Video Vivarini, Lovato, Lopez e De Vito post Ascoli-Viterbese 0-4

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Video Vivarini, Lovato, Lopez e De Vito post Ascoli-Viterbese 0-4

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 10:34

Lovato abbastanza lucido e soprattutto ha messo la faccia (e credo non dovesse essere il solo a farlo). Vivarini mi è parso anche lui in rodaggio. Aspettiamo le prossime uscite (ora che siamo fuori ci sarà da programmare amichevoli serie alla svelta).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

mike

Messaggio da mike » domenica 5 agosto 2018, 14:17

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:34
Lovato abbastanza lucido e soprattutto ha messo la faccia (e credo non dovesse essere il solo a farlo). Vivarini mi è parso anche lui in rodaggio. Aspettiamo le prossime uscite (ora che siamo fuori ci sarà da programmare amichevoli serie alla svelta).
Lovato è una certezza assoluta x me....... Spero riesca a dirimere la matassa........
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 6 agosto 2018, 6:26

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:34
Comunque Vivarini si trova una squadra assai spelacchiata un po' come il campo. Alcuni commenti sono, come dice Grezzo, strani assai. A me da la sensazione di essere il terzo in comando nel film master e commander che attrae su di se la negatività di tutti come Giona nella Bibbia. Vivarini incarna perfettamente il nuovo stile societario. Elegante nella forma, ma un po' burino nella sostanza. Se nell'era Bellini l'unica cosa trasparente era la difesa, qui tutto è ben visibile anche la spontaneità e la grossolanita. Il terrore dei giocatori descritto dallo stesso Vivarini è l'esempio paradigmatico. Io credo nel loro terrore. Esso è il riflesso delle insicurezze interne, delle incapacità del gruppo a fare squadra. Probabilmente come dice libberi abbiamo preso ottimi giocatori, ma perfettamente disaggregati con gli altri, dichiarati da subito tutti vendibili ovvero delle pippe. Il nuovo non si è imposto sul vecchio che è stato troppo rapidamente messo in pattumiera. Il risultato è uno sfilacciamento in cui non si ha piena fiducia in ciò che si aveva ed i nuovi non sono stati in grado di portare solidità. Di qui la somma errata. Da 4 a 0 potenziale a 0 a 4 reale. Anche le dichiarazioni di Lovato non aiutano: non se ne vogliono andare e tocca tenerceli un po' come gli zingari italiani di Salvini. Ciò alimenta precarietà, svogliatezza, senso di non appartenenza. Vivarini ha colpe e giustificazioni in pari misura. E questo è un guaio.

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 6 agosto 2018, 7:48

Io invece credo, oggi più di ieri, che Tesoro aveva visto giusto. Questa squadra era completamente da azzerare, tutti non vendibili, ma tutti da mandare via prima di subito, dai più forti alle più pippe, tutti. Peccato non lo si possa fare totalmente. Questa squadra che è gran parte quella dello scorso anno, si porta dietro delle scorie e dei "legami" che certo non aiutano a cambiare corso, anzi......secondo me, lo ostacolano.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

maurizio

Messaggio da maurizio » lunedì 6 agosto 2018, 7:55

luigi61 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 7:48
Io invece credo, oggi più di ieri, che Tesoro aveva visto giusto. Questa squadra era completamente da azzerare, tutti non vendibili, ma tutti da mandare via prima di subito, dai più forti alle più pippe, tutti. Peccato non lo si possa fare totalmente. Questa squadra che è gran parte quella dello scorso anno, si porta dietro delle scorie e dei "legami" che certo non aiutano a cambiare corso, anzi......secondo me, lo ostacolano.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 6 agosto 2018, 9:02

luigi61 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 7:48
Bene, se era da azzerare si azzera. Ma seriamente. Tutti da mandare via? Bene, perché non lo fanno? Non sapevano che c'erano questi contratti in corso? È vero i vecchi non cambiano il corso delle cose. Beh allora li mettano da parte, comprino 30 nuovi e amen....ai vecchi o pagano l'ingaggio senza impiegarli o li vendono. Invece l'epurazione è stata fatta a metà, dei migliori fra l'altro....che ovviamente avevano giustamente più mercato. Se si compra una casa con mobili che non piacciono o si ha la forza economica di rinnovare tutto subito o ci si fa piacere ciò che c'è.

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 6 agosto 2018, 10:06

Oetzi ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 9:02
Bene, se era da azzerare si azzera. Ma seriamente. Tutti da mandare via? Bene, perché non lo fanno? Non sapevano che c'erano questi contratti in corso? È vero i vecchi non cambiano il corso delle cose. Beh allora li mettano da parte, comprino 30 nuovi e amen....ai vecchi o pagano l'ingaggio senza impiegarli o li vendono. Invece l'epurazione è stata fatta a metà, dei migliori fra l'altro....che ovviamente avevano giustamente più mercato. Se si compra una casa con mobili che non piacciono o si ha la forza economica di rinnovare tutto subito o ci si fa piacere ciò che c'è.
Tanto per capire, chi, tra i migliori,sarebbe stato venduto da questa società? No perchè in questo momento ho un vuoto.
Gli unici due che mi vengono in mente, che sono stati VENDUTI da questa società sono Mogos e Gigliotti.
Ti voglio passare Mogos, ma Gigliotti tra i migliori ...!!!!
Chi altri?
Tornando al mio post, purtroppo e ripeto purtroppo, e l'ho scritto, NON LO SI PUO FARE TOTALMENTE, mi pare ovvio, e infatti credo che chi resta è perchè te li devi far piacere.
e ripeto ancora, purtroppo.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 6 agosto 2018, 12:44

