Verso Salernitana-Ascoli

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Salernitana-Ascoli

Messaggio da tozzi » domenica 23 settembre 2018, 10:13

Diamo la spallata per mandare a casa il pesciaro. I tifosi granata potrebbero essercene grati.
@Ermes: La sostanza del tuo discorso non cambia, ma Gigliotti non è stato preso da svincolato. A quanto lessi in estate dovrebbe essere stato pagato circa 200.000 euro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Ermes
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da Ermes » domenica 23 settembre 2018, 10:40

tozzi ha scritto:
domenica 23 settembre 2018, 10:13
Diamo la spallata per mandare a casa il pesciaro. I tifosi granata potrebbero essercene grati.
@Ermes: La sostanza del tuo discorso non cambia, ma Gigliotti non è stato preso da svincolato. A quanto lessi in estate dovrebbe essere stato pagato circa 200.000 euro.
Bho, non so.....io ho notizia che e' stato preso a parametro zero, vabbuo' cambia poco.
Quanto alla spallata non saprei, Lotito e' restio a cambiare allenatore, specie con questo che prende un bel gruzzoletto e tenerlo a busta paga non gli piacerebbe,
inoltre ho la sensazione, mi spiace per voi, che sara' un'altra partita tipo quella col padova. Voglio ancora pensare che benevento e' un incidente di percorso e una
serie di concause, se il campo dara' responsi diversi allora i ragionamenti saranno altri.......A Salerno c'e' una ventata di rinnovato ottimismo, ma gli scettici su
dirigenza, allenatore e squadra sono ancora in tanti.....vedremo strada facendo.

Durk85

Messaggio da Durk85 » domenica 23 settembre 2018, 12:53

Ermes ha scritto:
domenica 23 settembre 2018, 10:40
Bho, non so.....io ho notizia che e' stato preso a parametro zero, vabbuo' cambia poco.
Quanto alla spallata non saprei, Lotito e' restio a cambiare allenatore, specie con questo che prende un bel gruzzoletto e tenerlo a busta paga non gli piacerebbe,
inoltre ho la sensazione, mi spiace per voi, che sara' un'altra partita tipo quella col padova. Voglio ancora pensare che benevento e' un incidente di percorso e una
serie di concause, se il campo dara' responsi diversi allora i ragionamenti saranno altri.......A Salerno c'e' una ventata di rinnovato ottimismo, ma gli scettici su
dirigenza, allenatore e squadra sono ancora in tanti.....vedremo strada facendo.

Grande Ermes...martedì finalmente riesco a venire all'arechi! Proprio ieri ho preso il biglietto...sono in linea col tuo pensiero...e ti dico di prendere con le pinze le sentenze di certi utenti che spesso si fanno prendere un po' troppo dall'entusiasmo...sono poi gli stessi che un anno fa dicevano che il cittadella avrebbe faticato a salvarsi e sarebbe comunque arrivata molto dietro di noi! Quindi io mi sto grattando un bel po'!
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

