ASCOLI : PADOVA 2 : 3 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Thunder

Re: ASCOLI : PADOVA 2 : 3 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Thunder » domenica 11 novembre 2018, 15:17

Per sdrammatizzare: con Lorieri in porta e Giordano al posto di Beretta sarebbe finita 3-0 per noi :Dx :coolguy:
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » domenica 11 novembre 2018, 15:23

Rom74AP ha scritto:
domenica 11 novembre 2018, 15:12
Scusami ......Ninkovic gioca con noi....non con altri....non è un dono di qualcun altro......se gioca bene...oltre al fatto che è un talento....sarà anche merito del sistema di gioco che ne esalta le qualità.....
Secondo me abbiamo dei limiti....ci mancherebbe....ma non siamo da bassifondi della classifica....per quello che penso io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente no. Però ieri, siccome siamo tutti essere umani, da tifosi a giocatori, società e staff,.....ci siamo andati a fare nu gire fuori porta tutti insieme......e tutti insieme conviene rientrare a casetta vicino al camino. Semplicemente. Benvengano comunque questi giri. Tutta salute
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 11 novembre 2018, 16:48

la verità sta nel mezzo....non siamo una squadra da A, forse neanche da play off.....ma da salvezza senza patemi d'animo si!!
D'altronde l'obiettivo societario dichiarato ad inizi campionato era una tranquilla salvezza.....e ci siamo.....

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » domenica 11 novembre 2018, 16:59

RAGNO ha scritto:
domenica 11 novembre 2018, 16:48
la verità sta nel mezzo....non siamo una squadra da A, forse neanche da play off.....ma da salvezza senza patemi d'animo si!!
D'altronde l'obiettivo societario dichiarato ad inizi campionato era una tranquilla salvezza.....e ci siamo.....
Carissimo amico.......abbiamo giocatori di qualita e credo che se prendiamo la mentalita giusta, arriveremo a fare grande traguardi.
Non abbatiamoci per questa sconfitta, ma spero che allenatore e giocatori imparino su gli errori comessi. E l'unica cosa posiiva che si puo fare adesso.

CREDIAMOCI....FORZA PICCHIO
:bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

missi

Messaggio da missi » domenica 11 novembre 2018, 18:32

Pantera ha scritto:
domenica 11 novembre 2018, 16:59
Carissimo amico.......abbiamo giocatori di qualita e credo che se prendiamo la mentalita giusta, arriveremo a fare grande traguardi.
Non abbatiamoci per questa sconfitta, ma spero che allenatore e giocatori imparino su gli errori comessi. E l'unica cosa posiiva che si puo fare adesso.

CREDIAMOCI....FORZA PICCHIO
:bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
:sioux: :sioux: :sioux:
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 11 novembre 2018, 21:28

Rom74AP ha scritto:
domenica 11 novembre 2018, 15:12
Scusami ......Ninkovic gioca con noi....non con altri....non è un dono di qualcun altro......se gioca bene...oltre al fatto che è un talento....sarà anche merito del sistema di gioco che ne esalta le qualità.....
Secondo me abbiamo dei limiti....ci mancherebbe....ma non siamo da bassifondi della classifica....per quello che penso io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti mica ho detto che i punti che abbiamo sono più di quelli meritati. Ho detto che senza sto ragazzo rasperemmo molto più in basso. Ed è un onore averlo con noi. Però sul resto...a parte Addae e Cavion non vedo grandi iniziative. Il che non significa che siamo scarsi ma certo non così forti da avere una squadra che ne può fare a meno

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » domenica 11 novembre 2018, 22:39

Io mi ripeto è dico che siamo da salvezza tranquilla.
Abbiamo più di 5 squadre sotto e ciò mi basta.
Inoltre mancano 7 giornate a fine girone di andata.
Proiezione attuale 51-52 punti. Dobbiamo fare più punti possibili per chiudere a 26-28 punti il girone di andata.
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » lunedì 12 novembre 2018, 6:27

