ASCOLI : VERONA 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Piceno
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VERONA 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Piceno » mercoledì 31 ottobre 2018, 9:56

Per chi parla di partita sofferta, di pallino del gioco in mano loro, di contropiede fulmineo sul gol...eccolo il momento del lancio di Valentini (centrale di difesa) che è 15 metri dentro la metà campo dell'Hellas...coi terzini sulla stessa linea...9 giocatori nella metà campo del Verona, che si difendeva in 10, solo Di Carmine era nella ns metà campo controllato da Brosco...come si fa a mistificare in questo modo la realtà?
E già erano 5' che li tenevamo chiusi nella loro metà campo, con un pressing altissimo sui loro portatori di palla...all'85'...
Ieri grande vittoria...STRA-ME-RI-TA-TA!!

Immagine
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:10

tozzi ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 8:00
Ninkovic triennale capolavoro del DS Tesoro.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
Annuale più opzione per il rinnovo.

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:11

Oetzi ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 9:04
Smaltita la sbornia si sta ancora meglio. Mi sento bene e quindi questa non è una discussione bensì è come una sigaretta dieci minuti dopo aver fatto l'amore. Il buon retrogusto della vittoria sta nell'averla vinta in maniera zozza per usare un tuo termine. Un contropiede fulmineo, radiante, spettacolare. Il merito di Ninkovic nel goal è solare. Ha scompigliato la difesa che ha lasciato solo Cavion sulla ribattuta. Un coltello al cuore gialloblu. Ma se fossi un tifoso del Verona sarei assai amareggiato. Un punto...sarebbe stato forse più giusto e sarebbe stato assai stretto a loro. Non hanno mai tirato è vero ma il gioco è stazionato per lunghi tratti attorno e dentro la nostra area. Bastava un solo errore del segnalinee per creare il patatrac. La tattica del fuorigioco reiterata e metodica è stata positiva....ma a me piace poco. Noi onestamente l'area l'abbiamo vista si è no un 4 5 volte. Il baricentro del nostro gioco non è mai arrivato oltre la tre quarti loro. Solo tiri da fuori....e questo è un elemento assai preoccupante....in prospettiva....Il nostro calcio è puro calcio all'italiana. Difesa e contropiede. Tre uomini sono perfetti Gratteri Cavion è Ninkovic.....ma se questo è il nostro gioco che senso ha mantenere due attaccanti....?
Io mi sa che ho visto un'altra partita.
Che poi se finiva pari poteva accontentare noi e loro può anche essere, ma dire che il pari sarebbe stato stretto a loro è una bestemmia, come lo è quello di dire che il gioco è stazionato attorno e dentro la nostra area per lunghi tratti! ma dove?? Loro verso la metà del secondo tempo hanno avuto in mano il pallino del gioco per un quarto d'ora, questo è vero, ma per il resto chi ho visto attaccare e provare a vincere la partita siamo stati noi.
Sulle occasioni da gol è vero, sono state onestamente poche, sia per noi che per loro però, ma se penso che loro avevano davanti Di Carmine, Laribi e Ragusa, direi che siamo stati veramente bravi a ridimensionarli per bene.
Io direi che su questa vittoria ci sta poco da disquisire, posso concordare però sul fatto che di due punte, soprattutto spuntate come le nostre, al momento possiamo fare a meno.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:15

Siamo tornati alla vittoria dopo una gara attenta in cui è stato concesso zero al Verona. Il nostro portiere si è sporcato i guanti solo su dei cross.
Vero è che non abbiamo prodotto ieri chissà quanto e che forse lo 0/0 sarebbe stato il risultato più giusto, però a Foggia e Livorno meritavamo qualcosa in più della sconfitta. (si: anche a Livorno dove pur non giocando creammo diverse situazioni pericolose). E comunque anche ieri i primi 20/25 minuti siamo stati parecchio aggressivi.
Sono curioso di vedere l'accoppiata Ardemagni Ngombo davanti. Mi è parso che il secondo ami molto svariare e sia anche abbastanza veloce, dunque dovrebbero completarsi abbastanza.
Sulle due punte: a mio avviso servono per aprire un po' di spazio a Ninkovic. Un giocatore così in quel ruolo erano anni che non si vedeva in Ascoli. Non ruba gli occhi con giochi di prestigio, ma ha ottima visione di gioco e ha un tiro che fa male.
Buona la prestazione della curva. La nuova fonica ha funzionato.
-31

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:24

Passata la gioia pazzesca di ieri sera, ho una gran voglia di parlare del calcio dell'ascoli.
(lo faccio pochissimo e, di solito, lo faccio con me stesso, perchè quando si parla di calcio giocato mi piace molto star ad ascoltare gli altri, siano esperti o meno).

