Problema Perucchini

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

Re: Problema Perucchini

Messaggio da RAGNO » lunedì 19 novembre 2018, 5:21

mi auguro che Lanni a Pescara faccia bene....anzi...benissimo....
certamente avrà davanti una difesa più perforabile (con l'assenza di Brosco) e, dunque, ci vorrà una gara stile brescia ASCOLI 0-1 del dicembre 2017.
Farà il suo esordio in una gara davvero difficile e lui sa bene che nessuna allagata stile Perucchini gli verrebbe perdonata.....
Ma, come scritto precedentemente, a prescindere dalla gara di Pescara......a gennaio occorrerà un nuovo Agazzi (con Lanni 12^).
Spero che a salvezza acquisita, il prossimo anno la scelta del portiere sia più oculata (come quella per una punta di categoria, ma il portiere è più importante....perché se pensi che hai segnato 2 gol al Padova, ne hai sfiorati altri 2-3 ma.....hai perso con 2 allagate del tuo portiere....serve a poco!
il portiere forte vale mezza squadra.....da quando esiste il calcio è così..............puoi avere una rosa di 3o forti calciatori, ma se non hai portieri di categoria, le partite rischi di perderle ingiustamente.....)

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » lunedì 19 novembre 2018, 13:43

missi ha scritto:
sabato 17 novembre 2018, 8:55
Troiano potrebbe recuperare se è uno stiramento con 15 giorni di terapia recuperi.Senza di lui perdiamo tantissimo...nessuno me lo toglie dalla testa che , a parte la bastardata dei patavini e le allagate di Perucchini,con lui in campo non avremmo perso....troppo furbo e intelligente nel fare falli tattici per bloccare le ripartenze avversarie.Calciatore Fondamentale per noi.
Io purtroppo non condivido. Troiano è straordinario in fase di contenimento....ma se devi vincerla di forza.....diventa una zavorra. Però a Pescara magari ci fosse

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 19 novembre 2018, 13:50

wood ha scritto:
lunedì 19 novembre 2018, 4:04
Lanni a pescara deve giocare bene, senza la minima cazzata. Altrimenti la prossima in casa non abbiamo un portiere da schierare.
Non sono sicuro giochi Lanni

Durk85

Messaggio da Durk85 » lunedì 19 novembre 2018, 14:10

Oetzi ha scritto:
lunedì 19 novembre 2018, 13:50
Non sono sicuro giochi Lanni

Salvo imprevisti o infortuni dell'ultimo minuto è sicuro...il ragazzo sta bene e bello cazzuto!! Sono certo che sarà finalmente la volta buona per lui e per noi!
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

missi

Messaggio da missi » lunedì 19 novembre 2018, 14:33

Durk85 ha scritto:
lunedì 19 novembre 2018, 14:10
Salvo imprevisti o infortuni dell'ultimo minuto è sicuro...il ragazzo sta bene e bello cazzuto!! Sono certo che sarà finalmente la volta buona per lui e per noi!
Io pure credo non giochi si è autoescluso dal progetto Ascoli a gennaio va via
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

beto

Messaggio da beto » lunedì 19 novembre 2018, 14:55

missi ha scritto:
lunedì 19 novembre 2018, 14:33
Io pure credo non giochi si è autoescluso dal progetto Ascoli a gennaio va via
Mah...non dimentichiamo che Lanni è sotto contratto fino al 2021 e di certo non rinuncerà ad un lauto stipendio...quindi sul fatto che vada via nutro seri dubbi .

Durk85

Messaggio da Durk85 » domenica 25 novembre 2018, 17:35

GREZZO ha scritto:
martedì 13 novembre 2018, 9:48
Provo a dire la mia, non per difendere Perucchini che continua a farci incazzare tutti...................
Sul primo gol esce male ma è anche vero che ci prova visto che con 2 uomini a terra e i centrali a coprire il cross la punta era sola in area..................probabilmente se non fosse uscito avremmo preso gol lo stesso................
Cè poi da rimarcare una parata importante sull'1-1 che va menzionata. Gli altri due gol la colpa è un pò tutta di reparto non mi sento di condannare il portiere. A Benevento lo stesso, male sul gol loro ma poi fa una parata che salva il risultato nel PT.
Tornando a BOMBA, io credo che si insista con PERUCCHINI perchè se ci fate caso è DIRIMENTE nell'economia dell'impostazione di gioco. La velocità in cui IMPOSTA appena prende palla è una dote che pochi portieri hanno.................la capacità di far ripartire velocemente la squadra appena prende palla tra le mani è un aspetto NOTEVOLE.................addirittura in questo primo scorcio di campionato sono state NUMEROSISSIMI le azioni addirittura di contropiede scaturite dalla rapidità del portiere di servire con il BRACCIONE LUNGO gli esterni pronti a ripartire ad avversario scoperto.
Certamente PERUCCHINI nell'economia della gara concede qualche GOL evitabile.....................ma credo che il COSTO-BENEFICIO sia ben calcolato e sul LUNGO periodo a nostro favore.
A dispetto di LANNI che è un portiere probabilmente tra i + STATICI della categoria..................con la CARATTERISTICA DNA di prendere il pallone tra le MANI............aspettare quei 10-20 secondi per far uscire tutti dall'area, avversari compresi e una volta che tutti i 22 sono piazzati...............o rinviare con i piedi verso ADDAE.................o di piede passare la palla orizzontale ad un difensore che è costretto, per caratteristiche di LANNI, a restare molto molto dietro e da fermo per farsela passare.
Poi per quanto riguarda l'aspetto tecnico......................+ o meno credo che i due portieri si equivalgono......................LANNI è più forte tra i PALI, come personalità credo siano insufficenti entrambe a fare da registi alla difesa..................Credo che con LANNI saremmo addirittura una squadra tatticamente tutta diversa.
Personalmente io insisterei con Perucchini.

