PERUGIA : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: PERUGIA : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 » lunedì 3 settembre 2018, 9:50

Ieri sera la squadra non mi è piaciuta affatto.

Soprattutto in personalità.
Non mi suona bene e mi duole scriverlo, ma non me l'aspettavo.

Loro erano organizzati in trenta metri, ti facevano sempre pressing perchè capivano di avere due attaccanti davvero bravi e con anche una due palle sporche potevano farti male.
Noi, il nostro centrocampo, purtroppo non verticalizzavamo, cercando di allungargli la squadra.

Qualche prova l'abbiamo fatta negli ultimi dieci minuti del primo tempo, vero. La loro difesa se lasciata un pò sola, una volta allungata la squadra, andava in qualche affanno, ma qui abbiamo dimostrato che in attacco, potremmo essere sufficienti, prendere il 6meno di stagione, alla fine, come reparto, ma non sfoderiamo quella cattiveria di un reparto che pensa solo a far gol e niente altro.

Il secondo tempo mi aspettavo una squadra, cmq, almeno corretta nell'atteggiamento e che riprendesse il discorso da quei dieci minuti finali del primo.
Invece l'infortunio grave (sosteniamolo questo ragazzo, dicevo ieri dagli spalti, perchè a occhio e croce abbiamo solo lui. Ha pisciato in maniera indecente, ma dobbiamo sostenerlo. E' un ruolo dove ci vediamo fragili, ed essere troppo fragili in porta è pericoloso. Grandissimo sostegno al ragazzo...spero) di Perrucchini ci ha inficiato tutto.

Si capiva, si vedeva che tutto era finito.

Vero dopo l'espulsione abbiamo spinto meglio e con maggioer continuità, complici anche i cambi, ma la senssazione è che tu dopo aver preso quattro in pagella adesso, in venti minuti, ti meritavi un 6emezzo.

Poco, non ci arrivi alla sufficienza.

Il mister che lo stimo molto e credo molto in lui, deve lavorare moltissimo.
Questa squadra così non ha personalità sufficiente e non dà la sensazione di saper essere velenosa.
Non verticalizza e, a centrocampo, non ha fisicità.
Inoltre, per non farci mancare nulla, ha un problema in porta.

Mamma mia allora, CHE CONTINUIAMO A GIOCARE A FARE?!? - si direbbe -

No, secondo me questa squadra non ha DIMOSTRATO PERSONALITA' ma ce l'ha! Deve prenderene più coscienza in campo.

L'attacco, magari aiutato da qualche inserimento - vedi nilkovich - e dal dettare più spesso il passaggio o cambio di coppia a seconda dello svolgimento, il suo lo può fare benissimo.

Il centrocampo con qualche opportuna variante, anche inserendo addae come prima riserva nel caso, può solo crescere.
Già con casarini in campo, subito, ha provato a mettere una palla dentro in verticale.

Ieri qualche problema a sx in difesa?
Vero, ma la difesa a me è piaciuta contro un attacco che reputo uno dei migliori in assoluto della B e che, per caratteristiche, andavano a nozze con le caratteristiche dei nostri difensori. (e col pochissimo filtro del centrocampo, anzi a volte il centrocampo è stato complice dei perugini con palle perse in zona pericolosa (soprattutto zebli)

Il problema principale è capire che la ricreazine è finita e che bisogna crescere da subito, a partire dalla prossima in casa.
Il Lecce è cliente scomodo, come tutte le squadre di questo campionato, quindi...
Ultima modifica di lafaina2 il lunedì 3 settembre 2018, 11:30, modificato 6 volte in totale.

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » lunedì 3 settembre 2018, 9:58