In difesa quando abbiamo Brosco diventiamo davvero forti.
Ma non siamo solo questo. Ieri sera abbiamo mandato diverse volte in fuorigioco gli avversari (attenzione ragazzi e mister, qui in serie B non c'è il VAR e le valutazioni possono variare. Anche se ho ammirato i sincronismi ieri sera). Segno che in difesa s lavora e si lavora durante gli allenamenti.
Il portiere Perucchini non riesce a dare la piena fiducia, anche con i piedi e nei rilanci pare che non sia precisissimo, ma lui abbiamo e lui dobbiamo aiutare a migliorare.

Il centrocampo, per me, erano anni e anni che non lo vedevo così forte e ben messo, completo anche nella panchina.
Il merito principale è di troiano, la fonte del nostro gioco e il centrocampista che guida la sua linea nello aiutare la difesa e nel modo di ripiegare.
Ieri, credo e se non ricordo male (ero alla nord e la visuale potrebbe avermi ingannato), non ha sbagliato un passaggio, ne ha fatti diversi di prima e ci ha guidato in ogni frangente.
Determinante Addae (che nel secondo tempo è calato, ma ha mantenuto la prestazione sempre oltre) che sta imparando sempre più a fare la mezzala (e che mezzala! La partita del primo tempo di ieri sera di Bright mi assomigliava (e l'ho anche pensato, stupendomi da solo) al tardelli della nazionale. Partito mediano diventato mezzala di grande fisicità, di grande temperamento e perfetta nell'interpretazione tattica del ruolo.

Il trequartista (perchè noi non giochiamo il 4-4-2 - anche volessimo - noi giochiamo il 4-3-1-2, di quelli migliori, di quelli che piacevano a berlusconi quando il suo milan aveva kakà e inzaghi e shevchenko).
Ieri sembrava sottotono - sembrava - invece era ben tenuto dai veronesi (che a me tatticamente è piaciuto moltissimo. I miei complimenti a mister grosso. Se riuscirà a dare un pò più di cazzimma alla sua squadra, si toglierà molte soddisfazioni), ma ha avuto il guizzo, il guizzo del migliore che sa di poter fare la differenza.
Immenso trequartista che, adesso aspetto a vederle tutte, per adesso si avvia a essere il miglior "dieci" della B ( o in classifica alta con i migliori).

L'attacco. Meno male che ieri sera Ngombo ha saputo fare reparto da solo. Anche se , ad esempio, è mancato nella stoccata, specie di una palla in corridoio nel primo tempo, ove si è voluto attardare per aggiustarsela meglio e perdendo il tempo della battuta a rete da otto/dieci metri. Ma va benissimo lui. Non si deve pretendere niente d sopraffino quando uno ha sapuuto lottare e anche aiutare la squadra come lui, riuscendo, con un compagno di reparto più efficace, ad aprire brecce e varchi a portare via l'uopmo delle difese avversarie.
Speriamo mantenga queste promesse intraviste ieri sera. Ne abbiamo bisogno davvero.
Degli altri attaccanti, mi spiace, non parlo. Se non si svegliano davvero e non per finta, se non si smuovono dai loro standard da "pistamentuccia" come si dice in ascoli, col rientro di ardemagni e col mercato di gennaio, li facciamo accomodare tranquillamente tra la panchina e la tribuna, anche se costano un occhio della testa.

