ASCOLI : CREMONESE 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

superpicchio

Re: ASCOLI : CREMONESE 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da superpicchio » domenica 30 settembre 2018, 20:30

la sensazione è che se Ganz si sblocca, non si ferma più...

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » domenica 30 settembre 2018, 20:37

superpicchio ha scritto:la sensazione è che se Ganz si sblocca, non si ferma più...
Concordo a me è piaciuto. Importante esserci poi il gol arriverà.
Buon punto e buona prestazione ma Addae deve giocare sempre. Sta diventando una sfida all'evidenza. Come diceva Cosmi Addae più dieci.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 30 settembre 2018, 20:45

Ganz non mi é dispiaciuto.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 30 settembre 2018, 22:10

Un po’ di statistiche, passaggi effettuati. Chi sono stati i peggiori ?
Laverone 34
Padella 30
Brosco 41
D’Elia 35
Troiano 65
Cavion 54
Ninkovic 60
Ganz 22
Chi sono ?
Frattesi 18
Rosseti 10
Oggi abbiamo giocato in 9 + 2 fantasmi.

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » domenica 30 settembre 2018, 22:22

Su Troiano voglio dire la mia. L’ho osservato bene per tutta la partita, come se fosse l’unico in campo. Il motivo: capire cosa abbia di più di Addae. Con la premessa che potrebbe ancora aver bisogno di trovare la perfetta forma fisica, oggi ho visto un giocatore che, davanti alla difesa, arrivava sempre tardi, salvo due casi, sul recupero dei palloni. Si è fatto sfilare, quasi sempre, dalle loro punte senza riuscire a tenere il passo in corsa. Nell’impostazione delle azioni offensive ha raramente aperto il gioco sulle fasce limitandosi ad appoggiare corto per Ninkovic. In profondità è andato raramente, quasi sempre in posizioni non idonee al tiro. Nonostante l’altezza, non l’ho visto recuperare palle di testa e non ha mai spostato un avversario. Ripeto, puó essere una questione di forma fisica perchè sulla corsa era lento. E sono sicuro che possa fare molto meglio. Ma la questione, ora, è un altra. Bright, quel ruolo, lo copre molto meglio, corre di più, sa togliere palla, sa anche impostare e ripartire inserendosi negli spazi. Al momento è almeno una spanna sopra. Ed ha educato il piede più di quanto si potesse immaginare. È calmo, si guarda intorno, non fa più interventi scomposti e gioca molto più tranquillo di altri. A mio avviso, ad oggi, deve giocare dall’inizio. Quando Troiano saprà lanciare in verticale o allargare il gioco facendo salire anche Ninkovic, invece di costringerlo a venire a prendere palla basso, allora ne possiamo riparlare. Ma Addae, senza ombra si dubbio, è un giocatore che non puó non essere titolare, oggi.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 settembre 2018, 22:51

Pallmall ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 22:22
Su Troiano voglio dire la mia. L’ho osservato bene per tutta la partita, come se fosse l’unico in campo. Il motivo: capire cosa abbia di più di Addae. Con la premessa che potrebbe ancora aver bisogno di trovare la perfetta forma fisica, oggi ho visto un giocatore che, davanti alla difesa, arrivava sempre tardi, salvo due casi, sul recupero dei palloni. Si è fatto sfilare, quasi sempre, dalle loro punte senza riuscire a tenere il passo in corsa. Nell’impostazione delle azioni offensive ha raramente aperto il gioco sulle fasce limitandosi ad appoggiare corto per Ninkovic. In profondità è andato raramente, quasi sempre in posizioni non idonee al tiro. Nonostante l’altezza, non l’ho visto recuperare palle di testa e non ha mai spostato un avversario. Ripeto, puó essere una questione di forma fisica perchè sulla corsa era lento. E sono sicuro che possa fare molto meglio. Ma la questione, ora, è un altra. Bright, quel ruolo, lo copre molto meglio, corre di più, sa togliere palla, sa anche impostare e ripartire inserendosi negli spazi. Al momento è almeno una spanna sopra. Ed ha educato il piede più di quanto si potesse immaginare. È calmo, si guarda intorno, non fa più interventi scomposti e gioca molto più tranquillo di altri. A mio avviso, ad oggi, deve giocare dall’inizio. Quando Troiano saprà lanciare in verticale o allargare il gioco facendo salire anche Ninkovic, invece di costringerlo a venire a prendere palla basso, allora ne possiamo riparlare. Ma Addae, senza ombra si dubbio, è un giocatore che non puó non essere titolare, oggi.
Su Addae non dico più niente: la penso come te. Troiano troppo presto per un giudizio.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » lunedì 1 ottobre 2018, 8:43

