ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Barelò » domenica 5 agosto 2018, 16:34

RAGNO ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 15:19
....voi mi direte che la viterbese non è il Liverpool che ieri ha rifilato 5 gol a 0 al Napoli....che non è l'ASCOLI....
La Roma scudettata di Falcao e Cerezo perse 4-0 a Trento ad agosto e la tifoseria mugugnava contro il...bollito Liedholm (salvo poi portarlo in trionfo..)
Ieri sono andato via sullo 0-3 ed ero arrabbiato (più che altro perchè la nuova società ASCOLI CALCIO batteva un record negativo difficilmente eguagliabile in futuro...di prendere 4 gol in casa a 0 in una competizione ufficiale con avversario di categoria inferiore)...ma la notte porta consiglio... Calma e gesso...squadra in ritardo di preparazione, imballata e da completare (e questo la società lo sa) con 4-5 giocatori....2 sono in arrivo...altri verranno (1 portiere ed 1 esterno SX di certo...e siamo a 4).
Meglio queste brutte figure adesso che tra un mese....se avessimo battuto, magari soffredo, la Viterbese...c'era il rischio di non rinforzare adeguatamente la squadra....dunque ben vengano questi ceffoni salutari (sarebbe stato meglio un 0-2, un 1-3....il risultato è storico...questo si che dispiace...).
E' anche vero che Rozzi dopo un amichevole con la Vis Pesaro (serie C2) persa in malo modo (5-1 con gol della bandiera al 90') silurò Ciccio Graziani ma in quel contesto c'era anche dell'altro...

RAGNO ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 15:19
PIUTTOSTO ora mi auguro che vengano disputate amichevoli con squadre VERE, magari a costo di andare all'estero a giocarle.... Manca un mese all'inizio campionato (che non credo inizierà ad agosto ma alla prima settimana settembre) ed urge collaudare schemi con squadre toste...
con tutto il rispetto per Ciabbino e Sangiustese... Una tra Pescara Perugia ecc dovesse uscire dalla coppa....o qualche squadra di A-B straniera già avanti nella preparazione....che possa far valutare a Vivarini gli schemi ed i giocatori.... Non iniziamo con le critiche...diamo tempo alla società...faranno bene!
D'accordissimo ma la critica per la prestazione di ieri ci sta tutta e anche dura, siamo stati una barzelletta. MAI PIU'
ASCOLI UNCIUETTABLE

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » domenica 5 agosto 2018, 18:05

Non li volevo vedere ma è stato più forte di me.
Vabbè tutte ziolatro ma almene a pararne une.
Ogni tiro in porta è gol.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

fab

Messaggio da fab » domenica 5 agosto 2018, 18:23

GREZZO ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 18:05
Non li volevo vedere ma è stato più forte di me.
Vabbè tutte ziolatro ma almene a pararne une.
Ogni tiro in porta è gol.
Ormai lanni è irrecuperabile alla causa, nel primo tempo aveva una palla comoda in bocca e l’ha respinta un ns. difensore (o non l’ha chiamata o non si fidano). Comprare subito un portiere è della massima urgenza

acerbo

Messaggio da acerbo » domenica 5 agosto 2018, 19:55

mitico grezzo .....giorni fa parlavi di una squadra zozza.... questa è troppo zozza ....meriterebbe di giocare in un acquitrino....tempo al tempo...il campo di gioco si sta trasformando ...alla prima pioggia ci siamo quasi....
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 5 agosto 2018, 19:59

fab ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 18:23
Ormai lanni è irrecuperabile alla causa, nel primo tempo aveva una palla comoda in bocca e l’ha respinta un ns. difensore (o non l’ha chiamata o non si fidano). Comprare subito un portiere è della massima urgenza
In tutti e 4 i gol la palla passa a circa 1 mm dal portiere. Ovviamente è una provocazione ma sopra a 5cm. non ci passa nessuna palla perdavvero. I primi 2 e il 4 gol siamo sull'imbarazzante dai........
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 5 agosto 2018, 20:02

