Verso Salernitana-Ascoli

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Salernitana-Ascoli

Messaggio da Oetzi » lunedì 24 settembre 2018, 17:03

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 16:22
Casarini è ottimo, però in quel ruolo non hai tempi per far girare la squadra a mio avviso. Infatti con il Lecce facevamo fatica a fare possesso visto che avevamo tre centrocampisti molto simili per caratteristiche o comunque tre mezzali. Probabilmente l'inserimento che ti può far fare il salto di qualità è quello di Troiano, con Casarini spostato nel suo ruolo naturale insieme a Cavion e comunque avresti pure Frattesi, Baldini, senza dimenticare Addae e lo stesso Zebli, che adesso sembra un somaro perchè ha sbagliato a Perugia, ma a me nelle prima partita non era dispiaciuto, è giovane e secondo me ha ottime qualità.
Facevamo fatica è vero a fare possesso. Le statistiche della partita sono chiare 57 per cento di possesso per il Lecce MA SOPRATTUTTO 37 falli a 15 il che significa più del doppio dei falli, ovvero difficoltà a togliere l'iniziativa all'avversario. Qui sta il negativo. Ma il positivo della squadra sta nel fatto che ha imposto iniziative sterili, senza finalizzazioni. in sostanza trovato il goal la squadra ha anestetizzato l'avversario. In assenza di una quadra è il massimo ottenibile dalla squadra attuale. E' vero tre mezzali in campo per questo Casarini si è sacrificato in un oscuro lavoro di copertura al quale a mio avviso se aggiungi Zebli è durissima

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 24 settembre 2018, 18:04

Salernitana, 26 i convocati di Colantuono per il match con l'Ascoli. Quattro gli ex bianconeri http://www.picenotime.it/articoli/34254.html
Allegati
1531409448162730.jpg

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 24 settembre 2018, 18:21

Oetzi ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 17:03
Facevamo fatica è vero a fare possesso. Le statistiche della partita sono chiare 57 per cento di possesso per il Lecce MA SOPRATTUTTO 37 falli a 15 il che significa più del doppio dei falli, ovvero difficoltà a togliere l'iniziativa all'avversario. Qui sta il negativo. Ma il positivo della squadra sta nel fatto che ha imposto iniziative sterili, senza finalizzazioni. in sostanza trovato il goal la squadra ha anestetizzato l'avversario. In assenza di una quadra è il massimo ottenibile dalla squadra attuale. E' vero tre mezzali in campo per questo Casarini si è sacrificato in un oscuro lavoro di copertura al quale a mio avviso se aggiungi Zebli è durissima
a me alla fine la percentuale del possesso palla interessa poco; a me interessa soprattutto come si fa girare palla e la pericolosità che si riesce ad avere. Possiamo pure andare in porta con tre passaggi, anzi, io lo preferisco piuttosto che vedere un possesso palla sterile. La sensazione però è comunque quella che Vivarini voglia impostare una squadra che cerchi di fare la partita e credo che per questo uno come Addae non sta trovando spazio. Con il Lecce questo non ha funzionato molto, ma io credo perchè avevamo un centrocampo di 4 giocatori molto simili tra loro e se vogliamo, a parte le tre mezzali, si può aggiungere pure Baldini che trequartista non è, magari più esterno, di sicuro non ha le caratteristiche che aveva per esempio un Clemenza o un Varela lo scorso anno. Meglio quando è entrato Beretta: resta da vedere in che condizioni è Ninkovic, se riesce a tenere 90 minuti giocando come trequartista allora hai risolto molti problemi e davanti hai veramente un reparto che può fare molto male. Però credo che il serbo sia l'unico in rosa che può interpretare al meglio quel ruolo, gli altri sarebbero tutte soluzioni adattate.
"Noi non supereremo mai questa fase"

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 24 settembre 2018, 20:00

Salernitana-Ascoli, dato dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti dell'Arechi http://www.picenotime.it/articoli/34248.html
Allegati
153779646654025.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 24 settembre 2018, 20:42

Salernitana-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra granata e bianconeri http://www.picenotime.it/articoli/34243.html
Allegati
1537787971145642.jpg

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 24 settembre 2018, 21:30

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 18:21
a me alla fine la percentuale del possesso palla interessa poco; a me interessa soprattutto come si fa girare palla e la pericolosità che si riesce ad avere. Possiamo pure andare in porta con tre passaggi, anzi, io lo preferisco piuttosto che vedere un possesso palla sterile. La sensazione però è comunque quella che Vivarini voglia impostare una squadra che cerchi di fare la partita e credo che per questo uno come Addae non sta trovando spazio. Con il Lecce questo non ha funzionato molto, ma io credo perchè avevamo un centrocampo di 4 giocatori molto simili tra loro e se vogliamo, a parte le tre mezzali, si può aggiungere pure Baldini che trequartista non è, magari più esterno, di sicuro non ha le caratteristiche che aveva per esempio un Clemenza o un Varela lo scorso anno. Meglio quando è entrato Beretta: resta da vedere in che condizioni è Ninkovic, se riesce a tenere 90 minuti giocando come trequartista allora hai risolto molti problemi e davanti hai veramente un reparto che può fare molto male. Però credo che il serbo sia l'unico in rosa che può interpretare al meglio quel ruolo, gli altri sarebbero tutte soluzioni adattate.
Eh però se guardi le statistiche chi tira di più tende a vincere, chi fa più possesso tende a vincere, chi fa meno falli tende a vincere. Chi fa più goal vince. Ma l'ultima constatazione, l'unica sicura, non esclude le altre. Quindi ben vengano i tre passaggi. L'importante è vincere. Io credo che vivarini dovrà prima o poi inserire un interditore puro. Ninkovic merita di essere atteso. Ho però la sensazione che sia molto limitato nel periodo. Qualcuno dice il peso forma, o la mancanza di preparazione, ma sicuro non è al meglio. Penso sia qualche rigurgito da infortunio....anche se sembra sia abbastanza integro.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 24 settembre 2018, 21:46

