ASCOLI : CARPI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : CARPI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio » sabato 20 ottobre 2018, 23:18

Cacciatore ha scritto:
sabato 20 ottobre 2018, 21:53
Bello vedere a quest'ora solo quattro pagine. .... spero di vederne sempre quattro da qui in avanti. :sogghigno: \:D/ .. e settimana in grazia di dio!!!!
Pure io ne voglio sempre 4 Max 5 ..... significa che seme vinto e cusci' non sento i criticoni che quanne perdeme sembra che ghie gusta sta a butta la benzina su lu fuoche. :sogghigno: :malol:
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

mikko56
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Messaggio da mikko56 » domenica 21 ottobre 2018, 0:51

Chi tiene veramente al Picchio, quando vince, se va a imbriaca'. Gli altri trovano sempre qualcosa per critica'(so fatte pure la rima )

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 21 ottobre 2018, 6:38

Comunque ieri ho visto un 99% di facce felici uscire dallo stadio.....................quello che conta è che l'ASCOLI vinca s basta!
Ieri ha vinto bene, non sarà stata una partita da consegnare agli annali del calcio ascolano, ma non hai concesso una sola palla gol al Carpi, tu ne hai avute 3 pulite e segnato il gol.......dunque vittoria strameritata che porta il Picchio a 9 punti, una buona metà classifica (con una gara da recuperare).
Più che dell'infortunio di Ardemagni (torna presto Matteo che, davanti, siamo davvero leggerini.......) mi preoccuperei davvero (faccio tremila corna e scongiuri) di un eventuale infortunio di Ninkovic.....senza la luce del Ninko.....saremmo una squadra davvero prevedibile.....lui inventa calcio e se avessimo avuto un attaccante di razza davanti (con tutto il rispetto per Ganz e Beretta) a quest'ora la ns classifica sarebbe stata migliore (se pensi che il nostro bomber è Brosco, difensore, con 2 gol.....)

castrumblackwhite

Messaggio da castrumblackwhite » domenica 21 ottobre 2018, 7:44

RAGNO ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 6:38
Comunque ieri ho visto un 99% di facce felici uscire dallo stadio.....................quello che conta è che l'ASCOLI vinca s basta!
Ieri ha vinto bene, non sarà stata una partita da consegnare agli annali del calcio ascolano, ma non hai concesso una sola palla gol al Carpi, tu ne hai avute 3 pulite e segnato il gol.......dunque vittoria strameritata che porta il Picchio a 9 punti, una buona metà classifica (con una gara da recuperare).
Più che dell'infortunio di Ardemagni (torna presto Matteo che, davanti, siamo davvero leggerini.......) mi preoccuperei davvero (faccio tremila corna e scongiuri) di un eventuale infortunio di Ninkovic.....senza la luce del Ninko.....saremmo una squadra davvero prevedibile.....lui inventa calcio e se avessimo avuto un attaccante di razza davanti (con tutto il rispetto per Ganz e Beretta) a quest'ora la ns classifica sarebbe stata migliore (se pensi che il nostro bomber è Brosco, difensore, con 2 gol.....)
Giocatore ,il serbo, capace ,da solo, di riportare gente allo stadio solo per vedere lui.
Classe cristallina e fisico non da poco. Il trequartista modello. Gli manca uno step, convincersi che può arrivare lontano con la continuità e la professionalità. Se fa questo step un giorno potremo dire: "ha giocato con noi" con l'orgoglio di aver visto un top player. Non è un passo da poco. Non tutti quelli che hanno mezzi fuori dalla norma riescono a farlo. Dajeee Nikola

