:47

Parlando solo di calcio , lasciando perdere critiche senza senso , io dico una cosa .
La squadra mi pare in palese involuzione fisica (Troiano e Addae su tutti) , anziché mantenere un trequartista e due punte , non sarebbe il caso di provare Ninko seconda punta, o appena dietro a un attaccante?. I grandi giocatori , e lui lo è, sanno adattarsi. Per certi versi ricorda Petkovic, ha progressione , dribbling e tiro. Avresti un centrocampo a quattro che garantirebbe più filtro e dinamismo, utile in alcune gare. Tenere due attaccanti , che NON vedono la porta manco col binocolo , è un DOGMA? È obbligatorio? Vivarini non riesce a capire che la palla dentro Beretta non la butta mai? Rosseti una volta ogni 20 gare? Boh....io questo DOGMA del 4312 per forza faccio fatica a digerirlo. Ma non sono un guru del calcio manco io.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » venerdì 28 dicembre 2018, 15:59

castrumblackwhite ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 15:47
Parlando solo di calcio , lasciando perdere critiche senza senso , io dico una cosa .
La squadra mi pare in palese involuzione fisica (Troiano e Addae su tutti) , anziché mantenere un trequartista e due punte , non sarebbe il caso di provare Ninko seconda punta, o appena dietro a un attaccante?. I grandi giocatori , e lui lo è, sanno adattarsi. Per certi versi ricorda Petkovic, ha progressione , dribbling e tiro. Avresti un centrocampo a quattro che garantirebbe più filtro e dinamismo, utile in alcune gare. Tenere due attaccanti , che NON vedono la porta manco col binocolo , è un DOGMA? È obbligatorio? Vivarini non riesce a capire che la palla dentro Beretta non la butta mai? Rosseti una volta ogni 20 gare? Boh....io questo DOGMA del 4312 per forza faccio fatica a digerirlo. Ma non sono un guru del calcio manco io.
Però Ninko sta facendo quasi il secondo regista spesso...Se giocasse seconda punta vedo il rischio che la squadra si schiacci troppo, restando con una sola punta a lottare contro l'intera difesa avversaria.Almeno questo è il mio pensiero, ma anche il tuo punto di vista può essere valido.
-43

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » venerdì 28 dicembre 2018, 16:37

Ad oggi la classifica é assai positiva. Almeno a mio parere che giudico la squadra ricostruita da zero per scelta ancora inadeguata a lottare per posizioni più soddisfacenti e che ritengo che tale processo affinché sia solido non possa che avvenire per gradi attraverso almeno un altro paio di campagne trasferimenti. Non lo sostengo da oggi ma da questa estate. Quindi ripeto: ottima classifica secondo me superiore al nostro valore tecnico ma se possibile inferiore di un paio di punti a quanto avremmo potuto ottenere. Il discorso portiere é stato gestito malissimo questa estate così come la questione attaccanti quando al netto delle due posizioni pregresse ne sei andato a prenderne quattro che non fanno per due. Finora hai segnato con la media di un gol a partita e dunque per vincere una gara hai dovuto spesso, quasi sempre, non prendere gol. Perucchini sia ieri che in un altro paio di circostanze é stato devastante così come la reticenza di Lanni a scendere in campo in diverse situazioni. Quindi portieri, attaccante e terzini di ricambio restano la priorità se vuoi continuare a crescere. Va dato merito al tecnico di avere costruito un gruppo che subisce poco e che prova sempre a giocare. Alla Società di avere inserito in rosa tre elementi di livello tecnico tattico medio alto per la categoria: Brosco, Troiano e Ninkovic. Negli ultimi due periodi le ragioni a mio vedere dei nostri 21 punti che spesso hanno sopperito alle lacune che ho esposto nelle prime frasi del mio ragionamento.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » venerdì 28 dicembre 2018, 16:42

DIE HARD ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 16:37
Ad oggi la classifica é assai positiva. Almeno a mio parere che giudico la squadra ricostruita da zero per scelta ancora inadeguata a lottare per posizioni più soddisfacenti e che ritengo che tale processo affinché sia solido non possa che avvenire per gradi attraverso almeno un altro paio di campagne trasferimenti. Non lo sostengo da oggi ma da questa estate. Quindi ripeto: ottima classifica secondo me superiore al nostro valore tecnico ma se possibile inferiore di un paio di punti a quanto avremmo potuto ottenere. Il discorso portiere é stato gestito malissimo questa estate così come la questione attaccanti quando al netto delle due posizioni pregresse ne sei andato a prenderne quattro che non fanno per due. Finora hai segnato con la media di un gol a partita e dunque per vincere una gara hai dovuto spesso, quasi sempre, non prendere gol. Perucchini sia ieri che in un altro paio di circostanze é stato devastante così come la reticenza di Lanni a scendere in campo in diverse situazioni. Quindi portieri, attaccante e terzini di ricambio restano la priorità se vuoi continuare a crescere. Va dato merito al tecnico di avere costruito un gruppo che subisce poco e che prova sempre a giocare. Alla Società di avere inserito in rosa tre elementi di livello tecnico tattico medio alto per la categoria: Brosco, Troiano e Ninkovic. Negli ultimi due periodi le ragioni a mio vedere dei nostri 21 punti che spesso hanno sopperito alle lacune che ho esposto nelle prime frasi del mio ragionamento.
:okyy: :okyy:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » venerdì 28 dicembre 2018, 16:43

lafaina2 ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 14:36
Questa squadra, per me che conto uno e vedo per uno e soprattutto giudico facendo leva sul presente, è a metà classifica.

