SALERNITANA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Re: SALERNITANA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Cacciatore » mercoledì 26 settembre 2018, 0:44

Ultima cosa!!!! Rigore su brosco eclatante, l'avrebbe fischiato pure un ragazzino con quel placcaggio che gli stira anche la maglia. ... gol del loro attaccante in fuorigioco anche se non di molto. ... rivisto al rallenty e al momento dell'ultima sponda di testa l'ultimo nostro difensore coi piedi sta prima del dischetto del rigore mentre vuletich sta dopo.... dai 30 ai 50 cm.... cmq il guardalinee alza subito la bandierina molto sicuro. ...
Infine un plauso alla tifoseria granata che è stata assordante per tutto il tempo. .... secondo me la migliore della b!!! (Dopo noi, naturalmente :sogghigno: :sogghigno: )

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 26 settembre 2018, 0:48

Salernitana-Ascoli 1-1, Gigliotti: ''Siamo rimasti sempre in gara e ci abbiamo creduto fino alla fine'' http://www.picenotime.it/articoli/34284.html
Allegati
gigliotti40223.jpg

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » mercoledì 26 settembre 2018, 0:50

sanfilippobianconero ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 0:10
Il brutto infortunio occorso a Ardemagni, oscura la buona prestazione dell'Ascoli, all'Arechi di Salerno.
L'Ascoli ha grossi margini di miglioramento e nel primo tempo, dopo il capolavoro di Ninkovic, potevamo mettere in freezer la gara con un paio di ottime verticalizzazioni.
All'inizio del secondo tempo abbiamo avuto il torto di allungarci e la Salernitana ha meritatamente pareggiato.
Il finale è stato tutto nostro ma siamo stati poco concreti e lucidi.
Illuzzi totalmente inadeguato per questo tipo di gare e non solo sotto il profilo disciplinare, ampiamente deficitario. Difficile la valutazione in occasione del gol annullato a Vuletich, assurda la decisione di fischiare fallo a Brosco che veniva trattenuto e buttato a terra.
Teniamo conto che loro avevano giocato tre giorni fa. Io sono meno pessimista dell'inizio. Ma continuo ad essere pessimista. Se non si aggiusta il centrocampo sarà difficile salvarsi. Non è tanto per l'infortunio di Ardemagni. E' che tiriamo veramente molto, molto, molto poco. E se non tiri ti può andare bene un po di volte ma non sempre. Abbiamo i mezzi e sopratutto gli uomini per salvarci ma gli interpreti non possono essere questi a centrocampo. Dopo l'ingresso di Addae siamo rinati. Il risultato alla fine è giusto. Potevamo portarla a casa ma più facilmente anche perderla.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 26 settembre 2018, 1:05

Salernitana-Ascoli 1-1, Pulcinelli: “Per Ardemagni frattura scomposta all'avambraccio. Peccato bomber" http://www.picenotime.it/articoli/34285.html
Allegati
braccio3333.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 26 settembre 2018, 1:15

VIDEO Salernitana-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita http://www.picenotime.it/articoli/34273.html
Allegati
153791389211769.jpg

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 26 settembre 2018, 8:16

Justin ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 1:10
Te lo dico con tutto il cuore in dialetto e papale papale: Ie rutte lu cazz.....e non vado oltre anche se vorrei
Justin non può rispondere per raggiunto limite dei richiami.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 26 settembre 2018, 9:16

Ermes ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 23:34
Non sono daccordo, Ardemagni cade sul pallone e mentre cade cerca di poggiare la mano sinistra a terra mentre arriva il piede di DiTacchio che cerca di portare via il pallone, incidente brutto ma fortuito,
cmq dalle immagini mi sembra una frattura di ulna e radio e mi dispiace per il ragazzo, come e' dispiaciuto al pubblico ed anche ai calciatori della salernitana. Non criminalizziamo sempre aggratis.
A nessun giocatore fa piacere procurare danni seri ad un collega.
A nessuno piace, a tutti dispiace, resta il fatto che un'entrata da cretino di quel cretino di di tacchio, ha rotto il nostro centravanti!
Mi serve a poco il dispiacere altrui quando in una partita come quella di ieri sera ho visto tantissime scorrettezze degli avversari permesse anche dalla terna arbitrale.

Resta un fatto personale, a me della salernitana piace poco o nulla: il presidente che fa capo al capobastione della serie B (lotito); il mister un perdente nato e pure pesciaro; giocatori, come di tacchio, che hanno preso da lui.

