UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

Messaggio da Barelò » sabato 21 luglio 2018, 20:37

missi ha scritto:
sabato 21 luglio 2018, 18:44
Premesso che il nuovo stemma va benissimo perche ci rappresenta ed è la nostra storia se parliamo di stemma futuristico tipo la juventus questo potrebbe essere una proposta
Bellissimo, mancherebbero solo i colori sociali di Ascoli città.
Complimenti !
ASCOLI UNCIUETTABLE

akkussamondra7
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » domenica 22 luglio 2018, 8:52

Forse mi prendero' un po' di insulti ma io nella scelta del nuovo stemma avrei preferito un minore spirito di tipo "restaurativo" con la fretta di cancellare una delle cose che maggiormente non era piaciuta dell'era Bellini.
Mi auguro che non mi prendiate come un Belliniano nostalgico visto che nell'ultimo anno troverete migliaia di miei post che lo invitano a fare le cose seriamente o altrimenti a passare la mano...

Mi spiego meglio...Per me il logo ovale nasce gia' vecchio sia nella forma sia nella sostanza. E' un chiaro adattamento di uno stemma anni '80 all'attualita', ma senza dargli quel fattore in piu' che lo renda moderno e spendibile soprattutto per le logiche del marketing attuale, che volenti o nolenti dobbiamo considerare.

Indipendentemente dal fatto che sono girate come minimo 3 versioni di questo logo, e gia' sta cosa dimostra un po' di dilettantismo in chi si e' occupato di questo aspetto, fortunatamente aggiustate dignitosamente con la versione definitiva (anche se anche li c'e' stata una scarsa attenzione a certi particolari...), per me ha vinto lo spirito di cancellare immediatamente l'era Bellini, e la fretta di far girare il nuovo stemma senza che fosse la versione definitiva lo dimostra (per me era molto piu' corretto aspettare qualche giorno ed uscire direttamente con la versione definitiva), piuttosto che dare un logo che rappresentasse il Picchio dal 2018 in poi...E per me e' un errore...Come a voler far ripartire la storia da prima delle ere Benigni e Bellini perche' quest'ultime non ci son piaciute e quindi cancelliamole...

Volenti o nolenti, indipendentemente dalle mille polemiche che la presidenza Bellini si e' portata dietro, per me i suoi 4 anni sono stati un crocevia essenziale nella nostra storia, tale da dover essere ricordati con minore animosita' e maggiore serenita'...

Ora se posso essere sincero seppur non mi piacesse neanche lo stemma belliniano, la forma a scudo per me da un taglio molto piu' moderno al tutto. Per me era da mantenere questa forma togliendo quel picchio oggetto di discordia, e adattando la parte superiore ad una forma regolare tipo lo stemma dell'Arsenal. Magari inserendoci in qualche modo il Picchio Rozziano. Insomma uno stemma che rappresentasse il nostro retaggio trasponendolo all'attuale...Insomma la nostra storia passata e' questa ma ne vogliamo costruire una nuova...

A mio modesto parere forse era la scelta migliore. Pero' sono pronto ad abituarmi e spero ad amare la versione del nuovo logo attuale...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ

INVINCIBILE
Settore Stadio: SKY

Messaggio da INVINCIBILE » domenica 22 luglio 2018, 9:17

akkussamondra7 ha scritto:
domenica 22 luglio 2018, 8:52
Forse mi prendero' un po' di insulti ma io nella scelta del nuovo stemma avrei preferito un minore spirito di tipo "restaurativo" con la fretta di cancellare una delle cose che maggiormente non era piaciuta dell'era Bellini.
Mi auguro che non mi prendiate come un Belliniano nostalgico visto che nell'ultimo anno troverete migliaia di miei post che lo invitano a fare le cose seriamente o altrimenti a passare la mano...

Mi spiego meglio...Per me il logo ovale nasce gia' vecchio sia nella forma sia nella sostanza. E' un chiaro adattamento di uno stemma anni '80 all'attualita', ma senza dargli quel fattore in piu' che lo renda moderno e spendibile soprattutto per le logiche del marketing attuale, che volenti o nolenti dobbiamo considerare.

Indipendentemente dal fatto che sono girate come minimo 3 versioni di questo logo, e gia' sta cosa dimostra un po' di dilettantismo in chi si e' occupato di questo aspetto, fortunatamente aggiustate dignitosamente con la versione definitiva (anche se anche li c'e' stata una scarsa attenzione a certi particolari...), per me ha vinto lo spirito di cancellare immediatamente l'era Bellini, e la fretta di far girare il nuovo stemma senza che fosse la versione definitiva lo dimostra (per me era molto piu' corretto aspettare qualche giorno ed uscire direttamente con la versione definitiva), piuttosto che dare un logo che rappresentasse il Picchio dal 2018 in poi...E per me e' un errore...Come a voler far ripartire la storia da prima delle ere Benigni e Bellini perche' quest'ultime non ci son piaciute e quindi cancelliamole...