Ncazzuse

Messaggio da Ncazzuse » domenica 23 settembre 2018, 13:10

Ermes ha scritto:
domenica 23 settembre 2018, 6:38
Ho letto i vari commenti, ero in arretrato di una pagina, vediamo di dire un po' di cose:
il benevento e' una corazzata lo si sapeva e lo si era detto anche precampionato e punta a risalire in A, e' piu' forte di verona e palermo, l'unico dubbio era Bucchi ma pare che stia gestendo bene il potenziale che ha, quindi di conseguenza ci puo' stare essere sconfitti a Benevento, li si e' fatta una prestazione pessima aiutata anche dalla disposizione di Colantuono che si e' fissato col 3-5-2 che e' troppo passivo e rinunciatario, lui aveva immaginato di chiudersi per poi ripartire in contropiede, ecco perche' Jallow dal primo tempo. La partita si e' chiusa sul 2-0 con quel contropiede micidiale da corner a nostro favore, gli altri due gol valgono solo per la statistica nei minuti finali con squadra che aveva mollato. Ho fatto i complimenti al benevento riconoscendo la superiorita' e non mi sono appellato all'arbitro, ho solo detto che non mi e' piaciuto ed ha avuto una gestione della partita disparitaria punto.
Discorso salernitana: e' una buonissima squadra ma non all'altezza del benevento e subito dopo di verona e palermo. Nei proclami si auspicava almeno un piazzamento nei PO in occasione del centenario, insomma si spera di fare un campionato importante a differenza di quelli anonimi fatti negli ultimi anni. Discorso personale, Colantuono tanto decantato per la sua esperienza, a me non sta piacendo e, come detto prima, col 352 non si va da nessuna parte.
La rosa della salernitana: e' una rosa forte, con il centrocampo su tutto per qualita' e numero, Djuric neanche a me piace tanto, Jallow e' forte ma va gestito anche perche' non ha fatto ritiro, se lo fai entrare a gara iniziata la sua velocita' e' devastante su avversari stanchi, metterlo dal primo minuto contro squadra schierata come a benevento, diventa giocatore normale. Portiere ottimo e difesa buona con qualche buon ricambio.
Vorrei menzionare il tanto vituperato Fabiani, sta squadra e' opera sua ACQUISTANDO ZERO, l'unico che ha pagato (pagato poco) e' proprio Djuric, Migliorini, Di Tacchio, Castiglia e Micai, presi da squadre fallite a zero lire, presi anche svincolati come Gigliotti e Perticone, Jallow e Di Gennaro in prestito, piu' quelli che aveva gia'. Ai fini del bilancio sta squadra e' costata 4 centesimi. Cmq squadra fisica, che migliorera' tra qualche gara.
Prossima partita con voi: non ho idea di che partita sara', perche' non ho visto le vostre partite e dagli highlights e' difficile farsi un'idea di una squadra (non so come alcuni di voi possano avventurarsi in discorsi di "e' forte oppure e' scarsa"), tra l'altro dazn e' una mer## e taglia tantissime azioni salienti, azioni dubbie in area non le fa vedere ecc....quindi dipendera' da tanti fattori, in primis quella testa pelata di Colantuono come impostera' la squadra e poi tutto il resto. L'Arechi potrebbe essere determinante.
Discorso finale: la serie B e' questa ed e' stata sempre indecifrabile, alterata anche dagli incontri ravvicinati, come succedera' in questi giorni, non e' come la A dove ci sono 3 tronconi netti (le 2 o 3 che si giocano lo scudetto, le 2 o 3 destinate alla retrocessione e il resto a lottare per le coppe europee), qui puoi vincere dilagando e la partita successiva subire un cappotto dall'ultima in classifica, inoltre considerate che siamo appena alla quarta giornata ed alcune ne hanno giocato solo 3, hai voglia di vedere altro.
Scusate la prolissita', questi sono i miei pensieri sparsi.
Se vogliamo (o vuoi) fare finta che la Salernitana sia una società a se stante, senza agganci con squadre di serie A il tuo discorso potrebbe anche filare; se invece, come pare :sogghigno: , la proprietà è la stessa della Lazio, allora il discorso cambia.
Se tu pensi che Di Gennaro o Micai o Anderson siano costati due becchi, allora ti chiedo “come si sta sulla Luna?”.
Di Gennaro nessuna squadra di B potrebbe permetterselo, se non dissanguandosi economicamente, tanto che doveva andare a Parma; poi nelle ultime ore di mercato salta tutto, nella Lazio non c’è posto, e guarda caso finisce a Salerno.
Se la Salernitana mettesse in bilancio gli ingaggi effettivi dei calciatori sopracitati, sforerebbe il tetto salariale, altro che “due spicci”.
In questo calcio italiano allo sbando, la multiproprietà per me rappresenta uno dei più grandi scandali.
Di questo passo potremmo vedere pure Immobile alla Salernitana, tanto paga sempre la stessa tasca!

