FOGGIA : ASCOLI 3 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: FOGGIA : ASCOLI 3 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 » lunedì 8 ottobre 2018, 12:35

Oetzi ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 12:20
Guarda prendo il discorso alla larga. Questa squadra è giusto che sia rammaricata per il punto anzi i tre punti persi. È giusto che si rammarichi dei punti persi a Salerno, di quelli con la Cremonese perché meritava all'apparenza molto di più. Ma a differenza di molti che intravvedono grandi potenzialità io credo invece che si rammarichera' con regolarità perché gli episodi e la traduzione in goal non nascono dalla casualità ma da competenze.
Con questo non dico che è tutto da buttare...è che per me ci stiamo dimenticando come abbiamo vinto con il Lecce che è l'unico modo con il quale questa squadra potrà vincerla. Ovvero senza concedere nulla agli altri. Le punte sono un qualcosa di disorganico rispetto al resto. Non sono isolate ma avulse dal gioco. Ninkovic che pure è un talento che non si vedeva da anni da ste parti, per giocare deve prendersi la palla se va bene dal cerchio di centrocampo. Troppo dietro per una manovra avvolgente.
No dai, Oetzi.
Ninkovich è l'uomo che sempre cerca per primo troiano quando ha la palla.
Con la cremonese questa cosa l'ho seguita perfettamente. (col foggia, siccome in tv, l'ho potuta seguire molto meno)
Troiano quando aveva la palla nel centrocampo, prima di tutti vedeva se poteva darla a ninkovih, altrimenti l'appoggiava sulle fasce.
E l'avrà servito, nel primo tempo, almeno dieci volte.

Voi dite, ma troiano ha intelligenza calcistica che non vedevo da tempo in un centrocampista ascolano. Pensa, sa pensare per la squadra.

Poi non mi pare che siamo slegati con gli attaccanti quasi corpo avulso.
Rosseti ha giocato malissimo con la cremonese e beretta, reduce da un infortunio, certamente insufficiente con il foggia, però ci siamo mossi. Anche a dettare le imbucate di ganz specie con i grigiorossi.
No dai, io non vedo uno scollamento della squadra, se c'è una cosa certamente positiva è che sa stare in campo.

Sabato, se non era quel mezzo tiro da fuori area del primo pareggio, raccontavamo altre cose.
Purtroppo con i "se" non andremo mai avanti e hai ragione tu.

superpicchio

Messaggio da superpicchio » lunedì 8 ottobre 2018, 12:56

dal mio punto di vista, il cambio Addae_Frattesi è stato geniale.
non avrei tolto Ganz, ma per il resto nulla da dire se non che la metà della difesa non è la titolare.

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » lunedì 8 ottobre 2018, 13:36

A me Troiano non è mai piaciuto molto.......e se nelle dinamiche tattiche il compito è quello di interdire e di passare palla a Ninkovic.......quindi senza compiti di playmaker fantasista (quale Troiano tra l'altro non è) allora io credo che ADDAE gli sia superiore visto che il nero è il play interditore più forte della categoria. È un po' questo il punto interrogativo dell'assetto tattico.
Vale a dire negli anni addietro avevamo bisogno di un playmaker fantastista e non averlo costituiva un limite nell'assetto tattico, non vorrei che invece con questo assetto la pedina perfetta la abbiamo e ci affidiamo alle gerarchie anagrafiche tanto per.......
Poi sarà un mio limite ma Troiano in queste 3 gare cioè che tipo di recitazione ha svolto? Boh.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 8 ottobre 2018, 13:43

