ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: ASCOLI : VITERBESE 0 : 4 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 5 agosto 2018, 8:48

Ascoli Calcio, Domenica di riposo dopo il ko con la Viterbese. Valeau in Under 20 http://www.picenotime.it/articoli/33248.html
Allegati
MD4_2360.JPG
MD4_2360.JPG (71.21 KiB) Visto 441 volte

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » domenica 5 agosto 2018, 9:21

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 7:44
I moderatori possono sbagliare come tutti, ma non sono talmente stupidi da non saper distinguere la genuina espressione di opinioni da ciò che è altro (provocazioni, flame, specialmente se reiterati, insistenti e continuativi).
Fra poco spero di poter esprimere qualche giudizio sull'indegna partita di ieri, finora i mods sono stati costretti a superlavoro.
Come scritto nel regolamento credo sia deontologicamente corretto che nessun utente metta in discussione l'operato dei moderatori. Serpeggia un Po di amarezza che non tutti sono in grado di trasformare in un italiano non provocatorio. Le reazioni ad una sconfitta indegna come giustamente evidenziato necessitano di molto autocontrollo non facile da acquisire.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 9:59

Oetzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 9:21
Come scritto nel regolamento credo sia deontologicamente corretto che nessun utente metta in discussione l'operato dei moderatori. Serpeggia un Po di amarezza che non tutti sono in grado di trasformare in un italiano non provocatorio. Le reazioni ad una sconfitta indegna come giustamente evidenziato necessitano di molto autocontrollo non facile da acquisire.
Io ieri non ho letto sbrocchi dettati da mancanza di autocontrollo per l'umiliazione della sconfitta. O meglio, quelli che ci sono stati sono stati tranquillamente passati, come sempre accaduto in queste particolari occasioni, nelle quali il tifoso soffre.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

luigi61

Messaggio da luigi61 » domenica 5 agosto 2018, 10:02

mike ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 1:17
e quali sarebbero state le offese di die hard fammi capire......
Non mi riferivo a lui, e lo sai, non fare lo gnorri, Mike, non ti si addice.
Die Hard è molto più intelligente, lui non insulta (ma non so se sia meglio...)
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 10:20

Torniamo IT (appena ho tempo pulisco)

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli ... 074119/amp
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

fab

Messaggio da fab » domenica 5 agosto 2018, 10:23

Una umile proposta : si può interrompere questa stucchevole diatriba tra belliniani e antibelliniani per un periodo ( sei mesi almeno) x dar tempo alla nuova società di commettere fisiologicamente i propri errori e porvi rimedio. Lo dico da uno che ha difeso il cavaliere fino alle sue dichiarazioni dopo Parma Ascoli 4-0 (li ho finalmente capito che prendeva in giro tutti i veri tifosi dell’ascoli)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 5 agosto 2018, 10:29

La partita non l'ho vista ma a sentire voi, a sentire le dichiarazioni di Vivarini pre e post gara.......trovo l'evento di ieri di una gravità inaudita sia sotto il punto di vista sportivo, che di entusiasmo, che di autostima.
Sotto certi aspetti è uno dei punti più bassi della nostra storia estiva.
Qualcuno dovrà assumersene le responsabilità e in fretta cambiare immediatamente registro.
Vivarini a sentirlo parlare mette una angoscia allucinante sia nei pre che post gara.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 5 agosto 2018, 10:35

mike ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 1:17
e quali sarebbero state le offese di die hard fammi capire......
Caro mike, stiamo punendo anche le provocazioni, non solo le offese. Perché alcuni utenti pensano di essere furbi e sembra che rispettino il regolamento.
Poi, come già detto da tozzi, possiamo anche sbagliare.

mike

Messaggio da mike » domenica 5 agosto 2018, 10:45

Picchio_Ale ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:35
Caro mike, stiamo punendo anche le provocazioni, non solo le offese. Perché alcuni utenti pensano di essere furbi e sembra che rispettino il regolamento.
Poi, come già detto da tozzi, possiamo anche sbagliare.
Credo sia un operato sbagliato quello di colpire le eventuali provocazioni...... È difficile capire chi provoca o no .....io conosco die hard benissimo e di persona....ha un solo Nick name ed è tra i più importanti tifosi che io conosca sullo stesso livello di Paolo picchio poco sotto..... E lo si vuole inserire con utenti come Clash che mi invita ad incontri di boxe...... Non scherziamo....... Qui chiudo perché non interessa a nessuno e mi scuso x il flame. Un abbraccio a te e Stefano.
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mike