Da tempo immemore predico di restare a qualche punto dalla zona play off perchè poi, se a gennaio azzeccavamo il mercato (portiere-attaccante-terzino sx- di categoria) e con le squadre del mister che da febbraio in poi hanno birra in corpo, si poteva fare molto meglio con vista sul mare.

Resta il fatto che in questo periodo tu devi fare punti senza porti limiti. Perchè non sai in che posizione sarai e con quanti punti di differenza avrai con le altre, sia che lottino sopra che sotto.

Niente, per tante questioni, non sta andando come pensavo.
Per una serie di concause.

Tu, ed altri anche non qui, invece, ad ogni punto perso, addebitate tutto al non-gioco di vivarini; alle scelte dello stesso; a scarsezza in questo o quel giocatore.
Che ci stanno, come ci stanno per tutte le altre, ma non in maniera decisiva.
Vivarini; questo o quel giocatore, perucchini a parte; le scelte: non sono state un fattore determinante peggiorativo.
Altri fattori hanno influito su una classifica molto corta e molto incerta e pendono tutte contro l'ascoli. Molto probabilmente, per me che continuo a contare uno, sono da addebitarsi ad arbitraggi, a disattenzioni del cavolo, squalifiche, ecc..., che però potremmo migliorare e far girare dalla nostra parte, se non altro per compensazione nei grandi numeri.

Questa squadra ha ottimi numeri e li alterna con altri pessimi.
Secondo me è in deficit, ma a questo punto faccio valere quello che tu e altri dicevate tempo fa: abbiamo almeno i punti che meritiamo!
Invece, mentre prima dicevate questo, in caso di sconfitta con episodi clamorosi, addebitavate tutto sempre ai fattori che ho detto in primis, senza tener conto delle vittorie. Adesso fate ancora peggio: ovvero l'ascoli è destinato a fare plaff nel girone di ritorno.

Mi dite dove lo vedete tutto questo?
Mi dite cosa si pretendeva dall'ascoli se, come dicevate dall'inizio, è una squadra destinata a salvarsi a fatica?
Mi pare che la squadra che deve salvarsi a fatica, che ha il non-gioco di vivarini, che paga le sclete del mister e che pecca in giocatori cardine, è a metà classifica.

Un miracolo, mi verrebbe da dire, ascoltandovi.
:okyy: :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 28 dicembre 2018, 18:58

lafaina2 ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 14:46
e quindi? ma che mi stai a fare il gioco delle tre carte?
In che senso? Non capisco. La squadra gioca anche ma le vittorie sono sempre arrivate con prestazioni di rimessa, mai con un gioco corale. La prestazione di ieri era invece priva di finalizzazione anche con un buon calcio. Arriviamo bene sulla tre quarti poi raramente si entra in area e si tira....un gioco quasi fine a se stesso. Non mi piace per questo.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » venerdì 28 dicembre 2018, 19:03

Oetzi ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 18:58
In che senso? Non capisco. La squadra gioca anche ma le vittorie sono sempre arrivate con prestazioni di rimessa, mai con un gioco corale. La prestazione di ieri era invece priva di finalizzazione anche con un buon calcio. Arriviamo bene sulla tre quarti poi raramente si entra in area e si tira....un gioco quasi fine a se stesso. Non mi piace per questo.
beh, allora mettiti d'accordo. se la squadra gioca in verticale non va bene perchè giocare di rimessa non rappresenta un gioco (col 4-3-1-2 il gioco è quello: la verticalizzazione fulminea), se gioca non di rimessa il gioco è sterile.
Mi chiedo come abbiamo fatto a fare 21 punti?
Eppure a me ne mancano alcuni di punti, ma a te dovrebbero bastare 21 punti e metaclassifica, visto come giudichi la squadra e il suo non-gioco (rimessa) e gioco (sterile)

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » venerdì 28 dicembre 2018, 19:18

Forse ho sempre interpretato male, ma per me giocare di rimessa significa che rimani nella tua metà campo ad aspettare l'avversario e quando riprendi palla nella tua metà campo, parti in contropiede "rimettendo" la palla nella metà campo avversaria.
Quello che sto vedendo invece è un Ascoli che non aspetta dietro, ma va a cercarsi la palla nella trequarti avversaria, il Barcellona lo ha fatto per anni...
Una volta riconquistata la palla, il Barcellona iniziava a fare possesso e solo quando vedeva il varco giusto verticalizzava, l'Ascoli invece appena riconquista palla, se può verticalizza immediatamente.
Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Su Addae c´é mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A.

Rispondi