Buongiorno a tutti. .... dopo un altro fine settimana di m.... mi sento di fare un commento. ....PER ME la partita è stata giocata NON DA ASCOLI. .. per tutta la partita non si è mai visto il solito pressing geometrico sullo schieramento avversario con reparti scollegati tra loro. .. e questo li ha resi molto più pericolosi di quello che erano in realtà. .. il gol di ngombo una mera illusione donataci dal solito fuori quota serbo... il pareggio loro, al netto dellantisportivita' dimostrata, è arrivato quando c'era tutto il tempo per raddrizzarla ma non ne siamo stati capaci. .. addirittura con l'uscita di Troiano (per infortunio) Casarini non è più riuscito a fare da collante tra difesa e centrocampo, ci siamo allungati ancora di più ed esposti al loro contropiede, che è arrivato puntuale dopo le occasioni mancate e le paratone del loro portiere. .... ma l'Ascoli di sabato non era la squadra compatta e zozza vista contro Benevento e Verona. Il limite di vivarini, al più, è stato quello di non risistemare la compattezza della squadra aspettando con pazienza l'occasione giusta per colpire senza sbilanciarsi. Perché questo è quello che sappiamo fare meglio, come è stato dimostrato contro le grandi squadre. ... per tutto ciò mi sembra inutile crocifiggere solo un paio di giocatori, pure se hanno commesso errori evidenti. ...
Da adesso in avanti, ripartire uniti e compatti, sapendo che lì davanti abbiamo la fortuna di avere uno che in qualsiasi momento ti può fare la giocata decisiva.... forza ragazzi!!! A Pescara li dobbiamo annichilire..... non devono passare!!! Se giochiamo come sappiamo fare possiamo portare a casa anche 3 punti!!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 12 novembre 2018, 10:25

Tutte le partite che abbiamo vinto in caso lo abbiamo fatto per 1-0 segnando nel secondo tempo. Le uniche due partite in cui siamo andati in vantaggio nel primo tempo, e anche abbastanza presto nel minutaggio è stato Sabato e con il Foggia; abbiamo perso in entrambi i casi. E volendo in entrambi i casi abbiamo creato diverse occasioni, lasciando però troppo spazio dietro. Sono due partite simili, per quanto secondo me a Foggia, contro una squadra comunque più forte, giocammo meglio. A parte i vari episodi che ci hanno girato contro la squadra non è stata compatta come altre volte. Credo che Troiano sia un giocatore troppo importante per noi, come Brosco in difesa e Ninkovic davanti. E' stato anche un pò criticato nelle prime uscite, ma questo è un giocatore che poi ti rendi conto quando manca dell'importanza che ha. Speriamo non sia nulla di grave, perchè andare a Pescara senza Brosco e senza di lui sarebbe un bel problema.
"Noi non supereremo mai questa fase"

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » lunedì 12 novembre 2018, 12:00

Uhm! La gara va divisa in tre tronconi.
Nel primo si è visto un bell'Ascoli, forse un pò lezioso, ma che comunque faceva quello che voleva in mezzo al campo trovandosi a meraviglia.
Lo spartiacque è stato il pareggio arrivato che arrivato come è arrivato, ha innervosito a dismisura i nostri e fino almeno al gol 2-1 non ci siamo più trovati in campo e diciamolo senza tante ipocrisie, i patavini in quel frangente ci hanno nascosto la palla, giocate deliziose ma estemporanee di Ninkovic a parte.
Dopo il loro vantaggio il Padova non ha fatto più nulla fino al terzo gol dove si assomma un tentativo di mettere in fuorigioco andato a male ed un disastro compiuto dal nostro portiere.
-22

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 12 novembre 2018, 13:06

Si ma per portare a casa la pagnotta non puoi pensare sempre che vada tutto bene e che nessuno degli undici commetta errori.....Ci sono gli imprevisti, espulsioni, autogoal e infortuni.....e qui che si vede la forza di una squadra. Ieri il cittadella stava sotto col Venezia causa un autogol da mai dire goal.....ma ha rimontato massacrandoli (per fortuna nostra il Venezia che altrimenti ci avrebbe sorpassato). Qui si vede la bravura di un allenatore, che devi capire quando è il caso accontentarti, coprirti e giocare di rimessa e colpire...esistono i pareggi, il punto non va disprezzato non puoi giocare sempre " con o va o la pacca....." soprattutto quando i punti valgono il doppio con squadre che come Te si devono salvare. La mia paura è visto il trend contro squadre per la salvezza questi punti persi e scontri diretti......peseranno come macigni nel caso in cui dovessimo sprofondare in zona play-out....considerando che Vivarini è inesperto.......

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 12 novembre 2018, 14:19

pikkio75 ha scritto:
lunedì 12 novembre 2018, 13:06
Si ma per portare a casa la pagnotta non puoi pensare sempre che vada tutto bene e che nessuno degli undici commetta errori.....Ci sono gli imprevisti, espulsioni, autogoal e infortuni.....e qui che si vede la forza di una squadra. Ieri il cittadella stava sotto col Venezia causa un autogol da mai dire goal.....ma ha rimontato massacrandoli (per fortuna nostra il Venezia che altrimenti ci avrebbe sorpassato). Qui si vede la bravura di un allenatore, che devi capire quando è il caso accontentarti, coprirti e giocare di rimessa e colpire...esistono i pareggi, il punto non va disprezzato non puoi giocare sempre " con o va o la pacca....." soprattutto quando i punti valgono il doppio con squadre che come Te si devono salvare. La mia paura è visto il trend contro squadre per la salvezza questi punti persi e scontri diretti......peseranno come macigni nel caso in cui dovessimo sprofondare in zona play-out....considerando che Vivarini è inesperto.......
Perchè tu a benevento come hai vinto?
Hai preso gol dopo pochi minuti, contro una squadra micidiale in queste sitazioni di vantaggio (viola, insigne, coda ecc...).
Eri destinato a prenderne altri tre se non avevi il carattere giusto e il gioco e i giocatori, per andarli e per batterli meritatamente a casa loro!

