Rosa Ascoli calcio 2018/2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Rosa Ascoli calcio 2018/2019

Messaggio da tozzi » mercoledì 5 settembre 2018, 23:17

Ascoli calcio 1898 Rosa 2018/2019 (accanto a ogni giocatore la scadenza contrattuale o la formula di acquisto).

Portieri:

Lanni (2021)
Perucchini (2020)
Bacci (2019)
Scevola (2019)

Difensori:

Laverone (2019 con opzione per un altro anno)
D'Elia (2021)
Padella (2020)
De Santis (2020)
Quaranta (2021)
Brosco (2021)
Ingrosso (prestito con obbligo di riscatto)
Valentini (2019 con opzione per un altro anno)

Centrocampisti:

Troiano (2019)
Addae (2019)
Carpani (2019)
Parlati (2020)
Zebli (prestito con diritto di riscatto)
Frattesi (prestito secco)
Valeau (prestito con opzione e contropzione)
Casarini (prestito con diritto di riscatto)
Baldini (2020)
Kupisz (2020)
Cavion (2021)
De Angelis (2021)

Attaccanti:

Ardemagni (2021)
Ganz (2021)
Rosseti (2021)
Beretta (2021)
Ngombo (2021)
Keba Coly (prestito con opzione e contropzione)
Ninkovic (2021)

Fuori rosa: Mignanelli (2019)

In prestito:

Venditti (2020)
Tassi (2021)
Perri (2021)
Santini (2020, diritto di riscatto per Alessandria)
De Feo (diritto di riscatto per Lucchese)
Carte Said (2021)
Paolini (2020)
Diop (2021)
Ventola (2021, diritto di riscatto per Genoa)
Buonavoglia (diritto di riscatto per Torino)
Di Francesco (diritto di riscatto per Juventus)
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

virgilio

Re: Rosa Ascoli calcio 2018/2019

Messaggio da virgilio » mercoledì 5 settembre 2018, 23:44

quadro sinottico stupendo…. trattasi di un patrimonio con i fiocchi , una dotazione ricca , lasciamo il pelo nell'uovo, noi badiamo al sodo e tra un mese o entro la fine non temiamo nessuno, ne sono sicuro
corna.jpg
corna.jpg (8.06 KiB) Visto 870 volte
in hoc assegno vinces!!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 6 settembre 2018, 7:29

ne seme nu sacche.....megghie l'abbennanza che la miseria...però ecche mesà che seme esaggerate....
PS
comunque credo che alla fine Addae Ganz Mignanelli...in caso di B a 22 squadre...andranno via...

Goro7

Messaggio da Goro7 » giovedì 6 settembre 2018, 8:28

Con questo organico e la nostra curva me auguro pe chigghiatre che non vengeme mai tre partite de fila... :-#
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 6 settembre 2018, 9:22

Per noi sarebbe importante che domani si passi a 22 squadre. Primo perchè il campionato diventa meno competitivo. Secondo perché con una rosa del genere saremo per forza avvantaggiati rispetto ad altri. Ci saranno più partite, si giocherà spesso 3 partite in 7 giorni e così si ha la possibilità di far giocare più giocatori possibili, fare più turnover, altrimenti diventa dura gestire una rosa del genere giocando solo ogni settimana. Poi certo ci saranno sempre infortuni, squalifiche e via dicendo, però in alcuni reparti, soprattutto a centrocampo, abbiamo un'abbondanza enorme.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 6 settembre 2018, 9:53

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 6 settembre 2018, 9:22
Per noi sarebbe importante che domani si passi a 22 squadre. Primo perchè il campionato diventa meno competitivo. Secondo perché con una rosa del genere saremo per forza avvantaggiati rispetto ad altri. Ci saranno più partite, si giocherà spesso 3 partite in 7 giorni e così si ha la possibilità di far giocare più giocatori possibili, fare più turnover, altrimenti diventa dura gestire una rosa del genere giocando solo ogni settimana. Poi certo ci saranno sempre infortuni, squalifiche e via dicendo, però in alcuni reparti, soprattutto a centrocampo, abbiamo un'abbondanza enorme.
Abbondanza di quantità non di qualità.