GREZZO ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 13:36
A me Troiano non è mai piaciuto molto.......e se nelle dinamiche tattiche il compito è quello di interdire e di passare palla a Ninkovic.......quindi senza compiti di playmaker fantasista (quale Troiano tra l'altro non è) allora io credo che ADDAE gli sia superiore visto che il nero è il play interditore più forte della categoria. È un po' questo il punto interrogativo dell'assetto tattico.
Vale a dire negli anni addietro avevamo bisogno di un playmaker fantastista e non averlo costituiva un limite nell'assetto tattico, non vorrei che invece con questo assetto la pedina perfetta la abbiamo e ci affidiamo alle gerarchie anagrafiche tanto per.......
Poi sarà un mio limite ma Troiano in queste 3 gare cioè che tipo di recitazione ha svolto? Boh.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 8 ottobre 2018, 13:56

superpicchio ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 12:56
dal mio punto di vista, il cambio Addae_Frattesi è stato geniale.
non avrei tolto Ganz, ma per il resto nulla da dire se non che la metà della difesa non è la titolare.
Ripeto Vivarini per la sconfitta di FOGGIA non ha nessuna colpa a mio avviso. Però si sta portando avanti un discorso un pò strano e sempre ricorrente..................cioè fino ad ora non è mai stato pensato un EFFETTO FARFALLA, un effetto imprevedibile. Mi spiego....................

Si fa per parlare........................cioè io credo che lo STAFF la vada ad analizzare la partita e tirerà le sue conclusioni...................cioè non credo che tutto lo STAFF dirà BENE COSI' tutto perfetto no? Magari interpreteranno eventuali errori, cosa si poteva fare meglio etc. Ecco una analisi potrebbe essere questa:

C'è un momento della gara........................sul 2-2...............quando ADDAE scatta dopo aver recuperato palla e servito BERETTA..................ADDAE e si defila sulla destra in profondità.è SOLO....................Beretta non deve fare altro che dargliela. Magari ADDAE la sgrizzava alle stelle.........................ma quella era una occasione GOL forse + limpida della gara. BERETTA invece fa il fenomeno tutto da solo e si fa levare palla...............tra le URLA di Ninkovic che momenti se lo mangia.
Ecco..................Beretta doveva a uscire immediatamente lì in quel momento per dar posto a Rosseti. Invece pochi minuti dopo ADDAE recupera palla e invece di crossare in mezzo la SGRIZZA in porta verso le stelle. E lì credo che VIVARINI si sia innervosito e abbia cambiato ADDAE per FRATTESI.
Discutibile pure il RUOLO oramai codificato dato a BALDINI. Che è entrato al posto di GANZ ziolatro. Cioè abbiamo chiuso con BALDINI-ROSSETI in attacco e con NINKOVIC spostato a sx a centrocampo. Mò ti dico la mia................stai a perdere 3-2 ci mancano 10 minuti...............nen se pò levà Troiano (invece di GANZ) e mettere Zebrì e fare un 3-4-3 con Ninkovic in attacco......................cioè Padella Brosco Quaranta..............Laverone Frattesi Zeblì Cavion.............Ninkovic Ganz Rosseti? Boh!
Io stavo vedendo un FORCING totale con dominio totale del campo....................non c'era nessun problema, l'unico problema era che su cazze de BERETTA nè fatte nu tire in porta. Cambia Beretta no?
Fra l'altro ROSSETI se lu magna pè pà BERETTA. Tutta femera.....................e basta. Solo POLVERE!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » lunedì 8 ottobre 2018, 14:04

GREZZO ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 13:56
Ripeto Vivarini per la sconfitta di FOGGIA non ha nessuna colpa a mio avviso. Però si sta portando avanti un discorso un pò strano e sempre ricorrente..................cioè fino ad ora non è mai stato pensato un EFFETTO FARFALLA, un effetto imprevedibile. Mi spiego....................