Il mister. Mister continua così, ti prego, continua così.
Erano anni che non vedevo in ascoli la mia squadra giocare con tante proprie idee in campo.
La squadra ha meccanismi che non gli vengono dal cielo ma dal lavoro ben fatto (con quei fuorigioco perfetti, ieri sera, mi hai davvero messo di piglio giusto).
Addae ha capito cosa deve fare la mezzala perfetta per la squadra (merito tutto di Bright, intendiamoci, ma anche di Vincenzo a non voler cedere ad alcuna tentazione di portarlo all'antico ruolo o di snaturare il gioco della squadra per farlo giocare)
Cavion, del quale credo, si possa fare a meno quasi mai (ieri turn over per lui, ma in campo poi), messo lì a sorpresa, a fare un quasi albero di natale, mi ha fatto capire che vuoi sempre vincere anche quando non pare.
L'unica partita che hai toppato davvero, sia tu che la squadra, ma maggiormente tu perchè ne sei il mister, è stata livorno, tradito da un eccesso di fiducia nella tua rosa (che certamente può fare a meno pochissime volte di brosco, troiano e ninkovich).
Ma va bene così, mister, in casa siamo ridiventati un fortino come ai bei tempi (e sapessi quanto apprezzo questo uscire dal del duca felice e contento, che quasi non lo ricordavo), fuori non perdere le tue caratteristiche. Perchè giocando come a livorno certametne si perderà, ma giocando come a foggia, questo succederà quasi mai, anzi...

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:51

Comunque ieri sera anche nel ns momento di difficoltà ho avuto la sensazione che potevamo vincerla ....a differenza degli altri anni, in cui come eri pressato beccavi puntualmente il goal, quest'anno hai nella compattezza difensiva un valore aggiunto.
I numeri alla fine parlano chiaro e in questo momento dicono che abbiamo un ottimo impianto difensivo anche grazie a gente come addae e troiano che si fa sentire in mezzo al campo .... abbiamo chi osa tirare da fuori area, cosa che ci è mancata tantissimo in questi ultimi anni .... se uno volesse essere pignolo forse ci manca un vice nincovic di livello (baldini sarà idoneo ??).
Ad oggi l'attacco ha latitato parecchio però abbiamo fuori il principe della categoria (98 reti in serie B) e gli altri hanno inciso poco ... comunque sicuramente hanno fatto minutaggio e per chi non giocava da più di un anno non è poca cosa.
Ci manca una vittoria in trasferta per aumentare la consapevolezza di essere una buona squadra ... diciamo lato sx della classifica.
A tesoro per gennaio chiedo solo il rinnovo di Addae per altri 3 anni ..... si potrà fare ??? Bright ad Ascoli ti vogliono tutti bene .... in serie A ... andiamoci insieme

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:57

Bravo Già (Piceno).
Non riesco a quotarti.

"E già erano 5' che li tenevamo chiusi nella loro metà campo, con un pressing altissimo sui loro portatori di palla...all'85'...

E' la stessa cosa che dicevo ieri ai vicini di posto in curva nord. Questa vogliamo vincerla in altro modo, ma vogliamo provarci fino alla fine.

virgilio

Messaggio da virgilio » mercoledì 31 ottobre 2018, 13:15

walter junior ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 10:51
Comunque ieri sera anche nel ns momento di difficoltà ho avuto la sensazione che potevamo vincerla ....a differenza degli altri anni, in cui come eri pressato beccavi puntualmente il goal, quest'anno hai nella compattezza difensiva un valore aggiunto.
I numeri alla fine parlano chiaro e in questo momento dicono che abbiamo un ottimo impianto difensivo anche grazie a gente come addae e troiano che si fa sentire in mezzo al campo .... abbiamo chi osa tirare da fuori area, cosa che ci è mancata tantissimo in questi ultimi anni .... se uno volesse essere pignolo forse ci manca un vice nincovic di livello (baldini sarà idoneo ??).
Ad oggi l'attacco ha latitato parecchio però abbiamo fuori il principe della categoria (98 reti in serie B) e gli altri hanno inciso poco ... comunque sicuramente hanno fatto minutaggio e per chi non giocava da più di un anno non è poca cosa.
Ci manca una vittoria in trasferta per aumentare la consapevolezza di essere una buona squadra ... diciamo lato sx della classifica.
A tesoro per gennaio chiedo solo il rinnovo di Addae per altri 3 anni ..... si potrà fare ??? Bright ad Ascoli ti vogliono tutti bene .... in serie A ... andiamoci insieme
quoto la compattezza difensiva ed il resto.
in hoc assegno vinces!!!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 31 ottobre 2018, 15:13

