PERUGIA : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

sempre fidelis
Settore Stadio: Distinti

Re: PERUGIA : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da sempre fidelis » lunedì 3 settembre 2018, 14:20

Barelò ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 9:34
Per come la vedo io Zebli e Beretta in panchina, dentro Addae (o Casarin/Troiano) e Ninkovic (Ganz)
Concordo!
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » lunedì 3 settembre 2018, 14:22

GREZZO ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 11:53
Vabbè però Frattesi è stato diciamo l'uomo decisivo per riacchiappare la gara col Cosenza.....................BALDINI da mezz'ala non era andato benissimo col Cosenza (meglio da esterno). Al limite riproponevi Baldini come esterno ma non puoi bocciare KUPISZ per una partita su un campo di patate......................il polacco a mio avviso non è andato male ieri. Ci può stare che fai giocare FRATTESI.
Ovvio che annichiliti (che poi mi sembra che non l'ho scritto) è una provocazione però dopo i 15 minuti in cui hai subito a me pare che la squadra ha preso il pallino del gioco (parlo del primo tempo). E' vero, hai costruito 3 palle gol con Cavion su tiri da fuori e qualche incursione in area...............però avevi il pallino totale del campo...............cioè a livello di percezione sembrava avere il controllo ed essere in grado di pareggiare. Nel secondo tempo sei partito VELENOSO a testa bassa con una incursione di BERETTA che da posizione favorevole ha tirato alle stelle (poteva anche darla ad Ardemagni)............................e lì subito hai preso il gol PAPERA................dai. Io almeno ho letto così la partita. Poi perdi 2-0 in casa gli altri si arroccano in difesa ed è difficile trovare sbocchi.......................eppure siamo stati pericolosi + volte....si con tiri da fuori ma è una nostra arma.
Cioè io non ho visto una gara disastrosa..........................cioè dove si può parlare di problemi di squadra, di difficoltà o di lacune assurde........................ho visto solo una GARA APPICCATA dal PORTIERE..................perchè dai anche sul 1° gol è responsabile..................per reattività........................il tutto ripeto con 7 QUATTORDICESIMI di ieri che sono arrivati in media dopo il 15 agosto e senza aver fatto la preparazione insieme. Non è una scusante, è la realtà delle cose.
In poche parole...................il PERUGIA non è assolutamente + forte di te...................e questo mi fa ben sperare.

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » lunedì 3 settembre 2018, 14:25

Ma si guarda manco a me mi è dispiaciuta la squadra. Però mi aspettavo un po’ più di cagnara il secondo tempo. Poi ci sta pure che quel gol contro una buona squadra che si sa chiudere ti taglia le gambe. Kupisz non è andato male, pero come squadra sulle fasce dobbiamo crescere parecchio.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » lunedì 3 settembre 2018, 14:41

A me non convince l’assetto difensivo dietro con Padella centrale e Brosco centro destra, io li invertirei. Brosco soffre gli attaccanti veloci e Padella non sa impostare.

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » lunedì 3 settembre 2018, 14:43

ho rivisto il primo goal e brosco si addormenta proprio. rimane fermo, vido sta almeno 1,50 m dietro, si fionda sul pallone e segna. grossa responsabilità del centrale.

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » lunedì 3 settembre 2018, 15:58

Appunto, lì doveva starci Mengoni.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 3 settembre 2018, 16:02

Un portiere normale.....non becca nessuno dei due goal.......adesso richiamo Lanni...................incredibile

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 3 settembre 2018, 16:13

paolo69 ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 14:43
ho rivisto il primo goal e brosco si addormenta proprio. rimane fermo, vido sta almeno 1,50 m dietro, si fionda sul pallone e segna. grossa responsabilità del centrale.
Stessa cosa che ho pensato live; preso il palo pensavo beh ci è andata bene, adesso il difensore la spazza, invece si è fatto anticipare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

marchigiano

Messaggio da marchigiano » lunedì 3 settembre 2018, 16:18

Se qualcuno ha pazienza vada a rileggersi quello che scrivevo l’11 Agosto.
viewtopic.php?f=1&t=39139&p=795657&hili ... ta#p795657
Purtroppo ero facile profeta. Nel calcio di oggi devi saper fare due cose:
1-Riconquistare palla (ed abbiamo il più forte interditore della Serie B e si chiama Addae)
2- Ripartire sugli ESTERNI per trovare il cross velenoso dal fondo.
Col Cosenza è stato fatto praticamente mai e col Perugia assolutamente mai.
Si è riusciti ad arrivare a trequarti avversaria per crossare….assurdo.
Se a ciò aggiungi un Ardemagni statico ed invischiato tra le linee dei difensori, e col solo Beretta a cercare qualche movimento fuori dalle gabbie perugine evidentemente capisci perché le uniche conclusioni le puoi fare da 30 metri.
Vivarini deve trovare il modo di trovare profondità esterna e modulo o non modulo non può ripresentare un centrocampo come quello di ieri senza un interditore vero. Vediamo se la sosta servirà.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 3 settembre 2018, 17:05

