ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da GREZZO » domenica 5 agosto 2018, 11:56

mike ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:51
Al momento è tra le rose più scarse che abbiamo avuto in 20 anni di b..... Nonostante i tuoi trionfalismi ....ma non c'è da piangere più di tanto perché devono arrivare x forza rinforzi pesanti in attacco...... In difesa è stata una debacle ma Mengoni sappiamo tutti che necessita di tempo e partite x andare in forma... Addae invece è stata la sorpresa in negativo.....non vorrei non ci fosse feeling con vivarini.....e sappiamo tutti che fine hanno fatto gli allenatori che non hanno avuto feeling con addae
Non lo so Mike........non c'ero, comunque mi appare impossibile che una rosa come la nostra e la squadra in campo ieri, anche con una gamba sola, possa essere schiaffeggiata in casa e presa a pallonate in tutte e due o tempi perdendo per 4-0 contro una squadra incompleta Lega Pro. Al di là dei carichi di lavoro, dei tempi della preparazione, della mancanza di amichevoli, dell'assenza di video sull'avversario, del campo di patate, del caldo, della sfiga.........sta di fatto che ieri si è giocata una gara Ufficiale al BUIO. E il tecnico non può che esserne il responsabile principale............ perché era la prima, perché in campo c'erano 11 giocatori super esperti di B, perché nessun correttivo tattico c'è stato..........e le dichiarazioni post gara tuonano tempesta. Praticamente il concetto è: vocca aperta e meraviglia per come sia potuto accadere una cosa del genere.
Qui non hai perso 2-1 in casa alla pari e quindi vai a studiare la gara e trai beneficio dalla lettura della stessa per un percorso di crescita. Qui parliamo di DISASTRO sportivo senza una motivazione logica e aggiungo accettabile.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 5 agosto 2018, 12:06

Sicuramente molto pesanti e quindi poco veloci nei movimenti. Loro sicuramente hanno fatto una preparazione più leggera.
Ripartire da un inizio di secondo tempo promettente dove a differenza di tanti criticoni a me Mignanelli è piaciuto come Brosco e il polacco. L'attacco ha ricevuto poche palle giocabili ma Ganz deve dare di più.
A me preoccupa la fase tattica dove siamo molto indietro, tanti movimenti sbagliati e in ritardo un esempio Cavion e Mignanelli spesso si pestavono i piedi.
Direi meno parole e tanto lavoro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » domenica 5 agosto 2018, 12:42

GREZZO ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:56
Non lo so Mike........non c'ero, comunque mi appare impossibile che una rosa come la nostra e la squadra in campo ieri, anche con una gamba sola, possa essere schiaffeggiata in casa e presa a pallonate in tutte e due o tempi perdendo per 4-0 contro una squadra incompleta Lega Pro. Al di là dei carichi di lavoro, dei tempi della preparazione, della mancanza di amichevoli, dell'assenza di video sull'avversario, del campo di patate, del caldo, della sfiga.........sta di fatto che ieri si è giocata una gara Ufficiale al BUIO. E il tecnico non può che esserne il responsabile principale............ perché era la prima, perché in campo c'erano 11 giocatori super esperti di B, perché nessun correttivo tattico c'è stato..........e le dichiarazioni post gara tuonano tempesta. Praticamente il concetto è: vocca aperta e meraviglia per come sia potuto accadere una cosa del genere.
Qui non hai perso 2-1 in casa alla pari e quindi vai a studiare la gara e trai beneficio dalla lettura della stessa per un percorso di crescita. Qui parliamo di DISASTRO sportivo senza una motivazione logica e aggiungo accettabile.
Non posso che quotare. Mi preoccupa soprattutto Vivarini che diceva d'aver tanta rabbia per come era stato trattato a Empoli... Disarmante, angosciante, contraddittorio e controproducente nelle interviste del post partita. Adesso mi ha già smontato il nuovo acquisto: " Ngombo? Crediamo possa essere un buon giocatore, ma al momento è un punto interrogativo"....
ASCOLI UNCIUETTABLE

missi

Messaggio da missi » domenica 5 agosto 2018, 12:56

Io credo fortemente che il problema è la preparazione molto spinta che lo staff ha dovuto fare per recuperare il poco tempo a disposizione...poi è chiaro che al calcio si gioca bene se hai tecnica..e noi abbiamo perso giocatori qualitativamente buoni come Clemenza ,Varela D'Urso Favilli ed è chiaro che li devi rimpiazzare...io giudicheró la rosa a fine mercato...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà » domenica 5 agosto 2018, 13:25