Ma ancora disquisite del portiere?

acerbo

Messaggio da acerbo » domenica 5 agosto 2018, 20:14

Prendere Lanni come capro espiatorio su una difesa senza capo ne coda....sinceramente....l'unica cosa che si può imputare è la mancanza di personalità.... un altro tipo Agazzi li avrebbe mandati tutti in quel posto...prestazione della difesa da campionato di eccellenza....con una squadra di C ci può stare prendere 4 gol...
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 21:45

fab ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 18:23
Diciamo che al di là dei limiti (che secondo me sarebbero superabili con una maggiore convinzione, dato che per due stagioni è andato bene), ho la sensazione che non abbia la fiducia né dell'ambiente, né di tecnici e dirigenti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Goro7

Messaggio da Goro7 » domenica 5 agosto 2018, 23:19

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 21:45
Diciamo che al di là dei limiti (che secondo me sarebbero superabili con una maggiore convinzione, dato che per due stagioni è andato bene), ho la sensazione che non abbia la fiducia né dell'ambiente, né di tecnici e dirigenti.
Lanni deve andare via per due motivi:
1. Perché il suo tempo ad Ascoli è finito, ed è lui ad averlo deciso per primo
2. Perché così si è creato un alibi immenso per tutti i compagni, ogni tiro è gol per colpa di Lanni. Eh no, troppo facile...
Urge cambiare.
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 6 agosto 2018, 5:28

Pallmall ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:14
Con la premessa che il calcio è fatto anche di questi episodi, ritengo che molti di noi, forse, avevano troppe aspettative. Come se il cambio societario, i proclami, le belle parole, fossero già indice di una rivoluzione sportiva che non poteva mancare anche nei risultati. Già qui nel forum c’erano voci entusiaste sui profili del calciomercato che avevamo trattato. Pensare, peró, che bastasse acquistarli, fargli fare due settimane di ritiro (che alcuni manco hanno fatto al completo) per poter vedere un nuovo corso, era (permettetemi) sciocco. Già si parla di individualità sbagliate, di allenatore non adeguato. Io mi sarei preoccupato se la squadra avesse fatto un risultato del genere a settembre avanzato. Certo, che ci siano alcuni ruoli ancora scoperti - nel senso che necessiterebbero dell’acquisto di un giocatore con un profilo ed un passato di garanzia - era risaputo e noto a tutti. Ma da qui a ritenere che si stia lavorando male, ce ne passa. Sapevamo - e non ce lo dimentichiamo - che questo sarebbe dovuto essere un anno di “transito” per i pesi e gli oneri lasciati dalla precedente gestione. Il calciomercato ne avrebbe risentito e ne sta risentendo. Io non voglio giustificare tutto e tutti ma già mi basta sapere che nessuno, quest’anno, ha detto che avrebbe alzato l’asticella. Quindi, cerchiamo di tenere i piedi per terra. Non eravamo da playoff lo scorso anno e forse non lo saremo nemmeno quest’anno (forse). Ci sarà da soffrire ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Dopo le prime 10 partite di campionato si vedranno i veri valori in campo ed i ruoli che reciteranno le squadre in campionato. Credete che ieri, la dirigenza, che era al completo allo stadio, abbia apprezzato quello che ha visto? Pensate che stanotte abbiano dormito serenamente? Confidiamo almeno nel fatto che ora, più di prima, la società si espone verso i tifosi in modo diretto, semplice e senza intermediari. Questo già mi basta per aver fiducia che, se servirà, i correttivi saranno immediati. Rassereniamoci. Godiamoci questo episodio come fosse stata una amichevole senza troppa importanza. Rovinarsi il fegato ora non aiuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