Partita tattica gestita bene nel primo tempo nonostante il gol. Per me Baldini doveva partire lui. Male la ripresa soprattutto dopo l'espulsione. Tra l'altro sostituzione avventata quella dopo l'espulsione. Non capisco perchè tenere tre centrali con Quaranta a spingere a sinistra. Molto male sui larerali, specie D'Elia. Nessun cross dal fondo degno di nota e molte palle buttate dalla trequarti. Vivarini veda di lavorare su questo aspetto perchè sono due partite che non serviamo Ardemagni dal fondo. Anche se col Cosenza Cavion e D'Elia erano andati meglio. Non vedo come il cantiere aperto, l'analgama e cazzi vari possano incidere sul fatto che non ci sia uno scambio uno che mandi qualcuno al cross. Se questo problema grave persiste 343 con Ninkovic e Kupisz larghi potrebbe essere un'idea. Note positive la conferma di Quaranta, Ninkovic indietro ma di un altro passo e la buona prova di Cavion che batte anche bene i calci piazzati. Mi preoccupa il portiere al di là dell'errore da oratorio che ha commesso. Sarà l'emozione, sarà l'inesperienza ma mi sembra molto insicuro. Questo è il problema più serio. Nota a margine, Addae con tutto il bene che gli voglio e la riconoscenza che gli porto, se questo è il modulo a cui ci affidiamo, non vedrrà mai il campo perchè non ne ha le caratteristiche purtroppo. Forse in un 343 con un Troiano accanto. Ma a quel punto con Cavion, Frattesi, Casarini, Zebli e compagnia cantante che ce faceme lu brode? Lavorare sodo durante la pausa e vedere cosa succede col Lecce senza stravolgimenti mi sembra la cosa più saggia.

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » lunedì 3 settembre 2018, 10:12

GREZZO ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 9:04
Ho appena rivisto la partita, ebbene io confermo le impressioni iniziali. Partita largamente dominata e segnata da 2 episodi che dire sfortunati è dire poco.
Certamente il secondo gol avrebbe tagliato le palle a chiunque.
Rimango fiducioso, la squadra ha dominato per 75 minuti di gara contro una squadra chiusa a catenaccio a difesa del risultato. Considerato il gol annullato ad Ardemagni (regolare) sono 8 le occasioni gol prodotte. Vero, quasi tutte su tiro da fuori ma in manovra contro una squadra arroccata in difesa. Onestamente alla squadra non rimprovero nulla. Abbiamo perso per colpa di Perucchini, questa è la realtà. Per il morale un brutto arresto.
Ai voti oltre al portiere, molto sotto tono D'Elia (giustamente cambiato), Frattesi impalpabile e Zebli che non riesce ancora ad avere la personalità di avere in pugno il centrocampo soprattutto contro avversari molto muscolari. Io sono fiducioso.
Se il Perugia è la squadra da promozione......sono fiducioso 2 volte

Zebli Ardemagni Casarini Ninkovic D'Elia Frattesi Perucchini sono 7 dei 14 giocatori scesi in campo ieri. Se prendiamo la media giorni di questi giocatori che sono in Ascoli esce fuori meno di 15 giorni. Zebli che è quello preso prima non è neanche 1 mese che sta qui. Nessuno di questi ha svolto la preparazione a Cascia.
Il Perugia avrà pure cambiato ma non mi sembra che lo abbia fatto negli ultimi 15 giorni.
Secondo me si predica bene e razzola male. Siamo partiti col presupposto di avere pazienza perché la squadra oltre ad essere tutta nuova è un embrione che non ha manco 20 giorni di vita e già invece qui leggo di Ora Pronobis. Non è che per caso siamo noi gente un po' particolare no?
Il Perugia lo hai annichilito per 75 minuti. Dopo se prendi 2 gol del genere con chi caz zo te la devi prendere con Vivarini? Ma dai su!

Sia ben chiaro, Vivarini per me è un allenatore mediocre ma da Giugno dello scorso anno, no per queste due partite. Però ci vuole pure un po' di calma.
Una lettura, per me, completamente avulsa dalla partita che ho visto io. Io non ho visto nessun annichilimento. Anzi abbiamo fatto un possesso palla assai sterile senza quasi mai arrivare in area loro. Ricordo solo un tiro di Cavion da 35 mt nel primo tempo ed il goal annullato per fuorigioco forse regolare. Ma per il resto solo tiri da molto fuori. Nessuna azione pericolosa. Loro hanno sbloccato subito....per me con merito....risultato giusto anche senza Perucchini che, peraltro, gioca con noi e non è realtà avulsa. Solo nel finale abbiamo cercato il goal, ma col Perugia in 10 che si è chiuso con ordine. Va molto male Grezzo. E non lo dico solo io ma lo dice anche il Presidente.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 3 settembre 2018, 10:14

castrumblackwhite ha scritto:
domenica 2 settembre 2018, 23:37
Vero. Adesso abbiamo Zebli. Che ci fai con Addae? Non scherziamo dai. Addae solo Cosmi (somaro) lo poteva mettere al centro del progetto.
Mica un allenatore come Vivarini, che vuole giocare al calcio.
Per fortuna Addae non lo vedremo più in campo e a Gennaio andrà via.
Con lui solo una promozione e tre salvezze sofferte.
Dobbiamo andare ai playoff.
Vade retro Addae, mo se joca a pallo'.
Ti quoto. Addae assolutamente non adatto. Che ci fai con il protagonista di una promozione e di 3 salvezze conquistate grazie al suo filtro a centrocampo o al fatto che di testa le prende tutte lui.
Ah! Poi è uno che si fa espellere ad ogni partita, questa me l'ero dimenticata. No no. Meglio tenerlo in panchina.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 3 settembre 2018, 10:16