Ragazzi, io non ho visto la partita per cui non posso giudicare, ma che sarebbe finita così me lo aspettavo, sinceramente mi avrebbe sorpreso fosse andata diversamente, ma che giocatori avevamo in campo?
Ma ci ricordiamo come ci siamo salvati l'anno scorso? Ai play out, ma all'attacco avevamo giocatori come Monachello servito da trequartisti come Clemenza e D'Urso, Pinto nelle ultime partite ha fatto stravedere, a centrocampo sappiamo che ci siamo salvati perché la sorte benigna ha messo fuori gioco Buzzegoli, lasciando spazio ad un giocatore come Kanoutè, discontinuo, acerbo ma dalle qualità indiscutibili, sulla destra Mogos , grezzo ma con 7 polmoni, Addaè finalmente maturo ma si sa che uno così per entrare in forma un po' ci vuole... ah dimenticavo un portiere sicuro come Agazzi... E malgrado tutto questo popò di roba ci siamo salvati per il rotto della cuffia.
Quest'anno tutti questi li abbiamo persi (non si poteva fare qualche sforzo per tenere qualcuno?) sostituiti da chi? Abbiamo perso tutti i punti di forza dell'anno scorso senza sostituirli, e
che speriamo di fare qualcosa con le riserve dell'anno passato?
Chiaramente non è il risultato che conta, le partite di agosto le puoi perdere anche 6 a 0 e poi andare in A, basta aver cominciato la preparazione una settimana prima e dei brocchi sembrano tanti Messi.
Il problema è un altro: la squadra non è stata fatta (ancora?) quindi di che parliamo, guardiamola: che ruoli abbiamo coperti per la serie B? Non possiamo certo pigliarcela con l'allenatore, anche se io Cosmi lo avrei tenuto. Capisco anche i problemi societari di non riuscire a piazzare elementi oggettivamente inutilizzabili... ma come pensano di risolverla la questione, o come tutti gli anni, dobbiamo partire con la squadra più scadente di quella che l'anno prima si è salvata per il rotto della cuffia, per poi cercare di far miracoli al mercato di gennaio, non è meglio pensarci un po' prima? Preparazione a parte, con una squadra così dove ti presenti?
Il calciomercato non è finito, stiamo a vedere

Il Cops

Messaggio da Il Cops » domenica 5 agosto 2018, 13:43

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:01
Addae come tanti aveva le gambe pesanti come macigni. Il che non è un male, ma assolutamente un bene. Forse da anni non facevamo una preparazione come si deve. Questo va a merito del mister. Sconcertanti però alcune sue scelte: in primis Mengoni messo sul centrosinistra ed esposto a una figuraccia che non meritava, ma anche Baldini out. In generale, diciamo che Mengoni e Mignanelli lo sappiamo già cosa possono dare e cosa no (e una catena di sinistra composta da loro è improponibile anche con le gambe a mille). Io ieri mi sarei aspettato di vedere cosa possono dare Quaranta, magari anche Valeau. Spezzo un'arancia per l'attacco: secondo me Ganz e Beretta fra i meno peggio, soprattutto il primo. Ma necessita di una squadra che giri diversamente da ieri. E magari di un giocatore più forte accanto. Quando Kupisz gli ha messo la palla bassa sul primo palo, ha fatto un guizzo da vero bomber. Uno sprazzo, vedremo se avrà un seguito.
Domani arriva Zebli che manderà fuori Buzzegoli; spero al più presto il portiere. Entro fine mercato il resto. Ora almeno due amichevoli da programmare, e non con rappresentative montanare. la rosa va valutata e ha altre frecce all'arco, che non abbiamo visto.
Quando si dice: spremere i giocatori :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:

Si sdrammatizza Toz :okyy:
Per il resto, completamente d'accordo con la tua disamina, come al solito.

