Alternative in attacco

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Alternative in attacco

Messaggio da Urlodeldrago » mercoledì 26 settembre 2018, 12:40

Purtroppo dovremo fare a meno del nostro bomber Ardemagni per un lungo periodo di tempo.
A Beretta, Ninkovic, Rosseti e Ganz è affidato il nostro attacco.
Come si può sopperire alla gravosa assenza?
L'ausipio è sempre quello di un risveglio di Ganz ma purtroppo le speranze sono sempre pochine.
Su Rosseti forse si può contare un po' di più ma anche lui ha spesso deluso (comunque mi sembra che è preferito al primo da Vivarini).
Giocare a due punte con Beretta e Ninkovic?
Eppoi un pensierino agli svincolati si può fare? C'è qualcosa disponibile?
Certo che il problema andrà affrontato perché fino ad oggi il nostro problema principale è stato il gol ed ora naturalmente entreremo in fase di emergenza.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Re: Alternative in attacco

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 26 settembre 2018, 13:41

Ninkovic deve restare sulla tre quarti. In rosa c'è anche Ngombo, quindi uno svincolato non avrebbe senso. Per caratteristiche direi che il più vicino è Rosseti, ma non mi sorprenderebbe se anche Beretta si vedesse avvicendato con Ganz di conseguenza: vedrei meglio quest'ultimo con Rosseti, ma è una mia personale opinione. Comunque le motivazioni a chi subentra di certo non mancheranno, e confido nel fatto che Rosseti abbia finalmente risolto i suoi problemi fisici una volta per tutte.

Thobia

Messaggio da Thobia » mercoledì 26 settembre 2018, 13:45

Scusa Urlodeldrago, ma l'eventuale risveglio di Ganz presuppone che stia dormendo?
O che Vivarini proprio non lo considera?
KEEP CALM and the C.A.B.

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da albatros.67 » mercoledì 26 settembre 2018, 14:17

Teoricamente ci sarebbe anche Keba Koly ...anche se (credo) che abbia caratteristiche di attaccante esterno..
Oppure si potrebbe cambiare modulo e passare al 4-3-3 ....così facendo Beretta andrebbe a giocare centralmente e ai suoi lati (nel tridente d'attacco) andrebbero Kupiscz e,ovviamente, Ninkovic
Come ricambi e alternative(per questo modulo) avresti Ganz e Ngombo centrali e Baldini e Keba Koly sugli esterni.
Abbiamo per fortuna una rosa molto ampia ...anche se l'infortunio di Ardemagni è certamente un grosso guaio per noi.
Ora chi stà in panca ha l'occasione per dimostrare il proprio valore..speriamo che riescano a sfruttare l'occasione!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » mercoledì 26 settembre 2018, 14:45

Thobia ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 13:45
Scusa Urlodeldrago, ma l'eventuale risveglio di Ganz presuppone che stia dormendo?
O che Vivarini proprio non lo considera?
Vivarini effettivamente non lo considera. Però se non lo considera ci sarà un perché. Del resto anche con Cosmi non è che avesse brillato! Diciamo che ad oggi possiamo catalogarlo come una delusione soprattutto alla luce della spesa fatta

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 26 settembre 2018, 14:53

Però, magari adesso a causa della condizione non al cento per cento dovrà riposare o non potrà fare i novanta minuti, però quando gioca la posizione di ninkovich è spappata per fare il trequartista a 40 metri dalla porta.

Aldilà del gol, avete visto con quanta semplicità, lasciando di stucco tutta la retroguardia avversaria, ha mandato in gol beretta?!?

Contro il lecce, stava proprio sotto di me, si è inserito quatto quatto, un leccese ci è andato e lui si è smarcato indietro prima del cross, quando ha centrato la traversa interna.
E' un trequartista che spolvera come non ne abbiamo avuti da decenni. Riprenda la forma ottimale e continui così!

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » mercoledì 26 settembre 2018, 14:57

Condivido che Ninkovic sta benissimo sulla trequarti ed eviterei di spostarlo in avanti.
Per il resto non credo che sia conveniente attingere tra gli svincolati.
Facciamo con quelli che abbiamo. Un grande trequartista può elevare anche le prestazioni degli attaccanti ora disponibili. E speriamo di riavere Ardemagni (che mi stava piacendo davvero molto per come si era calato nella nostra realtà) presto. (ancora non ho capito quali potrebbero essere i tempi di recupero: chi dice 4 settimane, chi tre mesi, chi cinque...)
-40

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 26 settembre 2018, 18:18

Se nelle prossime gare gli altri attaccanti non si svegliano, servirà come il pane un altro bomber (posto che ce ne siano di svincolati...)
ASCOLI UNCIUETTABLE

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 26 settembre 2018, 19:32

Barelò ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 18:18
Se nelle prossime gare gli altri attaccanti non si svegliano, servirà come il pane un altro bomber (posto che ce ne siano di svincolati...)
Tolto Ardemagni ne abbiamo quattro, senza contare Ninkovic trequartista e Keba Coly esterno. Non possiamo comprare all'infinito. Questi siamo e questi ci teniamo, nel bene e nel male.

