Il piccolo diario degli episodi arbitrali 2

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Thunder

Re: Il piccolo diario degli episodi arbitrali 2

Messaggio da Thunder » lunedì 11 marzo 2019, 9:45

Il rigore contro il Foggia ti avrebbe garantito, anche se sbagliato, i tre punti :n0020: #-o ](*,) perchè non ci sarebbe stata l'azione del pareggio.
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

eddybaggio

Messaggio da eddybaggio » lunedì 11 marzo 2019, 10:24

pikioboy ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 9:35
Boh! A me non pare...non so manco se la prende...
Comunque nel girone di ritorno contiamo una serie di episodi border line tutti valutati in senso contrario con Cosenza (rigore reclamato da Rosseti al 90) Salernitana (Espulsione Ganz e fallo di mano di Jallow) Foggia (rigore reclamato nel recupero su tiro di Ninkovic) e ieri (rigore??? Mancata espulsione Murilo).
Di contro a favore abbiamo la gara col Crotone ed il gol annullato al Carpi (dove però prima non ci viene dato un rigore per una manata a Laverone).
L'involuzione c'è ed è palese. Ma quando si bilanciano sti episodi???
Non dico Addae, che in effetti non la prende ma Beretta che tenta di deviare la palla ma la svirgola. Quella è una giocata. Il vero scandalo è la mancata seconda ammonizione a Murilo che è veramente troppo evidente.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » lunedì 11 marzo 2019, 10:37

eddybaggio ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 10:24
Non dico Addae, che in effetti non la prende ma Beretta che tenta di deviare la palla ma la svirgola. Quella è una giocata. Il vero scandalo è la mancata seconda ammonizione a Murilo che è veramente troppo evidente.
Troppo evidente anche perchè calimero aveva messo la mano al taschino dei pantaloncini per tirare fuori il cartellino, poi quando ha visto il n.11 ci ha ripensato... decidete voi cos'è ? somaraggine? no non credo ma un pizzico di malafede la vedo...

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » lunedì 11 marzo 2019, 14:35

GIDIODI ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 10:37
Troppo evidente anche perchè calimero aveva messo la mano al taschino dei pantaloncini per tirare fuori il cartellino, poi quando ha visto il n.11 ci ha ripensato... decidete voi cos'è ? somaraggine? no non credo ma un pizzico di malafede la vedo...
SERRA?
Malafede PIENA. Fa sempre così quesso..................il regolamento a seconda di come gli gira e fa comodo
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 17 marzo 2019, 7:26

A Morganti dovrebbe essere impedito di sfilare per la Quintana visto che dirige una manica di incompetenti che vanno facendo disastri in giro per l’Italia. Vediamo se ha il coraggio di sospendere per un paio di mesi il delinquente che ci ha arbitrato ieri. Rosseti ha subito in passato gravi infortuni e quel fallo poteva chiudere definitivamente la carriera del ragazzo. Un arbitro che non tutela la salute dei giocatori in campo dovrebbe essere cacciato.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 17 marzo 2019, 7:50

Al netto degli errori che si verificano, ma Morganti che colpe puo' avere? Qui se non si introduce il Var anche in B sarà sempre la stessa storia. Sono tutti scarsi e con personalità zero, temono la società con più potere politico e non solo. Se ad oggi Morganti dovesse fermare tutti gli arbitri che fanno orrori...., non si giocherebbe più x mancanza di arbitri. Morganti è un designatore, non credo si possa sbilanciare in bene o in male. Cosa c'entra di non farlo sfilare ecc., per favore non facciamo i bambini....il designatore è a tempo, e tra qualche anno, potremmo ritrovare in quel posto, i Marini, Serra, Minelli

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 17 marzo 2019, 8:50

pikkio75 ha scritto:
domenica 17 marzo 2019, 7:50
Al netto degli errori che si verificano, ma Morganti che colpe puo' avere? Qui se non si introduce il Var anche in B sarà sempre la stessa storia. Sono tutti scarsi e con personalità zero, temono la società con più potere politico e non solo. Se ad oggi Morganti dovesse fermare tutti gli arbitri che fanno orrori...., non si giocherebbe più x mancanza di arbitri. Morganti è un designatore, non credo si possa sbilanciare in bene o in male. Cosa c'entra di non farlo sfilare ecc., per favore non facciamo i bambini....il designatore è a tempo, e tra qualche anno, potremmo ritrovare in quel posto, i Marini, Serra, Minelli
Ma sei tu? o qualche altro si è impossessato momentaneamente del tuo corpo facendoti scrivere delle cose sensate che non posso non quotare... :-D

Battute a parte,condivido quello che dici e ,nonostante l'amarezza per l'ennesimo arbitraggio che ci penalizza vistosamente,invito tutti a moderare i propri interventi e le parole nei confronti degli uomini in giallo e di tutta la classe dirigente.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

BENITO

Messaggio da BENITO » domenica 17 marzo 2019, 8:53

Non e’ vero che Morganti non ha colpe perché dirige arbitri incapaci. Se lui e’ il capo li sospende quando fanno ste caxxate. Se nel mio ufficio un impiegato non timbra il cartellino viene licenziato altrimenti licenziano a me che lo dirigo. Subiamo torti a ripetizione con arbitri che applicano il regolamento in un modo nei confronti dei giocatori dell’Ascoli e in modo opposto nei confronti dei nostri avversari. Nelle ultime due partite le mancate espulsioni di Murilo e Morrone sono causate non da incompetenza ma da malafede. Alloro mi domando perché ? E ripeto quello che ho scritto sopra Morganti deve sospendere l’incapace di ieri se non lo fa e’ complice.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » domenica 17 marzo 2019, 9:17