Addae e’ entrato giustamente al posto di un fantasma come Frattesi e non di Troiano. Frattesi ha toccato solo 18 palloni, i compagni di reparto almeno 50. In questo momento farei giocare sia Troiano (o Casarini) Addae e Cavion.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 1 ottobre 2018, 9:33

Con il Cosenza entra Frattesi e di fatto spacca la partita e da una sua iniziativa nasce l'angolo dal quale poi pareggiamo. Con il Perugia entrano Casarini e Baldini e fanno meglio dello stesso Frattesi e Zebli che giocavano dall'inizio. Sia a Salerno, ma soprattutto ieri, Addae entra forte e si rende pure pericoloso, tipo Frattesi con il Cosenza. Non è che interpretare quel ruolo subentrando, con gli altri stanchi è più semplice piuttosto che farlo dall'inizio? Sicuramente Frattesi mi sembra ancora acerbo, ieri contro avversari di livello le ha sbagliate tutte. Però è anche vero che far giocare Addae dopo potrebbe essere una mossa che ha senso, perchè sopratutto adesso con il caldo, se ad un quarto dalla fine metti un giocatore così può essere devastante anche in fase offensiva, pure se ha doti tecniche limitate. Premesso che io un giocatore con questa fisicità lo farei giocare quasi sempre, ci può stare un utilizzo del genere. Va detto però che ieri è entrato perchè Frattesi aveva i crampi. Va detto che era un cambio che dovevi fare prima. Va detto pure che ti sei giocato due cambi presto. Così come va detto che forse, non avendo nemmeno Beretta, era meglio partire con una sola punta perchè tanto lo sai che Rosseti difficilmente ti poteva fare 90 minuti. Al momento comunque dietro abbiamo trovato la quadra con Brosco veramente bene e di fianco sia Padella che Valentini fanno il loro, così come sugli esterni anche se ieri hanno sofferto un pò; a centrocampo dobbiamo ancora trovarla, soprattutto occorre che Troiano inizi a girare meglio, ma ci può stare. Davanti purtroppo ti devi reinventare tutto.
"Noi non supereremo mai questa fase"

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » lunedì 1 ottobre 2018, 10:11

Ieri la squadra non mi è dispiaciuta, è in crescita e questo è positivo. ha affrontato una squadra tosta che punta in alto. il portiere si è ben comportato ed ha acquistato fiducia, ne ha bisogno. la difesa ha rischiato il giusto. a centrocampo vorrei vedere Troiano (o Casarini) Addae e Cavion. in attacco speriamo che recuperi Beretta con Ganz, xkè purtroppo Rosseti non è adatto a questo campionato che mi sembra abbastanza competitivo. in alternativa Addae che spizza palloni per Ganz, nella speranza che la butti dentro. certo 2 mesi senza ARDE mi senbra un'incubo.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 1 ottobre 2018, 10:37

superpicchio ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 20:30
la sensazione è che se Ganz si sblocca, non si ferma più...
Lo spero forte anch'io e lo dicevo tra il primo e secondo tempo di ieri ai distinti nord dove stavo.
Però...bisogna mettere dei paletti affinchè questa non resti che una speranza.

Con ganz e anche rosseti, sperando anche nel recupero di ngombo (non lo conosco ma in attacco serve tutto), dobbiamo fare.

Io, al distinti nord, il primo tempo ero pronto ad esultare per tre volte con Ganz.

Certamente si è fatto trovare bene, nel primo tempo, in almeno due occasioni, anche se il merito era di quegli assist, che da anni non si vedevano al del duca, di Ninkovich.
Però in nessuna occasione è stato un centravanti, nel bene e nel male.
La prima a volo ha colpito pulito, di piatto per prenderla meglio, ovvero ha pensato prima a copirla bene in modo che andasse dentro la porta.
(mia impressione, è...non voglio insegnare niente a nessuno, ma portare il mio contributo per cose che ho visto a venti metri da me e molto nitide.)
Un centravanti, anche non die migliori, prima pensa a metterla entro lo specchio della porta, si avventa e in qualche maniera cerca di indirizzarla (anche facendo un liscio clamoroso non prendendola affatto).

La seconda: non ricordo se cavion o chi ha fatto un tiro alla destra del portiere. La palla gli ha battuto davanti, il portiere l'ha respinta leggermente verso il fuori porta.
Tu, centravanti della squadra, arrivi d'incontro, palla che viene dritta e non forte sul tuo sinistro, il portiere a terra sta cercando di rialzarsi, in mezzo c'è un tuo compagno tra due avversari (uno dietro e uno davanti, e tu cosa fai?.
la piazzi di piatto verso l'area? palla rasoterra e facile rpesa del difensore davanti al tuo compagno.
Un centravanti lì, avrebbe pensato a colpire forte e d'incontro quella palla, o anche a piazzarla, ma avrebbe tirato in porta!

