come vedere le partite in tv

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio92

Re: come vedere le partite in tv

Messaggio da Picchio92 » martedì 4 settembre 2018, 9:17

io ho il problema opposto..per caso qualcuno sa se è possibile ridurre la qualità delle immagini , per evitare un consumo eccessivo dei dati?

Lusica
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Lusica » martedì 4 settembre 2018, 10:32

GREZZO ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 7:47
Ma infatti pare appurato che non sia una questione di velocità di wi fi ma che dipenda proprio da Dazn o meglio da una rete di server non adeguata.
Questi si appoggiano su rete Telecom.
In buona sostanza e terra terra succede come quando tutti contemporaneamente ci ritroviamo a telefonare (esempio terremoto) e cioè le linee sono talmente intasate che il cellulare non riesce a chiamare (anche se c'è tanto campo). Quindi semplicemente il mio server di riferimento era intasato e il tuo no. Avoglia io ad andare a 30, tu a 3 mega vedi liscio a me a 30 mi si punta. Evidentemente la scorsa settimana il mio (o i miei) server di riferimento non erano intasati e non ho avuto nessun problema in questo weekend erano intasati.
Non c'è altra spiegazione.

Nessuno ok vuole paragonare Netflix che trasmette in demand ok........ però il costo è il medesimo ziolatro.
Scusa Grè, ma se a tanti non succede non può essere un problema di Dazn.
A me non si è mai bloccato, anche guardando partite ad alta affluenza come Napoli-Milan. Addirittura anche con un cellulare vecchio 4 anni mi sono riuscito a collegare senza problemi live durante la partita allo stadio (per intenderci a volte non riesco neanche ad aprire il browser quando sono allo stadio per il traffico che c'è tutto condensato in un punto).
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Lusica

Messaggio da Lusica » martedì 4 settembre 2018, 10:36

Picchio92 ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 9:17
io ho il problema opposto..per caso qualcuno sa se è possibile ridurre la qualità delle immagini , per evitare un consumo eccessivo dei dati?
Girando sulle opzioni e impostazioni ho notato che c'era una voce "risparmio dati" però sinceramente non l'ho provata e non ti so dire di più.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 4 settembre 2018, 11:13

Lusica ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 10:32
Scusa Grè, ma se a tanti non succede non può essere un problema di Dazn.
A me non si è mai bloccato, anche guardando partite ad alta affluenza come Napoli-Milan. Addirittura anche con un cellulare vecchio 4 anni mi sono riuscito a collegare senza problemi live durante la partita allo stadio (per intenderci a volte non riesco neanche ad aprire il browser quando sono allo stadio per il traffico che c'è tutto condensato in un punto).
Allora il week end scorso non ho avuto problemi mai...............sto week end li ho avuti in continuazione. Come te lo spieghi? Sono entrati i fastasmi?
Cioè qui non è una questione che io HO UN PROBLEMA, è una questione che una settimana non li ho avuti e una settimana si.............con stessi dispositivi senza toccare nulla nelle impostazioni.
Non capisco poi il concetto: cioè a tanti non succede e a tanti si.....................quindi siccome a tanti non succede e ad altri (tipo me) alivodde succede alivodde no non è un problema di Dazn?

Io più di questo che posso fare? Ho una velocità a 30 Mega, sia col PC che con il CHROMECAST che col telefonino ho avuto blocchi in continuazione lo scorso week end.............blocchi contemporanei...............cioè blocco sulla TV blocco PC e cellulare (che poi TV e cellulare è ovvio con il CHROMECAST). E la misurazione era di 29 MEGA di velocità. Quindi io che colpa avrei? Avrà problemi di codifica la linea FASTWEB con DAZN? A casa di mio suocero ADSL Infostrada..............NAPOLI-MILAN una tragedia eppure ero col telefonino con wi-fi.
Mò che tu mi vuoi far credere che ho una linea FASTWEB farlocca, una Infostrada idem, un PC capra, un telefonino Pecora, un CHROMECAST difettoso e una SMART TV (mio suocero) difettosa.................che ti devo dire pò esse pure che sono così sfigato.
Comunque sto primo mese è gratis quindi alla fine uno neanche si può lamentare.
Ultima modifica di GREZZO il martedì 4 settembre 2018, 11:22, modificato 1 volta in totale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 4 settembre 2018, 12:16

GREZZO ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 11:13
Allora il week end scorso non ho avuto problemi mai...............sto week end li ho avuti in continuazione. Come te lo spieghi? Sono entrati i fastasmi?
Cioè qui non è una questione che io HO UN PROBLEMA, è una questione che una settimana non li ho avuti e una settimana si.............con stessi dispositivi senza toccare nulla nelle impostazioni.
Non capisco poi il concetto: cioè a tanti non succede e a tanti si.....................quindi siccome a tanti non succede e ad altri (tipo me) alivodde succede alivodde no non è un problema di Dazn?

