ASCOLI : CREMONESE 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ilducabolognese

Re: ASCOLI : CREMONESE 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ilducabolognese » lunedì 1 ottobre 2018, 14:22

Ieri il Foggia ha dato una gran lezione di forza andando a sbianchettare il Benevento a casa sua.
Domenica sarà la partita più difficile finora.

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da luigi61 » lunedì 1 ottobre 2018, 14:40

pikkio75 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 13:52
La cremonese ha fatto la sua partita, ha rischiato ma ha avuto la palla goal più nitida per vincere la partita. Quindi bhooo tutta sta soddisfazione per il punto è più una soddisfazione per non aver perso......Ma io faccio fatica a trovare 5 squadre somare più di noi.....
Hai rotto i coglio### e lo dico con tutto il cuore proprio!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 1 ottobre 2018, 14:46

luigi61 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 11:56
Faì, è proprio su quella che si vede la sua non tranquillità!
Se era un centravanti in fiducia, tranquillo, lì come gli arrivava sui piedi tirava in porta. L'ho detto anch'io subito. Però dopo ci pensi un attimo e cerco di capire anche lui un momento. Un giocatore che ha visto il campo negli ultimi due anni quante volte? Pochissime. Quanto critiche ha ricevuto solo qui da noi da quando è arrivato? Tantissime. Quanta sfiducia ha sentito addosso? Un'enormità.
Ci sta che hai l'ansia come arrivi davanti alla porta,
Servirebbe un carattere forte, molto, che credo Ganz non abbia, può darsi che mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Ciao Gì, come stai?, io, senza alcuna presunzione di aver ragione, ma per cose che ti spiego in questo post, ti dico questo.
Lavoro in una comunità di recupero tossicodipendenti.
Per "recuperare" i ragazzi ogni comunità, nell'ambito della terapia, applica un suo percorso.
Nella mia, ad esempi, c'è la responsabilizzazione del ragazzo.
Ovvero è una terapia morbida.
Tu sei libero in qualsiasi momento di andartene, perchè non ce la fai più, perchè il richiamo è fortissimo, perchè ...ecc...
Dopo dei discrosi che ti fa chi ti segue, cercando di aprirti e farti capire che la scelta è sbagliata perchè ancora non sei pronto ad affrontare e portare la tua vita nel mondo della normale routine, non ti costringe in alcun modo a restare.
Si lavora nella tua personalità, cercando che, anche incosciamente, tiri fuori il meglio di te stesso, senza forzarti e anzi anche paludendo alle tue qualità, ti si aiuta, senza fartene accorgere con delicatezza e dandoti fiducia, tanta, che tu riesci a dare poi il meglio.

Poi c'è anche un altro metodo (ad esempio san patrignano) che è molto coercitivo.
Ovvero quando hai forte crisi e vorresti abbandonare, non te lo permettono perchè tu, volente o nolente, devi continuare a lottare, ti chiudono pure in una stanza per giorni e giorni, pur di farti restare!

Quando da noi viene un ospite cui la nostra cura responsabilizzante non va, parliamo col suo sert e esterniamo le nostre preoccupazioni affinchè venga indirizzato in una comunità che sia più coercitiva. E viceversa.

Perchè?
Perchè su alcuni ragazzi funziona il nostro metodo e tirano fuori il meglio di se stessi e escono dal tunnel col loro carico di responsabilizzazioni e danno il meglio di sè in condizioni di assoluta fiducia di tutti.

Per altri questo non va. Anzi gli si fa più male.
Gli si dà troppa fiducia, e lui continua a credere che se non riesce a farcela sia per via di altri fattori. insomma si cerca la scusa per il fallimento. E si adagia su quella fiducia che gli altri più vicini continuano a dargli.
No, con questi9 soggetti funziona meglio la coercizione.
"ragazzo, nessuno ti regala niente, ma la società ha bisogno non di te, ma della tue qualità, queste o le tiri fuorim oppure resti un tossico a vita!
Per raggiungere questo, nei tuoi tanti momenti di debolezza, io non ti perdono0 niente, ti costringo a stare dentro, ti costringo a prendere coscienza di te e a darlo a tutti, altrimenti considerati un fallito!"

Capisci?

Io credo molto che Ganz possa darci una grossa mano. Abbiamo una squadra, quest'anno con un uomo capace di farlo rendere al massimo: ninkovich.
Tu, ganz, poi, hai movimenti giusti, specie per un trequartista che sa fare gli assist evri come Ninko.
Ieri lo ha dimostrato, non si va davanti al portiere senza saperli fare, Ci si arriva perchè tu sai fare il movimento e il "10" nel leggerli e metterti nelle condizioni.
(l'anno scorso questo non lo avevamo affatto)

E quindi?
E quindi caro quando sei lì devi "imparare" (volente o nolente) a fare gol!
Devi spronarti altrimenti noi non saremmo mai soddisfatti di te e tu resterai un incompiuto senza carriera.
Fai bene fino a qua, ma sei nullo al momento. Allora? Che facciamo? Vuoi continuare così o imparare a fare diversamente?
Anzi: DEVI FARE DIVERSAMENTE!

Ieri, nel primo tempo, me lo son visto bene, assomiglia proprio al padre , solo che il padre al momento la metteva dentro, lui no!

Faccio un pò di OT su questo nostro botta e risposta su Ganz.