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 21 ottobre 2018, 8:54

castrumblackwhite ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 7:44
Giocatore ,il serbo, capace ,da solo, di riportare gente allo stadio solo per vedere lui.
Classe cristallina e fisico non da poco. Il trequartista modello. Gli manca uno step, convincersi che può arrivare lontano con la continuità e la professionalità. Se fa questo step un giorno potremo dire: "ha giocato con noi" con l'orgoglio di aver visto un top player. Non è un passo da poco. Non tutti quelli che hanno mezzi fuori dalla norma riescono a farlo. Dajeee Nikola
Non carichiamo troppo il ragazzo. Ha indubbiamente classe ed è generoso. Ma la mia sensazione è che possa fare molto di più. Ma davanti. Parte troppo dietro. Come a Foggia per effetto del baricentro basso della squadra prende la palla quasi sempre a centrocampo e poi cerca di trovare uno dei due in verticale. Per me lui non è questo è per certi versi il gioco di Bucatini lo penalizza. I frequenti contropiedi della squadra gli darebbero ben più mordente se giocasse in avanti da prima punta.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 21 ottobre 2018, 9:29

Cmq ieri (così come con il Lecce ) non ho mai avuto l'impressione che loro ci potessero pareggiare....e questo é tanta roba..

obn

Messaggio da obn » domenica 21 ottobre 2018, 10:57

caio vidacilio ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 9:29
Cmq ieri (così come con il Lecce ) non ho mai avuto l'impressione che loro ci potessero pareggiare....e questo é tanta roba..
:okyy:
è vero, non si è mai vista la squadra in affanno
(ma forse questo è in un certo modo collegato a quello che dice Oetzi pochi post sopra... Addae mi sembra sempre più l'elemento giusto in proposito)

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 21 ottobre 2018, 13:42

Statistiche Ascoli-Carpi 1-0: netto predominio bianconero, emiliani primi solo nei falli fatti http://www.picenotime.it/articoli/34890.html
Allegati
44387229_2820474087977987_5968379746721988608_o.jpg

superpicchio

Messaggio da superpicchio » domenica 21 ottobre 2018, 14:49

il Carpi, presuntuoso e arrogante, torna a casa in mutande.

l'Ascoli ha dimostrato di saper fare entrambe le fasi.....
brillante quando si può, zozza quando serve.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 21 ottobre 2018, 14:56

superpicchio ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 14:49
il Carpi, presuntuoso e arrogante, torna a casa in mutande.

l'Ascoli ha dimostrato di saper fare entrambe le fasi.....
brillante quando si può, zozza quando serve.
Detto ciò,se si vuole pensare a qualcosa di più che non sia una semplice salvezza "tranquilla" ,(che poi non vedo come possa essere così tranquilla ,specie in un campionato a 19 squadre...)
dobbiamo migliorare (sensibilmente) in fase realizzativa... :mollie19: :mollie19:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 21 ottobre 2018, 15:05

Oetzi ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 8:54
Non carichiamo troppo il ragazzo. Ha indubbiamente classe ed è generoso. Ma la mia sensazione è che possa fare molto di più. Ma davanti. Parte troppo dietro. Come a Foggia per effetto del baricentro basso della squadra prende la palla quasi sempre a centrocampo e poi cerca di trovare uno dei due in verticale. Per me lui non è questo è per certi versi il gioco di Bucatini lo penalizza. I frequenti contropiedi della squadra gli darebbero ben più mordente se giocasse in avanti da prima punta.
Non sono tanto d'accordo su questo. Ninkovic non è un giocatore di profondità e non è velocissimo. E credo che per esprimersi al massimo abbia sempre bisogno di almeno 4 metri di vuoto dinanzi a lui. Per intenderci, dotato anche di eccezionale dribbling ma non del salta e vai che punta, piuttosto di un dribbling di temporeggiando e studio per poi servire compagni liberi. Secondo me cioè il suo ruolo ideale è questo qui che sta facendo. A Foggia continuo a ripetere che è stato un equivoco............e cioè pretendere di impostare una squadra con il dominio totale del gioco..........per fare questo ci vogliono però giocatori di grande abilità tecnica e di gamba..........ma noi 11 Cavion non ce li abbiamo in organico. Ovvio che quindi quando poi la partita ti si incarta e l'avversario a sorpresa si ritrova a difendere una vittoria immeritata tu non hai più riferimento di densità e di campo e in maniera naturale l'unica possibilità (appunto naturale) diventa inserire uomini di gamba (tipo Baldini con Frattesi già in campo) e quindi Ninkovic retrocede a fare il play alto con un inciampamento col centrale di centrocampo che diventa lo stopper quasi aggiunto al controllo Delle ripartenze. Un equivoco che spero Vivarini abbia capito. Gioco maschio, gioco di mestiere, palla inattiva, verticalizzazioni e ripartenze..........che con 2 punte e un fuoriclasse a sostegno diventa arma letale
Che poi il bel gioco è sempre soggettivo........per me ieri l'Ascoli ha giocato una ottima gara...........
Comunque in casa 1 solo gol subito. Roba grossa.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 21 ottobre 2018, 15:18

