ASCOLI : CARPI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : CARPI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da caio vidacilio » domenica 21 ottobre 2018, 18:41

......su Rosseti sono d'accordo anche io...se ha superato i problemi fisici...tecnicamente non su discute

biso
Settore Stadio: SKY

Messaggio da biso » domenica 21 ottobre 2018, 19:28

Dopo la sconfitta con il Foggia, avevo detto che ero sereno e avrai forse smesso di esserlo se non avessimo vinto contro il Carpi.
Oggi mi godo una vittoria non scintillante, ma chiara e meritata.
Ognuno è libero di fare le proprie analisi, ma vedo un po' troppo scetticismo intorno a questa squadra.
La difesa è solida, per capirci, l' anno scorso non avevamo un centrale dominante come Brosco, alla potenza di Mokulu avremmo dovuto contrappore l' R moscia di Gigliotti, a sinistra avevamo le follie di Mignanelli, oggi abbiamo l' affidabile D' Elia.
A centrocampo sono d' accordo con i tanti che vorrebbero Addae titolare, senza fare tanti giri di parole, semplicemente perchè è il nostro centrocampista più forte.
Grezzo è scettico su Troiano: Per me Vivarini voleva fermamente Vacca in regia; per le tortuosità del mercato, Vacca è finito in C e da noi è arrivato Zebli. Dopo un paio di partite si è capito che l' ex Perugia era un po' troppo leggerino e abbiamo preso un vecchio marpione che, a parer mio le sue migliori stagioni le ha già vissute, ma è esperto e tatticamente evoluto. Io impazzisco per Kanoute che gioca e non gioca a Pescara. A gennaio farei follie per riportarlo qui e dargli quella maglia.
Su Ninkovic non mi dilungo, giocatore di un' altra categoria.
Le note dolenti: l' attacco è quello che è: 7 partite: 2 gol degli attaccanti.
Io a differenza di molti, non stravedo neanche per Ardemagni. Spero che le nostre punte mi stupiscano.
Il vero problema della squadra però è il portiere, orrori a ripetizione nelle partite precedenti, ieri in una partita in cui non gli fanno un tiro in porta, ad un certo punto si lancia in uscita folle che ci poteva costare carissima.
Lanni sappiamo chi è: portiere medio di serie b, io comunque gli riconsegnerei le chiavi della porta fino a gennaio dove
acquisterei un altro portiere che faccia il titolare.
Ciao a tutti

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 21 ottobre 2018, 19:58

Oetzi ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 17:31
La squadra che abbiamo per me puo fare punti solo cosi. Ovvero di rimessa, ben chiusa dietro sperando nella occasione in ripartenza. Io questo bel gioco mi spiace ma non l'ho visto. Per carità nemmeno il Carpi....però nemmeno noi. Anzi a voler essere obiettivi le uniche palle goal le abbiamo avute solo su azioni di rimessa, con folate offensive....mai su azioni corali insistite avvolgenti. La classifica ieri ci ha portato a due punti dai play off ed a tre punti dai play out. Ma per me questa squadra avrà grossi problemi già solo per salvarsi se non cambia uomini specie a centrocampo. Perche se subisce dal Carpi ed e' successo per larghi tratti o il Carpi e' di livello superiore alla salvezza oppure anche noi bazzicheremo sotto.Ripeto nessuna differenza significativa fra le due squadre. il commento di Pulcinelli non lascia dubbi al riguardo ovvero tanta tanta sofferenza. Ed e' quello che ho patito anche io.
Il punto è che il Carpi odierno, quello di Castori.......si salva con tranquillità a cella ritta. È una squadra ostica e forte perfetta per quel tipo di gioco Castoriano. Tutta una storia diversa rispetto al Carpi precedente candidato per la retrocessione.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 21 ottobre 2018, 20:16

GREZZO ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 19:58
Il punto è che il Carpi odierno, quello di Castori.......si salva con tranquillità a cella ritta. È una squadra ostica e forte perfetta per quel tipo di gioco Castoriano. Tutta una storia diversa rispetto al Carpi precedente candidato per la retrocessione.
Si. E' possibile.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 21 ottobre 2018, 20:19

Faccio notare che da quando abbiamo cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2 abbiamo giocato 5 partite con 2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta (immeritata).

obn

Messaggio da obn » domenica 21 ottobre 2018, 20:25

BENITO ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 20:19
Faccio notare che da quando abbiamo cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2 abbiamo giocato 5 partite con 2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta (immeritata).
Io sono iper fiducioso che questa squadra farà bene, anzi benissimo soprattutto nel girone di ritorno.
Abbiamo un solo grosso problema: l'attacco (a parte Ardemagni che però bisogna vedere come reagirà alla sosta forzata).
Se poi a gennaio si prende un attaccante tosto ...