Chissà oggi per quanto avremmo vinto con le ripartenze lampo di perucchini?!?! Mannaggia mannaggia...
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

Il Cops

Messaggio da Il Cops » domenica 25 novembre 2018, 17:40

Risolto.

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » domenica 25 novembre 2018, 17:44

Il Cops ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 17:40
Risolto.
Chiudete con il lucchetto il thread. Grazie :sogghigno:
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » domenica 25 novembre 2018, 17:58

Oggi grande partita di Lanni ma lui in passato ci aveva abituato a giornate strepitose seguite poi da partite disastrose.
Purtroppo lui non è mai stato costante.
Quindi il problema rimane, Casomai sarebbe da tenere giustamente come portiere Lanni e dare via Perucchini, ma un altro portiere ci vuole eccome

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 25 novembre 2018, 18:09

Boh, vediamo come va le prossime, io ho grande fiducia in Lanni. E credo che anche Perucchini sia molto meglio di come ha mostrato finora. Riposare qualche partita può fargli bene.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

missi

Messaggio da missi » domenica 25 novembre 2018, 18:47

Ragazzi strafelicissimo della grande prova di Lanni ,ma un portiere non si giudica per una singola partita,a mio modo di vedere preferisco un portiere affidabile che non fa miracoli ma neanche allagate colossali...non passiamo ai facili entusiasmi...Se la prossima Lanni MALAUGURATAMENTE fa un'allagata siamo punto a capo...SPERO CHE LA PROVA DI OGGI GLI ABBIA RIDATO FIDUCIA E AUTOSTIMA per poter migliorare sulle lacune che lui indiscutibilmente ha.
Toccandoci gli zebedei...L'anno scorso dopo aver parato un rigore a Foggia subentrando all'espulso Agazzi ,la partita successiva ,contro il Parma subì un gol da 30 metri parabilissimo...quindi calma e non esageriamo con i facili entusiasmi (avete visto il portiere del Padova ieri che allagata? dopo essere stato miracoloso in Ascoli )....Se dimostrerà fino a gennaio di essere tornato ad essere un discreto portiere ok , ma comunque io un portiere più affidabile di Lanni e Perucchini a gennaio lo prenderei , poi sarà il campo a dire se può continuare ad essere il primo o giocarsi il posto con il nuovo arrivato..
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 25 novembre 2018, 18:59

missi ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 18:47
Ragazzi strafelicissimo della grande prova di Lanni ,ma un portiere non si giudica per una singola partita,a mio modo di vedere preferisco un portiere affidabile che non fa miracoli ma neanche allagate colossali...non passiamo ai facili entusiasmi...Se la prossima Lanni MALAUGURATAMENTE fa un'allagata siamo punto a capo...SPERO CHE LA PROVA DI OGGI GLI ABBIA RIDATO FIDUCIA E AUTOSTIMA per poter migliorare sulle lacune che lui indiscutibilmente ha.
Toccandoci gli zebedei...L'anno scorso dopo aver parato un rigore a Foggia subentrando all'espulso Agazzi ,la partita successiva ,contro il Parma subì un gol da 30 metri parabilissimo...quindi calma e non esageriamo con i facili entusiasmi (avete visto il portiere del Padova ieri che allagata? dopo essere stato miracoloso in Ascoli )....Se dimostrerà fino a gennaio di essere tornato ad essere un discreto portiere ok , ma comunque io un portiere più affidabile di Lanni e Perucchini a gennaio lo prenderei , poi sarà il campo a dire se può continuare ad essere il primo o giocarsi il posto con il nuovo arrivato..
Giusto quello che dici, però li perdemmo 3-0, quindi fu un rigore ininfluente. Oggi la sua prova è stata decisiva. Va detto comunque che Lanni è un portiere che i rigori li ha sempre parati, credo che con noi abbia una media di un paio a stagione, quindi sono cose che ha sempre fatto. Così come non è la prima volta che sfodera prove così, basta vedere l'anno scorso a Brescia. Quando sta in giornata è difficile fargli gol e si esalta in partite così. La speranza però è che dopo un periodo difficile questo possa essere l'episodio decisivo per ritornare il portiere che conosciamo. Poi magari gli errori li farà lo stesso. Comunque nemmeno Perrucchini da sicurezza, ha più o meno gli stessi difetti di Lanni. Però a differenza di Lanni difficile che sfoderi parate come fatto da Ivan oggi.
"Noi non supereremo mai questa fase"

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » domenica 25 novembre 2018, 19:01

Il Cops ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 17:40
Risolto.
No perchè il secondo tempo rinviava Padella perchè lui faceva finta di non farcela in tal modo mandando un messaggio in codice ma l’ascolano prima o poi ne capirà il significato.

Grande Ivan, tanto le scuse non arriverranno mai.

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 25 novembre 2018, 19:03

Forse non voleva rischiare sui rinvii

Rispondi