Nelle ultime due partite mi e’ piaciuto Rosseti. E’ entrato in campo tutte e due le volte con grande voglia e dimostrato di aver superato gli acciacchi fisici. A mio parere in questo momento dovrebbe giocare lui e non Beretta che invece e’ in una fase involutiva.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 21 ottobre 2018, 17:31

GREZZO ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 15:05
Non sono tanto d'accordo su questo. Ninkovic non è un giocatore di profondità e non è velocissimo. E credo che per esprimersi al massimo abbia sempre bisogno di almeno 4 metri di vuoto dinanzi a lui. Per intenderci, dotato anche di eccezionale dribbling ma non del salta e vai che punta, piuttosto di un dribbling di temporeggiando e studio per poi servire compagni liberi. Secondo me cioè il suo ruolo ideale è questo qui che sta facendo. A Foggia continuo a ripetere che è stato un equivoco............e cioè pretendere di impostare una squadra con il dominio totale del gioco..........per fare questo ci vogliono però giocatori di grande abilità tecnica e di gamba..........ma noi 11 Cavion non ce li abbiamo in organico. Ovvio che quindi quando poi la partita ti si incarta e l'avversario a sorpresa si ritrova a difendere una vittoria immeritata tu non hai più riferimento di densità e di campo e in maniera naturale l'unica possibilità (appunto naturale) diventa inserire uomini di gamba (tipo Baldini con Frattesi già in campo) e quindi Ninkovic retrocede a fare il play alto con un inciampamento col centrale di centrocampo che diventa lo stopper quasi aggiunto al controllo Delle ripartenze. Un equivoco che spero Vivarini abbia capito. Gioco maschio, gioco di mestiere, palla inattiva, verticalizzazioni e ripartenze..........che con 2 punte e un fuoriclasse a sostegno diventa arma letale
Che poi il bel gioco è sempre soggettivo........per me ieri l'Ascoli ha giocato una ottima gara...........
Comunque in casa 1 solo gol subito. Roba grossa.
La squadra che abbiamo per me puo fare punti solo cosi. Ovvero di rimessa, ben chiusa dietro sperando nella occasione in ripartenza. Io questo bel gioco mi spiace ma non l'ho visto. Per carità nemmeno il Carpi....però nemmeno noi. Anzi a voler essere obiettivi le uniche palle goal le abbiamo avute solo su azioni di rimessa, con folate offensive....mai su azioni corali insistite avvolgenti. La classifica ieri ci ha portato a due punti dai play off ed a tre punti dai play out. Ma per me questa squadra avrà grossi problemi già solo per salvarsi se non cambia uomini specie a centrocampo. Perche se subisce dal Carpi ed e' successo per larghi tratti o il Carpi e' di livello superiore alla salvezza oppure anche noi bazzicheremo sotto.Ripeto nessuna differenza significativa fra le due squadre. il commento di Pulcinelli non lascia dubbi al riguardo ovvero tanta tanta sofferenza. Ed e' quello che ho patito anche io.
Ultima modifica di Oetzi il domenica 21 ottobre 2018, 17:33, modificato 1 volta in totale.

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » domenica 21 ottobre 2018, 17:32

Ieri ho avuto un'ulteriore conferma di quel che diceva Cosmi al riguardo di Addae : "Addae a me da fiducia sin da quando scende dal pullman".
Ebbene, ieri ho capito che avremmo portato a casa il risultato appena Addae è entrato in campo nel secondo tempo.

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero » domenica 21 ottobre 2018, 17:34

caio vidacilio ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 9:29
Ho avuto la stessa sensazione,anche sulle palle inattive mi sento tranquillo.
Lo scorso anno ogni calcio d angolo era un tieni tieni

Rispondi