Dichiarazioni Ciccoianni a Vera TV

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Lusica
Settore Stadio: Curva Sud

Dichiarazioni Ciccoianni a Vera TV

Messaggio da Lusica » mercoledì 5 settembre 2018, 12:08

https://www.cronachepicene.it/2018/09/0 ... nni/62246/

Ieri sera grande scalpore hanno fatto le dichiarazioni di Ciccoianni a Vera Tv che ha detto in questo tipo di calcio fa fatica a starci (d'altronde anche io non investirei in un campionato che dopo le prime due giornate non si sa quanti partecipanti abbia), elencando tutta una serie di situazioni che tutti ben conosciamo e sono contento che finalmente se ne sia reso conto anche lui.
Si è persino accorto che piove sulla tribuna dello stadio.
Per me dichiarazioni condivisibili, lo sfogo di chi ha iniziato ora a sbatterci il muso in prima persona, ma hanno scatenato il putiferio soprattutto perchè Ciccoianni ha detto che stante così la situazione massimo due anni e lui e Tosti abbandoneranno.

La cosa che mi fa specie inoltre e che questa notizia sia riportata solo da Ferretti (presente in collegamento telefonico alla trasmissione) mentre stranamente mancano gli articoli di giornalisti che ormai scrivono anche di quando i giocatori vanno al bagno, mentre la discussione che si era accesa molto animata ieri sera è anche scomparsa da noti gruppi facebook (sì lo so non ce ne frega niente di quello che fanno quelli lì).
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

tozzi
Moderatore

Re: Dichiarazioni Ciccoianni a Vera TV

Messaggio da tozzi » mercoledì 5 settembre 2018, 12:20

Per me invece è sacrosanto che si sia cercato di evitare polveroni. Non ho ascoltato la trasmissione, ma già il virgolettato che sta nel tuo link è ben diverso dal titolo (e oltretutto gran parte delle considerazioni svolte da Ciccoianni sono condivisibili). Quindi a me non fa affatto specie che per una volta non si vadano a cercare polemiche sterili e inutili, ma anzi me ne compiaccio e la trovo una prova di maturità. Poi se tutto questo lo si fa diventare che Ciccoianni ha preannunciato l'abbandono per sé e per Tosti, estrapolando quella che probabilmente nel contesto era una battuta marginale, allora non cresceremo mai come ambiente. Ora di tutto abbiamo bisogno meno che di ricamare sul nulla. Parere personale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Lusica

Messaggio da Lusica » mercoledì 5 settembre 2018, 12:24

Mah, invece a me sembra una sorta di censura (per di più stupida visto che come diciamo entrambi non ha detto niente di così ecclatante), potrebbe essere condivisibile non voler alzare polveroni, ma fermo restando che a me mette più la pulce nell'orecchio questo voler insabbiare che altro, perchè in passato non si è usata questa premura? All'epoca i polveroni erano salutari? Non mi piace il fatto che qualcuno si stia ergendo a portavoce unico della tifoseria decidendo di cosa si può o non si può parlare.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 5 settembre 2018, 12:29

Diciamo che è più bello parlare di calcio. Il passato prima ce lo mettiamo alle spalle (quale che sia il giudizio che se ne abbia, e il mio tutto sommato non è manco negativo) e meglio è. Ora c'è una forte necessità di guardare avanti, tutti. E pensare al campo. Ciccoianni ha detto cose condivisibili, ma per me deve stare attento a non prestare il fianco a strumentalizzazioni. Un ambiente maturo chje non strumentalizza e mette al centro il bene dell'Ascoli calcio attenua questa necessità.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 5 settembre 2018, 14:44

...perché qualcuno si riconosce con questo calcio?
una B a 19 squadre che inizia il campionato...magari venerdì 7 potrebbe ritrovarsi a 20 o 22 squadre ed il 12 un'altra sentenza che potrebbe riportarla a 24...
io credo che nessuno in italia abbia mai ricordato uno scempio simile...il calcio ridotto a palude acquitrinosa...
la serie C o Lega Pro partirà con un mese di ritardo e...non si conoscono gironi, squadre, format...ma al mondo esisterà davvero chi sta peggio di noi nel calcio?
nessuno chiede scusa, nessuno si dimette, nessuno è colpevole dello sfascio morale ed istituzionale....siamo la BARZELLETTA d'europa (non dico del mondo perché magari in Botswana stanno peggio...)...le parole di Ciccoianni sono il pensiero di tutti...io ormai ho preso la "malattia" del Picchio...ma capisco perché tanta gente si allontana e seguiterà ad allontanarsi dallo stadio...non ci sono più regole...nessuna certezza....chi investe oggi nel calcio è davvero un...matto?

