Classifica spettatori in Serie B - MEDITIAMO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Classifica spettatori in Serie B - MEDITIAMO

Messaggio da Barelò » venerdì 5 ottobre 2018, 17:12

Siamo terzi dietro a Benevento e Cittadella per rapporto percentuale abitanti/spettatori, mentre siamo penultimi come abitanti (ultimo il Cittadella). Come mi piacerebbe vedere 15000 ascolani allo stadio sempre arrivandoci un po' per volta... primo step: quota 10000, dobbiamo smuovere i nostri parenti/amici/conoscenti.... portare l'Ascoli e andare al Del Duce deve tornare un fatto sociale, sportivo, culturale, imprescindibile. Società, tifosi e mass media dovrebbero lavorare uniti su ciò. Sognare in grande per stimolare la crescita e i successi sportivi
ASCOLI UNCIUETTABLE

Farabutto

Messaggio da Farabutto » venerdì 5 ottobre 2018, 17:35

In percentuale siamo secondi
IF YOU TOLERATE THIS THEN YOUR CHILDREN WILL BE NEXT

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 5 ottobre 2018, 17:55

sono a Foggia ospite di un tifoso del Foggia che mi ha riempito di complimenti perché l'ASCOLI lo scorso anno è stata la tifoseria migliore vista allo Zaccheria, sia quantitamente che qualitativamente.................ed era un venerdì..............
Non lo dico da malato di Picchio, ma sono poche le tifoserie come le nostre in trasferta...................e lo vediamo al DEL DUCA, con la curva nord praticamente sempre vuota......
Date il nostro stadio davvero fatiscente ad altre tifoserie......poi vorrei vedere se riuscirebbero a fare 6.000 spettatori di media (quando tu hai a disposizione attualmente più o meno 6500 posti utili escludendo la Nord agli ospiti).
Credetemi.....siamo una GRANDE TIFOSERIA.....lasciamo stare il 2^ posto rapporto città/tifosi (abbiamo mezzo territorio fermano che ci segue, idem la val vibrata e la vallata del tronto per buona parte.....dunque praticamente alte potenzialità)
DATECI UNO STADIO MIGLIORE e, magari, obiettivi vincenti..........poi n riparleremo..............

Barelò

Messaggio da Barelò » venerdì 5 ottobre 2018, 18:08

Farabutto ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 17:35
In percentuale siamo secondi
Io leggo: Benevento 22 - Cittadella 17,4 - Ascoli 12,2
ASCOLI UNCIUETTABLE

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da caio vidacilio » venerdì 5 ottobre 2018, 18:25

Ragno amico mio.....tu ogni trasferta je ospite de queccheduna...lu pesciare che scrive qua dentre è amiche tuo...oh mi simbre li anconetane ogni trasferta nn gemellagge..😂😂😂😂😂
Oh scherze eh.

Barelò

Messaggio da Barelò » venerdì 5 ottobre 2018, 18:39

caio vidacilio ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 18:25
Ragno amico mio.....tu ogni trasferta je ospite de queccheduna...lu pesciare che scrive qua dentre è amiche tuo...oh mi simbre li anconetane ogni trasferta nn gemellagge..😂😂😂😂😂
Oh scherze eh.
Perché, grazie a Rozzi e a quell'ambiente socio/sportivo, ci portano rispetto e stimano in tutt'Italia (e anche fuori). Io stesso (che non c'entro nulla con Ascoli) mi sono innamorato del Picchio. Quando il tifo non esorbita, resta il rispetto e l'amicizia per le persone
ASCOLI UNCIUETTABLE

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 5 ottobre 2018, 19:44

mi dispiace amico Ragno ma stavolta non sono d'accordo con te. come detto in altre occasioni non dico che la provincia sia divisa a metà ma quasi. in riviera ti fanno una guerra che noi non facciamo. lo stesso in vallata dove in tantissimi tifano la samb. castel di lama è a metà e parliamo di un paese più vicino ad Ascoli.
il discorso è magari non vado al riviera ma l'Ascoli comunque non la seguo se non per gufare. ci sono generazioni che vengono indottrinate su questo.
la riviera è numericamente di gran lunga superiore come numero di abitanti rispetto all'entroterra e il fatto che inculchino la mentalità di odiare prima l'Ascoli è un dato di fatto.
non parliamo di monsampolo monteprandone che insieme a centobuchi conta un sacco di abitanti. ripatransone acquaviva martinsincuro sono molto più pro samb se non addirittura solo pro samb. nel fermano ok ci sono i nostri fratelli ma come detto non esageriamo co sta storia della provincia. si sa i ragazzi sono portati ad andare a divertirsi giù e nascono anche così le simpatie calcistiche.

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 5 ottobre 2018, 19:45

i poche parole.....stiamo sul ca##o a un sacco di gente nella provincia.