Esistono certo i pareggi ed una squadra che non vuole prendersi le proprie responsabilità si accontentava a livorno, col verona, a benevento e magari pure sabato scorso.
Avevi quattro punti! Ora ne hai sei!

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 12 novembre 2018, 14:44

Pensiero mio....meglio 6 con Livorno e Padova, speriamo di non dover lottare con questi fino alla fine, xkè è pesante la situazione scontro diretti con le pericolanti.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 12 novembre 2018, 15:28

pikkio75 ha scritto:
lunedì 12 novembre 2018, 14:44
Pensiero mio....meglio 6 con Livorno e Padova, speriamo di non dover lottare con questi fino alla fine, xkè è pesante la situazione scontro diretti con le pericolanti.
e quindi? pure io credo che sia meglio vincerle tutte e non perderre, in ogni caso, mai.
Ma se non provi a vincere, come abbiamo fatto con padova, e molto meno, con il livorno, perchè poi si imputa alla squadra che deve tenere un atteggiamento meno spavaldo in quanto un punto è meglio di niente?

Delle due l'una.

Inoltre: noi, vista la stitichezza in attacco, si chiede di giocare in attacco poichè rendiamo un uomo.
Ma il ninkovich dietro due punte è finora stata la nostra arma vincente e nelle precedenti otto partite quella di sabato, abbiamo fatto 14 punti giocando così e senza exploit dei nostri attaccanti.
Ci viene in mente che, molto probabilmente giocando con una punta sola, ninko abbia meno margine di manovra troppo spostato in attacco e con i difensori avversari troppo addosso?
Forse ne pareggeremmo di più, ma ne vinceremmo molto molto di meno. O, minimo, saremmo molto meno efficaci in attacco.

A pescara, la prossima, avremo due problemi grossi (brosco e troiano out).
In questa squadra finora tre sono gli elementi che, nelle vittorie, ci hanno dato maggiormente il là: brosco, ninko e troiano. Mancandone due contemporaneamente, dobbiamo essere bravissimi a sopperire le assenze e non sarà affatto facile.

Pescara, visto il clima da corrida attorno all'allenatore, sarà partita determinante per questa stagione.
Se poco poco perdiamo sentirai il rumore di carrozze fino a sbt!
Ma vi pare possibile?!?

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 12 novembre 2018, 15:32

lafaina2 ha scritto:
lunedì 12 novembre 2018, 15:28
e quindi? pure io credo che sia meglio vincerle tutte e non perderre, in ogni caso, mai.
Ma se non provi a vincere, come abbiamo fatto con padova, e molto meno, con il livorno, perchè poi si imputa alla squadra che deve tenere un atteggiamento meno spavaldo in quanto un punto è meglio di niente?

Delle due l'una.

Inoltre: noi, vista la stitichezza in attacco, si chiede di giocare in attacco poichè rendiamo un uomo.
Ma il ninkovich dietro due punte è finora stata la nostra arma vincente e nelle precedenti otto partite quella di sabato, abbiamo fatto 14 punti giocando così e senza exploit dei nostri attaccanti.
Ci viene in mente che, molto probabilmente giocando con una punta sola, ninko abbia meno margine di manovra troppo spostato in attacco e con i difensori avversari troppo addosso?
Forse ne pareggeremmo di più, ma ne vinceremmo molto molto di meno. O, minimo, saremmo molto meno efficaci in attacco.

A pescara, la prossima, avremo due problemi grossi (brosco e troiano out).
In questa squadra finora tre sono gli elementi che, nelle vittorie, ci hanno dato maggiormente il là: brosco, ninko e troiano. Mancandone due contemporaneamente, dobbiamo essere bravissimi a sopperire le assenze e non sarà affatto facile.

Pescara, visto il clima da corrida attorno all'allenatore, sarà partita determinante per questa stagione.
Se poco poco perdiamo sentirai il rumore di carrozze fino a sbt!
Ma vi pare possibile?!?
Ti riferisci a qualche commento sulla stampa e sul web? Perché non credo che anche nella malaugurata ipotesi di sconfitta a Pescara Vivarini sia in discussione dentro la società.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rispondi