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kostas » mercoledì 5 settembre 2018, 15:47

Strano che da dichiarazioni simili, condivisibili o meno, non si sia "scatenato" un dibattito tra noi tifosi.
Sarà dovuto alla nuova "maturità" acquisita da noi tutti, o da una semplice censura?
Vorrei essere più positivo ma propendo per la seconda ipotesi...

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 5 settembre 2018, 16:07

kostas ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 15:47
Strano che da dichiarazioni simili, condivisibili o meno, non si sia "scatenato" un dibattito tra noi tifosi.
Sarà dovuto alla nuova "maturità" acquisita da noi tutti, o da una semplice censura?
Vorrei essere più positivo ma propendo per la seconda ipotesi...
Scusatemi ragazzi. Portiamo tutto nell'alveo, senza farci film dietro.

Ieri sera sono stato testimone diretto delf atto.
Ero collegato su fb e guardavo la tv (non vera tv che la evito, di solito).

Un utente, non ricordo il nome, ha iniziato a scrivere allarmato che ciccoianni stava delirando su vera tv.
Mi sono collegato sul canale e, nel frattempo ho cercato di rivedere cosa era stato detto prima.

Nel frattempo su fb, cinque, sei, alla fine forse eravamo otto (perchè poi sono intervenuto pure io), abbiamo iniziato a dire ognuno come lo ha visto.
Certamente qualcuno se ne è pure passato con l'allarmismo.
Io e una buona metà invece dicevamo che, forse, non era il momento giusto, il luogo troppo locale giusto, lo stesso contesto ascolano di questo momento, anche con l'aver coinvolto il presidente nel suo dire, ma ha detto cose ampiamente condivisibili e che, secondo me, facevano il succo degli interventi.

Li ho ritenuti giusti, insomma, anche se poco opportuni dato il momento.

Poco dopo è intervenuto un post chiarificatore della sua posizione di Gianluca.
Ancora meglio.

Detto questo, dopo un pò il post era sparito dal gruppo (può essere stato l'autore o i gestori, ma non vi è stato sentore di censura.
Bensì di buon senso, dato che stava perdendo il senso.

Però stamattina, ciccoianni ha rimesso il suo intervento sulla sua bacheca.
Diversi tifosi parlano del fatto sulla propria bacheca.

I gestori, magari, non ci ho parlato ma ci parlerò, non se la sono sentita di far proseguire quel post ormai totalmente strumentilizzato per qualunque posizione, sia a favore che contro; ormai si taggavano i nomi di tutti, compreso pulcinelli.

Insomma le solite cose che partono da un dibattito e finiscono in delirio sui gruppi fb (su "#######..." questi post vanno subito ind elirio).
Quindi, credo io, ma non lo so e me ne informerò, è stato tolto per evitare il delirio su un intervento diretto di uno degli azionisti.

Perchè, a differenza degli altri di sempre, andati in delirio, non c'era mai stato un intervento diretto dell'attore protagonista, azionista e responsabile della società nel contempo.

Certamente ciccoianni sarà stato avvisato del taglio, perchè il suo post sulla sua bacheca, rimarca totalmente quello originale in "#######..."

Io, cmq, per un verso e nell'altro, e neanche ieri sera a caldo, ci ho visto nulla di eclatante o di sconvolgente.
Nelle dichiarazioni in tv di ciccoianni e nel togliere il post dalla bacheca del gruppo.

