UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

Messaggio da luigi61 » mercoledì 18 luglio 2018, 16:35

Lo ha comunicato la società tramite il proprio profilo facebook (che ancora però ha il vecchio nome).
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

GREZZO

Re: UFFICIALE: NUOVO MARCHIO E NUOVA DENOMINAZIONE

Messaggio da GREZZO » mercoledì 18 luglio 2018, 16:55

Si ma c'è un errore sul sito facebook: a dx nelle striscie bianconere c'è remaste NECCO' de bianche..............quasi impercettibile. ACCOMODATELO ziolatro...........
Ieri invece nella stampa al ritiro era tutto ok.
Allegati
37305924_1705874359529066_3977203998871519232_n.jpg
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

INVINCIBILE
Settore Stadio: SKY

Messaggio da INVINCIBILE » mercoledì 18 luglio 2018, 17:04

COntinua a non piacermi... ma un'aggiustata l'hanno comunque data. L'errore evidenziato da Grezzo testimonia il fatto che sia stato fatto in casa perchè non posso credere che un grafico possa fare un errore del genere oltre alle sproporzioni e forzature (logo 1898, bandiera). Forza Ascoli!!!!

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 18 luglio 2018, 17:08

Ascoli Calcio, diventano ufficiali denominazione e marchio. Addio Ascoli Picchio http://www.picenotime.it/articoli/32881.html
Allegati
3333.jpg

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 18 luglio 2018, 17:11

Ma è na cazzata è solo che non è centrato. Strano che nessuno però se ne è accorto
Allegati
q.png
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

INVINCIBILE

Messaggio da INVINCIBILE » mercoledì 18 luglio 2018, 17:18

GREZZO ha scritto:
mercoledì 18 luglio 2018, 17:11
Ma è na cazzata è solo che non è centrato. Strano che nessuno però se ne è accorto
Appunto... Oh, magari sarà sfuggito al grafico però sommato al fatto che non è proprio così equilibrato nelle dimensioni e nella posizione della bandiera (ho visto che tu te lo sei personalizzato per esempio...) qualche dubbio sulla soluzione "casereccia" mi viene

missi

Messaggio da missi » mercoledì 18 luglio 2018, 20:32

La cosa che devono aggiustare sono lo spessore delle righe verticali,quelle nere sono più larghe di quelle bianche,forse chi le ha realizzate ha riempito il colore nero lasciando il bordo nero che di conseguenza ha aumentato lo spessore delle righe nere ,
Per quanto riguarda il piccolo spazio bianco che si vede sull'ultima riga nera a dx è perché chi ha realizzato il bordo oro non ha creato lo spessore più grande per coprire la parte vuota.
Io lo avrei realizzato forse eliminando il tricolore ed inserendo il 1898 a cupola con lo stesso arco dell'ovale,ma tutto sommato molto meglio di quello dell'era Bellini con quell'orribile PICCHIO stilizzato con la B di Bellini CHE NON SI POTEVA VEDERE !!!
Questo marchio almeno CI RAPPRESENTA , REAPPRESENTA LA NOSTRA STORIA !!!FORZA ASCOLI CALCIO
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

asbr73

Messaggio da asbr73 » mercoledì 18 luglio 2018, 23:59

Nella "carrellata storica" sull'Ascoli che troviamo sul Tifometro nella sez. "La Nostra Fede" ho sottolineato come nella fotografia della Stagione 1949/50 compare sulla maglia del portiere probabilmente per la prima volta LO STEMMA.
viewtopic.php?f=15&t=38184

Ebbene avevo "indegnamente" tentato di rappresentarlo coi miei mezzi tecnici mooolto rudimentali. QUESTO IN DATA 26 AGOSTO 2017 !!

Incredibile ma vero è praticamente la fotocopia del nuovo LOGO: un po' modernizzato ma...Giudicate voi (fai fatica a credere che non sia stato preso spunto da qui).
Ad onore e merito della Dirigenza.
Allegati
loghiascolicalcio ok.jpg
loghiascolicalcio ok.jpg (31.84 KiB) Visto 709 volte

il Cico

Messaggio da il Cico » venerdì 20 luglio 2018, 12:10

Buongiorno ragazzi,
mi sono divertito a fare dei piccoli restyling al nuovo stemma.
Ovviamente la mia non è né una critica né una proposta, semplicemente amo la grafica e ho provato a rivisitare il "nuovo" scudo ovale apportando qualche piccola modifica secondo i miei gusti estetici :sogghigno:
Che ne pensate, vi piacciono?
Nessuna polemica quindi, ci tengo a precisarlo... anche perché già NON MI SEMBRA VERO che abbiamo ripreso la nostra GLORIOSA DENOMINAZIONE e il nostro stemma... :nfive:

Bentornato MIO AMATO ASCOLI CALCIO 1898!

Un saluto a tutti,

Sandro
Allegati
Stemmi Ascoli.jpg

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » venerdì 20 luglio 2018, 12:32

Grande cico. A me piace quello a fianco dello stemma ufficiale.

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » venerdì 20 luglio 2018, 12:32

Quello in altro a destra mi sembra il più promettente, ma comunque da aggiustare qualche dettaglio: l'emboss del carattere non mi piace e in generale darei un po' più spazio al nome per lasciare meno vuoto dietro l'anno.

obn

Messaggio da obn » venerdì 20 luglio 2018, 12:32

Cico condivido assolutamente il tuo spirito, per cui contentissimo già così.
Quanto allo stemma, anche a me sembra che la divisione orizzontale non si adatti bene al tutto.
Preferisco senz'altro l'ipotesi in alto a destra (e, se proprio si vuole, nella riga curva in alto - tra nome e anno - si potrebbe inserire un tricolore molto sottile).

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 20 luglio 2018, 13:40

In alto a dx anche per me. Plebiscito. Grande Cico
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

INVINCIBILE

Messaggio da INVINCIBILE » venerdì 20 luglio 2018, 13:46

Quello in alto a destra è sicuramente molto coerente, si potrebbero definire meglio alcuni dettagli ma sicuramente è bello e credibile.

Vabbè... Ormai

orientabile

Messaggio da orientabile » venerdì 20 luglio 2018, 14:22

io spero venga reintrodotto sulle maglie anche lo storico picchio rapace stilizzato nero su bianco, con becco arancio e riquadro verde

Rispondi