come vedere le partite in tv

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Re: come vedere le partite in tv

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 16 settembre 2018, 19:20

Il secondo tempo lo vedo tramite pc collegato alla tv col cavo HDMI, e si vede bene e senza interruzioni. Sia il pc che la tv sono collegati al modem in wifi.
Test dell'Adsl: ping 31, download 6.52, upload 0.55

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » domenica 16 settembre 2018, 20:16

Picchio_Ale ha scritto:
domenica 16 settembre 2018, 19:20
Il secondo tempo lo vedo tramite pc collegato alla tv col cavo HDMI, e si vede bene e senza interruzioni. Sia il pc che la tv sono collegati al modem in wifi.
Test dell'Adsl: ping 31, download 6.52, upload 0.55
Il download è un po' bassino.....io vado a 8.5 e tutto sommato mi accontento del servizio.
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 16 settembre 2018, 20:39

cri4picchio ha scritto:
domenica 16 settembre 2018, 20:16
Il download è un po' bassino.....io vado a 8.5 e tutto sommato mi accontento del servizio.
Il download era durante lo streaming. E cmq da pc nessun problema. I problemi, enormi, con l'app di DAZN aggiornata sulla tv prima della visione della partita.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » domenica 16 settembre 2018, 21:03

Io invece utilizzo wireless tra tablet e su tv ho la chiavetta di chromecast....per l'app sul tv non so dirti
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » venerdì 21 settembre 2018, 23:08

Comunque il dispositivo adoperato fa tantissimo. Oggi Benevento Salernitana l'ho usata per esperimenti vari. Unica costante, la stessa connessione (normalissima adsl). Computer: una chiavica (solito, video che zompa, velocità a volte esagerata etc.). Smartphone (connesso con il medesimo adsl): perfetto. Ovviamente con i limiti dimensionali, ma immagine nitidissima. Ho abbassato la risoluzione dello schermo sul computer e non salta più, l'immagine è leggermente meno nitida ma ora va abbastanza liscio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » mercoledì 26 settembre 2018, 15:48

Uno dei fattori importanti che incide parecchio sulla qualità della riproduzione potrebbe essere la scheda video.
Al locale dove sono stato infatti prima che iniziasse la gara era collegato un pc e c'era continuo buffering poi hanno collegato un pc un po' più prestazionale e la visione è stata tutto sommato buona. Solo in due occasioni si è bloccato ma dopo dieci secondi è ripartito.

A casa mi han detto che via app da smart tv hanno visto senza alcun problema.

Viceversa per dei parenti che di solito vedono bene via smart tv la gara per la prima mezz'ora è stata un miraggio con continui rinvii al menu principale. Poi hanno disinstallato e reinstallato l'app ed hanno visto la gara anche se vi è stato molto buffering mi han detto.
-31

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 26 settembre 2018, 20:09

Ma ieri solo io ho avuto ben sei minuti di ritardo rispetto al live ....in compenso senza blocchi. ? Su diretta mi è arrivato l'avviso che avevano segnato e in tv eravamo al secondo minuto

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 26 settembre 2018, 20:52

pikioboy ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 15:48
Uno dei fattori importanti che incide parecchio sulla qualità della riproduzione potrebbe essere la scheda video.
Al locale dove sono stato infatti prima che iniziasse la gara era collegato un pc e c'era continuo buffering poi hanno collegato un pc un po' più prestazionale e la visione è stata tutto sommato buona. Solo in due occasioni si è bloccato ma dopo dieci secondi è ripartito.

A casa mi han detto che via app da smart tv hanno visto senza alcun problema.

Viceversa per dei parenti che di solito vedono bene via smart tv la gara per la prima mezz'ora è stata un miraggio con continui rinvii al menu principale. Poi hanno disinstallato e reinstallato l'app ed hanno visto la gara anche se vi è stato molto buffering mi han detto.
Il dispositivo è di gran lunga la variabile più incidente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » giovedì 27 settembre 2018, 10:47

cri4picchio ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 20:09
Ma ieri solo io ho avuto ben sei minuti di ritardo rispetto al live ....in compenso senza blocchi. ? Su diretta mi è arrivato l'avviso che avevano segnato e in tv eravamo al secondo minuto
Il ritardo in genere varia tra 1 e max 2 minuti.
6 minuti mi sembra una esagerazione.
Comunque anche fosse 1 solo minuto… diretta.it e similari non vanno guardati! :nnsix:
Invece con il cellulare allo stadio mi sono riguardato le azioni decisive (modello replay) tipo il gol o qualche fuorigioco dubbio :sogghigno:
Anzi a dire il vero nell'azione del gol contro il Cosenza non ci avevo capito proprio nulla e mentre esultavo me la sono rivista meglio :nfive:

Comunque adsl da problemi mentre la fibra va bene (anche se sullo smart tv le immagini non sono fluide come quelle della tv digitale). Il cellulare con il 4g va benissimo

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 5 ottobre 2018, 21:04

30 secondi più avanti rai sport

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 20 ottobre 2018, 20:05

Allora, aggiornamento. Ho cambiato notebook, prendendone uno più moderno e performante (soprattutto a livello di ram), e la ho vista con il cavo hdmi attaccato alla tv. Molto meglio, non ancora perfetto (diciamo che due tre volte nel corso della partita si blocca per pochi secondi) ma rispetto al macinino che usavo prima molto meglio: vedi una partita e la segui, insomma, non è un calvario. Ancora meglio probabilmente andrebbe con un tablet android, non ingombrato da windows (es. col cellulare è visione perfetta, ma non avendo modo di collegarlo alla tv è scomodo), purché abbia l'hdmi o altra modalità che consenta di collegare alla tv (altrimenti è scomodo, come il telefono). Il tutto, s'intende, a parità di connessione, un normalissimo wifi con adsl, senza fibra (circa 6/7 mb). Morale della favola: la connessione, se non è dell'anteguerra, non sposta una ceppa (col macinino si puntava sempre anche mettendo l'hotspot del telefono che è una scheggia). Il dispositivo è tutto, deve performare bene. Credo che il caso sia chiuso.

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 21 ottobre 2018, 7:26

Io ho risolto molti problemi cambiando modem. Il vecchio stava tirando le cuoia, l'ho sostituito, ho collegato la tv al modem utilizzando il cavo ethernet eieri sera ho visto senza problemi la partita del PSG, durante la partita col Foggia, invece, ho avuto 2 microinterruzioni: una per tempo.

barcaldaie

Messaggio da barcaldaie » domenica 21 ottobre 2018, 8:30

tramite xbox si vede perfettamente

nazzaz

Messaggio da nazzaz » domenica 21 ottobre 2018, 10:57

Se tramite Wi-Fi non siete lontani dalla tv consiglio Amazon Fire TV Stick Basic Edition che per i clienti prime si compra a 39 eu e funziona molto bene trasformando la tv in smart tv. Superiore a dispositivi ben più costosi oltre ad essere molto pratica e invisibile.

Rispondi