L'ultima non la commento, perchè lo stop ottimo, avrebbe potuto anche andare avanti, invece ha scelto lo stile del calciare subito di prima, a tanti metri dal portiere, piano e con un angolo in cui gli ha fatto fare bella figura.

Lo tifo, spero si sblocchi a foggia e faccia venti gol quest'anno.
Però, incoraggiarlo non basta affatto ragazzi, occorre che lui si svegli tanto e prenda coscienza che è il centravanti della squadra, non altro.

Eh, che ssi cazzarola de carezze ad ogni costo, besogna pure digghie di svegghiasse neccò, o no?!?
Ultima modifica di lafaina2 il lunedì 1 ottobre 2018, 11:14, modificato 1 volta in totale.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 1 ottobre 2018, 11:02

Su Ganz ho la sensazione che si deve sbloccare e lo deve fare o con un gol a porta vuota, anche sulla linea di porta, oppure con un gol della madonna, in cui magari non ti aspetti che possa fare gol. Ho come l'impressione che questo è entrato in un vortice che su queste occasioni qua, da solo davanti al portiere, oppure su questi cross in area come gli è capitato ieri difficilmente segnerà. O fa un gol che proprio non può sbagliare, oppure un gol dove magari non sente la responsabilità di doverlo fare a tutti i costi. Su occasioni come ieri se non sei lucido e non sei tranquillo, e ci può stare se non segni da un anno, le sbaglierai sempre finchè non ne esci.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 1 ottobre 2018, 11:05

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 11:02
Su Ganz ho la sensazione che si deve sbloccare e lo deve fare o con un gol a porta vuota, anche sulla linea di porta, oppure con un gol della madonna, in cui magari non ti aspetti che possa fare gol. Ho come l'impressione che questo è entrato in un vortice che su queste occasioni qua, da solo davanti al portiere, oppure su questi cross in area come gli è capitato ieri difficilmente segnerà. O fa un gol che proprio non può sbagliare, oppure un gol dove magari non sente la responsabilità di doverlo fare a tutti i costi. Su occasioni come ieri se non sei lucido e non sei tranquillo, e ci può stare se non segni da un anno, le sbaglierai sempre finchè non ne esci.
Quindi? Occorre che si svegli, e da subito, un centravanti tratta diversamente quelle occasioni grosse da rete.
Guardate la più clamorosa è stata la terza. Ha fatto tutto quello che deve fare uno scolaro, non un centravanti.
Sette allo scolaro e quattro al centravanti, in quel caso.

Ma a me ha deluso molto di più l'occasione su respinta del portiere.
Aveva tutto per tirare subito in porta di prima (vada come vada) invece l'ha piazzata (male) verso il centro area!

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 1 ottobre 2018, 11:56

lafaina2 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 11:05
Quindi? Occorre che si svegli, e da subito, un centravanti tratta diversamente quelle occasioni grosse da rete.
Guardate la più clamorosa è stata la terza. Ha fatto tutto quello che deve fare uno scolaro, non un centravanti.
Sette allo scolaro e quattro al centravanti, in quel caso.

Ma a me ha deluso molto di più l'occasione su respinta del portiere.
Aveva tutto per tirare subito in porta di prima (vada come vada) invece l'ha piazzata (male) verso il centro area!
Faì, è proprio su quella che si vede la sua non tranquillità!
Se era un centravanti in fiducia, tranquillo, lì come gli arrivava sui piedi tirava in porta. L'ho detto anch'io subito. Però dopo ci pensi un attimo e cerco di capire anche lui un momento. Un giocatore che ha visto il campo negli ultimi due anni quante volte? Pochissime. Quanto critiche ha ricevuto solo qui da noi da quando è arrivato? Tantissime. Quanta sfiducia ha sentito addosso? Un'enormità.
Ci sta che hai l'ansia come arrivi davanti alla porta,
Servirebbe un carattere forte, molto, che credo Ganz non abbia, può darsi che mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 1 ottobre 2018, 13:07

Ascoli-Cremonese 0-0, Pulcinelli: “Ho visto una squadra che cresce. Mancata precisione in attacco” http://www.picenotime.it/articoli/34443.html
Allegati
IMG_2563.jpg

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 1 ottobre 2018, 13:52

La cremonese ha fatto la sua partita, ha rischiato ma ha avuto la palla goal più nitida per vincere la partita. Quindi bhooo tutta sta soddisfazione per il punto è più una soddisfazione per non aver perso......Ma io faccio fatica a trovare 5 squadre somare più di noi.....

Rispondi