Nessun problema portiere. Per me Perucchini va bene. Ieri ha cappellato, capita.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 3 settembre 2018, 17:32

tozzi ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 17:05
Nessun problema portiere. Per me Perucchini va bene. Ieri ha cappellato, capita.
Per me invece il problema portiere esiste, eccome.
L'ho scritto dopo la partita col Cosenza e lo ribadisco oggi: questo portiere mi trasmette ansia, secondo me lui non è tranquillo e questa non tranquillità la trasmette anche alla squadra. Facciamoci a capire, l'anno scorso Agazzi mi infondeva sicurezza, mo onestamente, si puo dire lo stesso?
Abbiamo fatto una caterva di acquisti e in un ruolo chiave non siamo coperti adeguatamente. Non escludo tra qualche partita, se la cosa non migliora, (e mi auguro ovviamente di si) un avvicendamento con Lanni.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

virgilio

Messaggio da virgilio » lunedì 3 settembre 2018, 17:37

tozzi ha scritto:
ci voglio sperare anch'io, dato che dimostra di saperci fare in talune circostanze, poi è la prima volta che lavora in B , se non sbaglio, e a ciascuno bisogna dare tempo, come a sta squadra che ha ben poco rodaggio, e se uno la sollecita troppo all'inizio si rischia di grippare bielle e pistoni...a vivarini va solo detto che ha ragione di chiedere tempo, con tutti sti arrivi e partenze si rischia di perdere la bussola, ma lui a differenza di nesta conosce il mestiere e sa parlare tecnicamente ….ho ascoltato nesta e mi sembrava uno che al bar stava dando i numeri. mamma mia come si diventa allenatori oggigiorno solo per essere stati un pochino celebri ….
in hoc assegno vinces!!!

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 3 settembre 2018, 17:39

kalemekbboss ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 11:29
Al netto degli errori del portiere e del primo tempo giocato discretamente, dire che li hai annichiliti quando il secondo tempo con l'uomo in più e sotto di due gol non sei riuscito ad inventarti niente se non tre tiri da fuori e un gol in fuorigioco (perché il gol è in fuorigioco) in trenta minuti mi sembra un po' eccessivo. Invece secondo me Nesta, che è stato tanto preso per il culo prima del match, ti ha proprio dato una lezione di calcio per organizzazione e carattere. Diciamo che il secondo tempo ti ha ridicolizzato. Ma questo è il bello del calcio, vederla in modo diverso. Sulla giustificazione di Vivarini (che mi pare fai tua o lui fa sua la tua) che siamo un cantiere aperto invece c'è un problema. Parlare di cantiere aperto per scegliere al ballottaggio Frattesi invece di Baldini che è uno dei pochi che la preparazione l'ha fatta e che è stato uno dei migliori col Cosenza è errore molto grave, proprio in virtù della giustificazione che poi si va cercando. Visto che ti piacciono i numeri, con Baldini avresti chiuso il cantiere del 9% che non è poco. Quindi un po' di confusione da parte di Vivarini che comunque ha tutto il tempo per chiarirsi le idee.
Ho quasi l'impressione che noi stiamo facendo, in campionato, quello che gli altri hanno fatto nel post ritiro con le amichevoli e in coppa italia. (giocatori che si devono conoscere, schemi da assimilare, allenatore che cerca di trovare il giocatore più adatto al ruolo ecc.). Il problema è che adesso sono in ballo i punti..purtroppo!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Justin

Messaggio da Justin » lunedì 3 settembre 2018, 17:56

tozzi ha scritto:
Poi io sarei molto più preoccupato se avesse fatto un errore su un tiro o un cross,quello di ieri sul secondo goal ultimamente capita abbastanza spesso ai portieri,visto che adesso giocano di più la palla con i piedi rispetto a prima,poi ieri c'è stato l'esempio di Allison (che certo non è l'ultimo arrivato) che ha commesso un errore simile subbendo goal

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » lunedì 3 settembre 2018, 17:57

marchigiano ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 16:18
Se qualcuno ha pazienza vada a rileggersi quello che scrivevo l’11 Agosto.
viewtopic.php?f=1&t=39139&p=795657&hili ... ta#p795657
Purtroppo ero facile profeta. Nel calcio di oggi devi saper fare due cose:
1-Riconquistare palla (ed abbiamo il più forte interditore della Serie B e si chiama Addae)
2- Ripartire sugli ESTERNI per trovare il cross velenoso dal fondo.
Col Cosenza è stato fatto praticamente mai e col Perugia assolutamente mai.
Si è riusciti ad arrivare a trequarti avversaria per crossare….assurdo.
Se a ciò aggiungi un Ardemagni statico ed invischiato tra le linee dei difensori, e col solo Beretta a cercare qualche movimento fuori dalle gabbie perugine evidentemente capisci perché le uniche conclusioni le puoi fare da 30 metri.
Vivarini deve trovare il modo di trovare profondità esterna e modulo o non modulo non può ripresentare un centrocampo come quello di ieri senza un interditore vero. Vediamo se la sosta servirà.
Bravo come sempre :coolguy:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Rispondi