ASCOLI : CITTADELLA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : CITTADELLA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO » sabato 15 dicembre 2018, 19:26

Il Cittadella non perde da 10 giornate e ha la migliore difesa del campionato. Oggi abbiamo visto una partita tra due squadre da playoff. Primo tempo meglio noi secondo tempo loro e senza Ninkovic. Siamo a -1 dai playoff e a -6 dalla promozione diretta dietro non ci guardo perché’ in questo girone d’andata ci e’ mancato Ardemagni per un mese e mezzo e abbiamo avuto problemi con il portiere nelle prime dieci giornate altrimenti 3/4 punti li avevamo. A gennaio dobbiamo prendere un vice Ninkovic un vice D’Elia e una seconda punta forte poi sono cazzi per tutti.

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » sabato 15 dicembre 2018, 19:46

walter junior ha scritto:
sabato 15 dicembre 2018, 19:23
Tozzi in parte hai ragione ma immagina Ardemagni con dietro ninko e schenetti ... comunque puoi trovare anche in serie c ..... aramu del Siena (mi sembra) o Casiraghi del Gubbio x fare 2 nomi
Comunque Parlati oggi ha schiuso prospettive interessanti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » sabato 15 dicembre 2018, 20:00

Parlati per me ha tecnica, agonismo e personalità...ovviamente deve crescere e molto ma fossi nel mister lo farei giocare con maggiore continuità.

sanfilippobianconero

Messaggio da sanfilippobianconero » sabato 15 dicembre 2018, 20:25

walter junior ha scritto:
sabato 15 dicembre 2018, 17:53
Oggi ero a casa influenzato e ho visto la gara su dazn .... avrò contato minimo più di 10 errori arbitrali contro di noi .... dal rigore che ci avrebbe portato 1-0 e invece siamo andati sotto a errori tipo il fuorigioco di Ardemagni che si disinteressa dell'azione mentre Casarini subisce fallo a centrocampo ..... io non credo ai complotti ma può essere che in metà campionato non abbiamo avuto un arbitro che si sbagliare a ns favore ??,

Sul mercato ok la punta ma un vice ninkovic serve assolutamente. ... oggi cavo si è visto che era fuori ruolo

Arbitraggio deludente, tantissimi errori che inevitabilmente hanno inciso sul risultato della gara.
Si sapeva che era una gara difficile, si affrontavano due squadre tra le più attrezzate del campionato, Ghersini ha iniziato a prendere decisioni sbagliate, che non è mai riuscito a metabolizzare e si è portato dietro per tutti i 95', dando in più circostanze l'impressione di essere in balia degli eventi e sbagliando cose di inaudita semplicità.
Oltre a questo ci si sono messi gli assistenti che hanno offerto una pessima collaborazione ad direttore di gara.
Mancano due rigori per noi e il gol del Cittadella è viziato da una palese posizione di fuorigioco. Fossimo passati in vantaggio la gara sarebbe cambiata, essendo costretti a rincorrere abbiamo speso tesori di energie fisiche e mentali che nel finale di gara potevano costarci caro.
Quarta direzione di gara infausta per i nostri colori. Solo un caso?
In ogni modo ho visto una grande gara, un grande Ascoli, nonostante l'assenza di Nikola Ninkovic.
Voglio sperare di riprendermi il maltolto venerdì prossimo, ma come si dice "ogni lasciata è perduta"...
Quando esco dallo stadio e l'Ascoli ha vinto, sono un uomo felice!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 15 dicembre 2018, 20:36