Volenti o nolenti, indipendentemente dalle mille polemiche che la presidenza Bellini si e' portata dietro, per me i suoi 4 anni sono stati un crocevia essenziale nella nostra storia, tale da dover essere ricordati con minore animosita' e maggiore serenita'...

Ora se posso essere sincero seppur non mi piacesse neanche lo stemma belliniano, la forma a scudo per me da un taglio molto piu' moderno al tutto. Per me era da mantenere questa forma togliendo quel picchio oggetto di discordia, e adattando la parte superiore ad una forma regolare tipo lo stemma dell'Arsenal. Magari inserendoci in qualche modo il Picchio Rozziano. Insomma uno stemma che rappresentasse il nostro retaggio trasponendolo all'attuale...Insomma la nostra storia passata e' questa ma ne vogliamo costruire una nuova...

A mio modesto parere forse era la scelta migliore. Pero' sono pronto ad abituarmi e spero ad amare la versione del nuovo logo attuale...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Il tuo ragionamento mi piace molto, ma non avrei comunque mantenuto la forma dello stemma di Bellini. Sicuramente hanno fatto una scelta molto popolare ma anche di basso, molto basso, livello nel risultato finale.
Più lo guardo e più mi dico che si sarebbe dovuto fare molto meglio anche considerando che almeno 4/5 anni minimo te lo saresti dovuto tenere. Tutta questa fretta non l'ho proprio capita, avrebbero potuto fare anche una raccolta di idee da parte di professionisti, invece evidentemente hanno fatto un lavoro tipo "ho un cugino che sa usare Paint"....
Adesso comunque ce lo teniamo.

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » domenica 22 luglio 2018, 9:30

INVINCIBILE ha scritto:
domenica 22 luglio 2018, 9:17
invece evidentemente hanno fatto un lavoro tipo "ho un cugino che sa usare Paint"....
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:

Barelò

Messaggio da Barelò » domenica 22 luglio 2018, 10:55

domenica 22 luglio 2018, 8:52
Forse mi prendero' un po' di insulti ma... CUT
Ciao akkussamondra7, ci mancherebbe che qualcuno ti insulti per quello che hai postato !!
A me il logo di Bellini non piaceva affatto, pensa un po' tu... proprio per quella forma a scudo senza contare quell'orribile picchio stilizzato marchio di famiglia.
Bellini è stato né più né meno epigono di Del Duca ma è durato meno ed è stato meno intelligente nel gestire il club vivendo lontano.
ASCOLI UNCIUETTABLE

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » domenica 22 luglio 2018, 11:22

Barelò ha scritto:
domenica 22 luglio 2018, 10:55
Ciao akkussamondra7, ci mancherebbe che qualcuno ti insulti per quello che hai postato !!
A me il logo di Bellini non piaceva affatto, pensa un po' tu... proprio per quella forma a scudo senza contare quell'orribile picchio stilizzato marchio di famiglia.
Bellini è stato né più né meno epigono di Del Duca ma è durato meno ed è stato meno intelligente nel gestire il club vivendo lontano.
Neanche a me piaceva, ma come ho detto, tralasciando il voler apporre il suo simbolo personale del Picchio che anche a me all'inizio non è piaciuto ma ho voluto sperare fosse prova del suo impegno duratura (poi sappiamo tutti come è finita quindi aveva altri fini...), nella forma a scudo ci vedevo un tocco maggiore di modernità rispetto all'ovale.

La parte superiore poteva essere regolarizzata al contrario di com'era e per me l'effetto non sarebbe stato male...Però mia opinione sia chiaro. A me piace lo stile inglese e i loro loghi sono molto schematici ma uniscono con molta semplicità tradizione e modernità.

Insomma, ribadisco, nella corsa a presentare uno stemma anche non definitivo e rifinito ci ho visto una volontà restaurativa che non mi è piaciuta, come se Bellini non dovesse essere ricordato, come una parte della storia da cancellare. Per me è molto sbagliato perchè seppur finita malissimo questa storia, lui non ha fatto solo errori e non li ha fatti solo lui...Qui qualche insulto me lo prenderò ma i soci ascolani, soprattutto quelli ancora dentro la società, non sono esenti da colpe nelle precedente gestione e non hanno concorso nei periodi polemici più aspri a lavare i panni solo all'interno dello spogliatoio...Ma finiva tutto in pubblica piazza...