Messaggio da mike » domenica 5 agosto 2018, 10:51

GREZZO ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:29
La partita non l'ho vista ma a sentire voi, a sentire le dichiarazioni di Vivarini pre e post gara.......trovo l'evento di ieri di una gravità inaudita sia sotto il punto di vista sportivo, che di entusiasmo, che di autostima.
Sotto certi aspetti è uno dei punti più bassi della nostra storia estiva.
Qualcuno dovrà assumersene le responsabilità e in fretta cambiare immediatamente registro.
Vivarini a sentirlo parlare mette una angoscia allucinante sia nei pre che post gara.
Al momento è tra le rose più scarse che abbiamo avuto in 20 anni di b..... Nonostante i tuoi trionfalismi ....ma non c'è da piangere più di tanto perché devono arrivare x forza rinforzi pesanti in attacco...... In difesa è stata una debacle ma Mengoni sappiamo tutti che necessita di tempo e partite x andare in forma... Addae invece è stata la sorpresa in negativo.....non vorrei non ci fosse feeling con vivarini.....e sappiamo tutti che fine hanno fatto gli allenatori che non hanno avuto feeling con addae

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 11:01

mike ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 10:51
Al momento è tra le rose più scarse che abbiamo avuto in 20 anni di b..... Nonostante i tuoi trionfalismi ....ma non c'è da piangere più di tanto perché devono arrivare x forza rinforzi pesanti in attacco...... In difesa è stata una debacle ma Mengoni sappiamo tutti che necessita di tempo e partite x andare in forma... Addae invece è stata la sorpresa in negativo.....non vorrei non ci fosse feeling con vivarini.....e sappiamo tutti che fine hanno fatto gli allenatori che non hanno avuto feeling con addae
Addae come tanti aveva le gambe pesanti come macigni. Il che non è un male, ma assolutamente un bene. Forse da anni non facevamo una preparazione come si deve. Questo va a merito del mister. Sconcertanti però alcune sue scelte: in primis Mengoni messo sul centrosinistra ed esposto a una figuraccia che non meritava, ma anche Baldini out. In generale, diciamo che Mengoni e Mignanelli lo sappiamo già cosa possono dare e cosa no (e una catena di sinistra composta da loro è improponibile anche con le gambe a mille). Io ieri mi sarei aspettato di vedere cosa possono dare Quaranta, magari anche Valeau. Spezzo un'arancia per l'attacco: secondo me Ganz e Beretta fra i meno peggio, soprattutto il primo. Ma necessita di una squadra che giri diversamente da ieri. E magari di un giocatore più forte accanto. Quando Kupisz gli ha messo la palla bassa sul primo palo, ha fatto un guizzo da vero bomber. Uno sprazzo, vedremo se avrà un seguito.
Domani arriva Zebli che manderà fuori Buzzegoli; spero al più presto il portiere. Entro fine mercato il resto. Ora almeno due amichevoli da programmare, e non con rappresentative montanare. la rosa va valutata e ha altre frecce all'arco, che non abbiamo visto.

Pallmall

Messaggio da Pallmall » domenica 5 agosto 2018, 11:14

Con la premessa che il calcio è fatto anche di questi episodi, ritengo che molti di noi, forse, avevano troppe aspettative. Come se il cambio societario, i proclami, le belle parole, fossero già indice di una rivoluzione sportiva che non poteva mancare anche nei risultati. Già qui nel forum c’erano voci entusiaste sui profili del calciomercato che avevamo trattato. Pensare, peró, che bastasse acquistarli, fargli fare due settimane di ritiro (che alcuni manco hanno fatto al completo) per poter vedere un nuovo corso, era (permettetemi) sciocco. Già si parla di individualità sbagliate, di allenatore non adeguato. Io mi sarei preoccupato se la squadra avesse fatto un risultato del genere a settembre avanzato. Certo, che ci siano alcuni ruoli ancora scoperti - nel senso che necessiterebbero dell’acquisto di un giocatore con un profilo ed un passato di garanzia - era risaputo e noto a tutti. Ma da qui a ritenere che si stia lavorando male, ce ne passa. Sapevamo - e non ce lo dimentichiamo - che questo sarebbe dovuto essere un anno di “transito” per i pesi e gli oneri lasciati dalla precedente gestione. Il calciomercato ne avrebbe risentito e ne sta risentendo. Io non voglio giustificare tutto e tutti ma già mi basta sapere che nessuno, quest’anno, ha detto che avrebbe alzato l’asticella. Quindi, cerchiamo di tenere i piedi per terra. Non eravamo da playoff lo scorso anno e forse non lo saremo nemmeno quest’anno (forse). Ci sarà da soffrire ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Dopo le prime 10 partite di campionato si vedranno i veri valori in campo ed i ruoli che reciteranno le squadre in campionato. Credete che ieri, la dirigenza, che era al completo allo stadio, abbia apprezzato quello che ha visto? Pensate che stanotte abbiano dormito serenamente? Confidiamo almeno nel fatto che ora, più di prima, la società si espone verso i tifosi in modo diretto, semplice e senza intermediari. Questo già mi basta per aver fiducia che, se servirà, i correttivi saranno immediati. Rassereniamoci. Godiamoci questo episodio come fosse stata una amichevole senza troppa importanza. Rovinarsi il fegato ora non aiuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pallmall