Oetzi ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 10:12
Una lettura, per me, completamente avulsa dalla partita che ho visto io. Io non ho visto nessun annichilimento. Anzi abbiamo fatto un possesso palla assai sterile senza quasi mai arrivare in area loro. Ricordo solo un tiro di Cavion da 35 mt nel primo tempo ed il goal annullato per fuorigioco forse regolare. Ma per il resto solo tiri da molto fuori. Nessuna azione pericolosa. Loro hanno sbloccato subito....per me con merito....risultato giusto anche senza Perucchini che, peraltro, gioca con noi e non è realtà avulsa. Solo nel finale abbiamo cercato il goal, ma col Perugia in 10 che si è chiuso con ordine. Va molto male Grezzo. E non lo dico solo io ma lo dice anche il Presidente.
Non ho detto che va bene, ho detto che sono fiducioso. E' diverso. Non puoi negare l'evidenza e cioè quello che ho scritto..........7 14esimi ieri in campo in Ascoli da appena 15 giorni in media.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 3 settembre 2018, 10:32

Picchio_Ale ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 10:14
Ti quoto. Addae assolutamente non adatto. Che ci fai con il protagonista di una promozione e di 3 salvezze conquistate grazie al suo filtro a centrocampo o al fatto che di testa le prende tutte lui.
Ah! Poi è uno che si fa espellere ad ogni partita, questa me l'ero dimenticata. No no. Meglio tenerlo in panchina.
digghielo mpuo va. Zio porco. Addae è mezza squadra. Tutti innamorati della tecnica, del modulo, di teorie, studenti del nulla. Poi in campo plaff incontri l'inconveniente che c'è l'altra squadra....e nessuno che la ostacola.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » lunedì 3 settembre 2018, 10:43

GREZZO ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 10:16
Non ho detto che va bene, ho detto che sono fiducioso. E' diverso. Non puoi negare l'evidenza e cioè quello che ho scritto..........7 14esimi ieri in campo in Ascoli da appena 15 giorni in media.
Hai ragione sul fatto che sono più o meno 15 giorni che sti ragazzi sono insieme e si vede alla grande.
L'impressione che ho però è che chi ha la palla non sa quello che fare e si spera sempre nel compagno. Giochiamo un po tutti da soli sperando che il compagno a cui si passa la palla possa far qualcosa...
Sul Perugia praticamente è sceso in campo per segnare subito e l'ha fatto, sul primo gol non darei la colpa a Perrucchini ma al fatto che vogliamo per forza ripartire da dietro anche quando le condizione non lo permettono. Ieri Perugia nettamente messo meglio in campo di noi con una cattiveria che a noi è mancata, basta vedere il primo gol dove Vido è stato una furia al cospetto di uno spaesato Brosco che a me personalmente in quel ruolo adesso non mi sta piacendo.
Spero che queste 2 settimane facciano aumentare il livello del gioco di squadra che ieri si è visto veramente molto poco altrimenti sarà dura.

maurizio

Messaggio da maurizio » lunedì 3 settembre 2018, 10:55

GREZZO ha scritto:
Ho appena rivisto la partita, ebbene io confermo le impressioni iniziali. Partita largamente dominata e segnata da 2 episodi che dire sfortunati è dire poco.
Rimango fiducioso, la squadra ha dominato per 75 minuti di gara contro una squadra chiusa a catenaccio a difesa del risultato. Considerato il gol annullato ad Ardemagni (regolare) sono 8 le occasioni gol prodotte. Vero, quasi tutte su tiro da fuori ma in manovra contro una squadra arroccata in difesa. Onestamente alla squadra non rimprovero nulla. Abbiamo perso per colpa di Perucchini, questa è la realtà. Per il morale un brutto arresto.
Ai voti oltre al portiere, molto sotto tono D'Elia (giustamente cambiato), Frattesi impalpabile e Zebli che non riesce ancora ad avere la personalità di avere in pugno il centrocampo soprattutto contro avversari molto muscolari. Io sono fiducioso.