TResOR

Messaggio da TResOR » domenica 21 ottobre 2018, 20:41

Premetto che secondo me è una cavolate ma ieri una persona fidata mi ha dato una notizia di calciomercato che mi ha fatto dire la classica frase,magare fusce vere,riporto la notizia

A gennaio Ganz va alla corte di Berlusconi a Monza e noi prendiamo Lapadula

wood

Messaggio da wood » domenica 21 ottobre 2018, 23:26

TResOR ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 20:41
Premetto che secondo me è una cavolate ma ieri una persona fidata mi ha dato una notizia di calciomercato che mi ha fatto dire la classica frase,magare fusce vere,riporto la notizia

Anch'io ho sentito questa cosa di Lapadula. Secondo me impossibile.
ImmagineImmagine

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 21 ottobre 2018, 23:36

wood ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 23:26
Anch'io ho sentito questa cosa di Lapadula. Secondo me impossibile.
Ho letto che avrebbe un ingaggio superiore al milione ...
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

fab

Messaggio da fab » lunedì 22 ottobre 2018, 6:33

TResOR ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 20:41

A me basterebbe uno mbakogu o un melchiorri al posto di ganz e rosseti

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » lunedì 22 ottobre 2018, 7:22

Ganz non ha tatuaggi ???

obn

Messaggio da obn » lunedì 22 ottobre 2018, 9:06

tozzi ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 23:36
Ho letto che avrebbe un ingaggio superiore al milione ...
... e poi c'è la questione delle olive... :roll: :disapp:

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 22 ottobre 2018, 13:05

fab ha scritto:
lunedì 22 ottobre 2018, 6:33
A me basterebbe uno mbakogu o un melchiorri al posto di ganz e rosseti
Io al momento difendo i due. Ma non ad oltranza. Come con il Foggia sembrano un pezzo staccato dalla squadra. Non ho però capito se per colpa loro o dei meccanismi d'attacco. Io parto sempre dal presupposto che per metterla dentro devi creare un tot di tiri e tra questi almeno uno imparabile. Molti hanno rimproverato ai due di non aver segnato in una grossa occasione consecutiva del primo tempo. Ma esiste anche il loro portiere che nell'occasione si è superato. Ganz non è come il tiratore Jackson del film Salvate il Soldato Ryan: occorre che reciti prima tutti i salmi prima che arrivi il rito o tiro della luce. Beretta (che il mio telefonino chiama birretta) assomiglia tantissimo a quel Beretta visto ad Ascoli tanti anni fa. Che sia lo stesso? Prevedibile, scontato, elementare, al momento è forse l'uomo che si può cambiare per primo anche perché è quello che sembra più stanco. Ma continuo a pensare che se fossero titolari nella Juve sarebbero da 25 goal in due in Serie A.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 22 ottobre 2018, 13:28

obn ha scritto:
lunedì 22 ottobre 2018, 9:06
... e poi c'è la questione delle olive... :roll: :disapp:
Eh ma le foto con le olive si possono ritoccare.....A parte tutto piuttosto che spendere un milione per Lapadula io prenderei una bella coppia di centrali tipo Dezi che non trova spazio al Parma, o uno come Cibsah o Gori (ma anche Goro va bene) dal Frosinone o uno tipo kanoute. I soldi li metterei in mezzo.....in tutti i sensi.

obn

Messaggio da obn » lunedì 22 ottobre 2018, 14:41

Oetzi ha scritto:
lunedì 22 ottobre 2018, 13:28
Eh ma le foto con le olive si possono ritoccare.....A parte tutto piuttosto che spendere un milione per Lapadula io prenderei una bella coppia di centrali tipo Dezi che non trova spazio al Parma, o uno come Cibsah o Gori (ma anche Goro va bene) dal Frosinone o uno tipo kanoute. I soldi li metterei in mezzo.....in tutti i sensi.
:spin:

per i nomi che fai metterei il tappeto rosso... però una punta vera serve sempre (Cacia docet)

Rispondi