Ermes

Messaggio da Ermes » domenica 23 settembre 2018, 14:04

Ncazzuse ha scritto:
domenica 23 settembre 2018, 13:10
Se vogliamo (o vuoi) fare finta che la Salernitana sia una società a se stante, senza agganci con squadre di serie A il tuo discorso potrebbe anche filare; se invece, come pare :sogghigno: , la proprietà è la stessa della Lazio, allora il discorso cambia.
Se tu pensi che Di Gennaro o Micai o Anderson siano costati due becchi, allora ti chiedo “come si sta sulla Luna?”.
Di Gennaro nessuna squadra di B potrebbe permetterselo, se non dissanguandosi economicamente, tanto che doveva andare a Parma; poi nelle ultime ore di mercato salta tutto, nella Lazio non c’è posto, e guarda caso finisce a Salerno.
Se la Salernitana mettesse in bilancio gli ingaggi effettivi dei calciatori sopracitati, sforerebbe il tetto salariale, altro che “due spicci”.
In questo calcio italiano allo sbando, la multiproprietà per me rappresenta uno dei più grandi scandali.
Di questo passo potremmo vedere pure Immobile alla Salernitana, tanto paga sempre la stessa tasca!
Faccia fatica a comprendere il tuo discorso nella globalita', potrei al limite essere daccordo sul discorso multiproprieta' , tra l'altro ti avventuri in discorsi di cui non sei addentro e li vivi a 500 km di distanza per quel che i media ti fanno vedere.
Dunque andiamo con ordine, come discorso generale Di Gennaro e' un prestito, una squadra di A presta un giocatore ad una di B, non ci vedo nulla di trascendentale e l'ingaggio lo paga la salernitana! Tra l'altro anche lo scorso hanno era stato richiesto senza concludere nulla! Se fosse stato come dicevi tu, Lotito si sarebbe imposto e il giocatore accettava Salerno l'anno scorso! Non mi dire che voi dell'ascoli non avete mai avuto un giocatore in prestito da una squadra di A che semmai ha un canale preferenziale per voi? Micai e' stato preso dal fallimento bari, i due Anderson sono prestiti lazio di cui uno preso dal fallimento bari. Jallow e' del chievo ed e' in prestito anch'esso. Gli ingaggi di tutta sta bella gente li paga la salernitana. A Salerno si e' molto attenti a mantenere ben distinte le due societa', altra prova e' l'affare Sprocati, riscattato a 110 mila euro e ceduto alla lazio per 2,5 milioni di euro, la lazio l'ha girato al parma dove sta marcendo in panchina (un vero peccato). Ad onor del vero, i prestiti lazio a Salerno non sono moltissimi e quasi tutti fallimentari, non vorrei farti un tedioso elenco di persone mandate via a calci in cu lo da Salerno, non ultimo Palombi che sembrava dovesse essere il nuovo CR7, un disastro, ora mandato a Lecce e ieri ha fatto doppietta ribaltando il risultato.
Smettetela di pensare che Lotito e Mezzaroma fanno passaggi di soldi da tasca destra a tasca sinistra e scambi continui di giocatori, non e' cosi' ....la piazza di Salerno non l'ha mai accettato, anzi ha criticato piu' volte l'invio di giocatori primavera lazio a farsi le cosiddette ossa a Salerno.
Sulla multiproprieta' posso anche condividere il discorso, ma tu dimmi una cosa: preferisci un facoltoso presidente che semmai ha gia' un'altra squadra, ma ti garantisce una sopravvivenza tranquilli coi conti a posto o preferisci i vari avventurieri che ci sono che ti fanno sprofondare nei dilettanti per i debiti, perche' incapaci, ecc ecc.? Ultima cosa, premesso che Lotito a me non piace come non piace alla stragrande maggioranza di tifosi a Salerno ed in tutta Italia, ma una cosa gli si deve riconoscere, ci sa fare, ha preso la lazio indebitata fino all'osso, l'ha risanata gli ha fatto fare discreti tornei ed ora produce anche utili, questo e' sotto gli occhi di tutti.
Immobile a Salerno non verra' mai, perche' fuori scala, nella salernitana esiste un tetto ingaggio/stipendi che non viene superato, salvo casi rarissimi, tipo Rosina e quest'anno Di Gennaro.....
Djuric, acquisto che si sta rilevando dubbio, e' stato preso per 400.000 euro, all'ultimo del calcio mercato inglese, dopo un braccio di ferro partito dalla richiesta di 750.000 euro.