Ieri, nel primo tempo, la squadra a me è piaciuta tanto.
Voi dite Troiano.
Nel primo tempo non ha mai sbagliato un tempo. I passaggi che faceva, da uomo intelligente, nella loro trequarti, li faceva quasi sempre a ninkovich.
Cercandolo sempre per primo!
Perchè? Perchè capiva che lì, dandola al "10" (era 11, ma ci siamo capiti) lui avrebbe dato una soluzione pericolosa per la squadra.
Ganz faceva spesso movimenti giusti.
Questo ci ha permesso di avere tre occasioni clamorose da gol!
Una squadra che, in condizione, sapeva quella che doveva fare contro un avversario tutt'altro che facile in ogni reparto.
Adulta, ha saputo sempre aspettare, ha saputo sempre cercare il suo uomo migliore, ha saputo creare, magari senza andare sulle fasce. Ma cavolini! Abbiamo messo tre volte un uomo davanti alla porta!
Nel secondo, un pò loro sono usciti più fuori, un pò la condizione è scesa in alcune pedine importanti (troiano in primis e molto, perdendo anche in lucidità) un pò, come nel primo tempo, abbiamo regalato un uomo e mezzo 8rosseti per intero e frattesi per la metà) e questo alla lunga si sente, non abbiamo saputo fare bene come nel primo.

Io a ganz, che porto perchè lo vedo funzionale anche con Arde (il padre giocava con zamorano e Djorkaeff dietro), credo che debbo stimolarlo a migliorarsi, non solo ad incitarlo.
Fischiarlo in partita mai, questo no! Però, a comnciare dal mister, forse un pò di frusta per migliorarsi dove deve, sì!

Troveremo un ottimo calciatore, sempre secondo la mia opinione.
E quando rientra Arde potrebbero giocare spesso insieme, anche fosse mezz'ora di partita, con soddisfazione di noi tifosi.

ciao di nuovo, Gigi, stammi benissimo.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 1 ottobre 2018, 22:35

Pallmall ha scritto:
domenica 30 settembre 2018, 22:22
Su Troiano voglio dire la mia. L’ho osservato bene per tutta la partita, come se fosse l’unico in campo. Il motivo: capire cosa abbia di più di Addae. Con la premessa che potrebbe ancora aver bisogno di trovare la perfetta forma fisica, oggi ho visto un giocatore che, davanti alla difesa, arrivava sempre tardi, salvo due casi, sul recupero dei palloni. Si è fatto sfilare, quasi sempre, dalle loro punte senza riuscire a tenere il passo in corsa. Nell’impostazione delle azioni offensive ha raramente aperto il gioco sulle fasce limitandosi ad appoggiare corto per Ninkovic. In profondità è andato raramente, quasi sempre in posizioni non idonee al tiro. Nonostante l’altezza, non l’ho visto recuperare palle di testa e non ha mai spostato un avversario. Ripeto, puó essere una questione di forma fisica perchè sulla corsa era lento. E sono sicuro che possa fare molto meglio. Ma la questione, ora, è un altra. Bright, quel ruolo, lo copre molto meglio, corre di più, sa togliere palla, sa anche impostare e ripartire inserendosi negli spazi. Al momento è almeno una spanna sopra. Ed ha educato il piede più di quanto si potesse immaginare. È calmo, si guarda intorno, non fa più interventi scomposti e gioca molto più tranquillo di altri. A mio avviso, ad oggi, deve giocare dall’inizio. Quando Troiano saprà lanciare in verticale o allargare il gioco facendo salire anche Ninkovic, invece di costringerlo a venire a prendere palla basso, allora ne possiamo riparlare. Ma Addae, senza ombra si dubbio, è un giocatore che non puó non essere titolare, oggi.
Ecco, questo è un aspetto che chi come noi lo vede ininterrottamente da quattro anni e qualche mese forse ha colto maggiormente degli stessi addetti ai lavori, che lo vedono a intermittenza e sono ancora legati a qualche leggenda metropolitana (di qui il fatto che il tecnico di turno debba ogni anno metabolizzarlo). Addae non perde un pallone, ha sviluppato una tecnica forse non sopraffina ma sicuramente più che buona per la media della categoria.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » martedì 2 ottobre 2018, 10:02

ilducabolognese ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 14:22
Ieri il Foggia ha dato una gran lezione di forza andando a sbianchettare il Benevento a casa sua.
Domenica sarà la partita più difficile finora.
E noi faremo lo stesso con loro...
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 2 ottobre 2018, 12:09

Barelò ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 10:02
E noi faremo lo stesso con loro...
:okyy:
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Zebro'

Messaggio da Zebro' » martedì 2 ottobre 2018, 13:15

luigi61 ha scritto: Hai rotto i coglio### e lo dico con tutto il cuore proprio!!
Più che rotti... Sfragnati direi
asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...

è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.

chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà

virgilio

Messaggio da virgilio » martedì 2 ottobre 2018, 23:24

luigi61 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 14:40
come quoto davvero….bravo Luigi !!!!!
in hoc assegno vinces!!!

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » mercoledì 3 ottobre 2018, 10:14

luigi61 ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 14:40
rompersi i coglio### con il cuore. ancora ci stò riflettendo su come sia possibile :-D
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 3 ottobre 2018, 11:55

nulla contro Troiano, mio ex cavallo di battaglia di...2-3 anni fa.......era mezzo Entella....di testa, di piede, sostanza, qualità e qualche gol importante....
Ma lo scorso anno, nonostante l'Entella lottasse per retrocedere, Troiano era diventato panchinaro fisso....un brutto segno....
Io spero che possa ritornare presto il Troiano decisivo di 2-3 anni fa...........ma, attualmente, Addae è decisiamente più forte di lui (anche chi nutre antipatie verso Bright non potrà convenirne). Però potrebbero giocare entrambi insieme in un centrocampo a 4, magari in trasferta......

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » mercoledì 3 ottobre 2018, 14:42

Comunico abche qui che pikkio75 non potrà rispondere per un mese.

Rispondi