sanfilippobianconero ha scritto:
sabato 15 dicembre 2018, 20:25
Arbitraggio deludente, tantissimi errori che inevitabilmente hanno inciso sul risultato della gara.
Si sapeva che era una gara difficile, si affrontavano due squadre tra le più attrezzate del campionato, Ghersini ha iniziato a prendere decisioni sbagliate, che non è mai riuscito a metabolizzare e si è portato dietro per tutti i 95', dando in più circostanze l'impressione di essere in balia degli eventi e sbagliando cose di inaudita semplicità.
Oltre a questo ci si sono messi gli assistenti che hanno offerto una pessima collaborazione ad direttore di gara.
Mancano due rigori per noi e il gol del Cittadella è viziato da una palese posizione di fuorigioco. Fossimo passati in vantaggio la gara sarebbe cambiata, essendo costretti a rincorrere abbiamo speso tesori di energie fisiche e mentali che nel finale di gara potevano costarci caro.
Quarta direzione di gara infausta per i nostri colori. Solo un caso?
In ogni modo ho visto una grande gara, un grande Ascoli, nonostante l'assenza di Nikola Ninkovic.
Voglio sperare di riprendermi il maltolto venerdì prossimo, ma come si dice "ogni lasciata è perduta"...
Gara difficile contro una squadra molto solida. Qualcuno dice la migliore vista finora. Non so. In B ogni squadra sembra forte. Io sinceramente non ho visto un grande Ascoli che ha il gravissimo difetto, per me irrisolvibile, di entrare troppo poco in area avversaria e quindi di tirare quasi sempre da fuori. A volte va bene a volte no. Arbitraggio irritante. Non credo alla malafede ma secondo me almeno due rigori su tre erano netti e l'altro era piu' si che no. Danneggiati ma per me il Cittadella è piò forte e quindi non possiamo lamentarci. I tre punti obiettivamente sarebbero stati troppi. Bene cosi.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 16 dicembre 2018, 1:21

l'Ascoli di questo frangente di campionato ha perso lucidità soprattutto dal punto di vista atletico. Probabile che sia pianificato ma in queste due ultime gare abbiamo patito dal punto di vista atletico.
Il secondo tempo di oggi lo abbiamo giocato praticamente tutto in difesa cercando solo la ripartenza, segno di una squadra poco compatta tra i reparti.
A me il Cittadella non ha impressionato. Continuo a pensare che sia una squadra con grande organizzazione di gioco, superiore alla nostra, ma tecnicamente non trascendentale e addirittura inferiore a noi.
Secondo me oggi abbiamo fatto veramente molto molto poco. Non concludiamo, non produciamo azioni da gol oramai da 180 minuti. Senza Ninkovic, in effetti, ci manca il guizzo. Cavion da trequartista.......ed è l'unico che può farlo, proprio non si può vedere. Quasi irritante. Speriamo che a partire dalla prossima facciamo un reset con il rientro di Ninkovic perché in queste due gare abbiamo fatto grossi passi indietro. Sempre in queste ultime due gare il numero di passaggi sbagliati assume la quantità dell' incommensurabile.
Andiamo avanti!
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

paolo69

Messaggio da paolo69 » domenica 16 dicembre 2018, 8:14

GREZZO ha scritto:
domenica 16 dicembre 2018, 1:21
l'Ascoli di questo frangente di campionato ha perso lucidità soprattutto dal punto di vista atletico. Probabile che sia pianificato ma in queste due ultime gare abbiamo patito dal punto di vista atletico.
Il secondo tempo di oggi lo abbiamo giocato praticamente tutto in difesa cercando solo la ripartenza, segno di una squadra poco compatta tra i reparti.
A me il Cittadella non ha impressionato. Continuo a pensare che sia una squadra con grande organizzazione di gioco, superiore alla nostra, ma tecnicamente non trascendentale e addirittura inferiore a noi.
Secondo me oggi abbiamo fatto veramente molto molto poco. Non concludiamo, non produciamo azioni da gol oramai da 180 minuti. Senza Ninkovic, in effetti, ci manca il guizzo. Cavion da trequartista.......ed è l'unico che può farlo, proprio non si può vedere. Quasi irritante. Speriamo che a partire dalla prossima facciamo un reset con il rientro di Ninkovic perché in queste due gare abbiamo fatto grossi passi indietro. Sempre in queste ultime due gare il numero di passaggi sbagliati assume la quantità dell' incommensurabile.
Andiamo avanti!
sono d'accordo su tutto. il cittadella ha perso molta qualità, un esempio su tutti in avanti, se ci fosse stato vido oggi quelli sarebbero stati goal.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 16 dicembre 2018, 8:41