Mi spiace, in ascoli siete portati, da me certamente no, e non da adesso.

Ciao, stammi bene e ndp.

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » mercoledì 26 settembre 2018, 10:11

Punto meritato che in trasferta muove la classifica. la squadra sta crescendo, ma resta purtroppo un'incertezza sul portiere, un centrocampo che deve fare molto di più e una seconda punta che affianchi Ardemagni. Anche ieri Ganz non è stato visto dal mister preferendo Rosseti corpo estraneo in questa squadra ( queste sono alcune incomprensibili eredità della precedente gestione). ora sotto con la Cremonese e forza Ascoli.. sempre

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 26 settembre 2018, 10:40

TRANCO 71 ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 10:11
Punto meritato che in trasferta muove la classifica. la squadra sta crescendo, ma resta purtroppo un'incertezza sul portiere, un centrocampo che deve fare molto di più e una seconda punta che affianchi Ardemagni. Anche ieri Ganz non è stato visto dal mister preferendo Rosseti corpo estraneo in questa squadra ( queste sono alcune incomprensibili eredità della precedente gestione). ora sotto con la Cremonese e forza Ascoli.. sempre
Quoto. Un po su tutto. Io sono convintissimo che se avessimo cambiato prima qualche interprete a centrocampo l'avremmo vinta. Casarini che pure ho difeso ieri mi è sembrato addirittura non adeguato. Ma a me convince poco anche Cavion che spinge ma spesso senza link. La difesa invece improvvisamente mi è sembrata molto affidabile. Comincio a ricredermi su D'Elia ma anche Valentini.....Ma da dove viene questo? Comunque 5 punti in 4 partite è più della media salvezza dello scorso anno. Onestamente però anche per rispondere a Justin, con questi interpreti meglio non illudersi. Se a centrocampo si cambia però camlbia secondo me anche il risultato.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 26 settembre 2018, 11:08

Cmq, dopo aver visto la partita ieri sera, possiamo dire tutto, che il mister può aver ritardato un cambio, che il portiere ancora dà poca affidabilità (anche se sul gol non è colpevole, per me), che beretta doveva fare il due a zero, che abbiamo dieftti qua e là, però (però): vedere l'Ascoli vincere e convincere su un campo difficilissimo non mi capitava da tempo; vedere quella punizione dentro capisci che hai diverse armi cariche a disposizione; dalle ultime partite si vede che siamo cresciuti sotto ogni aspetto, non ancora ai massimi ma il trend è quello di crescita; vivarini ci ha presentato a salerno per fare la partita e fargli male.

Nonostante l'infortunio di ARDE, forza ragazzi, avanti così!!!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 26 settembre 2018, 11:22

tozzi ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 0:04
Speriamo che Ganz e Rosseti sfruttino la chanche di riscatto che la sorte offre loro. Da risolvere il nodo portiere. Avevo fiducia in Perucchini ma è partito maluccio.
Speriamo. Io sono fiducioso in Ganz. Quanto al portiere credo che Lanni dia più garanzie. Comunque la squadra pressa alta e le palle che arrivano dietro sono spesso cross lunghi. In prospettiva per come gioca la squadra Perucchini può venire buono. Però al momento hai ragione, il portiere è un punto interrogativo tra gli ottimi esclamativi della difesa a 4. Ti devo dare atto che sei stato il primo a profetizzarla anche se il modulo non è lo stesso. Davanti tiriamo poco.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 26 settembre 2018, 11:41

lafaina2 ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 11:08
Cmq, dopo aver visto la partita ieri sera, possiamo dire tutto, che il mister può aver ritardato un cambio, che il portiere ancora dà poca affidabilità (anche se sul gol non è colpevole, per me), che beretta doveva fare il due a zero, che abbiamo dieftti qua e là, però (però): vedere l'Ascoli vincere e convincere su un campo difficilissimo non mi capitava da tempo; vedere quella punizione dentro capisci che hai diverse armi cariche a disposizione; dalle ultime partite si vede che siamo cresciuti sotto ogni aspetto, non ancora ai massimi ma il trend è quello di crescita; vivarini ci ha presentato a salerno per fare la partita e fargli male.