ASCOLI TIME ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 20:00
Salernitana-Ascoli, dato dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti dell'Arechi http://www.picenotime.it/articoli/34248.html
Io sarò uno dei 95 ......
Ma credo che il biglietto si possa fare anche domani.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Ermes
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da Ermes » lunedì 24 settembre 2018, 22:29

albatros.67 ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 21:46
Io sarò uno dei 95 ......
Ma credo che il biglietto si possa fare anche domani.
Benevenuto e buona partita

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » martedì 25 settembre 2018, 9:22

Oetzi ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 21:30
Eh però se guardi le statistiche chi tira di più tende a vincere, chi fa più possesso tende a vincere, chi fa meno falli tende a vincere. Chi fa più goal vince. Ma l'ultima constatazione, l'unica sicura, non esclude le altre. Quindi ben vengano i tre passaggi. L'importante è vincere. Io credo che vivarini dovrà prima o poi inserire un interditore puro. Ninkovic merita di essere atteso. Ho però la sensazione che sia molto limitato nel periodo. Qualcuno dice il peso forma, o la mancanza di preparazione, ma sicuro non è al meglio. Penso sia qualche rigurgito da infortunio....anche se sembra sia abbastanza integro.
però con il Lecce alla fine Ninkovic ha giocato 90 minuti e volendo andato pure crescendo, soprattutto quando in vantaggio ha avuto più spazi e si è pure saputo sacrificare. Magari in questi 9 giorni ha completato la sua forma: di sicuro è evidente il miglioramento da quando è entrato con il Cosenza (abbastanza imbarazzante) da quando poi è entrato solo una settimana dopo a Perugia che fece sostanzialmente bene e da contro il Lecce. Sono passate solo 3 settimane e mi sembra sia migliorato molto.
"Noi non supereremo mai questa fase"

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 25 settembre 2018, 9:23

Curiosità Salernitana-Ascoli: Settembre mese d'oro per Vivarini, Picchio deve sfatare tabù Arechi http://www.picenotime.it/articoli/34259.html
Allegati
150739497273192.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 25 settembre 2018, 9:44

Salernitana-Ascoli, Giaretta: “Picchio ha investito tanto quest'estate. Gigliotti tra i centrali più forti della B” http://www.picenotime.it/articoli/34261.html
Allegati
giaretta2828.jpg

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 25 settembre 2018, 9:55

Ninkovic ha avuto un infortunio muscolare non recuperato con ricaduta immediata che lo ha tenuto out tutto marzo e aprile e maggio. Ha svolto una preparazione atletica col Genoa tra Bar e Pizzerie. Ecco tutto. Col Cosenza stava minimo 4 chili sopra. Col Lecce lontano dal peso forma ma atleticamente almeno ad un buon 60/70%.
Tra oggi e la gara con la Cremonese torna al 100% pieno. E dopo so caz zi.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 25 settembre 2018, 10:14

io a volte mi chiedo, ma per fare il direttore sportivo serve capire il pallone?
premesso che non ho nulla contro il calciatore e contro l'uomo gigliotti dico, ma come si possono fare certe affermazioni da chi dovrebbe essere uno che conosce i giocatori meglio di chiunque altro.?
gigliotti ha un gran sinistro, tecnicamente non si discute e sarà sicuramente un buon giocatore e che avrebbe potuto fare una carriera migliore ( come tantissimi tra l'altro ) ma se dati alla mano a 29 anni ha 62 partite da titolare in serie b qualcosa vorrà significare oppure no?

Lusica

Messaggio da Lusica » martedì 25 settembre 2018, 10:46

Colantuono mi sta abbastanza sul kaiser, ma ha detto una verità sacrosanta quando ha fatto notare che noi abbiamo avuto 9 giorni di "riposo" contro i loro 3.
Questa follia del campionato dispari presenta fortemente il conto con i turni infrasettimanali, in passato ho sentito allenatori lamentarsi perchè l'avversario ha giocato il giorno prima, figurarsi quando invece proprio non hai giocato il turno prima.
Pensate cosa avremmo detto noi trovandoci in situazione opposte, è un campionato incredibilmente falsato.

Poi di contro qua noi non prendiamo mai il ritmo partita facendo continuamente "una e zompa" (tra due settimane riposiamo ancora).
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 25 settembre 2018, 11:58

Lusica ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 10:46
Colantuono mi sta abbastanza sul kaiser, ma ha detto una verità sacrosanta quando ha fatto notare che noi abbiamo avuto 9 giorni di "riposo" contro i loro 3.
Questa follia del campionato dispari presenta fortemente il conto con i turni infrasettimanali, in passato ho sentito allenatori lamentarsi perchè l'avversario ha giocato il giorno prima, figurarsi quando invece proprio non hai giocato il turno prima.
Pensate cosa avremmo detto noi trovandoci in situazione opposte, è un campionato incredibilmente falsato.

Poi di contro qua noi non prendiamo mai il ritmo partita facendo continuamente "una e zompa" (tra due settimane riposiamo ancora).
Vediamo come andrà a finire il campionato......di B.....forse capiterà che Colantuono affronterà una squadra con 7 giorni di riposo con Lui 15 giorni.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Rispondi