ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da albatros.67 » lunedì 6 agosto 2018, 13:11

Barelò ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 12:25
L'ho già postato sempre con la Viterbese, siamo recidivi :sogghigno:

E c'era già un precedente...

Coppa Italia serie C (1996-97)

22 gennaio 1997

Ascoli-Viterbese 0-4

Ascoli - Viterbese0 - 4 MARCATORI: Ettori all'8' s.t., Nardecchia al 25' s.t., Pierantozzi al 30' s.t., Ettori al 45' s.t. ASCOLI: Menghini; D'Amelia, Sussi; Chirico, Piccioni, Salvagno; Di Meo (Lauro al 35' s.t.), Sacchetti, Manca, Mobili (Cammarieri dal 14' s.t.), Rizzolo (Minopoli dal 1' s.t.). (12 Aprea, 16 Aquino, 17 Schicchi, 18 La Vista). All. Scorsa. VITERBESE: Visentin; Martini, Bernardini; Di Bisceglia, Giuliano (Nardecchia dal 1' s.t.), Parlato (Ettori dal 1' s.t.); Tamburro, D'Alessio, Pazzaglia, Liverani, Pierantozzi (Guernier dal 37' s.t.). (12 Onorati, 14 Barbaranelli, 17 Boccia, 18 Martinetti). All. Morrone. ARBITRO: Buda di Pescara. NOTE: spett. 300. Espulsi Piccioni al 31' p.t. e Sussi al 29' s.t.; amm. Sacchetti e Bernardini. Angoli 3 - 3. ASCOLI PICENO - La Viterbese prosegue il suo cammino in coppa Italia con pieno merito mettendo k.o. un Ascoli troppo brutto per essere vero e forse eccessivamente sicuro della qualificazione, dopo la vittoria per 1 - 0 ottenuta all'andata. Bianconeri in inferiorita' numerica dopo 31' per l'espulsione di Piccioni (doppia ammonizione). In apertura di ripresa (8') si sblocca il risultato: Liverani dal limite coglie il palo, raccoglie Pierantozzi e rimette al centro per Ettori che infila. Il raddoppio al 25': Liverani da calcio d'angolo trova libero Nardecchia sul secondo palo che di testa realizza. Un minuto dopo l'Ascoli perde anche Sussi, espulso per qualche parola di troppo a un guardalinee. Rimasto in nove, l'Ascoli esce di scena e al 30' la Viterbese va ancora in gol: stavolta l'autore e' l'ex di turno Claudio Pierantozzi che, servito da Liverani, lascia partire un diagonale che Menghini intercetta senza pero' evitare che finisca in rete. La giornata di gloria dei ragazzi di Morrone si chiude al 45' con Ettori che, solo in area, segna con un pallonetto.
Si Simone.... Comunque scorrendo la nostra formazione si capisce quanto quegli anni(prima della resurrezione) siano stati bui....tranne qualcuno che poi farà una brillante carriera(La vista,Lauro) e qualche altro di discreto livello(vedi il terzino sx Sussi e Mobili) e Di Meo per la grinta ..era una squadra davvero modesta.
Tornando al Benevento ...E' vero perdemmo solo 0-1...ma la cosa fece scalpore perchè l'Ascoli giocava in A e i sanniti una modesta C1....
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » lunedì 6 agosto 2018, 13:57

RAGNO ha scritto:ciao Barelò
quel 5-1 a Pesaro non era gara ufficiale....una semplice amichevole che costò immediatamente il posto a Ciccio Graziani (prendemmo Sonetti ed andammo in A a fine stagione)
Questo 0-4 è gara ufficiale e record negativo nella storia dell'ASCOLI (oltretutto quel 5-1 venne giocato a Pesaro e non al Del Duca).
Resettiamo e ripartiamo dai quasi 4.500 spettatori presenti...c'era meno gente a vedere le partite del Pescara Salernitana Livorno...
Questa umiliazione servirà a rivoluzionare la squadra, per questo meglio ora che tra un mese...
Resto fiducioso perché dentro la società ci sono Tosti e Ciccoianni...magari tornerà Faraotti...loro sono la nostra assicurazione...
Comunque ho fiducia in Massimo Pulcinelli....ha rilasciato una bella intervista, ringraziando il pubblico e parlando senza mezzi termini di umiliazione...senza politichese...
Dunque la squadra verrà rivoltata come un calzino...mancano 3-4 settimane all'inizio campionato...il tempo c'è...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusy23

Messaggio da Giusy23 » lunedì 6 agosto 2018, 16:19

Buongiorno a tutti e forza Ascoli! Purtroppo questa nuova avventura è iniziata non molto bene ma vedrete che ci rifaremo, la stagione è lunga e pensiamo positivi. Ciao