Zebro'

Messaggio da Zebro' » domenica 5 agosto 2018, 13:48

@il cops aiutem tu, sei l'ultima ancora di salvezza prima di abbandonare
asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...

è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.

chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà

mike

Messaggio da mike » domenica 5 agosto 2018, 14:07

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:27
No mike io in Vivarini credo. La preparazione tutta di doppie sedute è una svolta epocale rispetto al passato recente e meno recente. Le scelte di ieri però non mi hanno convinto e meno ancora le dichiarazioni pre e post gara.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Un allenatore non deve essere bravo a parlare....Cosmi senza monachello kanoute e Agazzi era retrocesso a marzo....... Un allenatore deve avere una rosa.... L Ascoli attuale è impresentabile...... Quindi vivarini ingiudicabile....... Io aspetto con serenità il fine mercato x esprimere giudizi e perplessità...... Io giudico male utenti come missi e grezzo che lo scorso anno con una rosa leggermente migliore e con favilli facevano la guerra in trincea e oggi prima della Viterbese erano accattivati..... Ovvio che parlo di calcio e il giudizio è tecnico........aveccene di grezzo ..... Vorrei farmi capire: fare meglio di quanto fatto in questi 4 anni non solo sarà difficile ma improbo.....spero che la lezione sia servita .....ma non credo...... Diamo il giusto giudizio negativo ma aspettiamo con serenità mai avuta in Ascoli......
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 5 agosto 2018, 14:33

Non si puo’ dare la colpa della disfatta di ieri alla rosa inadeguata, non scherziamo in campo c’erano 11 giocatori con esperienza di serie B, neanche un esordiente. Anche la scusa che i giocatori era terrorizzati, ma terrorizzati di che cosa ? Ho visto oltre alle gambe pesanti per la preparazione, poca voglia di giocare e confusione tattica, con i tre centrali di difesa così alti. Poi prendi 4 pere e continui a giocare allo stesso modo con il 3-5-2 togli mezzala per mezzala, punta per punta. Anche dietro si poteva mettere ad un certo punto Mengoni al centro della difesa, Brosco a destra e Padella a sinistra. La prima uscita di Mr. Vivarini e’ stata un vero disastro, forse quello terrorizzato del Del Duca era lui.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 5 agosto 2018, 15:03

Vivarini dice che abbiamo provato delle cose e poi in campo abbiamo fatto altro. Infatti questo gioco propositivo non si è visto per niente. Solo lanci sulle fasce, o per le punte, con il solito Buzzegoli che non credo possa essere ancora proponibile. Solo ad inizio secondo tempo si è visto qualcosina, ma più una reazione d'orgoglio che altro. In fase offensiva ho visto la stessa squadra dell'anno scorso: prevedibile e mai una volta che si riesca ad andare sul fondo, soliti cross dalla trequarti. Con la differenza però che non aveva nemmeno quella compattezza che lo scorso anno ci ha fatto salvare (un gol segnato nelle ultime 4 partite e zero gol subiti). Credo difficilmente puoi giocare con una difesa così alta con quei difensori: Mengoni so tutti, ma anche gli altri per me soffrono. Si era visto subito che eravamo troppo sfilacciati. Soprattutto se giochi cosi devi fare un pressing della madonna, altrimenti rischi questo. E' comunque presto e fuori luogo iniziare a criticare subito. Che mancavano alcune pedine lo sapevamo e mi sembra che la società si stia muovendo. E poi meglio adesso che tra un mese.
"Noi non supereremo mai questa fase"

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà » domenica 5 agosto 2018, 15:08

BENITO FORNACIARI ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 14:33
Non si puo’ dare la colpa della disfatta di ieri alla rosa inadeguata, non scherziamo in campo c’erano 11 giocatori con esperienza di serie B, neanche un esordiente. Anche la scusa che i giocatori era terrorizzati, ma terrorizzati di che cosa ? Ho visto oltre alle gambe pesanti per la preparazione, poca voglia di giocare e confusione tattica, con i tre centrali di difesa così alti. Poi prendi 4 pere e continui a giocare allo stesso modo con il 3-5-2 togli mezzala per mezzala, punta per punta. Anche dietro si poteva mettere ad un certo punto Mengoni al centro della difesa, Brosco a destra e Padella a sinistra. La prima uscita di Mr. Vivarini e’ stata un vero disastro, forse quello terrorizzato del Del Duca era lui.
Ma va là prendi quella squadra, mettici pure Conte o Mourinho, poi vedi se i risultati non sono quelli. Che significa hanno giocato in B?