Messaggio da Pallmall » domenica 5 agosto 2018, 11:19

tozzi ha scritto: Addae come tanti aveva le gambe pesanti come macigni. Il che non è un male, ma assolutamente un bene. Forse da anni non facevamo una preparazione come si deve. Questo va a merito del mister. Sconcertanti però alcune sue scelte: in primis Mengoni messo sul centrosinistra ed esposto a una figuraccia che non meritava, ma anche Baldini out. In generale, diciamo che Mengoni e Mignanelli lo sappiamo già cosa possono dare e cosa no (e una catena di sinistra composta da loro è improponibile anche con le gambe a mille). Io ieri mi sarei aspettato di vedere cosa possono dare Quaranta, magari anche Valeau. Spezzo un'arancia per l'attacco: secondo me Ganz e Beretta fra i meno peggio, soprattutto il primo. Ma necessita di una squadra che giri diversamente da ieri. E magari di un giocatore più forte accanto. Quando Kupisz gli ha messo la palla bassa sul primo palo, ha fatto un guizzo da vero bomber. Uno sprazzo, vedremo se avrà un seguito.
Domani arriva Zebli che manderà fuori Buzzegoli; spero al più presto il portiere. Entro fine mercato il resto. Ora almeno due amichevoli da programmare, e non con rappresentative montanare. la rosa va valutata e ha altre frecce all'arco, che non abbiamo visto.
Condivido pienamente Tozzi. Per quanto risicate, le verticalizzazioni si sono viste. Ed è qui che passerà la differenza tra il vecchio Ascoli ed il nuovo. Ganz e Beretta, cosi, possono essere pericolosi. Ma ci vuole tempo e ci vuole chi sa far girare palla ed offrire inserimenti come Zebli.
L’errore, forse, è stato quello di aver fatto amichevoli di basso spessore che servono solo a fare corsa e non ti danno giusti riferimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike

Messaggio da mike » domenica 5 agosto 2018, 11:20

tozzi ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:01
Addae come tanti aveva le gambe pesanti come macigni. Il che non è un male, ma assolutamente un bene. Forse da anni non facevamo una preparazione come si deve. Questo va a merito del mister. Sconcertanti però alcune sue scelte: in primis Mengoni messo sul centrosinistra ed esposto a una figuraccia che non meritava, ma anche Baldini out. In generale, diciamo che Mengoni e Mignanelli lo sappiamo già cosa possono dare e cosa no (e una catena di sinistra composta da loro è improponibile anche con le gambe a mille). Io ieri mi sarei aspettato di vedere cosa possono dare Quaranta, magari anche Valeau. Spezzo un'arancia per l'attacco: secondo me Ganz e Beretta fra i meno peggio, soprattutto il primo. Ma necessita di una squadra che giri diversamente da ieri. E magari di un giocatore più forte accanto. Quando Kupisz gli ha messo la palla bassa sul primo palo, ha fatto un guizzo da vero bomber. Uno sprazzo, vedremo se avrà un seguito.
Tu così reputi vivarini un idiota....se ha messo Mengoni lì è Mignanelli vuol dire che i sostituti non erano all' altezza...... Quaranta in due anni di lega Pro non ha mai convinto e valeau ha giocato fino ad oggi coi pulcini ......se il mister ha fatto certe scelte sbagliando i sostituti non credo siano immensi..... Credo che il regista ce lo abbiamo e zebli sarà il suo sostituto..... I buchi enormi sono a sinistra come dici......e cavion non ha convinto...... Purtroppo.....centrale difensivo sinistro esterno sinistro attaccante da 15 gol devono arrivare x forza....... E devono essere forti forti

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 5 agosto 2018, 11:27

mike ha scritto: Tu così reputi vivarini un idiota....se ha messo Mengoni lì è Mignanelli vuol dire che i sostituti non erano all' altezza...... Quaranta in due anni di lega Pro non ha mai convinto e valeau ha giocato fino ad oggi coi pulcini ......se il mister ha fatto certe scelte sbagliando i sostituti non credo siano immensi..... Credo che il regista ce lo abbiamo e zebli sarà il suo sostituto..... I buchi enormi sono a sinistra come dici......e cavion non ha convinto...... Purtroppo.....centrale difensivo sinistro esterno sinistro attaccante da 15 gol devono arrivare x forza....... E devono essere forti forti
No mike io in Vivarini credo. La preparazione tutta di doppie sedute è una svolta epocale rispetto al passato recente e meno recente. Le scelte di ieri però non mi hanno convinto e meno ancora le dichiarazioni pre e post gara.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Rispondi