Io più di questo che posso fare? Ho una velocità a 30 Mega, sia col PC che con il CHROMECAST che col telefonino ho avuto blocchi in continuazione lo scorso week end.............blocchi contemporanei...............cioè blocco sulla TV blocco PC e cellulare (che poi TV e cellulare è ovvio con il CHROMECAST). E la misurazione era di 29 MEGA di velocità. Quindi io che colpa avrei? Avrà problemi di codifica la linea FASTWEB con DAZN? A casa di mio suocero ADSL Infostrada..............NAPOLI-MILAN una tragedia eppure ero col telefonino con wi-fi.
Mò che tu mi vuoi far credere che ho una linea FASTWEB farlocca, una Infostrada idem, un PC capra, un telefonino Pecora, un CHROMECAST difettoso e una SMART TV (mio suocero) difettosa.................che ti devo dire pò esse pure che sono così sfigato.
Io ho una buona connessione, non arriva a 30 mega come a Grezzo però a 18-20 c'arriva.
E quello che dice Grezzo la settimana prima no problemi, la settimana dopo no, a me è successo nel giro di due giorni.
Cioè io mi sono visto sabato Padova/Venezia e a seguire Parma/Juve senza alcun problema (Parma/Juve solo gli ultimi 15 minuti s'è puntato) e invece domenica la nostra partita è stato uno strazio e la qualità dell'immagine pessima.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 4 settembre 2018, 12:34

Secondo me questo sbalzi sono sintomatici di lavori in corso. Stanno cercando soluzioni per un problema che sta avendo risonanza e li danneggia. Le troveranno speriamo presto
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » martedì 4 settembre 2018, 13:29

GREZZO ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 11:13

Te ne butto una semplice semplice: hai verificato che nei momenti in cui riscontri i problemi non hai qualche dispositivo che scarica grandi quantità di dati, tipo aggiornamenti di applicazioni e/o sistemi operativi?

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » martedì 4 settembre 2018, 13:39

GREZZO ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 7:47
Ma infatti pare appurato che non sia una questione di velocità di wi fi ma che dipenda proprio da Dazn o meglio da una rete di server non adeguata.
Questi si appoggiano su rete Telecom.
In buona sostanza e terra terra succede come quando tutti contemporaneamente ci ritroviamo a telefonare (esempio terremoto) e cioè le linee sono talmente intasate che il cellulare non riesce a chiamare (anche se c'è tanto campo). Quindi semplicemente il mio server di riferimento era intasato e il tuo no. Avoglia io ad andare a 30, tu a 3 mega vedi liscio a me a 30 mi si punta. Evidentemente la scorsa settimana il mio (o i miei) server di riferimento non erano intasati e non ho avuto nessun problema in questo weekend erano intasati.
Non c'è altra spiegazione.

Nessuno ok vuole paragonare Netflix che trasmette in demand ok........ però il costo è il medesimo ziolatro.
Ciao GREZZO secondo me hai centrato il problema che li TOTERA de DAZN non riesce a risolvere. Uno che a 3 mega vede meglio di te È il massimo della presa per il cuxx :sogghigno:
Ultima modifica di cri4picchio il martedì 4 settembre 2018, 13:45, modificato 1 volta in totale.
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » martedì 4 settembre 2018, 13:43

tozzi ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 12:34
Secondo me questo sbalzi sono sintomatici di lavori in corso. Stanno cercando soluzioni per un problema che sta avendo risonanza e li danneggia. Le troveranno speriamo presto
.....se DAZN ha degli SBALZI di umore come le mogli allora so cazzi degli ingegneri che deve risolve :sogghigno:
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 4 settembre 2018, 14:50

