UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

Messaggio da GREZZO » lunedì 23 luglio 2018, 11:12

akkussamondra7 ha scritto:
domenica 22 luglio 2018, 23:18
Grè steme sempre loche...Le tue riflessioni mi impongono sempre una riflessione perchè sono molto sensate però certe vodde quando te punti su una cosa trovi qualsiasi argomentazione utile per cercare di convincere l'altro interlocutore anche spostare un attimo il focus dell'argomento :mrgreen: .

Ribadisco, a me non piace nè quello di Bellini nè quello attuale. Partendo da questo presupposto aribadisco che a me l'ovale non piace contro la forma a scudo. Ma sono mie opinioni personale sul quale non posso convincerti e non ho la pretesa di farlo.

Poi c'è che Bellini presentò quello stemma dopo un giusto periodo di elaborazione, si prese del tempo e lo stemma fù quello e basta, sbagliato e brutto che era sapevi che era quello...Questa volta invece non è stato così, anzi, nello stesso giorno se ne sono viste 3 di versioni e quel giorno era lo stesso del passaggio di mano...Che fretta c'era? Nessuna...Visto che avevamo del margine per presentare le pratiche alla Lega. E l'annuncio del logo definitivo lo facevi direttamente dopo l'accettazione...E ponevi all'opinione pubblica la versione finale e definitiva senza la confusione che ahimè c'è stata per almeno una settimana.

Tu addirittura come avatar c'hai na quarta se non na quinta versione...Me sembra nuccò truoppe... :mrgreen:
La mia critica stà solo qui, per il resto almeno per ora va tutto benissimo... :okyy:
Per la forma e l'estetica del Logo ho già detto la mia. Piace o non piace.......dietro c'è un senso simbolico e di messaggio.
Per il resto tieni conto che la domanda di presentazione del cambio di denominazione va presentata improrogabilmente entro 15 Luglio e dopo un verbale assembleare e statuto che al 10 luglio non poteva ancora esistere. Il passaggio dal notaio ha data appunto 10 luglio. Dopo una compravendita durata con molti inghippi parecchi giorni. Ci può stare o no che la nuova proprietà ci tenga immediatamente a proporre nella conferenza ufficiale di presentazione un aspetto dirimente? E cioè nuovo nome e nuovo logo? Che poi se vedi bene, il logo della presentazione di Pulcinelli cambia niente se non a livello di dimensioni dei caratteri con un neretto è un FC. Il resto è identico a livello grafico. La mia versione avatar (che considero proprio bella) circolava sui social ma non ti so dire se fosse opera di qualcuno che si è divertito..........di ufficiale noi abbiamo quello della conferenza stampa e quello di oggi, praticamente identici, non passiamo da una mela ad una pera. Tu pensa che su WhatsApp nè ho naddra ancora. Ma non sono i caratteri che cambiano un simbolo. È possibile quindi che in sede assembleare e quindi definitiva al momento della presentazione della domanda alla FIGC, sia stata data una aggiustata dimensionale? Possibile no? Quel Logo presentato non poteva, d'altronde essere ufficiale visto che senza l'approvazione della FIGC non puoi cambiare denominazione.
Secondo te sarebbe stato meglio rifare una conferenza stampa dopo l'approvazione della FIGC?
Cioè Pulcinelli avrebbe dovuto dire......... ragazzi abbiamo firmato appena 1 ora fa, sul logo e denominazione ci stiamo lavorando e fino a che la FIGC non ci inoltrerà l'ok ad una domanda che dobbiamo ancora presentare andremo avanti con Ascoli Picchio.
Non saresti probabilmente stato tu il primo a dire.............che improvvisazione oh! Sono 20 giorni che vuoi comprare e non hai manco un cencio di bozza di idea di marchio è denominazione che vuoi dare alla nuova società?
Ovvio che il tutto va contestualizzato. Bellini aveva comprato a Febbraio o Marzo una squadra che non sarebbe retrocessa sicuro, e la Signora Marisa si è presa 3/4 mesi per disegnare il Logo, inviare il tutto alla FIGC e poi presentarlo il 31 Maggio........
Qui, l'acquisto è stato fatto ad 1 settimana e forse meno dal ritiro. A 5 giorni dalla scadenza di presentazione domanda per cambio di denominazione.
Se rifletti meglio e contestualizzi........forse converrai nel dire che le cose vanno approndite e che non c'entra un caz zo Grezzo con l'arte del convincere.
Non pensi che la Società si possa essere trovata di fronte a tempistiche in cui da quel momento in poi si era costretti a volare e sintetizzare al massimo il tutto?
Ecco.......in questo senso ho trovato le tue interpretazioni.......come dire...... Un po' superficiali da questo punto di vista.........anche se come sempre argute nei contenuti.

Che poi se risenti l'intervista Pulcinelli dice:
"Colgo l'occasione per anticiparvi la realizzazione dello stesso".

Non dice vi presento il Logo Ufficiale.
Il Logo e la nuova denominazione sono stati presentati il 18 Luglio sul sito ufficiale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 23 luglio 2018, 12:04

.
Allegati
4545.png
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 23 luglio 2018, 13:54

Anche a me il nuovo marchio non piace molto. Trovo fuori contesto il tricolore che, già presente nel marchio Bricofer, sembra un richiamo aziendale camuffato dal fatto che si tratti dei colori nazionali. Un po' quanto fatto da Bellini.

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 19 agosto 2018, 21:27

Comunque più lo guardo e più mi rendo conto di quanto sia brutto...
Ma chi l'ha deciso che si dovesse tornare allo stemma ovale?
KEEP CALM and the C.A.B.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 19 agosto 2018, 21:32

Thobia ha scritto:
domenica 19 agosto 2018, 21:27
Comunque più lo guardo e più mi rendo conto di quanto sia brutto...
Ma chi l'ha deciso che si dovesse tornare allo stemma ovale?
L'ovale è stato a grande richiesta della tifoseria organizzata,in ricordo dello stemma storico (che effettivamente era più bello di questo). Comunque ora secondo me anche questo non è male (era brutta la versione iniziale). Non mi piace tanto il tricolore, ma per il resto con i rifacimenti in corsa lo trovo molto carino e mi sto abituando. Lo dico da tifoso che non rinnega nulla di ciò che fa parte della nostra storia e dunque innamorato di ognuno dei nostri stemmi, compreso il penultimo del c.d. "piccione".
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rispondi