Si fa per parlare........................cioè io credo che lo STAFF la vada ad analizzare la partita e tirerà le sue conclusioni...................cioè non credo che tutto lo STAFF dirà BENE COSI' tutto perfetto no? Magari interpreteranno eventuali errori, cosa si poteva fare meglio etc. Ecco una analisi potrebbe essere questa:

C'è un momento della gara........................sul 2-2...............quando ADDAE scatta dopo aver recuperato palla e servito BERETTA..................ADDAE e si defila sulla destra in profondità.è SOLO....................Beretta non deve fare altro che dargliela. Magari ADDAE la sgrizzava alle stelle.........................ma quella era una occasione GOL forse + limpida della gara. BERETTA invece fa il fenomeno tutto da solo e si fa levare palla...............tra le URLA di Ninkovic che momenti se lo mangia.
Ecco..................Beretta doveva a uscire immediatamente lì in quel momento per dar posto a Rosseti. Invece pochi minuti dopo ADDAE recupera palla e invece di crossare in mezzo la SGRIZZA in porta verso le stelle. E lì credo che VIVARINI si sia innervosito e abbia cambiato ADDAE per FRATTESI.
Discutibile pure il RUOLO oramai codificato dato a BALDINI. Che è entrato al posto di GANZ ziolatro. Cioè abbiamo chiuso con BALDINI-ROSSETI in attacco e con NINKOVIC spostato a sx a centrocampo. Mò ti dico la mia................stai a perdere 3-2 ci mancano 10 minuti...............nen se pò levà Troiano (invece di GANZ) e mettere Zebrì e fare un 3-4-3 con Ninkovic in attacco......................cioè Padella Brosco Quaranta..............Laverone Frattesi Zeblì Cavion.............Ninkovic Ganz Rosseti? Boh!
Io stavo vedendo un FORCING totale con dominio totale del campo....................non c'era nessun problema, l'unico problema era che su cazze de BERETTA nè fatte nu tire in porta. Cambia Beretta no?
Esatto. Beretta io non l'avrei fatto neanche rientrare troppo macchinoso e poco utile alla squadra sabato, come non avrei tolto Ganz. Su Troiano Grè secondo me è il classico giocatore che devi avere perchè è il raccordo tra difesa ed attacco come lo era Buzzegoli lo scorso anno come lo è stato Zebli all'inizio. E' ovvio che poi ci sono quelli che sono più bravi in quel ruolo tipo Fontana.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 8 ottobre 2018, 14:34

GREZZO ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 13:36
Ciao bello, a me non piace addentrarmi mai troppo dentro i discorsi tecnici del calcio.
Si gioca in undici e lo schema migliore, la partita perfetta, te la inficia una giocata (nel bene e nel male) che porta tutto a put#######. Il calcio è troppo aleatorio per entrare in ogni suo dettaglio tecnico.

Ma (ma) troiano ha giocato tre partite (salerno, cremonese e foggia), ebbene da tre partite noi facciamo calcio e siamo molto equilibrati a centrocampo.

Non è che dà la palla a ninkovich perchè così è scritto!
La dà a ninkovich quando gliela deve dare, quando capisce che può fare la giocata che ci mette in condizione di fare l'azione pericolosa.
Ma non lo vedi? Forse lo hai seguito poco.
Paragonarlo ad addae e addirittura preferglielo mi sembra un azzardo.

Perlomeno in uno schema simile che ilt ecnico ha messo in campo, le due punte e il trequartista.
Poi se il tecnico avrà altre idee e proverà altre cose, non posso saperlo.
Parlo dell'attuale.

Da quando è entrato abbiamo, a centrocampo, aldilà degli altri interpreti, un edquilibrio che solo troiano ti dà.
Non è quello di due anni fa, non è nemmeno al cento per cento, ma è l'uomo su cui fa perno il buonissimo centrocampo di queste ultime tre partite.

Dai se ci mettiamo pure a criticare il centrocampo in queste ultime tre partite, siamo fuori strada.
Il centrocampo è quello che ci ha permesso di bestemmiare per i pochi punti presi in esse.
L'attacco sterile contro la cremonese, la difesa fragile sulle seconde palle, complice il portiere, contro il foggia.
La bella partita di salerno ove hai guadagnato il pareggio meritando assai.