virgilio

Messaggio da virgilio » lunedì 6 agosto 2018, 6:58

Pallmall ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:14
Con la premessa che il calcio è fatto anche di questi episodi, ritengo che molti di noi, forse, avevano troppe aspettative. Come se il cambio societario, i proclami, le belle parole, fossero già indice di una rivoluzione sportiva che non poteva mancare anche nei risultati. Già qui nel forum c’erano voci entusiaste sui profili del calciomercato che avevamo trattato. Pensare, peró, che bastasse acquistarli, fargli fare due settimane di ritiro (che alcuni manco hanno fatto al completo) per poter vedere un nuovo corso, era (permettetemi) sciocco. Già si parla di individualità sbagliate, di allenatore non adeguato. Io mi sarei preoccupato se la squadra avesse fatto un risultato del genere a settembre avanzato. Certo, che ci siano alcuni ruoli ancora scoperti - nel senso che necessiterebbero dell’acquisto di un giocatore con un profilo ed un passato di garanzia - era risaputo e noto a tutti. Ma da qui a ritenere che si stia lavorando male, ce ne passa. Sapevamo - e non ce lo dimentichiamo - che questo sarebbe dovuto essere un anno di “transito” per i pesi e gli oneri lasciati dalla precedente gestione. Il calciomercato ne avrebbe risentito e ne sta risentendo. Io non voglio giustificare tutto e tutti ma già mi basta sapere che nessuno, quest’anno, ha detto che avrebbe alzato l’asticella. Quindi, cerchiamo di tenere i piedi per terra. Non eravamo da playoff lo scorso anno e forse non lo saremo nemmeno quest’anno (forse). Ci sarà da soffrire ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Dopo le prime 10 partite di campionato si vedranno i veri valori in campo ed i ruoli che reciteranno le squadre in campionato. Credete che ieri, la dirigenza, che era al completo allo stadio, abbia apprezzato quello che ha visto? Pensate che stanotte abbiano dormito serenamente? Confidiamo almeno nel fatto che ora, più di prima, la società si espone verso i tifosi in modo diretto, semplice e senza intermediari. Questo già mi basta per aver fiducia che, se servirà, i correttivi saranno immediati. Rassereniamoci. Godiamoci questo episodio come fosse stata una amichevole senza troppa importanza. Rovinarsi il fegato ora non aiuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quoto anch'io
in hoc assegno vinces!!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 6 agosto 2018, 8:38

ciao Barelò
quel 5-1 a Pesaro non era gara ufficiale....una semplice amichevole che costò immediatamente il posto a Ciccio Graziani (prendemmo Sonetti ed andammo in A a fine stagione)
Questo 0-4 è gara ufficiale e record negativo nella storia dell'ASCOLI (oltretutto quel 5-1 venne giocato a Pesaro e non al Del Duca).
Resettiamo e ripartiamo dai quasi 4.500 spettatori presenti...c'era meno gente a vedere le partite del Pescara Salernitana Livorno...
Questa umiliazione servirà a rivoluzionare la squadra, per questo meglio ora che tra un mese...
Resto fiducioso perché dentro la società ci sono Tosti e Ciccoianni...magari tornerà Faraotti...loro sono la nostra assicurazione...
Comunque ho fiducia in Massimo Pulcinelli....ha rilasciato una bella intervista, ringraziando il pubblico e parlando senza mezzi termini di umiliazione...senza politichese...
Dunque la squadra verrà rivoltata come un calzino...mancano 3-4 settimane all'inizio campionato...il tempo c'è...

