NON CI NASCONDIAMO...

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Thobia
Settore Stadio: SKY

NON CI NASCONDIAMO...

Messaggio da Thobia » domenica 30 settembre 2018, 18:09

Questa squadra non sa fare gol!
O meglio, non sa creare azioni da gol!
Che fino ad oggi abbiamo segnato col contagocce e solo su calci piazzati (unica eccezione il gol di Ardemagni - tra l'altro molto contestato dalla parte avversa) è un dato di fatto inconfutabile.
La colpa non è degli attaccanti, né tantomeno dei difensori, no, qua è il centrocampo che non funziona!
Se Vivarini ancora oggi non lo ha capito, mi sembra evidente che il problema maggiore di questo Ascoli sia proprio lui.
KEEP CALM and the C.A.B.

andreapame

Re: NON CI NASCONDIAMO...

Messaggio da andreapame » domenica 30 settembre 2018, 18:31

Oggi non hai segnato perché avevi in campo 2 attaccanti somari.
Molto semplice

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » domenica 30 settembre 2018, 18:39

Thobia ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:09
Questa squadra non sa fare gol!
O meglio, non sa creare azioni da gol!
Che fino ad oggi abbiamo segnato col contagocce e solo su calci piazzati (unica eccezione il gol di Ardemagni - tra l'altro molto contestato dalla parte avversa) è un dato di fatto inconfutabile.
La colpa non è degli attaccanti, né tantomeno dei difensori, no, qua è il centrocampo che non funziona!
Se Vivarini ancora oggi non lo ha capito, mi sembra evidente che il problema maggiore di questo Ascoli sia proprio lui.
Io oggi ho visto mettere il centravanti tre volte avanti al portiere.
Non sappiamo fare gol ok, ma le azioni da gol le abbiamo create: nitide e certe!

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » domenica 30 settembre 2018, 18:41

ho rivisto adesso le immagini a 90 minuto. le due occasioni di ganz, la seconda soprattutto, sono grosse. io credo che a centrocampo hai tenuto botta e giocato alla pari con quello della cremonese che aveva un certo castagnettti, arini e gli altri.

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 30 settembre 2018, 18:42

andreapame ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:31
Oggi non hai segnato perché avevi in campo 2 attaccanti somari.
Molto semplice

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Semmai uno, Rossetti, che non ha letteralmente toccato palla...
E comunque ribadisco, con Beretta e Ardemagni quanti gol su azione hai fatto?
KEEP CALM and the C.A.B.

paolo69

Messaggio da paolo69 » domenica 30 settembre 2018, 18:43

nella maggior parte delle partite non ci sono poi tutte queste occasioni. quelle buone vanno messe dentro. la differenza spesso è quella.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » domenica 30 settembre 2018, 18:44

paolo69 ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:43
nella maggior parte delle partite non ci sono poi tutte queste occasioni. quelle buone vanno messe dentro. la differenza spesso è quella.
:okyy:

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 settembre 2018, 18:49

paolo69 ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:41
ho rivisto adesso le immagini a 90 minuto. le due occasioni di ganz, la seconda soprattutto, sono grosse. io credo che a centrocampo hai tenuto botta e giocato alla pari con quello della cremonese che aveva un certo castagnettti, arini e gli altri.
La prima è stato un bel tiro al volo che se entrava era il goal della domenica ed è uscita di pochissimo. La seconda poteva in effetti essere messa dentro. Però Ganz ha preferito passarla piuttosto che tirare. Nel calcio succede così. Devi tirare a volte anche 10 volte per fare un goal. E quindi tutto torna.

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » domenica 30 settembre 2018, 18:49

Una partita così equilibrata si decide con gli episodi....non siamo stati bravi a sfruttare le due occasioni nitide che abbiamo avuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

luigi61

Messaggio da luigi61 » domenica 30 settembre 2018, 19:07

O signori, ma quante squadre creano dieci occasioni da gol in una partita?? Ma non scherziamo su!! A noi oggi ne sono capitate tre nel primo tempo e una nella ripresa che erano limpide. Bisogna essere cinici e sfruttarle, almeno una su quattro, non ci siamo riusciti, ma le abbiamo create e già questo è incoraggiante.
Io voglio dare fiducia ai due davanti, magari continuando a giocare riescono a prendere misure e ritmo gara. Anche perché abbiamo alternative oltre a continuare ad avere fiducia in loro?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » domenica 30 settembre 2018, 19:16

Oh so pensate ess, bel thread! Non ci nascondiamo, faceme paura ma chisce ancora ne l'è capite, acquisiamo consapevolezza e andiamoci a prendere i play off! :) il calcio è bello perchè è vario.

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » domenica 30 settembre 2018, 19:29

Thobia ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 18:09
qua è il centrocampo che non funziona!
Secondo abbiamo una delle migliori mediane del campionato e probabilmente il migliore degli ultimi 10 anni.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » domenica 30 settembre 2018, 19:49

Ti manca un Orsolini che oggi a Bologna ha risolto la partita : due occasioni, un gol e un palo
più tanti assist e movimento.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 30 settembre 2018, 19:53

oggi il centrocampo non ha funzionato perché Frattesi era assente, abulico, inesistente.
Restavano solo 2 centrocampisti (Troiano, senza infamia e senza lode e Cavion che per 75 minuti è stato positivo, salvo poi scendere l'ultimo quarto d'ora). Sarebbe bastato ad inizio ripresa togliere Frattesi ed inserire Addae e certamente saremmo stati più compatti.
Orami è andata così! Però da una squadra che avrebbe dovuto segnare con il bel gioco, ci si accorge che invece il punto di forza è la difesa!!!
Misteri del calcio, ma a me va bene così!!!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 30 settembre 2018, 20:11

Intanto il fatto che non subiamo gol e concediamo poco è positiva, perchè spesso le squadre forti si costruiscono così, iniziando con non prenderle. Poi un pò è vero che davanti un pò facciamo fatica, un pò perchè oggi eri limitato nelle scelte, Ardemagni ti mancherà e oggi anche l'assenza di Beretta si è fatta sentire, e un pò perchè a centrocampo ancora fatichiamo. Cavion molto bene, Troiano forse ha bisogno un pò di tempo, mentre a destra oggi male Frattesi e pure Casarini a Salerno non aveva fatto bene; a conti fatti chi ha interpretato meglio quel ruolo è stato Addae in questi due spezzoni. Però ineffetti al momento siamo Ninkovic-dipendenti, ho si inventa qualcosa lui oppure facciamo fatica. Per carità eh, non è una brutta dipendenza, uno che ha fatto un gol su punizione e messo Beretta davanti alla porta a Salerno, e oggi ha messo due volte Ganz davanti al portiere, però in questo momento fatichiamo, soprattutto perchè siamo prevedibili nel giro palla e tendiamo troppo ad andare per via centrali.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Rispondi