Nulla in confronto con le prime tre, d'accordo col lecce hai vinto, ma avevi a pieno regime il centravanti titolare, non la sua riserva!

E poi su Addae.
Guarda che non ha giocato una gran partita neanche il primo tempo, è!
Il primo gol è venuto da un mezzo tiro con l'azione partita e snodatasi per tutto l'arco della lunghezza del campo, dalle sue parti. C'era, per carità, ma non era l'addae che conosciamo capace di disturbare in ogni modo.

Cmq, lasciamo perdere, contestare questo troiano in questo ascoli di queste tre partite, non trova alcuna giustificazuione.
Ultima modifica di lafaina2 il lunedì 8 ottobre 2018, 15:24, modificato 1 volta in totale.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 8 ottobre 2018, 14:41

Co tutti ddò lammiezze faceme treme. Se poi guadagnano maggiore condizione ... ne avessimo un altro in rosa con la loro prestanza atletica avremmo pure il cambio ma può andare anche Casarini e lo stesso Carpani. Frattesi invece lo vedo più come alternativa a Cavion o perfino a Ninkovic

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 8 ottobre 2018, 14:47

per me Troiano ed Addae debbono giocare sempre, poiché oltretutto garantiscono a Nilkovic di non preoccuparsi di venire a centrocampo a prendere palla....
a Foggia Addae aveva realizzato anche un gol (regolare o non regolare si tratta di cm e sfortuna/fortuna con l'assistnete) e limitato le scorribande di Kragl, che fino a quando Addae è stato in campo, non ha combinato molto......
Il centrocampo Cavion Troiano Addae mi è piaciuto molto.......spero di rivederlo, specialmente in trasferta (magari in casa puoi optare per Frattesi o Baldini sulla DX e tenere Addae davanti alla difesa al posto di Troiano o viceversa.
Comunque rispetto alla gara contro il Cosenza ed il Perugia..........la squadra è in crescita continua.............è vero che i punti in classifica non sono tanti, ma seguitando a giocare un buon calcio.........i risultati arriveranno............GUFI permettendo...........

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 8 ottobre 2018, 14:48

Ma su Brosco e Padella invertiti (a dx padella a sx Brosco) come la vedete? A me Padellone sembra molto a disagio come centrale sinistro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 8 ottobre 2018, 14:51

Sono anche io dell'idea che addae debba giocare (e ci giocherà fisso stabile) con Troiano.
Ma proprio lì dove ha giocato sabato scorso a foggia.

Troiano in questo schema, col treqaurtista e le due punte, non è sostituibile.
Deve migliorare specie atleticamente, quando cala lui fisicamente prendiamo le ripartenze perchè ci squilibriamo un pochetto (sia quando abbiamo la palla che senza), ma il giocatore di ruolo c'è!

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » lunedì 8 ottobre 2018, 16:23

Eh sì.......abbiamo pochi punti perché ci sono i GUFI.......... :sighpn6:

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » lunedì 8 ottobre 2018, 17:08

No, abbiamo pochi punti perché la quadratura ancora non c'è anche se si fanno, a mio modo di vedere, parecchi progressi verso l'obiettivo.

I gufi rompono solo i coglio###.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 8 ottobre 2018, 17:28

è ovvio che i GUFI non c'entrano nulla con i punti in classifica................ma se ad una squadra nuova di zecca non si concede almeno 2 mesi per amalgamarsi e le critiche, anziché costruttive, diventano ossessive (hai pur sempre 6 squadre dietro con una gara di meno ed il campionato è iniziato da poco) allora non si va da nessuna parte............comunque Boskov aveva capito tutto..............

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 8 ottobre 2018, 17:49

caio vidacilio ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 16:23
Eh sì.......abbiamo pochi punti perché ci sono i GUFI.......... :sighpn6:
Chi ha detto questo? Qui sul Tifometro intendo, perché quello che si dice fuori non mi interessa.

Rispondi