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 5 ottobre 2018, 19:46

cosa che magari non accade a benevento, anzi sicuramente non accade.

mojo

Messaggio da mojo » venerdì 5 ottobre 2018, 20:02

tozzi ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 16:08
Però ne stai per compiere 13 dai. Vedo iscritto l'11 novembre 2005 (appena nato la prima cosa che hai fatto ti sei iscritto al Tifometro) :mrgreen: :mrgreen:
:malol: :malol: :malol: :malol: :malol:
"La resignacion es un suicidio permanente !"

mojo

Messaggio da mojo » venerdì 5 ottobre 2018, 20:16

paolo69 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 19:44
mi dispiace amico Ragno ma stavolta non sono d'accordo con te. come detto in altre occasioni non dico che la provincia sia divisa a metà ma quasi. in riviera ti fanno una guerra che noi non facciamo. lo stesso in vallata dove in tantissimi tifano la samb. castel di lama è a metà e parliamo di un paese più vicino ad Ascoli.
il discorso è magari non vado al riviera ma l'Ascoli comunque non la seguo se non per gufare. ci sono generazioni che vengono indottrinate su questo.
la riviera è numericamente di gran lunga superiore come numero di abitanti rispetto all'entroterra e il fatto che inculchino la mentalità di odiare prima l'Ascoli è un dato di fatto.
non parliamo di monsampolo monteprandone che insieme a centobuchi conta un sacco di abitanti. ripatransone acquaviva martinsincuro sono molto più pro samb se non addirittura solo pro samb. nel fermano ok ci sono i nostri fratelli ma come detto non esageriamo co sta storia della provincia. si sa i ragazzi sono portati ad andare a divertirsi giù e nascono anche così le simpatie calcistiche.
Sono d'accordo con te. Mettici pure che abbiamo perso FERMO in toto (dopo la storia della provincia ci odiano a morte i fenomeni) mentre prima erano tutti di sangue bianconero.....
"La resignacion es un suicidio permanente !"

franz
Moderatore

Messaggio da franz » venerdì 5 ottobre 2018, 21:54

Le statistiche sono spesso fallaci perché basta variare un parametro per rivoltarle. Per esempio: Ascoli è in calo demografico, ma se consideriamo che per svariati motivi moltissimi ascolani si sono accasati a Villa Pigna (lo svincolo della superstrada al Marino per chi non è cittadino), 5 minuti di auto ma comune di Folignano (che se non sbaglio ha avuto un'impennata di residenti), oppure Castel di Lama, dove basta attraversare la salaria per cambiare Comune, oppure Colli dove è nato un nuovo quartiere con molti ascolani trasferiti.........

Insomma, considerando anche il seguito "fuori le mura" di una consistenza notevole grazie al passato glorioso del Picchio, alla "concorrenza" vicina dove non si porta l'Ascoli ma, per istigazione ed educazione "la si odia", l'invecchiamento anagrafico e tanti altri fattori.... possiamo essere più che soddisfatti. Senza contare che, se aprissero la nord, credo vedremmo uno stadio con ben altri numeri, e non solo nelle partite di cartello.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 5 ottobre 2018, 23:25

Barelò ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 18:08
Io leggo: Benevento 22 - Cittadella 17,4 - Ascoli 12,2
Fatti i cazzi tuoi. :lol:

SoloAP

Messaggio da SoloAP » sabato 6 ottobre 2018, 9:09

paolo69 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 19:44
Ma non troverai mai uno di Ascoli che tifa samb mentre il contrario si.

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 6 ottobre 2018, 9:25

mah! quanti?
i dati non mentono, di media san benedetto in c fa sui 3000 anche 3500 di media se il campionato è buono. con il cosenza portarono allo stadio quasi 10000 spettatori. abbiamo inoltre come città vicine fermo e teramo che fanno sempre la serie c e ci odiano profondamente. noi Ascolani non rimaniamo sempre simpatici, diciamoci la verità. Ascolanetto termine che io odio lo ho sentito spesso ed è stato coniato da chi vive nelle zone limitrofe e magari frequentava e frequenta la città per vari motivi, studio soprattutto e lavoro.
dico tutto questo perchè con una provincia come spesso hanno altre realtà come benevento, avellino, foggia, lecce che sono già comunque città più grosse, avresti avuto si un maggior bacino di tifosi che per carità hai lo stesso, ma in parte in quanto appunto la realtà nostra è quella descritta e che conosciamo. poi chiaramente vai in serie A o fai un campionato importante di B i numeri aumentano. ma ci vuole continuità cosa che ancora facciamo fatica ad avere. ultimi anni benigni, poi bellini con tutto quello che è successo, adesso finalmente si spera di trovarla

Rispondi