Zebli Ardemagni Casarini Ninkovic D'Elia Frattesi Perucchini sono 7 dei 14 giocatori scesi in campo ieri. Se prendiamo la media giorni di questi giocatori che sono in Ascoli esce fuori meno di 15 giorni. Zebli che è quello preso prima non è neanche 1 mese che sta qui. Nessuno di questi ha svolto la preparazione a Cascia.
Il Perugia avrà pure cambiato ma non mi sembra che lo abbia fatto negli ultimi 15 giorni.
Secondo me si predica bene e razzola male. Siamo partiti col presupposto di avere pazienza perché la squadra oltre ad essere tutta nuova è un embrione che non ha manco 20 giorni di vita e già invece qui leggo di Ora Pronobis. Non è che per caso siamo noi gente un po' particolare no?

Il Perugia lo hai annichilito per 75 minuti. Dopo se prendi 2 gol del genere con chi caz zo te la devi prendere con Vivarini? Ma dai su!

Sia ben chiaro, Vivarini per me è un allenatore mediocre ma da Giugno dello scorso anno, no per queste due partite. Però ci vuole pure un po' di calma.
:GoodJOB: :Dx :Dx :Dx

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 3 settembre 2018, 11:22

Cmq, una cosa: noi per mettere in difficoltà il perugia avremmo dovuto allungarlo.
Il centrocampo (zebli in particolare) non è stato capace di dare profondità a nessuna palla.
Gli attaccanti non hanno maid ettato un passaggio in tale maniera, anche con un taglio.

Qui, qui, qui dobbiamo lavorare. Oltreche sul saper fermare l'azione e ripartire più velocemente.
Forse sarà il 3-5-2 che ci frena in tal senso, ma un bravo mister queste cose le deve vedere e lavorarci.

Sono sicuro che Vivarini lo farà!

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » lunedì 3 settembre 2018, 11:29

GREZZO ha scritto:

Al netto degli errori del portiere e del primo tempo giocato discretamente, dire che li hai annichiliti quando il secondo tempo con l'uomo in più e sotto di due gol non sei riuscito ad inventarti niente se non tre tiri da fuori e un gol in fuorigioco (perché il gol è in fuorigioco) in trenta minuti mi sembra un po' eccessivo. Invece secondo me Nesta, che è stato tanto preso per il culo prima del match, ti ha proprio dato una lezione di calcio per organizzazione e carattere. Diciamo che il secondo tempo ti ha ridicolizzato. Ma questo è il bello del calcio, vederla in modo diverso. Sulla giustificazione di Vivarini (che mi pare fai tua o lui fa sua la tua) che siamo un cantiere aperto invece c'è un problema. Parlare di cantiere aperto per scegliere al ballottaggio Frattesi invece di Baldini che è uno dei pochi che la preparazione l'ha fatta e che è stato uno dei migliori col Cosenza è errore molto grave, proprio in virtù della giustificazione che poi si va cercando. Visto che ti piacciono i numeri, con Baldini avresti chiuso il cantiere del 9% che non è poco. Quindi un po' di confusione da parte di Vivarini che comunque ha tutto il tempo per chiarirsi le idee.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 3 settembre 2018, 11:48

TRANCO 71 ha scritto:
domenica 2 settembre 2018, 23:02
Partita giocata malissimo, confusione su tutti i reparti, giocatori deludenti, e l'allenatore non mi sembra adeguato a far salvare una squadra su 19... Attendo le parole della società per capire se ci stanno con la testa oppure la prendono a ridere. Qua bisogna fare i punti sempre per salvarsi
Partita giocata molto male, sono d'accordo.

I reparti non erano confusi (dove hai visto confusione?), casomai sono stati impersonali e di poco costrutto e si sono aiutati meno.
Specie centrocampo: che oltre a non dare una palla in profondità, ne ha pure perse parecchie mettendo in affanno le linee difensive.

Il campionato chi te lo dice che è a 19? Venerdì sapremo.
Inoltre chi te la dà la sicurezza che vivarini è inadeguato?
(io stesso, l'anno scorso, vista la forzatura maresca della società, ero convinto che nonfosse una buona scelta.
Ma prima di dire che era inadeguato, ho atteso almeno 12/14 giornate.
E pensare che sono andato pure a vedere e soprattutto informarmi sugli allenamenti del amresca per farmi un giudizio e nessun pregiudizio)