Lorthirk ha scritto:
Annuale più opzione per il rinnovo.
None. Triennale. Colpo da top Player

http://www.picenotime.it/articoli/33470.html

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 31 ottobre 2018, 15:27

tozzi ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 15:13

ventiquattro anni ed è il nsotro.
Che bellezza!

Pampali
Presidente

Messaggio da Pampali » mercoledì 31 ottobre 2018, 15:42

Piceno ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 9:56
Per chi parla di partita sofferta, di pallino del gioco in mano loro, di contropiede fulmineo sul gol...eccolo il momento del lancio di Valentini (centrale di difesa) che è 15 metri dentro la metà campo dell'Hellas...coi terzini sulla stessa linea...9 giocatori nella metà campo del Verona, che si difendeva in 10, solo Di Carmine era nella ns metà campo controllato da Brosco...come si fa a mistificare in questo modo la realtà?
E già erano 5' che li tenevamo chiusi nella loro metà campo, con un pressing altissimo sui loro portatori di palla...all'85'...

non penso sia una singola foto o azione a spiegarci l'ascoli di quest'anno. e non è neanche il gioco a fare la differenza. è che quest'anno la rosa è più forte, più solida e soprattutto più ampia di quelle degli anni scorsi.
ieri per via del turn-over abbiamo giocatro con 6-7 giocatori "riserve". questi si sono rivelati come minimo bravi come i "titolari". l'anno scorso il turn-over lo avresti dovuto definire "game-over". secondo me sta qui la spiegazione della classifica attuale, paragonata a quella dell'era "Canada"!
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 31 ottobre 2018, 16:17

Piceno ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 9:56
Ieri grande vittoria...STRA-ME-RI-TA
Tu sei un po prevenuto mi sa. Non ho voglia di polemizzare. Abbiamo vinto questo è il risultato incontrovertibile. Se la foto mostra che abbiamo fatto per tutta la partita un pressing altissimo ed asfissiante e che poche volte siamo usciti dalla loro tre quarti a me va bene. Sarò più attento le prossime volte a guardare meglio ed ad esprimere valutazioni così avventate e singolari....porgo le mie scuse a te e Luigi. Non ho altro da aggiungere. Non sono qui a rovinare la mia festa che credo sia anche la vostra. Non ho bisogno di chi mi veda o consideri un nemico. Va bene così. Limiterò i miei commenti.

tochigno

Messaggio da tochigno » mercoledì 31 ottobre 2018, 16:30

61DAD879-8963-44D0-8189-E5C5744C8643.jpeg
Il nostro orgoglio per sempre sarai!!!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 31 ottobre 2018, 16:30

Il Verona le ultime volte che è venuto qui ha sempre passeggiato. Per me erano diventati un incubo. Ieri abbiamo fatto una grande partita, in qualunque modo la si analizzi. 0 tiri in porta concessi ad una delle squadre più forti, che vogliamo di più? Nel primo tempo abbiamo fatto più noi che loro, solo nella parte centrale del secondo tempo eravamo in difficoltà, ma la squadra ha tenuto , non ha subito gol e questo è sintomo di grande forza. E poi ha trovato le forze per riportarsi in avanti, perchè il gol nasce da una palla recuperata alta da rimessa di Kupisz, sintomo che comunque è vero che il pari ci andava bene, però ci si provava a vincere se c'era occasione. Poi Ninkovic è un nostro giocatore e avere uno in squadra che da un momento all'altro ti può fare la giocata non è vergogna. Come se alla Juve gli rompono il ca##o perchè vince per un gol di Ronaldo da fuori aerea.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 31 ottobre 2018, 17:23

tozzi ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 15:13

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... vo-1146970

EDIT: qui invece parla di triennale. Non ci sono fonti ufficiali sulle scadenze dei contratti, vero?

Rispondi