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » giovedì 6 settembre 2018, 10:06

A me la rosa lunga, anzi lunghissima come la nostra, non convince tanto. se è vero che dovremo giocare spesso partite ravvicinate (sopratutto se saremo in 22), ma nella testa di qualsiasi allenatore, c'è sempre la squadra forte titolare più 4-5 innesti; l'impressione che ho avuto fino ad ora è che la squadra titolare forte non l'abbiamo ancora azzeccata, e questa rosa lunga potrebbe disperdere solo energie tecniche ed economiche. aspettiamo e vediamo. Forza Ascoli

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » giovedì 6 settembre 2018, 10:34

32 GIOCATORI IN ROSA

me sa che ce ne sem passate ... e di parecchio ...

speriamo di poter dare Mignanelli , uno tra Rosseti e Ganz , Parlati e De Angelis , Bacci o Scevola in prestito in qualche squadra che dopo il 7 settembre avrà la proroga per rinforzarsi
mollare mai!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 6 settembre 2018, 10:39

Oetzi ha scritto:
giovedì 6 settembre 2018, 9:53
Abbondanza di quantità non di qualità.
Forse non si vedono giocatori che spiccano particolarmente su altri, però dire che non c'è qualità mi sembra ingeneroso. Dietro Brosco e Valentini sono giocatori di categoria, Padella e De Santis l'anno scorso hanno fatto discretamente, Quaranta ha fatto vedere insomma che ci può stare in B, Laverone è un giocatore importante. Ho qualche dubbio su D'Elia, Ingrosso non lo conosco molto. A centrocampo per me abbiamo tutti buoni giocatori, bisogna un attimo capire come schierarli al meglio per farsi che rendano bene. La prima cosa da fare è capire chi tra Zebli, Casarini e Troiano dovrà prendere in mano il centrocampo; se sta bene credo che Troiano sia il più indicato, mentre Zebli per me è un ottimo giocatore, però forse in quel ruolo serve al momento maggior esperienza, potrebbe tornare molto utile come mezz'ala, dove anche gente come Cavion e Frattesi hanno fatto vedere di avere buone qualità; così come Baldini che io insisto nel dire però che deve fare l'esterno. A me questo non sembra un brutto centrocampo, considerando pure che Addae sta fuori, uno che l'anno scorso era diventato imprescindibile. Ora la si può vedere come si vuole, però se non gioca è perchè comunque gli altri sono almeno al suo livello, altrimenti un allenatore non è masochista che tiene fuori un giocatore solo per partito preso. Davanti credo che Ardemagni non si possa discutere e Ninkovic è un giocatore di categoria superiore, che però avrà bisogno di tempo. Beretta e Ganz sono giocatori discreti, che hanno sempre fatto la B ultimamente, insomma non sono Perez e Santini.

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » giovedì 6 settembre 2018, 11:00

al momento abbiamo un'attacco che non punge, giochiamo poco sulle ali, un centrocampo che non imposta e fa poco filtro, una difesa vulnerabile e un problema sul portiere. ricordo che il campionato è iniziato. il tempo è quasi scaduto, da ora in poi si devono fare punti per la salvezza.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 6 settembre 2018, 12:43

