NON CI NASCONDIAMO...

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: NON CI NASCONDIAMO...

Messaggio da tozzi » domenica 30 settembre 2018, 20:28

Beh mi pare che le palle gol siano state create e pure nitide. Senza concedere nulla. Le avessimo trasformate avremmo vinto. Buon punto a ogni modo.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 30 settembre 2018, 20:35

Io dico che ce vo’ la calma. Abbiamo una squadra con 30 giocatori nuovi e abbiamo toppato le prime due partite con Cosenza e Perugia. Da quando abbiamo cambiato modulo passando a quattro in difesa abbiamo giocato tre partite contro buone squadre (Lecce Salernitana e Cremonese) accreditate per i playoff facendo 5 punti e subendo un solo gol. In classifica paghiamo proprio quelle due partite iniziale quando eravamo ancora un cantiere, sono convinto che se le rigiochiamo oggi fai almeno 3 punti in piu’.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 30 settembre 2018, 20:44

Mah prima della gara avrei firmato per un punto.. poi però dopo la gara ho pensato che forse si poteva fare...cmq sono quelle partite stronze che ci metti un attimo a perdere se ti gira male mezzo episodio.
Ho cmq l'impressione che andiamo a folate..senza molta continuità all'interno della singola gara.
Oggi io ad esempio visto che non era in campo Beretta che inizia il pressing già sulla difesa loro avrei messo Addae dal primo minuto e Baldini a posto di Rosseti quindi una sola punta.
Infine secondo me la prestazione di Ganz è stata incoraggiante.. crescerà se utilizzato più spesso.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 settembre 2018, 21:04

TERZI1898 ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 20:11
Intanto il fatto che non subiamo gol e concediamo poco è positiva, perchè spesso le squadre forti si costruiscono così, iniziando con non prenderle. Poi un pò è vero che davanti un pò facciamo fatica, un pò perchè oggi eri limitato nelle scelte, Ardemagni ti mancherà e oggi anche l'assenza di Beretta si è fatta sentire, e un pò perchè a centrocampo ancora fatichiamo. Cavion molto bene, Troiano forse ha bisogno un pò di tempo, mentre a destra oggi male Frattesi e pure Casarini a Salerno non aveva fatto bene; a conti fatti chi ha interpretato meglio quel ruolo è stato Addae in questi due spezzoni. Però ineffetti al momento siamo Ninkovic-dipendenti, ho si inventa qualcosa lui oppure facciamo fatica. Per carità eh, non è una brutta dipendenza, uno che ha fatto un gol su punizione e messo Beretta davanti alla porta a Salerno, e oggi ha messo due volte Ganz davanti al portiere, però in questo momento fatichiamo, soprattutto perchè siamo prevedibili nel giro palla e tendiamo troppo ad andare per via centrali.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 settembre 2018, 21:32

BENITO ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 20:35
Io dico che ce vo’ la calma. Abbiamo una squadra con 30 giocatori nuovi e abbiamo toppato le prime due partite con Cosenza e Perugia. Da quando abbiamo cambiato modulo passando a quattro in difesa abbiamo giocato tre partite contro buone squadre (Lecce Salernitana e Cremonese) accreditate per i playoff facendo 5 punti e subendo un solo gol. In classifica paghiamo proprio quelle due partite iniziale quando eravamo ancora un cantiere, sono convinto che se le rigiochiamo oggi fai almeno 3 punti in piu’.
Il ragionamento è giusto. Però le buone squadre di cui parli non sono in linea teorica le più forti. Mancano all'appello le più forti...le retrocesse, il Palermo il Brescia....senza considerare poi che due delle squadre affrontate sono appena venute in B.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 30 settembre 2018, 21:39

Oetzi ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 21:32
Il ragionamento è giusto. Però le buone squadre di cui parli non sono in linea teorica le più forti. Mancano all'appello le più forti...le retrocesse, il Palermo il Brescia....senza considerare poi che due delle squadre affrontate sono appena venute in B.
Il Lecce ha perso solo contro di noi pareggiando 3-3 a Benevento, la Salernitana dopo aver pareggiato soffrendo contro di noi ha battuto il Verona, la Cremonese e’ imbattuta (2 vittorie e 4 pareggi) e ha pareggiato 2-2 a Palermo, oggi non ha praticamente tirato in porta.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 settembre 2018, 21:48

BENITO ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 21:39
Il Lecce ha perso solo contro di noi pareggiando 3-3 a Benevento, la Salernitana dopo aver pareggiato soffrendo contro di noi ha battuto il Verona, la Cremonese e’ imbattuta (2 vittorie e 4 pareggi) e ha pareggiato 2-2 a Palermo, oggi non ha praticamente tirato in porta.
So tutte forti. Il mio ragionamento è che con 19 squadre è durissima arrivare quattordicesimi. Devi trovarne almeno 5 meno forti. Io faccio un po fatica a vederne. O meglio mettiamola così: diciamo che chi non vuole retrocedere ti guarda con interesse. Poi una notazione....partita veramente brutta....ti viene voglia di fare altro.....Infine non è vero che non hanno mai tirato....hanno avuto una occasione colossale. Bravo, molto bravo Perucchini nell'occasione.