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 6 agosto 2018, 16:47

Senza considerare la sostanza del MATCH............perchè nopn c'ero e non posso giudicare..............rivedendo le immagini. Nel primo GOL la difesa è messa male, poi recupera la posizione ed è bravo l'avversario a mettere in ginocchio con i dribbling 2 nostri difensori facendo partire un tiro di sx rasoterra, piuttosto debole.............dove Lanni, invece, di andarci di piede, compie un tuffo assolutamente innaturale dal punto di vista tecnica.
Il 2° GOL, invece, è frutto di una "dormita" generale di tutta la squadra (Mignanelli non va sul giocatore appena liberato da chi va a fare pressing sul portatore di palla).............anche qui il portiere non proprio FORTUNATO se vogliamo essere buoni.
Gli ultimi 2 gol, non fanno proprio testo..................noi tutti in avanti.............c'è un 1 contro 1 tra MENGONI e l'avversario con il primo in evidente affaticamento..................il quarto gol sempre MENGONI compie un REGALO all'avversario che va di solito RASOTERRA telefonato con il nostro portiere sempre abbastanza SFORTUNATO.
Mi sembra, cioè, una GIORNATA DRAMMATICA specifica più relativamente a DUE SOGGETTI in particolare.
Da un punto di vista tattico...............MENGONI terzo a sx..................al di là della condizione...........mi sembra n'attimino fuori ruolo.
Meno grave di ciò che mi suggeriva il risultato.
Piuttosto è GRAVE non aver reagito.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 6 agosto 2018, 17:26

GREZZO ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 16:47
Senza considerare la sostanza del MATCH............perchè nopn c'ero e non posso giudicare..............rivedendo le immagini. Nel primo GOL la difesa è messa male, poi recupera la posizione ed è bravo l'avversario a mettere in ginocchio con i dribbling 2 nostri difensori facendo partire un tiro di sx rasoterra, piuttosto debole.............dove Lanni, invece, di andarci di piede, compie un tuffo assolutamente innaturale dal punto di vista tecnica.
Il 2° GOL, invece, è frutto di una "dormita" generale di tutta la squadra (Mignanelli non va sul giocatore appena liberato da chi va a fare pressing sul portatore di palla).............anche qui il portiere non proprio FORTUNATO se vogliamo essere buoni.
Gli ultimi 2 gol, non fanno proprio testo..................noi tutti in avanti.............c'è un 1 contro 1 tra MENGONI e l'avversario con il primo in evidente affaticamento..................il quarto gol sempre MENGONI compie un REGALO all'avversario che va di solito RASOTERRA telefonato con il nostro portiere sempre abbastanza SFORTUNATO.
Mi sembra, cioè, una GIORNATA DRAMMATICA specifica più relativamente a DUE SOGGETTI in particolare.
Da un punto di vista tattico...............MENGONI terzo a sx..................al di là della condizione...........mi sembra n'attimino fuori ruolo.
Meno grave di ciò che mi suggeriva il risultato.
Piuttosto è GRAVE non aver reagito.
No però a parte i gol è stata una partita a senso unico. Nel primo tempo prima del gol erano arrivati tre quattro volte in aerea facilmente, sempre con questi lanci a scavalcare la difesa. Una volta recupera Padella, una volta Brosco, una volta esce Lanni e la tira addosso all'attaccante e va fuori, ma alla fine abbiamo preso gol. Cioè primo tempo a senso unico proprio, dominio totale. Secondo tempo piccola reazione ma di fatto mai pericolosi: anzi prima del terzo e quarto gol avevano già avuto un paio di occasioni. Limitarsi a due soggetti in particolari mi sembra un pò riduttivo.
"Noi non supereremo mai questa fase"

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 6 agosto 2018, 20:59

nel 1997 giocavamo in C...stesso campionato viterbese...
questo 0-4 lo abbiamo giocato con una categoria di differenza....non è proprio la stessa cosa....
Comunque ce la faremo ad uscire fuori da questa situazione....con qualche buon acquisto

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 7 agosto 2018, 9:50

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 17:26
No però a parte i gol è stata una partita a senso unico. Nel primo tempo prima del gol erano arrivati tre quattro volte in aerea facilmente, sempre con questi lanci a scavalcare la difesa. Una volta recupera Padella, una volta Brosco, una volta esce Lanni e la tira addosso all'attaccante e va fuori, ma alla fine abbiamo preso gol. Cioè primo tempo a senso unico proprio, dominio totale. Secondo tempo piccola reazione ma di fatto mai pericolosi: anzi prima del terzo e quarto gol avevano già avuto un paio di occasioni. Limitarsi a due soggetti in particolari mi sembra un pò riduttivo.
LANNI devì a fancule. PUNTO e BASTA!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Rispondi