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 5 agosto 2018, 15:19

....voi mi direte che la viterbese non è il Liverpool che ieri ha rifilato 5 gol a 0 al Napoli....che non è l'ASCOLI....
La Roma scudettata di Falcao e Cerezo perse 4-0 a Trento ad agosto e la tifoseria mugugnava contro il...bollito Liedholm (salvo poi portarlo in trionfo..)
Ieri sono andato via sullo 0-3 ed ero arrabbiato (più che altro perchè la nuova società ASCOLI CALCIO batteva un record negativo difficilmente eguagliabile in futuro...di prendere 4 gol in casa a 0 in una competizione ufficiale con avversario di categoria inferiore)...ma la notte porta consiglio...
Calma e gesso...squadra in ritardo di preparazione, imballata e da completare (e questo la società lo sa) con 4-5 giocatori....2 sono in arrivo...altri verranno (1 portiere ed 1 esterno SX di certo...e siamo a 4).
Meglio queste brutte figure adesso che tra un mese....se avessimo battuto, magari soffredo, la Viterbese...c'era il rischio di non rinforzare adeguatamente la squadra....dunque ben vengano questi ceffoni salutari (sarebbe stato meglio un 0-2, un 1-3....il risultato è storico...questo si che dispiace...).
PIUTTOSTO ora mi auguro che vengano disputate amichevoli con squadre VERE, magari a costo di andare all'estero a giocarle....
Manca un mese all'inizio campionato (che non credo inizierà ad agosto ma alla prima settimana settembre) ed urge collaudare schemi con squadre toste...
con tutto il rispetto per Ciabbino e Sangiustese...
Una tra Pescara Perugia ecc dovesse uscire dalla coppa....o qualche squadra di A-B straniera già avanti nella preparazione....che possa far valutare a Vivarini gli schemi ed i giocatori....
Non iniziamo con le critiche...diamo tempo alla società...faranno bene!

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 5 agosto 2018, 15:37

asculàchegghievuofà ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 15:08
Ma va là prendi quella squadra, mettici pure Conte o Mourinho, poi vedi se i risultati non sono quelli. Che significa hanno giocato in B?
Il mio ragionamento è molto semplice, la nostra formazione scesa in campo ieri era composta da giocatori che presi ad uno ad uno erano nettamente superiori a quelli delle Viterbese che ci ha preso a pallonate, questo lo dicono i numeri e la carriera di ognuno. La Viterbese al primo turno aveva vinto 1-0 con il Rende. Quindi non possiamo dare la colpa ai mancati arrivi, con Conte o Mourinho finiva 4-0 per noi.

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » domenica 5 agosto 2018, 16:07

Vivarini ha sbagliato a non copririsi meglio alla luce della maggior brillantezza atletica della Viterbese. Noi sulle gambe, specie i tre dietro. Per il resto le stesse lacune dell'altr'anno. Serve un altro difensore, rapido. Non conosco il belga ma Buzzegoli è improponibile, in interdizione è come giocare con uno in meno, meglio Parlati. Buona personalità di Tassi. Benino anche Mignanelli e Baldini. Lanni sembrava svogliato, male. Mi preoccupa di più la mancanza di un’impronta tattica che il risultato, comunque quattro pere ce le potevano risparmiare.

scoffice

Messaggio da scoffice » domenica 5 agosto 2018, 16:08

Per me pure completamente colpa del manico... manche ventresca e Fiorello è riuscito a fare peggio....perciò o se raddrizza il manico .. non è che puoi comprare 20 giocatori perché quelli disponibili non sa come usarli...

Rispondi