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 6 agosto 2018, 12:04

RAGNO ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 8:38
ciao Barelò
quel 5-1 a Pesaro non era gara ufficiale....una semplice amichevole che costò immediatamente il posto a Ciccio Graziani (prendemmo Sonetti ed andammo in A a fine stagione)
Questo 0-4 è gara ufficiale e record negativo nella storia dell'ASCOLI (oltretutto quel 5-1 venne giocato a Pesaro e non al Del Duca).
Resettiamo e ripartiamo dai quasi 4.500 spettatori presenti...c'era meno gente a vedere le partite del Pescara Salernitana Livorno...
Questa umiliazione servirà a rivoluzionare la squadra, per questo meglio ora che tra un mese...
Resto fiducioso perché dentro la società ci sono Tosti e Ciccoianni...magari tornerà Faraotti...loro sono la nostra assicurazione...
Comunque ho fiducia in Massimo Pulcinelli....ha rilasciato una bella intervista, ringraziando il pubblico e parlando senza mezzi termini di umiliazione...senza politichese...
Dunque la squadra verrà rivoltata come un calzino...mancano 3-4 settimane all'inizio campionato...il tempo c'è...
Vado a memoria...(che comincia a perdere colpi... :mrgreen: ) Ma mi sembra di ricordare che c'è un precedente al Del Duca in coppa Italia dove perdemmo con identico risultato(0-4!) ma contro il Benevento.....Loro erano in C1 e noi in A....
Credo sia annata 87-88.....ma non ne sono sicuro.... :mollie19:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 6 agosto 2018, 12:24

albatros.67 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 12:04
Vado a memoria...(che comincia a perdere colpi... :mrgreen: ) Ma mi sembra di ricordare che c'è un precedente al Del Duca in coppa Italia dove perdemmo con identico risultato(0-4!) ma contro il Benevento.....Loro erano in C1 e noi in A....
No...mi sbagliavo....era il campionato 84-85 (coppa Italia) e perdemmo si in casa..ma solo 0-1...
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » lunedì 6 agosto 2018, 12:25

albatros.67 ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 12:04
L'ho già postato sempre con la Viterbese, siamo recidivi :sogghigno:

E c'era già un precedente...

Coppa Italia serie C (1996-97)

22 gennaio 1997

Ascoli-Viterbese 0-4

Ascoli - Viterbese0 - 4 MARCATORI: Ettori all'8' s.t., Nardecchia al 25' s.t., Pierantozzi al 30' s.t., Ettori al 45' s.t. ASCOLI: Menghini; D'Amelia, Sussi; Chirico, Piccioni, Salvagno; Di Meo (Lauro al 35' s.t.), Sacchetti, Manca, Mobili (Cammarieri dal 14' s.t.), Rizzolo (Minopoli dal 1' s.t.). (12 Aprea, 16 Aquino, 17 Schicchi, 18 La Vista). All. Scorsa. VITERBESE: Visentin; Martini, Bernardini; Di Bisceglia, Giuliano (Nardecchia dal 1' s.t.), Parlato (Ettori dal 1' s.t.); Tamburro, D'Alessio, Pazzaglia, Liverani, Pierantozzi (Guernier dal 37' s.t.). (12 Onorati, 14 Barbaranelli, 17 Boccia, 18 Martinetti). All. Morrone. ARBITRO: Buda di Pescara. NOTE: spett. 300. Espulsi Piccioni al 31' p.t. e Sussi al 29' s.t.; amm. Sacchetti e Bernardini. Angoli 3 - 3. ASCOLI PICENO - La Viterbese prosegue il suo cammino in coppa Italia con pieno merito mettendo k.o. un Ascoli troppo brutto per essere vero e forse eccessivamente sicuro della qualificazione, dopo la vittoria per 1 - 0 ottenuta all'andata. Bianconeri in inferiorita' numerica dopo 31' per l'espulsione di Piccioni (doppia ammonizione). In apertura di ripresa (8') si sblocca il risultato: Liverani dal limite coglie il palo, raccoglie Pierantozzi e rimette al centro per Ettori che infila. Il raddoppio al 25': Liverani da calcio d'angolo trova libero Nardecchia sul secondo palo che di testa realizza. Un minuto dopo l'Ascoli perde anche Sussi, espulso per qualche parola di troppo a un guardalinee. Rimasto in nove, l'Ascoli esce di scena e al 30' la Viterbese va ancora in gol: stavolta l'autore e' l'ex di turno Claudio Pierantozzi che, servito da Liverani, lascia partire un diagonale che Menghini intercetta senza pero' evitare che finisca in rete. La giornata di gloria dei ragazzi di Morrone si chiude al 45' con Ettori che, solo in area, segna con un pallonetto.
ASCOLI UNCIUETTABLE

Rispondi