Ora sono contento che possano avere più voce in capitolo, almeno spero, e che siamo in piena luna di miele, ma se non si è fatta la giusta riflessione sul recente passato, come per me non testimonia il logo (ma posso sbagliarmi), alle prime difficoltà si rischia di rifare gli stessi errori passati sia da na parte sia dall'altra...

Il logo per me meritava una riflessione molto più approfondita e attenta. Ci si doveva prendere anche una settimana, cosa sarebbe cambiato? Nulla... Esso, infatti, doveva identificare un nuovo corso e fidelizzare ancora di più tutti i tifosi, e meritava una riflessione più attenta. Mettere in giro versioni non definitive (come ha fatto Ciccoianni su FB per esempio...e lui è un socio e un imprenditore e certe riflessioni di questo tipo me le aspetto), o magari far uscire quello definitivo che sicuramente è il migliore, ma con quell'errore grafico quasi impercettibile ma comunque visibile ad un occhio attento (e lo sappiamo tutti quanto è attento quello degli ascolani :mrgreen: ) sono errori a mio avviso marchiani...

Preferisco sicuramente che vengano fatti qui e non sul mercato o sui bilanci, ma comunque errori rimangono...

Barelò

Messaggio da Barelò » domenica 22 luglio 2018, 11:29

domenica 22 luglio 2018, 11:22
Il logo per me meritava una riflessione molto più approfondita e attenta. Ci si doveva prendere anche una settimana, cosa sarebbe cambiato? Nulla... Esso, infatti, doveva identificare un nuovo corso e fidelizzare ancora di più tutti i tifosi, e meritava una riflessione più attenta. Mettere in giro versioni non definitive (come ha fatto Ciccoianni su FB per esempio...e lui è un socio e un imprenditore e certe riflessioni di questo tipo me le aspetto), o magari far uscire quello definitivo che sicuramente è il migliore, ma con quell'errore grafico quasi impercettibile ma comunque visibile ad un occhio attento (e lo sappiamo tutti quanto è attento quello degli ascolani :mrgreen: ) sono errori a mio avviso marchiani...
Concordo. Io lo stesso ragionamento l'ho fatto anche su Cosmi :mrgreen:
ASCOLI UNCIUETTABLE

Thunder

Messaggio da Thunder » domenica 22 luglio 2018, 13:25

A me interessa mantenere lo sponsor Nike per visibilità e prestigio... Per il resto parliamoci chiaro... Non siamo la Giuve che con le vendite delle magliette di Ronaldo ci ripaga l'acquisto... Io voglio comprarmi a breve una maglietta (non da gioco) mi basta ci sia la scritta ASCOLI, tutto qua.
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 22 luglio 2018, 13:30

Forse c'erano scadenze di lega

Inviato dal mio CUBOT H3 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 22 luglio 2018, 20:10

Comunque un Logo, di un marchio storico.........restylizzato, non deve essere realizzato seguendo canoni di bellezza. Si è scelto un Logo che avesse caratteristiche iconografiche. Fatto con Photoshop o con Paint de lu nepote non cambia assolutamente nulla visto che è il significato simbolico e il messaggio al centro di questa scelta.
La Coca Cola è un esempio classico nonostante varie modifiche. E questo logo esprime immediatamente il concetto di icona, storia e blasone.
Un po' come..........le magliette quest'anno non mi piacciono.......ma poi sono comunque bianconere.
Questo logo ultimo mi rappresenta in un nanosecondo al contrario del logo Belliniano, gran bel design, ma impatto visivo e iconografico pari allo zero di pacca.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » domenica 22 luglio 2018, 20:21

A me il logo piace, semplice e chiaro. Forse il tricolore troppo vistoso però accompagna anche il logo bricofer. Piacerà a massimo. :okyy:

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 22 luglio 2018, 20:42

D'accordo con Akkussa su tutta la linea.
Vecchio stemma (picchio a parte) nettamente più d'impatto rispetto al nuovo.
Non c'è proprio paragone!
KEEP CALM and the C.A.B.