GREZZO ha scritto:
domenica 16 dicembre 2018, 1:21
Andiamo avanti!
Quoto tutto stavolta.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 16 dicembre 2018, 8:57

Stavolta non sono d’accordo con l’analisi di Grezzo. Il Cittadella lo dicono i numeri non perde da 10 turni ed ha la migliore difesa del campionato. Il primo tempo ha subito la nostra forza fisica, i quattro rigori procurati se non li consideriamo errori arbitrali sono occasioni create, così come le due incursioni di Beretta la prima da sinistra in cui ha sparato sul portiere invece di passarla ad Ardemagni e la seconda in cui ha sbagliato un facile assist ad Ardemagni. Nel primo tempo il Cittadella a parte il gol non si e’ reso mai pericoloso. Senza lo scellerato episodio del gol del Cittadella sarebbe stato piu’ giusto chiudere il primo tempo in vantaggio.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » domenica 16 dicembre 2018, 9:30

GREZZO ha scritto:l'Ascoli di questo frangente di campionato ha perso lucidità soprattutto dal punto di vista atletico. Probabile che sia pianificato ma in queste due ultime gare abbiamo patito dal punto di vista atletico.
Andiamo avanti!
Sono d'accordo in parte. Il primo tempo resto dell'avviso che sia stato molto buono. Nel secondo siamo calati. Lo scorso anno di questi tempi vivarini veniva cacciato dell'Empoli, segno che forse sto periodo potrebbe esservi un calo calcolato; con tutto che Parlati ha fatto bene, il subentro di cavion o frattesi a gara in corso permette di mantenere inalterato lo standard qualitativo e di corsa. Tra l'altro Addae quando vi sono entrambi è costretto agli straordinari ed è uscito stremato. Infine il Cittadella nel secondo tempo va sempre molto meglio che nel primo, ciò nonostante abbiamo avuto tantissime ripartenze in campo aperto, peccato non ci fosse ninko. Comunque il citta miglior difesa del campionato, due soli gol subiti su azione, squadra arcigna e cattiva il giusto ha sofferto abbastanza. Io resto soddisfatto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

paolo69

Messaggio da paolo69 » domenica 16 dicembre 2018, 9:58

io credo che si analizzasse il fatto che il cittadella, ed è un dato oggettivo, ha perso molti dei giocatori di qualità che aveva lo scorso anno. io questa cosa qua la ho notata sia nei goal che si sono mangiati, 2 clamorosi, sia in diversi passaggi molto semplici che hanno sbagliato. poi che sia mister venturato, che mi sta molto sul cavolo, che la società riescano a far resuscitare giocatori mediocri, o a scoprire in c dei buoni giocatori è tutto un loro merito sia chiaro. la loro organizzazione tattica, corsa ecc è indiscutibile ma io ho visto lacune tecniche che gli altri anni non notavo.

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » domenica 16 dicembre 2018, 10:03

L'Ascoli a mio avviso ha fatto una buona partita contro un avversario di pari livello.
Purtroppo è stata condizionata dalle decisioni arbitrali negative, e ne ha patito le conseguenze anche a livello psicologico. La ripartenza del Cittadella dopo il primo rigore negato che ha portato a loro vantaggio ne è l'esempio lampante.
Ottima invece la nostra pronta reazione e nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio.
Anche nel secondo tempo eravamo partiti bene e ricordo una clamorosa occasione fallita da Frattesi mi sembra.
Poi siamo andati in affanno e abbiamo pagato la panchina con giocatori non all'altezza: a mio avviso questa è la verità, che in panchina non avevamo giocatori che potessero dare la svolta quando gli 11 titolari erano in affanno.
Bisognerà intervenire in maniera sostanziosa a gennaio.
Comunque buono l'ingresso di Parlati.
Per me è un buon punto.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 16 dicembre 2018, 12:58