luigi61 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 10:06
Tanto per capire, chi, tra i migliori,sarebbe stato venduto da questa società? No perchè in questo momento ho un vuoto.
Gli unici due che mi vengono in mente, che sono stati VENDUTI da questa società sono Mogos e Gigliotti.
Chi altri?
Tornando al mio post, purtroppo e ripeto purtroppo, e l'ho scritto, NON LO SI PUO FARE TOTALMENTE, mi pare ovvio, e infatti credo che chi resta è perchè te li devi far piacere.
Perché non si può fare?

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 6 agosto 2018, 13:23

Oetzi ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 12:44
Perché non si può fare?
Utopisticamente si può fare tutto, realmente no. Il perché è' abbastanza evidente. Piazzare una rosa intera e soprattutto far in modo che tutti accettino nuove destinazioni e' utopistico, ci vorrebbero non venti giorni ma mesi, così come assemblare una intera rosa nuova di zecca

MDCCCXCVIII
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da MDCCCXCVIII » lunedì 6 agosto 2018, 23:13

luigi61 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 10:06
Chi altri?
Varela, Agazzi, Clemenza, D'Urso e Kanoute.
A chi mi parla di Inter, Juventus o Milan rispondo: "NON seguo il calcio minore".

MDCCCXCVIII
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da MDCCCXCVIII » lunedì 6 agosto 2018, 23:24

Mancano ancora:
un portiere (con il Lanni dell'anno scorso saremmo retrocessi di sicuro)
uno/due centrocampisti capaci di tenere palla e di farla girare .
Una punta da almeno 15 gol
A chi mi parla di Inter, Juventus o Milan rispondo: "NON seguo il calcio minore".

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 7 agosto 2018, 0:01

MDCCCXCVIII ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 23:13
Varela, Agazzi, Clemenza, D'Urso e Kanoute.
Questi non credo siano stati venduti.
Due hanno deciso loro di andarsene e prima ancora che di insediasse questa società, gli altri erano prestiti.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 7 agosto 2018, 0:03

luigi61 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 13:23
Utopisticamente si può fare tutto, realmente no. Il perché è' abbastanza evidente. Piazzare una rosa intera e soprattutto far in modo che tutti accettino nuove destinazioni e' utopistico, ci vorrebbero non venti giorni ma mesi, così come assemblare una intera rosa nuova di zecca
Allora torniamo al punto di partenza. Siccome realisticamente non è possibile far fuori tutta la rosa intera, devi fare buon viso a cattiva sorte, scegliere chi rimane e dirlo, farli sentire parte attiva. Non fare come dice Lovato ovvero trovare a tutti una squadra. Perché dovrebbero andarsene avendo un contratto?

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 7 agosto 2018, 7:06

Oetzi ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 0:03
Allora torniamo al punto di partenza. Siccome realisticamente non è possibile far fuori tutta la rosa intera, devi fare buon viso a cattiva sorte, scegliere chi rimane e dirlo, farli sentire parte attiva. Non fare come dice Lovato ovvero trovare a tutti una squadra. Perché dovrebbero andarsene avendo un contratto?
Se io fossi un calciatore, giovane, a cui piace il proprio lavoro e lo vuole fare con passione, mi trovo in una squadra dove l’anno scorso il campo l’ho solo guardato, quesr’anno Rischio di non fare manco quello, dove per la società sono un peso, l’allenatore non mi vede, la gente lasciamo perdere , io mi sbrigherei ad accettare un’altra destinazione, per una serie infinita di motivi facilmente intuibile.
Poi se invece so che sono un mediocre e che sono stato un miracolato dal cielo, o meglio da Giaretta, che mi ha fatto un contratto extra lusso, e mi frega solo di incassare a fine mese, beh allora non c’è nemmeno da discutere, chi te lo rifà un altro miracolo?
Comunque si più giovani direi di prendere ad esempio Buzzegoli.

wood

Messaggio da wood » martedì 7 agosto 2018, 14:39

luigi61 ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 7:06
Se io fossi un calciatore, giovane, a cui piace il proprio lavoro e lo vuole fare con passione, mi trovo in una squadra dove l’anno scorso il campo l’ho solo guardato, quesr’anno Rischio di non fare manco quello, dove per la società sono un peso, l’allenatore non mi vede, la gente lasciamo perdere , io mi sbrigherei ad accettare un’altra destinazione, per una serie infinita di motivi facilmente intuibile.
Poi se invece so che sono un mediocre e che sono stato un miracolato dal cielo, o meglio da Giaretta, che mi ha fatto un contratto extra lusso, e mi frega solo di incassare a fine mese, beh allora non c’è nemmeno da discutere, chi te lo rifà un altro miracolo?
Comunque si più giovani direi di prendere ad esempio Buzzegoli.
Sono per questa seconda opzione. Sono coscienti della scarsità
ImmagineImmagine

Rispondi