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » domenica 30 settembre 2018, 22:53

Al momento firmerei per arrivare a fine campionato al dodicesimo posto con la seconda miglior difesa. Comunque faremo ancora meglio . Ne sono convinto.
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 1 ottobre 2018, 7:21

Bicchiere mezzo pieno:
a) una delle migliori difese della B
b) curva SUD da applausi
c) rosa con ricambi
d) un crack come Nilkovic
Bicchiere mezzo pieno:
a) assenza di Ardemagni
b) poche conclusioni a rete
c) inutilizzo di Addae (in questo centrocampo che non cattura mai palla, rinunciare ad Addae è un controsenso.......non siamo un centrocampo tecnico che può permettersi il possesso palla per far sì che gli avversari non la prendano mai.......Troiano senza praparazione è lento, Casarini non mi pare migliore di Buzzegoli......diciamo Cavion OK.....ma come si può tenere in panchina Addae se, onestamente, non c'è di meglio a livello quanttanito?)

eddybaggio

Messaggio da eddybaggio » lunedì 1 ottobre 2018, 11:33

Ragazzi, probabilemente Addae avrebbe fatto meglio del Frattesi di ieri, ma non è che se giocava Addae facevamo gol, i problemi ieri sono stati davanti e più in generale i problemi sono nel fare gol, pure con Ardemagni a mio parere. E' chiaro che se la mezzala gioca male Addae avrebbe fatto meglio, perchè con le sue caratteristiche di fisicità ti dà di sicuro un contributo ma la mezzala deve avere anche inserimento e capacità di andare alla conclusione. Io in questo modulo lo vedo centrale Addae oppure a giocare spezzoni in determinate situazioni della partita, di sicuro ci può essere utile, però non può nemmeno essere che per tutto l'anno ad ogni pareggio o sconfitta la motivazione è che non ha giocato Addae, ci vuole misura nei giudizi e qua va a finire che Addae o è scarso o è imprescindibile, non è così. Anche perchè non è vero che non recuperiamo palla, Cavion e Frattesi sono ottimi nel recuperare palla e mettere pressione e lo stesso Troiano, quando troverà la condizione, è uno che calamita la palla, facciamo giocare i ragazzi e fare le scelte giuste al mister che ha dimostrato di dare chance a tutti, spero che l'avrà pure Zebli che non è diventato un brocco d'improvviso.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 1 ottobre 2018, 13:40

Il problema del goal, del fatto che non giochi mai sule fasce non salti mai l'uomo e non fai mai un cross c'era già prima di Ardemagni infortunio.

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » lunedì 1 ottobre 2018, 14:07

Guardate che sul fondo ieri siamo andati parecchie volte. (a parte che li abbiamo sbagliato quasi tutti i cross. Sempre troppo bassi)
Ma poi per chi avremmo dovuto crossare?
In realtà tra l'altro con sto modulo (che è molto meglio del primo 352) vi dovrebbero essere molta più propensione alla penetrazione centrale, che all'aggiramento sulle fasce.
-40

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Carpineto hooligans
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da Carpineto hooligans » lunedì 1 ottobre 2018, 15:12

Thobia ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:09
Questa squadra non sa fare gol!
O meglio, non sa creare azioni da gol!
Che fino ad oggi abbiamo segnato col contagocce e solo su calci piazzati (unica eccezione il gol di Ardemagni - tra l'altro molto contestato dalla parte avversa) è un dato di fatto inconfutabile.
La colpa non è degli attaccanti, né tantomeno dei difensori, no, qua è il centrocampo che non funziona!
Se Vivarini ancora oggi non lo ha capito, mi sembra evidente che il problema maggiore di questo Ascoli sia proprio lui.
Ma tu ti rendi conto che davanti giochi con ganz-rosseti?? ora come ora farebbero fatica a giocare nella fermana..

Entriamo nell'ottica che questi due ragazzi a gennaio si devono trovare una squadra bassa, molto bassa in serie c

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 1 ottobre 2018, 16:56

Sapete qual è il mio rimpianto finora?
Non Perugia o Cosenza, ma i due punti in più non fatti ieri.
Se entrava una di quelle palle gol del primo tempo l'avremmo sfangata, secondo me.
Coi tre punti di ieri, a livello psicologico (e di classifica) non solo della squadra ma di tutti, tifosi, società, mister e ragazzi, noi ci proiettavamo in un'altra dimensione (non nel senso di classifica, anche se salivi un bel pò) ma a livello di approccio e preparazione alle partite, anche le più complicate come quella di foggia.

Benefici che abbiamo avuto dalla vittoria col lecce e che moltiplicavamo per tre, se arrivavano dopo la stessa, la partita di salerno e l'infortunio del centravanti.

Però...resta un rimpianto a cui non si può fare niente.
Infatti ieri sera lo sentivo, ma oggi non più di tanto.

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » lunedì 1 ottobre 2018, 18:53

lafaina2 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 16:56
Sapete qual è il mio rimpianto finora?
Non Perugia o Cosenza, ma i due punti in più non fatti ieri.
Se entrava una di quelle palle gol del primo tempo l'avremmo sfangata, secondo me.
Coi tre punti di ieri, a livello psicologico (e di classifica) non solo della squadra ma di tutti, tifosi, società, mister e ragazzi, noi ci proiettavamo in un'altra dimensione (non nel senso di classifica, anche se salivi un bel pò) ma a livello di approccio e preparazione alle partite, anche le più complicate come quella di foggia.

Benefici che abbiamo avuto dalla vittoria col lecce e che moltiplicavamo per tre, se arrivavano dopo la stessa, la partita di salerno e l'infortunio del centravanti.

Però...resta un rimpianto a cui non si può fare niente.
Infatti ieri sera lo sentivo, ma oggi non più di tanto.
Ciao Lafaina....il mio grande rimpianto invece e che il mister non arriva a vedere che uno dei reparti da tenere cura e propio il centrocampo come bene lo dice il trend. Penso anche che VivarinI non conosce il passato calcistico di Addae e le sue capacita. Ieri per un centimetro nella sua ultima sfogata, fece un assist che quasi era un gol. A che serve mettere Addae negli ultimi 25 minuti ? fatelo giocare !!!!!!!!!
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Rispondi