Nonostante l'infortunio di ARDE, forza ragazzi, avanti così!!!
Le potenzialità della squadra stanno nelle differenze tra interpreti. Se vai a vedere i titolari della prima rispetto a questi ne sono cambiati 6 su 11. Ciò è merito della rosa molto ampia. Però invito a non illuderci. A parte l'assenza di Ardemagni la squadra ha subito per larghi tratti ed è ben lungi dall'avere una affidabilità sicura. Convengo però sul trend che è di crescita indubbiamente. Io sono spietato. Per me i numeri non mentono mai. Se tiri 10 volte hai speranze che un paio di volte entri dentro se ne tiri due a volte entrano a volte no. La classifica quella è. Dice che ti puoi salvare. Se i num3ri saranno diversi la vedrò diversa.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 26 settembre 2018, 11:42

Ieri comunque in teoria abbiamo visto la formazione titolare (certo adesso devi sostituire Ardemagni). Il centrocampo ha convinto poco ma credo che Troiano deve solo mettersi in forma, infatti è calato nel secondo tempo dopo un ottimo primo tempo, mentre qualche dubbio in più su Casarini, ma hai comunque valide alternative (Addae, Frattesi, Baldini). Sulla difesa nulla da dire, forse Padella un pò di spazio lo troverà ancora, ma questa coppia a me piace moltissimo, così come i terzini. Adesso hai un problema davanti che per me prima comunque non avevi, perchè a Beretta che gli vai a dire? Ieri forse il migliore, ha preso la punizione del gol, ha fatto un grande lavoro. Ieri si è rivisto Rosseti che per me resta un buon giocatore e per caratteristiche è quello che più assomiglia ad Ardemagni. Però magari potrebbe essere la volta di Ganz, che però è più uomo d'area e meno da lavoro sporco. Per giocare con Ganz devi migliorare nel palleggio, perchè ieri siamo andati spesso lunghi sulle punte e con i tre di ieri puoi farlo, se ti manca anche solo Ardemagni e hai Ganz già fai più fatica. In porta per me abbiamo due che si equivalgono. Ieri sul gol non so quante colpe ha Perrucchini, queste punizioni sono difficili da leggere; se Di Tacchio la devia diventa difficile, se invece no allora magari ha più colpe. Prima aveva fatto un ottimo intervento su un tiro da fuori. Lanni aveva fatto bene con il Lecce. Però di sicuro una scelta va fatta.
"Noi non supereremo mai questa fase"

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » mercoledì 26 settembre 2018, 11:49

buono il punto ..... mi è piaciuto la squadra tutta e come eravamo messi in campo.
purtroppo si ripete la sfiga nera .... dopo favilli ... ora ardemagni .... speriamo che a gennaio sia pronto per giocare .... ora toccherà a ganz o a rosseti fare coppia con beretta.
sarei curioso di vedere il numero dei falli fatti dalle 2 squadre .... la salernitana non mi ha fatto una buona impressione pur giocando in casa e avendo buoni interpreti .... giocava spesso con lanci lunghi dalla difesa.
l'arbitro oltre ad annulare il loro goal (poteva anche darlo) ... ha invertito la punzione da cui è nata la rete del pareggio e non ha visto una trattenuta su brosco in area ... in generale non mi è piaciuta la sua direzione.
La difesa ha commesso pochi errori .... centrocampo con buoni margini di miglioramento (cavion mi piace tanto) .... bene nincovic e i 2 davanti anche se di occasioni ne abbiamo create poche.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 26 settembre 2018, 12:04

walter junior ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 11:49
buono il punto ..... mi è piaciuto la squadra tutta e come eravamo messi in campo.
purtroppo si ripete la sfiga nera .... dopo favilli ... ora ardemagni .... speriamo che a gennaio sia pronto per giocare .... ora toccherà a ganz o a rosseti fare coppia con beretta.
sarei curioso di vedere il numero dei falli fatti dalle 2 squadre .... la salernitana non mi ha fatto una buona impressione pur giocando in casa e avendo buoni interpreti .... giocava spesso con lanci lunghi dalla difesa.
l'arbitro oltre ad annulare il loro goal (poteva anche darlo) ... ha invertito la punzione da cui è nata la rete del pareggio e non ha visto una trattenuta su brosco in area ... in generale non mi è piaciuta la sua direzione.
La difesa ha commesso pochi errori .... centrocampo con buoni margini di miglioramento (cavion mi piace tanto) .... bene nincovic e i 2 davanti anche se di occasioni ne abbiamo create poche.
Comunque il fatto dei lanci lunghi della Salernitana è vero. Però una parte del merito va ascritta alla squadra che ha pressato molto alta. I centrocampisti sacrificano parecchie risorse in copertura. Il sacrificio è positivo ma poi ne risenti in fase propositiva.

Rispondi