Poscritto: poi parlarne sui giornali e sugli organi di informazione lo trovo giusto e sacrosanto. Anche perchè i video sono in rete. non mi pare che Ciccoianni ritratti qualcosa. Spiega cosa voleva dire realmente, sì, ma non ha ritrattato niente. Ripeto, io trovo assolutamente giusto il contenuto di quello che ha detto.

franz
Moderatore

Messaggio da franz » mercoledì 5 settembre 2018, 16:54

Tacciatemi pure di censura (tanto c'è chi lo fa lo stesso) ma trovo estremamente antipatico scrivere su un gruppo critiche verso un altro. In teoria dovremmo essere tutti tifosi dell'Ascoli.
Quindi parlate e commentate le dichiarazioni di Ciccoianni ma, per favore, evitate comparazioni/critiche/accuse e amenità varie tra gruppi, equivale al parlare "alle spalle", non so se mi spiego, anche se c'è chi sicuramente riporta la cosa e quindi non è più "di spalle" non significa che diventi "simpatica".

Grazie.

P.S. ovviamente ho tolto i post di cui sopra.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 5 settembre 2018, 16:59

franz ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 16:54
Tacciatemi pure di censura (tanto c'è chi lo fa lo stesso) ma trovo estremamente antipatico scrivere su un gruppo critiche verso un altro. In teoria dovremmo essere tutti tifosi dell'Ascoli.
Quindi parlate e commentate le dichiarazioni di Ciccoianni ma, per favore, evitate comparazioni/critiche/accuse e amenità varie tra gruppi, equivale al parlare "alle spalle", non so se mi spiego, anche se c'è chi sicuramente riporta la cosa e quindi non è più "di spalle" non significa che diventi "simpatica".

Grazie.

Con la differenza che qui può parlare chiunque, altrove no :)

Ma per carità, rispetto la decisione, Franz. Non la condivido, ma la rispetto assolutamente. Un abbraccio!

mike

Messaggio da mike » mercoledì 5 settembre 2018, 19:05

Lorthirk ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 16:59
Con la differenza che qui può parlare chiunque, altrove no :)

Ma per carità, rispetto la decisione, Franz. Non la condivido, ma la rispetto assolutamente. Un abbraccio!
Piccola differenza.....ma tanto é
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 5 settembre 2018, 23:08

Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 5 settembre 2018, 23:27

Io nel leggere quelle dichiarazioni ho avuto una specie di sussulto, non perché non fossero condivisibili (campionato in balia di ricorsi e ricorrenti più o meno presentabili), anzi, ma perché, sopratutto nella parte critica verso lo stadio, mi hanno riportato indietro di un anno.
Ha toccato argomenti cari al precedente proprietario senza ottenere analoghe indignazioni.
Un po’ come in politica.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 5 settembre 2018, 23:52

luigi61 ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 23:08
Per chiudere il discorso :
https://www.cronachepicene.it/2018/09/0 ... cio/62398/
Peccato, era così divertente pescare nel torbido ....

Lusica

Messaggio da Lusica » giovedì 6 settembre 2018, 9:27

franz ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 16:54

Grazie.

Sì ma qua posso scrivere (altro che censura) da altre parte sarei censurato e bannato al volo.
Poi forse anche messo alla berlina con l'accusa di essere pagato da Bellini (dovresti saperlo insomma quale è il trattamento standard, penso che chi l'ha subito lo conosci meglio di me).
(Jorge Luis Borges)

Lusica

Messaggio da Lusica » giovedì 6 settembre 2018, 9:30

tozzi ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 23:52
Peccato, era così divertente pescare nel torbido ....
Ribadisco il concetto abbiamo passato una serata di accusi e controaccuse, di gente accusata di essere ubriaca e risposte stizzite.
Tutto per una sciocchezza come abbiamo capito subito io e te, ma la cosa che mi ha stupito è la velocità con cui si è messa a tacere la cosa, mentre in altre occasioni non si è persa occasione per fare da cassa di risonanza (con dichiarazioni simili tra l'altro).
Certo adesso qualche utente lo chiama "buonsenso", in altri tempi si sarebbe parlato di "vergognosa censura".
(Jorge Luis Borges)

Rispondi