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 6 settembre 2018, 10:39
Forse non si vedono giocatori che spiccano particolarmente su altri, però dire che non c'è qualità mi sembra ingeneroso. Dietro Brosco e Valentini sono giocatori di categoria, Padella e De Santis l'anno scorso hanno fatto discretamente, Quaranta ha fatto vedere insomma che ci può stare in B, Laverone è un giocatore importante. Ho qualche dubbio su D'Elia, Ingrosso non lo conosco molto. A centrocampo per me abbiamo tutti buoni giocatori, bisogna un attimo capire come schierarli al meglio per farsi che rendano bene. La prima cosa da fare è capire chi tra Zebli, Casarini e Troiano dovrà prendere in mano il centrocampo; se sta bene credo che Troiano sia il più indicato, mentre Zebli per me è un ottimo giocatore, però forse in quel ruolo serve al momento maggior esperienza, potrebbe tornare molto utile come mezz'ala, dove anche gente come Cavion e Frattesi hanno fatto vedere di avere buone qualità; così come Baldini che io insisto nel dire però che deve fare l'esterno. A me questo non sembra un brutto centrocampo, considerando pure che Addae sta fuori, uno che l'anno scorso era diventato imprescindibile. Ora la si può vedere come si vuole, però se non gioca è perchè comunque gli altri sono almeno al suo livello, altrimenti un allenatore non è masochista che tiene fuori un giocatore solo per partito preso. Davanti credo che Ardemagni non si possa discutere e Ninkovic è un giocatore di categoria superiore, che però avrà bisogno di tempo. Beretta e Ganz sono giocatori discreti, che hanno sempre fatto la B ultimamente, insomma non sono Perez e Santini.
Per carità tutte considerazioni ragionevoli. Però io avrei puntato su 11 uomini titolari a vista per storia o classe. Con rincalzi anche provenienti dalla lega pro ma promettenti. Questi a me danno un senso di pletorico in cui molti giocheranno poco rimanendo non valorizzati. Comunque anche io spero nel ripescaggio per le considerazioni che magistralmente hai elencato in altro post

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » giovedì 6 settembre 2018, 16:51

Finora tra i nuovi acquisti in difesa e centrocampo non mi è parso nessuno
superiore a Mengoni e Addae. Forse gli allenatori non sono masochisti , ma
sistematicamente snobbano Addae per poi riscoprirne le qualità quando è
evidente che non ci sono grandi alternative nel filtro a centrocampo,

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 6 settembre 2018, 17:04

Addae come valore assoluto è inferiore a pochi centrocampisti di categoria. Però ha caratteristiche diverse rispetto a tutti quelli in rosa. Evidentemente sono caratteristiche che al momento a Vivarini non soddisfano. E credo pure che se sono arrivati tutti questi centrocampisti è perchè Vivarini probabilmente Addae non lo vede. Poi questo può essere discutibile naturalmente, a me per esempio Addae piace molto. Però se Vivarini diceva "oh a me Addae piace e a centrocampo punto su di lui" non credo sarebbe arrivata tutta sta gente.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 7 settembre 2018, 7:17

Quaranta a breve firmerà un triennale e spero faccia un bel campionato....rivenderlo a qualche milione di euro darebbe ossigeno alle casse societarie, quest anno messe a dura prova dai numerosi acquisti...con relativi contratti....e magari il prossimo anno toccherebbe a Diop e Tassi di ritorno dopo 2 belle esperienze in C.
...senza fare i conti della serva, poiché sono un semplice tifoso ma ogni tanto "tocca scrive quacche strunzata" :sogghigno: ...avere 30 giocatori in rosa che guadagnano una media di 100.000 euro/anno ....a livello di stipendi e contributi al lordo si va a toccare la cifra di 6 milioni anno stipendi....praticamente ci vai a pari tra contributi Lega e Dazn...
Fare calcio costa...non riesco ad immaginare come in C un Presidente senza i 6 milioni anno di contributi Lega e Dazn possa tirare avanti provando a vincere un campionato...
4-5 anni in C senza vincere nulla sono "salassi"...a meno che punti tutto sulla valorizzazione dei giovani...
Dunque i vari Quaranta Diop Tassi saranno il ns futuro e, psero, tanti altri della cantera bianconera che li seguiranno...VENDERLI...NON SVENDERLI però...

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 7 settembre 2018, 13:51

Ragno hai la mia stessa paura, se retrocedi con questa rosa, di ingaggi con contratti triennali, senza qualità e giocatori 30enni......vai a giocare in promozione diretto. Caro Ragno sei l'unico che ha iniziato ad intravedere gli scenari, speriamo siano solo ipotesi al tragico, ma sono molto preoccupato.

Rispondi