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » domenica 22 luglio 2018, 23:18

GREZZO ha scritto:
domenica 22 luglio 2018, 20:10
Comunque un Logo, di un marchio storico.........restylizzato, non deve essere realizzato seguendo canoni di bellezza. Si è scelto un Logo che avesse caratteristiche iconografiche. Fatto con Photoshop o con Paint de lu nepote non cambia assolutamente nulla visto che è il significato simbolico e il messaggio al centro di questa scelta.
La Coca Cola è un esempio classico nonostante varie modifiche. E questo logo esprime immediatamente il concetto di icona, storia e blasone.
Un po' come..........le magliette quest'anno non mi piacciono.......ma poi sono comunque bianconere.
Questo logo ultimo mi rappresenta in un nanosecondo al contrario del logo Belliniano, gran bel design, ma impatto visivo e iconografico pari allo zero di pacca.
Grè steme sempre loche...Le tue riflessioni mi impongono sempre una riflessione perchè sono molto sensate però certe vodde quando te punti su una cosa trovi qualsiasi argomentazione utile per cercare di convincere l'altro interlocutore anche spostare un attimo il focus dell'argomento :mrgreen: .

Ribadisco, a me non piace nè quello di Bellini nè quello attuale. Partendo da questo presupposto aribadisco che a me l'ovale non piace contro la forma a scudo. Ma sono mie opinioni personale sul quale non posso convincerti e non ho la pretesa di farlo.

Poi c'è che Bellini presentò quello stemma dopo un giusto periodo di elaborazione, si prese del tempo e lo stemma fù quello e basta, sbagliato e brutto che era sapevi che era quello...Questa volta invece non è stato così, anzi, nello stesso giorno se ne sono viste 3 di versioni e quel giorno era lo stesso del passaggio di mano...Che fretta c'era? Nessuna...Visto che avevamo del margine per presentare le pratiche alla Lega. E l'annuncio del logo definitivo lo facevi direttamente dopo l'accettazione...E ponevi all'opinione pubblica la versione finale e definitiva senza la confusione che ahimè c'è stata per almeno una settimana.

Tu addirittura come avatar c'hai na quarta se non na quinta versione...Me sembra nuccò truoppe... :mrgreen:
La mia critica stà solo qui, per il resto almeno per ora va tutto benissimo... :okyy:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 23 luglio 2018, 7:34

lo stemma del Picchio di Bellini era inguardabile...
questo di adesso è semplicemente bruttino...ma certamente migliore del Picchio di Bellini....
probabilmente c'era la voglia e l'entusiasmo di dare un taglio netto al passato (comprensibile) e si è curato poco lo stile del nuovo marchio (comprensibile).
Però a me ex Del Duchino con esordio 1968 allo stadio...stemmi e controstemmi marchi o contromarchi interessa poco o nulla...
Vorrei, al contrario, rivedere su 22 gare casalinghe almeno 10-11 vittorie (contro le 18 vittorie delle ultime 63 gare casalinghe di B...)....questo si che mi interessa...

ZannaBiancaNera

Messaggio da ZannaBiancaNera » lunedì 23 luglio 2018, 9:08

domenica 22 luglio 2018, 23:18
Grè steme sempre loche...

Ribadisco, a me non piace nè quello di Bellini nè quello attuale. Partendo da questo presupposto aribadisco che a me l'ovale non piace contro la forma a scudo. Ma sono mie opinioni personale sul quale non posso convincerti e non ho la pretesa di farlo.

Poi c'è che Bellini presentò quello stemma dopo un giusto periodo di elaborazione, si prese del tempo e lo stemma fù quello e basta, sbagliato e brutto che era sapevi che era quello...Questa volta invece non è stato così, anzi, nello stesso giorno se ne sono viste 3 di versioni e quel giorno era lo stesso del passaggio di mano...Che fretta c'era? Nessuna...Visto che avevamo del margine per presentare le pratiche alla Lega. E l'annuncio del logo definitivo lo facevi direttamente dopo l'accettazione...E ponevi all'opinione pubblica la versione finale e definitiva senza la confusione che ahimè c'è stata per almeno una settimana.

Tu addirittura come avatar c'hai na quarta se non na quinta versione...Me sembra nuccò truoppe... :mrgreen:
La mia critica stà solo qui, per il resto almeno per ora va tutto benissimo... :okyy:
Assolutamente d'accordo.
Ma poi mo perché nu seme Ascoli e no la Giuventus non vuol dire che va bene tutto e restare bassi con le pretese anche nel marketing. Spendere denaro ma soprattutto tempo per un logo che identifichi una città, una provincia, una squadra( conosciuta a livello internazionale) e tutta una tifoseria, credo fosse il minimo. Sia per l'immagine che per il rientro economico ( la maglia si compra ogni anno, ma se è pure bella e con un bel logo anche meglio).
La fretta di voler dare questo taglio netto a me non ha dato una bella impressione sinceramente; soprattutto non mi ha fatto innamorare subito del logo nuovo, seppure questo più lo veda e più mi piaccia.
Speravo in qualcosa di più curato e personalmente trovo molto bella la versione di Grezzo. 😁😂

Rispondi