P.S. Lotito dichiara 14 milioni di gestione annua per la salernitana, quindi vedete voi chi paga.......

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 23 settembre 2018, 15:51

Salernitana-Ascoli: Colantuono sorride quando ospita il Picchio, una vittoria per Vivarini all'Arechi http://www.picenotime.it/articoli/34223.html
Allegati
44444.jpg

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » domenica 23 settembre 2018, 18:24

Ncazzuse ha scritto:
domenica 23 settembre 2018, 13:10
Lo dico da una vita, anche a topo gigio Candeloro :mrgreen:
ASCOLI UNCIUETTABLE

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 23 settembre 2018, 18:52

Ascoli Calcio, gran gol in rovesciata di Ardemagni nella seduta domenicale. In 5 a parte http://www.picenotime.it/articoli/34224.html
Allegati
42399748_542398262876524_2918907384074076160_n.jpg

Ermes

Messaggio da Ermes » domenica 23 settembre 2018, 23:02

La probabile formazione:
Micai
Casasola Schiavi Gigliotti Vitale
Akpa Di Tacchio Castiglia
Di Gennaro
Bocalon Jallow

Anderson se ce la fa a destra con Casasola spostato sul'out mancino.
Altro dubbio, Di Tacchio avra' un turno di riposo al suo posto Palumbo.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 23 settembre 2018, 23:40

E sto cazzi no?

Emanuele92
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da Emanuele92 » domenica 23 settembre 2018, 23:47

Di Gennaro mi piace molto

Durk85

Messaggio da Durk85 » lunedì 24 settembre 2018, 6:52

Di gennaro...bocalon...jallow...madonna mia speriamo bene! L'unica cosa che mi conforta è leggere Gigliotti
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 24 settembre 2018, 7:13

Durk85 ha scritto:Di gennaro...bocalon...jallow...madonna mia speriamo bene! L'unica cosa che mi conforta è leggere Gigliotti
Buona squadra, leggendo la formazione ipotizzata dall'amico Ermes, sostanzialmente equivalente alla nostra. Loro rispetto a noi hanno un portiere top che noi almeno allo stato non abbiamo, una difesa un pelo più debole, un centrocampo equivalente (ma noi secondo me in quel reparto ancora non sfruttiamo tutte le potenzialità dell'organico) e in attacco sulla carta leggermente più forti loro. Noi dalla nostra abbiamo un tecnico tatticamente più aggiornato e al passo.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 24 settembre 2018, 7:17

sia la Salernitana che il nostro ASCOLI hanno 2 ottimi organici.
A volte le partite si decidono per episodi (pensa al pescara che grazie a 2 rigori sbagliati sullo 0-0 dal livornomexxda e foggia si è ritrovato 6 punti in classifica tirando in porta 3 volte in 2 partite...), speriamo che domani girino dalla nostra parte...chiaramente la Salernitana avrà dalla sua il campo amico (e la tifoseria si fa sentire) e la voglia di riscatto.
Da parte nostra avremo una squadra più fresca della loro, anche se con l'ampio organico salernitano, un turn over non scalfirebbe il loro valore effettivo.
La loro difesa mi sembra fragile, ma fa da contralto al nostro attacco che, attualmente, segna conil contagocce...
Mi dispiacerà, per la prima volta, saltare questa trasferta per i rapporti di amicizia e rispetto che ci unisce alla tifoseria granata, ma il martedì sera per chi lavora alle 6 di mercoledì...diventa una mission impossible.
Vinca il migliore, cioè NOI! :sogghigno:

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » lunedì 24 settembre 2018, 10:32

Durk85 ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 6:52
Di gennaro...bocalon...jallow...madonna mia speriamo bene! L'unica cosa che mi conforta è leggere Gigliotti
Quando in estate Bocalon ci veniva accostato erano quasi unanimi le voci che lo definivano come "bollito" e "inutile". Ora viene valutato come "mamma mia"?

Rispondi