Ufficiale: Vivarini nuovo tecnico dell'Ascoli Calcio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: Ufficiale: Vivarini nuovo tecnico dell'Ascoli Calcio

Messaggio da ASCOLI TIME » giovedì 12 luglio 2018, 21:31

LICENZE NAZIONALI: ok criteri "legali ed economico-finanziari", Ascoli Calcio ufficialmente iscritto al campionato di Serie B 2018/2019 http://www.picenotime.it/articoli/32760.html
Allegati
36876772_2032131640437171_4187641337492799488_n.jpg

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » giovedì 12 luglio 2018, 22:24

Benvenuto mister. Buon lavoro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » giovedì 12 luglio 2018, 22:43

Mi associo al benvenuto..... Con l'augurio di organizzare una squadra equilibrata e tosta!!!

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » giovedì 12 luglio 2018, 22:48

Benvenuto mister Vivarini, un grosso in bocca al lupo. Lo sa anche lei che, sotto sotto, possiamo fare molto bene quest’anno
ASCOLI UNCIUETTABLE

Delpicchiopervicaci
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Delpicchiopervicaci » venerdì 13 luglio 2018, 0:32

Benvenuto, misder.
Speriamo che abbia rimosso gli antichi ricordi.....
https://youtu.be/ElxKyu08pJU

GIOCUC
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da GIOCUC » venerdì 13 luglio 2018, 6:42

Spiacente ma non mi piace.
Avrà comunque il mio sostegno sperando che il campo mi smentisca.
Buon lavoro mister.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 13 luglio 2018, 7:55

Benvenuto mister e spero possa portare l'ASCOLI ad una tranquilla salvezza con occhio alla parte SX della classifica...
Buon lavoro

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 13 luglio 2018, 11:56

Benvenuto VIVARINI.
Senza entrare nel lato tecnico della cosa (non abbiamo ancora una squadra ovviamente), onestamente è una scelta che mi ha spiazzato totalmente perchè non ne capisco il signficato se non quello di scommessa.
Società nuova, bene, logo nuovo bene, Presidente nuovo bene, DS nuovo bene....................ma anche PENSIERO di CALCIO (MISTER) completamente nuovo, diverso e con poca (e deludente) esperienza di categoria soprattutto (rispetto al primo) con la conseguenza ovvia di uno STAFF completamente nuovo e soprattutto ROSA completamente nuova...........col rischio di giocare con 9/UNDICESIMI di nuova formazione, 16-18/25esimi di nuova rosa..................con partenza oltretutto gestionale e organizzativa in netto ritardo (colpa di nessuno ma REALE handicap). E' veramente una scelta che ha del RIVOLUZIONARIO e che ovviamente pone dei rischi.
Mi sarei aspettato un GRADUALE passaggio per limitare il concetto di rischio, una sorta di fase di trasporto.
Questa è una scommessa colossale.........................speriamo finalmente di vincerla navodda.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » venerdì 13 luglio 2018, 12:14

Anche Mimmo Renna quando venne in Ascoli praticamente non lo conosceva nessuno (aveva smesso di giocare da un paio di anni) e quell'anno, 1977/78, Costantino Rozzi rifece quasi tutta la squadra nuova. Con molti giovani, ricordiamoci di Ambu, Pasinato, Greco ecc. con qualche "vecchio" giusto, vedi Moro.
Eppure non mi sembra che andò a finire male........
Tutto sta a vedere che rosa di giocatori si riesce a mettere a disposizione di Vivarini.
Certe volte siamo troppo pessimisti.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 13 luglio 2018, 12:39

ducati_desmoquattro ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 12:14
Anche Mimmo Renna quando venne in Ascoli praticamente non lo conosceva nessuno (aveva smesso di giocare da un paio di anni) e quell'anno, 1977/78, Costantino Rozzi rifece quasi tutta la squadra nuova. Con molti giovani, ricordiamoci di Ambu, Pasinato, Greco ecc. con qualche "vecchio" giusto, vedi Moro.
Eppure non mi sembra che andò a finire male........
Tutto sta a vedere che rosa di giocatori si riesce a mettere a disposizione di Vivarini.
Certe volte siamo troppo pessimisti.
Il mio era un discorso diverso......................comunque l'Ascoli 77-78 è il contrario di quello che dici tu. Aveva già come base di ROSA: ANZIVINO, LEGNARO, PERICO, SCORSA, CASTOLDI, MORO, QUADRI, ZANDOLI, MANCINI Gilberto. Considerando una ROSA di 15-16 Giocatori all'epoca...............significò avere 9 su 15/16 di rosa.............e almeno 6-7/undicesimi di questi comunque tra i titolari fissi.
Per quanto riguardo RENNA, copio da Wikipedia:
Ricondusse in serie cadetta il Lecce, dopo 27 anni dall'ultima promozione, al termine della stagione 1975-1976, quando subentrò al tecnico Nicola Chiricallo, nella stessa annata in cui i giallorossi fecero registrare anche l'imbattibilità casalinga,[4] la vittoria della Coppa Italia Semiprofessionisti e della Coppa Italo-Inglese Semiprofessionisti. Al primo anno di B, nella stagione 1976-1977, guida i salentini al settimo posto finale, dopo aver lottato per la promozione in A fino a poche giornate dal termine del torneo ed eliminando il Torino scudettato dalla Coppa Italia. Secondo molti opinionisti dell'epoca, i giallorossi di Mimmo Renna giocavano il miglior calcio della serie B. Successivamente fu il tecnico dell'Ascoli dei record nella stagione 1977-1978

Non mi sembrava uno sconosciuto e comunque arrivava a 40 anni e da una rampa di lancio. Vivarini ha 51 anni con 1 annata e mezza di B (tutte e due negative a livello di risultati). Comunque non è questo............il curriculum dal mio punto di vista conta poco, per me la sicurezza e la fiducia dei propri mezzi è un aspetto + importante della rivincita. Ma viva VIVARINI detto questo. Il mio era un discorso + ampio.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 13 luglio 2018, 14:11

Grezzo, occhio che Serse a fine ottobre ritorna.....se non prima.......

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 13 luglio 2018, 16:12

pikkio75 ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 14:11
Grezzo, occhio che Serse a fine ottobre ritorna.....se non prima.......
Speriamo di no. Nel senso che vorrei fare una stagione PULITA non tribolata.

Piceno

Messaggio da Piceno » venerdì 13 luglio 2018, 20:55

Il primo anno di Bellini in Lega Pro non avevamo DG, DS, Società, mister, staff tecnico e 15/16 giocatori nuovi? Non mi sembra che ne risentimmo in campionato, fummo la Capolista fino a marzo...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 13 luglio 2018, 21:37

Piceno ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 20:55
Il primo anno di Bellini in Lega Pro non avevamo DG, DS, Società, mister, staff tecnico e 15/16 giocatori nuovi? Non mi sembra che ne risentimmo in campionato, fummo la Capolista fino a marzo...
Lu pallo' è bielle perché è retunne.
Ti potrei dire che quell'anno avevi preso un allenatore che aveva vinto 2 campionati nei 3 anni precedenti........ma non lo dico. :mrgreen:

Bloccato