Io ho visto e mi informo sui suoi allenamenti, mi pare che sappia il fatto suo.
Poi la squadra che mette in campo mostra limiti.
Ma da qui a chiamarlo inadeguato dopo 180 minuti, è tafazziano, secondo me.
Al netto che fra 12 partite io sarò il primo, nonostante lo sttimi tantissimo, a volerlo far fuori.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 3 settembre 2018, 11:53

kalemekbboss ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 11:29
Al netto degli errori del portiere e del primo tempo giocato discretamente, dire che li hai annichiliti quando il secondo tempo con l'uomo in più e sotto di due gol non sei riuscito ad inventarti niente se non tre tiri da fuori e un gol in fuorigioco (perché il gol è in fuorigioco) in trenta minuti mi sembra un po' eccessivo. Invece secondo me Nesta, che è stato tanto preso per il culo prima del match, ti ha proprio dato una lezione di calcio per organizzazione e carattere. Diciamo che il secondo tempo ti ha ridicolizzato. Ma questo è il bello del calcio, vederla in modo diverso. Sulla giustificazione di Vivarini (che mi pare fai tua o lui fa sua la tua) che siamo un cantiere aperto invece c'è un problema. Parlare di cantiere aperto per scegliere al ballottaggio Frattesi invece di Baldini che è uno dei pochi che la preparazione l'ha fatta e che è stato uno dei migliori col Cosenza è errore molto grave, proprio in virtù della giustificazione che poi si va cercando. Visto che ti piacciono i numeri, con Baldini avresti chiuso il cantiere del 9% che non è poco. Quindi un po' di confusione da parte di Vivarini che comunque ha tutto il tempo per chiarirsi le idee.
Vabbè però Frattesi è stato diciamo l'uomo decisivo per riacchiappare la gara col Cosenza.....................BALDINI da mezz'ala non era andato benissimo col Cosenza (meglio da esterno). Al limite riproponevi Baldini come esterno ma non puoi bocciare KUPISZ per una partita su un campo di patate......................il polacco a mio avviso non è andato male ieri. Ci può stare che fai giocare FRATTESI.
Ovvio che annichiliti (che poi mi sembra che non l'ho scritto) è una provocazione però dopo i 15 minuti in cui hai subito a me pare che la squadra ha preso il pallino del gioco (parlo del primo tempo). E' vero, hai costruito 3 palle gol con Cavion su tiri da fuori e qualche incursione in area...............però avevi il pallino totale del campo...............cioè a livello di percezione sembrava avere il controllo ed essere in grado di pareggiare. Nel secondo tempo sei partito VELENOSO a testa bassa con una incursione di BERETTA che da posizione favorevole ha tirato alle stelle (poteva anche darla ad Ardemagni)............................e lì subito hai preso il gol PAPERA................dai. Io almeno ho letto così la partita. Poi perdi 2-0 in casa gli altri si arroccano in difesa ed è difficile trovare sbocchi.......................eppure siamo stati pericolosi + volte....si con tiri da fuori ma è una nostra arma.
Cioè io non ho visto una gara disastrosa..........................cioè dove si può parlare di problemi di squadra, di difficoltà o di lacune assurde........................ho visto solo una GARA APPICCATA dal PORTIERE..................perchè dai anche sul 1° gol è responsabile..................per reattività........................il tutto ripeto con 7 QUATTORDICESIMI di ieri che sono arrivati in media dopo il 15 agosto e senza aver fatto la preparazione insieme. Non è una scusante, è la realtà delle cose.
In poche parole...................il PERUGIA non è assolutamente + forte di te...................e questo mi fa ben sperare.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 3 settembre 2018, 12:26