mike

Messaggio da mike » mercoledì 26 settembre 2018, 20:51

Il problema rimane grosso ora.....non abbiamo centrali di categoria....l esplosione di rosseti o Ganz equivale per me alla sorpresa equivalente di vedere Belen nel mio letto di casa...... Questo infortunio grave equivale a quello dello scorso anno di favilli che non aveva sostituti ....siamo sfigati...... In più quei pezzi di Meda di Salerno hanno picchiato come Fabbri ......
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Thobia

Messaggio da Thobia » mercoledì 26 settembre 2018, 22:26

Urlodeldrago ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 14:45
Vivarini effettivamente non lo considera. Però se non lo considera ci sarà un perché. Del resto anche con Cosmi non è che avesse brillato! Diciamo che ad oggi possiamo catalogarlo come una delusione soprattutto alla luce della spesa fatta
Io non potrò mai considerare Ganz una delusione, se non dopo averlo visto all'opera in almeno una decina di partite da titolare...
Sul fatto che se Vivarini non lo considera ci sarà un perché, scusa ma non vuol dire che Vivarini abbia automaticamente ragione!
Ti ricordo che considera molto poco pure Addae, eppure ieri dopo che è entrato ha dato un altro volto alla squadra e alla gara...
KEEP CALM and the C.A.B.

wood

Messaggio da wood » mercoledì 26 settembre 2018, 23:55

Thobia ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 22:26
Io non potrò mai considerare Ganz una delusione, se non dopo averlo visto all'opera in almeno una decina di partite da titolare...
Sul fatto che se Vivarini non lo considera ci sarà un perché, scusa ma non vuol dire che Vivarini abbia automaticamente ragione!
Ti ricordo che considera molto poco pure Addae, eppure ieri dopo che è entrato ha dato un altro volto alla squadra e alla gara...
Se fosse solo Vivarini a non considerarlo ti darei ragione. Ma prima Cosmi, prima ancora a pescara, prima prima ancora a verona. Bo... saranno tutti scemi sti allenatori
ImmagineImmagine

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 27 settembre 2018, 7:32

la rosa è ampia........dal possibile impiego di Ganz dal 1^ minuto (o Rosseti) in attesa di Ngomo e Coly....oppure Beretta falso nueve con l'appoggio di Frattesi (abile a saltare l'uomo)....l'ASCOLI più bello di sempre, quello di GB Fabbri del 4^ posto in A....dopo qualche schiaffo iniziale con il 4-4-2 passò ad 1 sola punta (Anastasi falso nueve) ed un centrocampo potenziato ed abile negli inserimenti da dietro (Bellotto cannoniere con 8 gol, non dimentichiamo i gol di Scanziani Moro Perico).
Anzi...a me una sola punta----un 4-4-1-1 (Ninkovic dietro Beretta e sugli esterni Frattesi e Baldini...pronti ad inserirsi da dietro Cavion Cesarini /Troiano...) mi piacerebbe furia...
Saremmo più coperti, più corti tra le linee...ed imprevedibili..........
Unica nota stonata vista all'Arechi (mio punto di vista) il far giocare insieme Troiano e Casarini....per me sono identici....dunque se proprio si vuole più sostanza...Addae dovrebbe prendere il posto di uno dei due....in trasferta....

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 27 settembre 2018, 10:06

La prossima in casa credo possa giocare Ganz, Rosseti non penso possa partire dall'inizio, un conto è entrare gli ultimi minuti. Il fatto però è che Rosseti come caratteristiche è più simile ad Ardemagni e alla lunga potrebbe essere lui il titolare, escludendo ricadute (non mi meraviglierei di leggere tra qualche giorno che si è fatto male di nuovo). Mi incuriosisce questo Ngombo, mi sembra che al momento non sia mai stato convocato; ha problemi fisici o deve solo integrarsi? Credo comunque che, almeno per la prossima, si andrà avanti con questo modulo, difficile che Ninkovic venga spostato da li. Il 4-3-3 con Ninkovic e Baldini ai lati, oppure Kupisz, oppure anche un Frattesi non sarebbe male, resta però il fatto che Beretta non è un centravanti, anche se potrebbe fare il lavoro sporco per gli altri.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » giovedì 27 settembre 2018, 10:12

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 27 settembre 2018, 10:06
La prossima in casa credo possa giocare Ganz, Rosseti non penso possa partire dall'inizio, un conto è entrare gli ultimi minuti. Il fatto però è che Rosseti come caratteristiche è più simile ad Ardemagni e alla lunga potrebbe essere lui il titolare, escludendo ricadute (non mi meraviglierei di leggere tra qualche giorno che si è fatto male di nuovo). Mi incuriosisce questo Ngombo, mi sembra che al momento non sia mai stato convocato; ha problemi fisici o deve solo integrarsi? Credo comunque che, almeno per la prossima, si andrà avanti con questo modulo, difficile che Ninkovic venga spostato da li. Il 4-3-3 con Ninkovic e Baldini ai lati, oppure Kupisz, oppure anche un Frattesi non sarebbe male, resta però il fatto che Beretta non è un centravanti, anche se potrebbe fare il lavoro sporco per gli altri.
Ngombo si allena a parte, si infortunò nella prima amichevole col Gubbio se non ricordo male. Per il resto concordo, ma quanto vorrei vedere un gol di Ganz domenica...

Rispondi