Ascoli Verona 1/1 - Nel primo tempo si gioca con due regolamenti diversi: fallo criminale di marrone su rosseti (giallo) Nonkovic e bianchetti si beccano a vicenda (giallo solo a ninkovic). Tuffo di Lee su pressione di Addae (giallo ad Addae). Nel secondo tempo giuste le ammonizioni di Beretta e bianchetti, giusto il rosso di lee, mentre qualche dubbio su una simulazione ravvisata nel finale e comminata a Di Gaudio. Dubbi anche su un'azione in area veronese fermata per fallo di mano di addae. Non mi pare che vi sia alcun fallo di mano, semmai il braccio (assolutamente involontario) potrebbe essere di un veronese.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 17 marzo 2019, 9:52

BENITO ha scritto:
domenica 17 marzo 2019, 8:53
Non e’ vero che Morganti non ha colpe perché dirige arbitri incapaci. Se lui e’ il capo li sospende quando fanno ste caxxate. Se nel mio ufficio un impiegato non timbra il cartellino viene licenziato altrimenti licenziano a me che lo dirigo. Subiamo torti a ripetizione con arbitri che applicano il regolamento in un modo nei confronti dei giocatori dell’Ascoli e in modo opposto nei confronti dei nostri avversari. Nelle ultime due partite le mancate espulsioni di Murilo e Morrone sono causate non da incompetenza ma da malafede. Alloro mi domando perché ? E ripeto quello che ho scritto sopra Morganti deve sospendere l’incapace di ieri se non lo fa e’ complice.
Come abbiamo avuto (purtroppo) modo di constatare è l'intera classe arbitrale che è di basso livello...La gran parte(quasi tutti..)alcuni sono proprio scarsi,altri viaggiano sulla mediocrità ,altri ancora(veramente pochi) viaggiano su livelli appena decenti.. :nnsix:
Non credo che ci sia malafede,o perlomeno mi rifiuto di pensarlo.Naturalmente,a caldo,la rabbia è tanta e viene istintivo pensare a comportamenti dolosi(succede anche a me) ma mi sforzo di ricondurre le "sviste" a errori di valutazione.
Errori certamente gravi,(come quello su Rosseti) ma che non devono automaticamente farci pensare alla malafede.Ovviamente davanti a certi episodi ci si sente vittime di un sopruso,di una ingiustizia ed è davvero difficile rimanere composti e impassibili.
La corruzione e la malafede purtroppo,come abbiamo potuto vedere in passato nei nostri campionati,esistono eccome.... :disapp: Ma io mi sforzo di considerare e di dare una parvenza di regolarità al campionato.
Altrimenti se penso a tutte le nefandezze (e non parlo di torti arbitrali) commesse,ovvero lo stravolgimento delle regole,le irregolarità amministrative punite in maniera lieve ed irrisoria etc,etc....sarebbe da dire Basta! basta con questo calcio.
Volevo sottolineare che considero l'Ascoli in (forte)credito riguardo gli episodi arbitrali che molte,troppe volte ci hanno penalizzato e condizionato..Possiamo ben dire che la bilancia tra il Dare e L'Avere pende decisamente a nostro favore.
Qualcuno dice che a fine anno i torti e i favori si bilanciano...me lo auguro,ma non ci credo.... :mollie19:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

scoffice

Messaggio da scoffice » domenica 17 marzo 2019, 13:05

La mancata espulsione ieri e da complotto perché più che L arbitro che era relativamente lontano quarto uomo e guardialinee erano perfettamente in grado di valutare la gravità dell intervento ma si sono guardati bene di fare la segnalazione anzi hanno spostato L attenzione sulla panchina e su vivarini... se non è malafede questa....

Thunder

Messaggio da Thunder » domenica 17 marzo 2019, 13:15

Sarò ripetitivo ma a parti invertite il rigore negatoci al 90' contro il Foggia l'avrebbero concesso pure se avessimo giocato contro il Poggibbonsi, altro che squadre più potenti...
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 17 marzo 2019, 13:35

La profonda incapacità di arbitrare di certi fenomeni, fanno credere nella malafede, invece sono proprio dei somari che non sanno il regolamento. Questa é la grande colpa di Morganti, che permette ancora di rubare la diaria a dei perfetti incapaci, e finché li fai ancora lavorare, allora é giusto renderlo complice.

Delpicchiopervicaci
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Delpicchiopervicaci » domenica 17 marzo 2019, 14:00

Sull'episodio di Rossetti , l'espulsione c'era comunque .

Posso provare a interpretare i pensieri dell'arbitro
Secondo me l'arbitro ha valutato che il giocatore stava entrando sulla palla ma Rossetti gliel'ha fatta scivolare sotto le gambe e quindi il calciatore del Verona , nella rincorsa , non poteva fermarsi

BENITO

Messaggio da BENITO » domenica 17 marzo 2019, 14:08

Qualcuno e’ in grado di dirmi quanto guadagna l’arbitro di ieri per andare in giro per l’Italia a fare queste figure del cavolo ?

Rispondi