Lorthirk ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 13:29
Te ne butto una semplice semplice: hai verificato che nei momenti in cui riscontri i problemi non hai qualche dispositivo che scarica grandi quantità di dati, tipo aggiornamenti di applicazioni e/o sistemi operativi?
Guarda, sistema operativi o altro è escluso perchè gli aggiornamenti sul PC li ho tutti in manuale, applicazioni lo stesso. In casa ci sono 2 cellulari e un MY SKY che quando ci sono le gare in diretta spengo proprio. Il mio cellulare non ha aggiornamenti software o di sistema, quello di mia moglie li ha ma con notifica, l'aggiornamento poi lo faccio in manuale. L'unica cosa che non ho verificato è che se il cellulare di mia moglie (il mio no perchè lo controllavo durante i blocchi) proprio durante Perugia-Ascoli si è messo a scaricare una cifra di aggiornamenti sulle applicazioni......................ma credo che avrebbe dovuto aggiornare 30 applicazioni contemporaneamente. In questi istanti ho fatto una prova......................spegnendo tutti i cellulari e il My Sky la velocità wi fi con lo speed test al PC è di 30,8 Mega. Accendendo il mio cellulare e quello di mia moglie...............arriva a 29,3. Accendendo pure il My Sky arrivo a 28,50.
facendo fare al My Sky un download di un film, e contemporaneamente vedendo 2 video youtube sui 2 cellulari in casa...............la velocità mi è scesa a 27,10 Mega. E' escluso che è colpa mia.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » martedì 4 settembre 2018, 14:53

GREZZO ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 14:50
Guarda, sistema operativi o altro è escluso perchè gli aggiornamenti sul PC li ho tutti in manuale, applicazioni lo stesso. In casa ci sono 2 cellulari e un MY SKY che quando ci sono le gare in diretta spengo proprio. Il mio cellulare non ha aggiornamenti software o di sistema, quello di mia moglie li ha ma con notifica, l'aggiornamento poi lo faccio in manuale. L'unica cosa che non ho verificato è che se il cellulare di mia moglie (il mio no perchè lo controllavo durante i blocchi) proprio durante Perugia-Ascoli si è messo a scaricare una cifra di aggiornamenti sulle applicazioni......................ma credo che avrebbe dovuto aggiornare 30 applicazioni contemporaneamente. In questi istanti ho fatto una prova......................spegnendo tutti i cellulari e il My Sky la velocità wi fi con lo speed test al PC è di 30,8 Mega. Accendendo il mio cellulare e quello di mia moglie...............arriva a 29,3. Accendendo pure il My Sky arrivo a 28,50.
facendo fare al My Sky un download di un film, e contemporaneamente vedendo 2 video youtube sui 2 cellulari in casa...............la velocità mi è scesa a 27,10 Mega. E' escluso che è colpa mia.
Non funziona così Gre. Non puoi escludere che sia colpa tua, diretta o indiretta; prima te lo metti in testa e prima ti avvicini a una soluzione. Se fosse solo colpa di DAZN staremmo tutti sulla stessa barca.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 4 settembre 2018, 16:57

Lorthirk ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 14:53
Non funziona così Gre. Non puoi escludere che sia colpa tua, diretta o indiretta; prima te lo metti in testa e prima ti avvicini a una soluzione. Se fosse solo colpa di DAZN staremmo tutti sulla stessa barca.
Lascia stare il resto. Ho un PC, un Modem attaccato ethernet e 30 mega di velocità. Cioè io che cavolo devo fare di più?
Guarda.......è da ieri che guardo gli highlights......................è colpa mia se i primi 6 secondi sono SBIADITI? Da ieri, avrò provato almeno 30 volte. Può essere che puntuale i primi 6 secondi...................boh!
Allegati
222222222222.JPG

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » martedì 4 settembre 2018, 17:15

Ma è logico che i primi sei secondi si vedano così, deve adattare la qualità del flusso alla banda disponibile!

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » sabato 15 settembre 2018, 22:05

Ho fatto l'abbonamento a dazn e iniziato i due mesi di prova.
Mi pare che ora il servizio cominci ad essere buono almeno a casa (app su smart tv collegata wifi con 30mega circa di velocità).
Resta l'inconveniente del ritardo rispetto alla diretta. (Io vado allo stadio, ma non tutti in famiglia possono)
Sentire ilboato e la musica un minuto prima di vedereil gol toglie qualcosa all'emozione.
Speriamo che riescano ad accorciare un po' i tempi di "differita"
-27

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 16 settembre 2018, 18:29

Sto vedendo Ascoli Lecce con la App del mio tv LG. L'immagine perde definizione in modo impressionante. Sono poche le immagini realmente fruibili. Ascoli Perugia, a parte qualche impuntamento comunque breve, la vidi sempre con definizione buona.

Rispondi