Forse mi sono spiegato male. La squadra sta vivendo un periodo di difficoltà. Ne è la prova i 5 punti nelle ultime 5 gare, cioé una media da lotta play out.
Il tutto verificatosi in un momento di 3 espulsioni, inun momento di assenza di Ninkovic che sta scaturendo in una palese involuzione di carattere atletico............. fisiologica probabilmente prima o poi in alcuni frangenti ma comunque palesata.
Sia a Venezia che ieri sono stati sbagliati un numero veramente elevatissimo di passaggi, di disimpegni........alle volte quasi a livello dell' irritant e sulla falsa riga di Venezia. Con il risultato di un atteggiamento tattico rinunciatario votato a difendere............in altri tempi chiamato catenaccio e contropiede.
Il primo tempo di ieri lo hai giocato alla pari perché ti sei giocato tutte le cartucce della batteria fisica con pressing altissimo, insistente, rabbioso. Ma lo hai pagato nel 2 tempo quando sei rimasto senza forze e ci è voluta una prestazione maiuscola a livello di reparto difensivo. In certi frangenti era Torello loro quasi umiliante e palla attizzata pe ne nsu da parte nostra per cercare la volata delle punte. E qualche mugugno dopo l'ennesima palla pe ne nsu si è pure sentito.
Quello che penso io, quindi, è che ieri non hai perso perché hai giocato con una squadra tatticamente organizzata alla perfezione ma scadente dal punto di vista della qualità.
Ed è questo il punto. Onestamente applaudire un punto contro il Cittadella facendo passare il messaggio che hai giocato contro la Juve e l'hai fermata........da tifoso del Picchio non lo accetto. Perché sto notando ogni settimana che passa che.........il Venezia è uno squadrone, il Cittadella da Champions League, lo Spezia la squadra più forte qualitativamente incontrata, Il Pescara di categoria superiore............. mo' arriva il Brescia costruito per vincere il campionato, poi il Palermo di serie A e Crotone costruito per ammazzare il campionato, poi il Cosenza che ha valori importanti etc. .........e non mi sta bene più.
Cioè si fa prima a dire la verità........e cioè che è un momento di involuzione tattico e atletico soprattutto. Gli ultimi 10 minuti di ieri sono stati alla ricerca di non perdere.
Ora la mia, ripeto, non è una critica........o una analisi pessimistica ma solo riportare un po' l'ago della Bussola a Nord, tutto qui.
Questa è una squadra che ha valori e tecnica per battere assolutamente chiunque...........e in questo momento sto vedendo che si sta spegnendo la mina vagante.
Per l'amore di Dio, posizione di classifica tranquilla......e va benissimo. Ma non più ambiziosa
Richiamerei la squadra all'ordine e cioè battere il Brescia.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 16 dicembre 2018, 13:34

Oggi a freddo giudico la partita di ieri molto positivamente, con buone prospettive, perché abbiamo fatto un punto con una delle migliori squadre viste fino ad oggi.
Se a gennaio prendiamo una punta titolare, dare via i pesi morti ce la giochiamo con tutti.
Un NO COMMENT all'ennesimo arbitro incapace e presuntuoso, che xxx stanno cercando di rovinare il percorso del nostro amato Ascoli. Tenere duro e non mollare

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 16 dicembre 2018, 14:58

Ascoli-Cittadella 1-1, gravi errori di Ghersini. Vivarini: “Spero di non pagare colpe che non sono nostre...” http://www.picenotime.it/articoli/36191.html
Allegati
schenetti333.jpg

Rispondi