GREZZO ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 11:53
Vabbè però Frattesi è stato diciamo l'uomo decisivo per riacchiappare la gara col Cosenza.....................BALDINI da mezz'ala non era andato benissimo col Cosenza (meglio da esterno). Al limite riproponevi Baldini come esterno ma non puoi bocciare KUPISZ per una partita su un campo di patate......................il polacco a mio avviso non è andato male ieri. Ci può stare che fai giocare FRATTESI.
Ovvio che annichiliti (che poi mi sembra che non l'ho scritto) è una provocazione però dopo i 15 minuti in cui hai subito a me pare che la squadra ha preso il pallino del gioco (parlo del primo tempo). E' vero, hai costruito 3 palle gol con Cavion su tiri da fuori e qualche incursione in area...............però avevi il pallino totale del campo...............cioè a livello di percezione sembrava avere il controllo ed essere in grado di pareggiare. Nel secondo tempo sei partito VELENOSO a testa bassa con una incursione di BERETTA che da posizione favorevole ha tirato alle stelle (poteva anche darla ad Ardemagni)............................e lì subito hai preso il gol PAPERA................dai. Io almeno ho letto così la partita. Poi perdi 2-0 in casa gli altri si arroccano in difesa ed è difficile trovare sbocchi.......................eppure siamo stati pericolosi + volte....si con tiri da fuori ma è una nostra arma.
Cioè io non ho visto una gara disastrosa..........................cioè dove si può parlare di problemi di squadra, di difficoltà o di lacune assurde........................ho visto solo una GARA APPICCATA dal PORTIERE..................perchè dai anche sul 1° gol è responsabile..................per reattività........................il tutto ripeto con 7 QUATTORDICESIMI di ieri che sono arrivati in media dopo il 15 agosto e senza aver fatto la preparazione insieme. Non è una scusante, è la realtà delle cose.
In poche parole...................il PERUGIA non è assolutamente + forte di te...................e questo mi fa ben sperare.
Ciao amico mio,
dai al netto dell'errore del portiere che, sono d'accordo, ci ha tagliato le gambe all'inizio del secondo tempo, dire che abbiamo avuto il pallino totale del gioco è un pò dargli l'alibi.

Noi avevamo il pallino del gioco laterale e retropassaggio indietro e piano piano.
Perchè al perugia stava bene che noi giocassimo in quella maniera.
Sul quadrato difensivo di ns sx ci hanno fatto a pezzi in entrambi i tempi, sia a livello di palleggio che di pressing...

Dobbiamo fare quadrato e crescere sc rescere e crescere in diverse situazioni possibili di gioco.

Ieri sera, ad esempio, è stato stucchevole che per cominciare l'azione dal portiere noi sapessimo appoggiarla solo ed esclusivamente all'uomo basso di destra.
Ovvio che gli schemi non sono pronti per via del mercato, ma fra quindici giorni, dobbiamo avere almeno due modi per ripartire dal fondo.
Ultima modifica di lafaina2 il lunedì 3 settembre 2018, 12:27, modificato 1 volta in totale.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 3 settembre 2018, 12:27

Bisogna pure mettere in conto che giocavamo in casa di una squadra molto forte, con un attacco forse di categoria superiore e ci può anche stare che perdi. E ci può stare che perdi cosi, giocando non benissimo, ma comunque nemmeno in maniera oscena. Il Perugia attualmente è più forte, magari tra qualche mese staremo su un altro livello, ma credo che ieri era difficile fare meglio, in queste condizioni. La pausa arriva al momento giusto, tra due settimane possiamo avere una squadra diversa e più completa. Un giocatore come Ninkovic se va in forma davanti ci risolve parecchie cose, sugli esterni farei giocare Baldini, soprattutto in casa; in mezzo ho visto bene Casarini.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 3 settembre 2018, 12:42

lafaina2 ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 12:26
Ciao amico mio,
dai al netto dell'errore del portiere che, sono d'accordo, ci ha tagliato le gambe all'inizio del secondo tempo, dire che abbiamo avuto il pallino totale del gioco è un pò dargli l'alibi.

Noi avevamo il pallino del gioco laterale e retropassaggio indietro e piano piano.
Perchè al perugia stava bene che noi giocassimo in quella maniera.
Sul quadrato difensivo di ns sx ci hanno fatto a pezzi in entrambi i tempi, sia a livello di palleggio che di pressing...

Dobbiamo fare quadrato e crescere sc rescere e crescere in diverse situazioni possibili di gioco.

Ieri sera, ad esempio, è stato stucchevole che per cominciare l'azione dal portiere noi sapessimo appoggiarla solo ed esclusivamente all'uomo basso di destra.
Ovvio che gli schemi non sono pronti per via del mercato, ma fra quindici giorni, dobbiamo avere almeno due modi per ripartire dal fondo.
Secondo me è una questione di aspettative per un mercato comunque importante. Hai perso a PERUGIA e ci sta tranquillamente. Non mi è sembrata la nostra una squadra allo sbando. Poi si fa l'analisi della gara........................mi sta bene. Abbiamo sbagliato i primi 15 minuti e ci sta pure che una squadra forte parte arembante in casa. Ma poi tolti i 15 minuti io ho visto una gara giocata con padronanza totale del campo.....................APPICCATA da una PAPERA ad inizio ripresa che avrebbe affossato pure un TIR. Questo ci sta da dirlo. Cioè ci sta da dire che non hai i numeri per rovesciare o riacchiappare un 2-0 a PERUGIA su...................oggi sicuramente no.

Rispondi